Vai al contenuto

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)

Endrius

Messaggi raccomandati

A me tocca aspettare il BD...:-(

Non mi pare malaccio il risultato, se arrivasse a un 15k di spettatori totali.

si è fermato a 10K, mandare film collegati a serie TV al cinema porta sempre a risultati scarsi, tranne SAO (purtroppo) per di più il primo di una trilogia che da solo non porta da nessuna parte (quello di SAO almeno era autoconclusivo)

Ma quindi come chiudiamo le due giornate? Mi sembra un risultato scarsetto rispetto alle altre proiezioni o sbaglio?

A me del cinema frega un cazzo, tanto non ci riesco ad andare comunque, il punto è se ora almeno in BD faranno pure gli altri film (con Madoka è successo) se no il primo può restarsene sullo scaffale

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul risultato cinematografico è più che altro una discussione cabalistica, il Cava a Lucca è stato molto chiaro, il passaggio cinematografico per loro fa parte della componente pubblicitaria del prodotto, non è un qualcosa che perseguono con fini differenti.

Su HF in home video per quanto mi riguarda non credo ci sia da preoccuparsi, dovrebbe rivelarsi un floppone senza senso per bloccare la lavorazione anche perchè se non ricordo male il cast è stato opzionato per un progetto di lungo corso quindi al di la di HF secondo me Dynit sta considerando il Fateverse nella sua interezza (laddove ovviamente non arriva Netflix, quindi diciamo la parte canonica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi a quanto ricordo non hanno chiuso per tutti e tre?

Nel senso, se ne vuoi uno te li becchi tutti e tre in ogni caso?

Ti riferisci alla licenza ? Non so come funziona ma, non essendo ancora uscito il secondo e terzo, chissà se ha comprato direttamente il lotto in una botta sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ieri non fosse stato S.Valentino magari si poteva fare di più.

Cmq non credo che 10k persone che vedono Fate al cine si possano considerare un flop.

Credo che la trilogia in BD sia assicurata,

E metterei la mano sul fuoco per Zero.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi a quanto ricordo non hanno chiuso per tutti e tre?

Nel senso, se ne vuoi uno te li becchi tutti e tre in ogni caso?

Ti riferisci alla licenza ? Non so come funziona ma, non essendo ancora uscito il secondo e terzo, chissà se ha comprato direttamente il lotto in una botta sola.

Eh, il dubbio è lì. Penso che i tre film vengano venduti assieme, essendo una trilogia che si configura come una vera e propria serie piuttosto che standalone come possono altri film simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Su HF in home video per quanto mi riguarda non credo ci sia da preoccuparsi, dovrebbe rivelarsi un floppone senza senso per bloccare la lavorazione anche perchè se non ricordo male il cast è stato opzionato per un progetto di lungo corso quindi al di la di HF secondo me Dynit sta considerando il Fateverse nella sua interezza (laddove ovviamente non arriva Netflix, quindi diciamo la parte canonica).

Non c'è alcun "opzionamento" del cast per progetti di lungo corso.

Semplicemente, considerata l'esistenza di Zero, ho messo le mani avanti e preferito che anche i personaggi presenti in entrambi i titoli (che magari qui erano più di contorno) avessero buone voci sia per una questione di uniformità ma anche perché "non si sa mai" (ovviamente).

Ma allo stato attuale, di certo non c'è nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno continuato Unicorn e Akito, non penso si facciano problemi con altri due film di Fate, che ha una fetta di utenti sicura

La domanda che mi faccio io è un'altra. Pare che il film in origine fosse di 2.30h, ma sia stato accorciato a 2h. Quei 30 minuti li vedremo in BR? E nel caso, nel BR Ita? O saranno andati a farsi benedire e fate bene fratelli?

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. I 30 minuti extra sembra fossero nello script originale, poi Sudo ha chiesto una mano all'interno per ridurre un po' la durata. Posso anche capirlo, 2h è già bello lungo per un film d'animazione. Non credo che ci sia niente di filmato (ma ovviamente posso sbagliarmi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. I 30 minuti extra sembra fossero nello script originale, poi Sudo ha chiesto una mano all'interno per ridurre un po' la durata. Posso anche capirlo, 2h è già bello lungo per un film d'animazione. Non credo che ci sia niente di filmato (ma ovviamente posso sbagliarmi).

La scomparsa di Haruhi Suzumiya (Suzumiya Haruhi no Shōshitsu) dura ben 163 minuti.
Link al commento
Condividi su altri siti

La scomparsa di Haruhi Suzumiya (Suzumiya Haruhi no Shōshitsu) dura ben 163 minuti.

E li vale tutti. Dannazione quanto mi è piaciuto quel film >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire che la decisione di accorciare è avvenuta probabilmente abbastanza presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E li vale tutti. Dannazione quanto mi è piaciuto quel film >.<

Quoto. Per tutto Haruhi in BD (e per far fare il sequel a KyoAny!) sborserei cifre folli! :fash1:

Cmq dai. Credo che per tutto HF (incrocio le dita!) non ci saranno problemi. Per lo Zero si vedrà!

Intanto UBW ha già il suo bel posto in libreria! :thumbsup:

Il resto di averlo in BD non mi interessa, a parte Illya che non credo sia proponibile :giggle:

Però mi piacerebbe se Ufotable facesse la sua versione della prima Route.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Su KnK (che devo ancora finire di vedere) ho sentimenti contrastanti. Cmq lo prenderei anche solo per il comparto tecnico.

Anche per me la serie Deen (che -purtroppo dal lato visivo-ho visto subito dopo UBW) non era malaccio, come storia.

Il film Deen di UBW tecnicamente era buono, ma un riassuntone allucinante. Cmq la serie Ufotable lo ha reso obsoleto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse stato per la serie deen credo che mi sarei fermato lì con fate, (tanto che la catalogai sull'hard disk esterno come "Fate Stai alla larga"), poi fidandomi di Urobuchi ho visto Zero e ho capito che il brand aveva delle potenzialità. 

Ad essere onesti, mi piacerebbe avere KnK in BD. 

sto giocando l'evento crossover su FGO  e devo dire che mi ha fatto nascere la curiosità di vederla, specialmente trovo affascinante Shiki. Ma come è strutturata KnK precisamente come episodi?

Link al commento
Condividi su altri siti