Alex Halman Inviato 11 Aprile, 2018 Share Inviato 11 Aprile, 2018 'stamminchia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 11 Aprile, 2018 Share Inviato 11 Aprile, 2018 Monumentale..... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 11 Aprile, 2018 Share Inviato 11 Aprile, 2018 L'assurdità non e' tanto il prezzo visto che ti becchi 160 episodi più i 3 film ma il fatto che devi spendere 8 centoni tutti in una volta. Ma fare un piano editoriale un po' meno stupido no eh ? Pareva male fare 4 uscite, 1 ogni 6 mesi. 200 dollari per volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Aprile, 2018 Share Inviato 11 Aprile, 2018 finalmente mi sono ricordato dove avevo già sentito una certa melodia presente nella nuova sigla di apertura. il secondo episodio integra alcuni fatti notevoli accaduti durante la battaglia vista nel precedente ed in più comprende la "conclusione". questo appiana alcune differenze che erano state riscontrate con la vecchia serie in sostanza con la nuova serie si è preferito narrare in due momenti distinti (uno per flotta) e consecutivamente ciò che invece accadeva contemporaneamente, ma raggiunto un certo fatto i due "tempi" sono stati congiunti per la chiusura. carisma a pacchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Aprile, 2018 Share Inviato 11 Aprile, 2018 Ok visto anche il secondo episodio... potevo impiegare meglio il mio tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 12 Aprile, 2018 Share Inviato 12 Aprile, 2018 Ok visto anche il secondo episodio... potevo impiegare meglio il mio tempo L'anime delle ragazze-cavallo è lì che ti chiama Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Aprile, 2018 Share Inviato 12 Aprile, 2018 (modificato) Ma infatti lo vedo già sempre meglio delle battaglie spaziali più noiose e banali di ogni tempo, wow, che cosa incredibile, ti butti in mezzo allo schieramento nemico e poi ti stupisci che si scansino aprendosi per poi prenderti nel culo. Genio strategico che Giulio Cesare Napoleone e Rommel levatevi proprio e per 'sto capolavoro l'hanno pure promosso. Certo fino a che dall'altra parte ci sono solo un branco d'imbecilli puoi anche apparire un genio appena ne trovano uno con un briciolo di cervello figura da cioccolattaro garantita. Modificato 12 Aprile, 2018 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 12 Aprile, 2018 Share Inviato 12 Aprile, 2018 Guardare LOGH per le battaglie spaziali significa non avere chiaro l'opera a cui ci si approccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Aprile, 2018 Share Inviato 12 Aprile, 2018 Perché speravo che almeno quelle si salvassero, per il resto ci sono solo fighetti che parlano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 12 Aprile, 2018 Share Inviato 12 Aprile, 2018 Ok visto anche il secondo episodio... potevo impiegare meglio il mio tempo L'anime delle ragazze-cavallo è lì che ti chiama Pure quello ha maggiore dignità di questo remake. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Aprile, 2018 Share Inviato 12 Aprile, 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 13 Aprile, 2018 Share Inviato 13 Aprile, 2018 Ok visto anche il secondo episodio... potevo impiegare meglio il mio tempo L'anime delle ragazze-cavallo è lì che ti chiama Pure quello ha maggiore dignità di questo remake. Io su questo voglio essere possibilista, noi lo stiamo guardando con il senno di poi e il chades nuovo è davvero difficile da digerire, pure la serie originale partiva MOOOOLTO con calma. Secondo me LOGH parte davvero da quando Reinhardt inizia la sua strada per diventare Kaiser, ci sono interi episodi di politica pura all'interno della Federazione senza nemmeno le navi che erano una palla considerevole, non parliamo di quando usano un intero episodio o quasi per introdurre Phezzan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 22 Aprile, 2018 Share Inviato 22 Aprile, 2018 come si fa a dare via una sorellona così, che prepara torte a nastro il terzo episodio sarebbe il quarto della vecchia serie, poichè in origine il protagonista è yang (che si è dato per malato per non partecipare alla cerimonia, nella quale sarebbe stato acclamato, del dopo battaglia; è finita che ha dovuto proteggere la compagna di un amico caduto in guerra da nazionalisti estremisti che hanno strani agganci con il ministro della difesa ). questo episodio è interessante perchè mostra la "genesi" del biondo e del rosso. dalla vicinanza di case sono passati all'amicizia, poi alla frequentazione dello stesso ambiente scolastico ma quando la sorellona è stata data ad una casata facoltosa i due si sono divisi, per poi ritrovarsi e scegliere di... salire in cima alla piramide di comando dell'impero. una promessa fatta addirittura davanti agli occhi-telecamera della statua del fondatore! il momento clou è stato questo ed era particolarmente carico. io spero solo una cosa. non deve andare come accaduto a guyver e arslan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 22 Aprile, 2018 Share Inviato 22 Aprile, 2018 Io su questo voglio essere possibilista, noi lo stiamo guardando con il senno di poi e il chades nuovo è davvero difficile da digerire, pure la serie originale partiva MOOOOLTO con calma. Mah, la vecchia serie ha avuto inizialmente qualche filler (l'attentato della duchessa, la conquista delle dodici case del rosso) ma era anche parecchio condensata, con un minutaggio per episodio superiore a quello tv odierno, con anche sigle più corte e che venivano spesso pure saltate perchè ci stava troppo da raccontare. Quindi questa serie non può ridurre niente senza fare tagli pesanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Aprile, 2018 Share Inviato 23 Aprile, 2018 Il biondo mi sa che finisce molto male, mi pare un po' troppo sicuro di se, per la sorellona mi sarei incazzato pure io ma se per quello decidi di diventare imperatore galattico... Per me finisce che a un certo punto il rosso prende una strada diversa e per lui finisce a schifiu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 24 Aprile, 2018 Share Inviato 24 Aprile, 2018 Non sapevo che questa nuova serie sarebbe stata doppiata in inglese. Il primo episodio doppiato e' uscito e non e' niente male, e una gran goduria non dover leggere i sottotitoli. Chissà se verrà doppiata anche in italiano. Se Yamato 2199 e' stato doppiato forse ci sono speranze anche per LOGH DTN. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Aprile, 2018 Share Inviato 24 Aprile, 2018 Io su questo voglio essere possibilista, noi lo stiamo guardando con il senno di poi e il chades nuovo è davvero difficile da digerire, pure la serie originale partiva MOOOOLTO con calma. Mah, la vecchia serie ha avuto inizialmente qualche filler (l'attentato della duchessa, la conquista delle dodici case del rosso) ma era anche parecchio condensata, con un minutaggio per episodio superiore a quello tv odierno, con anche sigle più corte e che venivano spesso pure saltate perchè ci stava troppo da raccontare. Quindi questa serie non può ridurre niente senza fare tagli pesanti. mentre confrontavo gli episodi della serie attuale con quelli della storica mi sono accorto che spesso gli eventi raccontati sono i medesimi, ma non sempre nello stesso ordine. la cosa che però più mi ha colpito è che gli ova (la serie da 110 eps, per capirci) fin dalla prima stagione includevano anche episodi delle novel gaiden (le quali sono state utilizzate per produrre anche altre serie animate in passato). perciò non è detto che qualcosa venga tagliato rispetto alle novel principali. cmq è disponibile l'episodio 4 ed è un flashback niente male. in pratica yang voleva solo interessarsi ai libri di storia ma per varie ragioni è finito nell'esercito qui si è distinto, seppure con malavoglia, per le sue qualità di stratega e non ne è più uscito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Aprile, 2018 Share Inviato 25 Aprile, 2018 Il tipico eroe per caso posseduto dallo Scazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Dicembre, 2019 Share Inviato 13 Dicembre, 2019 la trilogia di film, o seconda parte della nuova serie di logh, si conclude arrivando agli stessi eventi della prima parte degli ova. verbosità e mood riflessivo sono invariati, così come il livello di tensione e come questa viene creata, ma la produzione più recente mi ha lasciato un'idea di maggiore scorrevolezza degli eventi; di converso, forse il nuovo chara design per quanto elegante è un po' ingessato e non mi ha particolarmente convinto (fa eccezione una certa scena, importantissima, che riguarda kircheis e che in generale ho trovato migliore rispetto a quella degli ova... anche se le premesse sono ingenue, ma questo forse è un "problema" di sceneggiatura alla fonte). sarà che sono film e dunque prodotti con un budget diverso dalle serie tv, cmq si nota che ci osno stati stati parecchio e buone mani impegno per realizzarli. di qualunque versione si parli per me i personaggi sono davvero troppi per ricordarne i nomi spero che la serie continui visto che si è arrivati ad un punto cruciale nel quale, finalmente, dopo varie battaglie e perdite da entrambe le parti (ma non solo... l'ultimo episodio fa, brevemente, molto bene il punto della situazione sui due protagonisti) è stato esplicitatamente presentato il culto dei terrestri e questo ha un ruolo importante nella guerra tra le due fazioni principali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Dicembre, 2020 Share Inviato 24 Dicembre, 2020 terminata la vecchia serie non posso che concordare sul fatto che quel LOGH è un capolavoro. un capolavoro che però richiede un certo tipo di pazienza, tant'è che al termine della seconda stagione ho fatto una pausa di mesi prima di riprendere la storia. in pratica potendo usufruire solo dei sottotitoli (in inglese ne esistono due versioni e, avendo provato entrambi, questo non mi sembra cambi molto quanto segue) grazie al narratore quasi ci si priva di quanto accade su schermo; i dialoghi dei personaggi invece raramente creano difficoltà. considerando che le parole del narratore, il quale frequentemente è come se stesse leggendo un romanzo allo spettatore, sono importantissime perchè costantemente spiegano, introducono, anticipano e riportano fatti e considerazioni di ogni tipo, la sua presenza diventa essenziale per la comprensione della storia. ci vuole pazienza anche perchè le prime due stagioni richiedono del tempo per porre delle basi solide sulle quali si regge questa particolare vicenda che vede sfidarsi monarchia e repubblica democratica; raggiunto, con impegno, questo traguardo incentrato sulla definizione tanto dei personaggi principali (carattere, mentalità, ambizioni, propositi) che dello spazio (ambiente) e del tempo (storico) nel quale essi vivono, con la terza stagione si entra effettivamente nel vivo dell'epopea. se la prima stagione si concludeva stupendo per la morte di kircheis, che per von lohengramm era come un fratello al quale appoggiarsi o con il quale confrontarsi onestamente per realizzare un sogno, nella terza si perde un personaggio ancora più importante perchè da lui dipende la sorte del conflitto in corso. personalmente a quel punto, cioè a circa 3/4 di logh, mi sono chiesto che altro ci fosse da raccontare e se potesse essere all'altezza di quanto visto fino a lì. non solo gli episodi successivi hanno risolto i vari dubbi (un altro molto importante riguardava il personaggio che ha sostituito quello appena perso) ma hanno raggiunto una nuova vetta di carisma ed epicità che contraddistingue soprattutto l'ultima stagione. questo nuovo traguardo è stato invece raggiunto incrementando la caratterizzazione, dunque raccontando la loro storia parallelamente a quella pricipale, di numerosi personaggi secondari (nel complesso si parla di un'opera che per la quantità fuori standard di voci diventa indoppiabile in italiano) che ruotano attorno ai protagonisti. tutti, dal primo all'ultimo, riescono la lasciare il proprio segno. in tutto questo ci sono però delle sbavature di varia entità; generalmente piccole tranne una: oltre ai due schieramenti che si battono per stabilire l'indirizzo di una civiltà c'è un terzo soggetto attivo che si intromette per i propri interessi; si tratta dei fanatici religiosi, il cui ruolo è chiaro ma la risoluzione che li riguarda è sbrigativa. per quanto ci stia che un soggetto come rubinsky abbia poca scena in quanto è un manipolatore, e appunto una sua presenza scenica moderata rispetto ai risultati che consegue lo definisce meglio, forse era meglio dargli un po' di più parte alla fine. annerose è un personaggio fondamentale per von lohengramm perchè, anche se può non sembrare, in realtà ne determina lo sviluppo. nel suo caso non avrebbe potuto fare null'altro di quello che si è visto nel finale ma qualche battuta meno scontata sarebbe stato meglio. affrettati sono anche alcuni inserti, peraltro non sempre necessari, che conducono al finale. in ogni caso nulla che sminuisca l'opera ed il suo senso, o che comprometta la magnifica, concreta complessità dei personaggi che contano davvero. manly tears davvero, e pure senza ricorrere a fisime e infiniti pipponi esistenziali incertezza sulle serie prequel. avendo visto come va a finire e considerando che lo sviluppo dei personaggi è tutto raccontato nei 110 episodi ova, li eviterei. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati