Vai al contenuto

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)

Endrius

Messaggi raccomandati

Nota: anche per chi ha giocato extra, last encore è un wtf colossale. Pare che sia stato scritto da Nasu per essere una novità sia per nuovi arrivati che per veterani.

È piacevole che dopo tanto tempo possa guardare un Fate senza avere la minima idea di come andranno le cose.

È quasi certo che ci sia un altro loop temporale, comunque.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza di apocrypha, in cui sono presenti diversi rimandi alla linea principale di FSN, l'ambientazione di extra non c'entra assolutamente nulla quella principale. La manciata personaggi che sembra venire da FSN sono persone completamente diverse, potresti benissimo considarli dei personaggi nuovi (con una eccezione, Archer, che non penso apparirà di nuovo).

Grosso modo: siamo in un futuro prossimo (2030) di un mondo in cui la magia è scomparsa da tempo. I maghi sono solo hacker che usano circuiti magici per eseguire "magie" nello spazio virtuale SERAPH, che sono in realtà programmi di hacking con cui modificano lo spazio che li circonda.

Spoiler medio leggeri su extra:

Sulla luna è stato scoperto un potentissimo supercomputer alieno chiamato MoonCell, che osserva il pianeta terra dall'alba dei tempi. È grazie al suo aver registrato ogni cosa nella storia che in SERAPH si possono evocare spiriti eroici (visto che contiene i loro dati). La Guerra del Santo Graal (un torneo a scontro diretto con ben 128 master) è in realtà per il controllo di questo onnipotente supercomputer.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza di apocrypha, in cui sono presenti diversi rimandi alla linea principale di FSN, l'ambientazione di extra non c'entra assolutamente nulla quella principale. La manciata personaggi che sembra venire da FSN sono persone completamente diverse, potresti benissimo considarli dei personaggi nuovi (con una eccezione, Archer, che non penso apparirà di nuovo).

Grosso modo: siamo in un futuro prossimo (2030) di un mondo in cui la magia è scomparsa da tempo. I maghi sono solo hacker che usano circuiti magici per eseguire "magie" nello spazio virtuale SERAPH, che sono in realtà programmi di hacking con cui modificano lo spazio che li circonda.

Sulla luna è stato scoperto un potentissimo supercomputer alieno chiamato MoonCell, che osserva il pianeta terra dall'alba dei tempi. È grazie al suo aver registrato ogni cosa nella storia che in SERAPH si possono evocare spiriti eroici (visto che contiene i loro dati). La Guerra del Santo Graal (un torneo a scontro diretto con ben 128 master) è in realtà per il controllo di questo onnipotente supercomputer.

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vedremo un po' più di 7 servant? (che poi vabbè, alla fine su Fate se ne vedono 9 di servant)

Non ne ho idea. La risposta sarebbe "poco più", ma non so come verrà gestita la cosa in questo anime. Sono all'oscuro quanto voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di preciso chi sia. Ma posta un botto di roba su Fate.

Credo che sia qualcuno che lavora o in Dynit o in VVVVID.

Dal modo di scrivere lascia (volutamente?) intendere che sia uno di Dynit o VVVVID (anche se risponde sempre senza sbilanciarsi), ma tengo a precisare (giusto per evitare fraintendimenti) che è un utente che NON fa parte né di Dynit né di VVVVID.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di preciso chi sia. Ma posta un botto di roba su Fate.

Credo che sia qualcuno che lavora o in Dynit o in VVVVID.

Dal modo di scrivere lascia (volutamente?) intendere che sia uno di Dynit o VVVVID (anche se risponde sempre senza sbilanciarsi), ma tengo a precisare (giusto per evitare fraintendimenti) che è un utente che NON fa parte né di Dynit né di VVVVID.

Quindi un cazzaro, ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quarto d'ora di celebrità è ancora oggi, ai tempi di internet, un'ottima spiegazione a certi comportamenti

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Soprattutto ora che si ha maggiore visibilità.

Si, infatti quella dicitura "The Movie" mi fa un po' storcere il naso

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, se non lo capisci tu, figurati noi. Io trovo solo la raw per ora.

In realtà cosa succede si capisce, più o meno, ma non è solo una deviazione dalla storia originale, è COMPLETAMENTE diverso.
Alla fine nell’intervista lo diceva che anche chi ha giocato al gioco avrebbe spaesato un po’ in quanto ha dei riferimenti ma è diverso.

Per il momento è stato troppo Saber-centrico per i miei gusti. Si capisce che è la protagonista assoluta per via della rosa nel logo e opening però preferirei più spazio per gli altri. Il protagonista per ora è apatico e passivo. Vediamo se migliora.

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento è stato troppo Saber-centrico per i miei gusti. Si capisce che è la protagonista assoluta per via della rosa nel logo e opening però preferirei più spazio per gli altri. Il protagonista per ora è apatico e passivo. Vediamo se migliora.

QUESTO Hakuno ti sembra apatico e passivo? La caratteristica dell'originale era la quasi completa indifferenza verso qualunque cosa, tanto che un paio di personaggi lo scambiavano per un PNG.

NIKUI Hakuno sembra solo apatico perché ogni emozione prima esistente pare convertita in rabbia verso MOONCELL.

I mean...

3f05L2A.jpg

Questa è roba tutta nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti