Vai al contenuto

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)

Endrius

Messaggi raccomandati

Se fosse stato per la serie deen credo che mi sarei fermato lì con fate, (tanto che la catalogai sull'hard disk esterno come "Fate Stai alla larga"), poi fidandomi di Urobuchi ho visto Zero e ho capito che il brand aveva delle potenzialità. 

Ad essere onesti, mi piacerebbe avere KnK in BD. 

sto giocando l'evento crossover su FGO  e devo dire che mi ha fatto nascere la curiosità di vederla, specialmente trovo affascinante Shiki. Ma come è strutturata KnK precisamente come episodi?

Se ricordo bene Son 6/7 film(+1) dalla durata di 40-90 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse stato per la serie deen credo che mi sarei fermato lì con fate, (tanto che la catalogai sull'hard disk esterno come "Fate Stai alla larga"), poi fidandomi di Urobuchi ho visto Zero e ho capito che il brand aveva delle potenzialità. 

Ad essere onesti, mi piacerebbe avere KnK in BD. 

sto giocando l'evento crossover su FGO  e devo dire che mi ha fatto nascere la curiosità di vederla, specialmente trovo affascinante Shiki. Ma come è strutturata KnK precisamente come episodi?

KnK è una serie di Webnovel poi adattate a romanzi che Nasu ha scritto alla fine degli anni novanta e di cui molte idee sono state rielaborate in Fate e, soprattutto, in Tsukihime.

Personaggi principali: Shiki Ryougi, ragazza con tendenze omicide; Mikiya Kokutou, incapace di far del male a una mosca; Touko "dirty red" Aozaki, la maggiore delle due sorelle Aozaki.

L'adattamento ufotable sono sette film che, come le novel originali, sono deliberatamente in ordine non cronologico (l'ordine degli eventi è 2-4-3-1-5-6-7) più

- un epilogo in FULL NASU SPERGING sulla natura dell'io e dell'anima

- un breve speciale con alcuni episodi su vari personaggi più o meno secondari

- un remix musicale con un vago riassunto dei primi sei film in vista del film sette (contiene alcune scene di dialogo tagliate dal film 3 e il film 6)

- un film sequel.

- un'imprescindibile raccolta di minispot pre-visione in cui i personaggi di KNK, Fate e Tsukihime versione claymation se la prendono con chi si comporta male al cinema (di solito Neko-arc).

Titoli dei 7 film principali:

Overlooking View (俯瞰風景 Thanatos.)

A Study in Murder – Part 1 (殺人考察(前) …and nothing heart.)

Remaining Sense of Pain (痛覚残留 ever cry, never life.)

The Hollow Shrine (伽藍の洞 garan-no-dou.)

Paradox Spiral (矛盾螺旋 Paradox Paradigm.)

Oblivion Recording (忘却録音 Fairy Tale.)

A Study in Murder – Part 2 (殺人考察(後) …not nothing heart.)

I film sono tutti da 60 minuti circa o anche meno, tranne il 5 e il 7, che durano due ore. Il 5 in particolare è considerato da molti il vero climax della storia (difatti le novel da cui sono stati adattati 6 e 7 sono state pensate e scritte solo in seguito).

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, sempre gentilissimo! è proprio il tipo di infodump che cercavo. Trovato e messo a scaricare.

Tornando in topic, visto Fate Extra 3, la storia inizia a prendere forma e l'idea della città fasulla per i master che non vogliono combattere l'ho trovata molto buona. Peccato che la mia adorata Drake combatta così poco! 

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

L'adattamento ufotable sono sette film che, come le novel originali, sono deliberatamente in ordine non cronologico (l'ordine degli eventi è 2-4-3-1-5-6-7)

L'anime non è 3-1-4-2-5-6-7?

Cmq contando solo i 7 film si farebbero sette ucite e pace.

Ma se includiamo il materiale del BD box, ci sono cose che non si possono vendere singolarmente, tipo Gate of Seventh Heaven (il remix musicale) e l'Epilogo (che dura solo mezz'ora).

Il 5 in particolare è considerato da molti il vero climax della storia (difatti le novel da cui sono stati adattati 6 e 7 sono state pensate e scritte solo in seguito).

Infatti il 6 è giusto carino. Nell'anime il 7 ha cmq una lunga preparazione perché i film precedenti sono disseminati di dettagli che portano a quegli eventi. Vengono mostrate quali sono le pedine di Araya e anche se il finale concettuale è nel 5, manca la rivelazione sull'ultima pedina.

Il fatto che non sia a livello del resto del cast è una brutta faccenda... però a parte quel personaggio ci sono dei bei momenti anche nel 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anime non è 3-1-4-2-5-6-7?

Ordine cronologico dei film:

A study in murder (part 1)

The hollow shrine

Remaining sense of pain

Overlooking view

Paradox spiral

Oblivion recorder

A study in murder (part 2)

Il 2 è quando Mikiya incontra Shiki, il 4 inizia praticamente subito dopo e mostra quando conoscono Touko, quindi sono chiaramente prima degli altri. L'1 cita il caso di Fujino Asagami, quindi avviene dopo il 3. 5, 6 e 7 sono in ordine e avvengono dopo i primi 4 film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, sempre gentilissimo! è proprio il tipo di infodump che cercavo. Trovato e messo a scaricare.

Anche io(per l'ennesima volta. Sarà tipo la 5^ che lo scarico). Tra l'altro, cosa lollosa, sapevo già dove andarlo a prendere visto che Yggdrasil è intervenuto qui(se ho capito chi è. Nel caso, altro lol, ho scaricato la versione tradotta da lui)(che poi scarico sempre la stessa, quindi lo sapevo comunque)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 è quando Mikiya incontra Shiki

Sì, infatti. Ma non avevo capito che stavi usando il numero dei film per l'ordine cronologico. Per cui tu segni per primo episodio il 2, perché in realtà è l'1.

Io invece avevo segnato il 3 come primo intendendo che la saga iniziava con l'episodio 3. Però sbagliavo perché ricordavo male il collocamento del caso di Fujino. La saga inizia con l'episodio 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il 3° di Fate Extra, rider sono riusciti a farmela durare meno che in UBW...

Combattimento finale abbastanza meh

Molto meh il combattimento finale, peccato avevano due contendenti molto valide.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il 3° di Fate Extra, rider sono riusciti a farmela durare meno che in UBW...

Combattimento finale abbastanza meh

Molto meh il combattimento finale, peccato avevano due contendenti molto valide.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ho proprio paura che possa fare la fine di Apocrypha: incipit sulla carta interessante ma personaggi terribilmente piatti (a partire dai protagonisti sia di uno che dell'altro) e realizzazione tecnica discutibile se paragonata a UBW che ormai ha già 3 anni e ancora fa mangiare polvere alla maggior parte degli anime in generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a qua preferisco Apochrypha, qua di positivo c'è solo Saber pucciognocca, lui sembra uno spaccaculi ma mi sta sui coglioni. Rin non è paragonabile a quella di UBW questa è la brutta copia

Vero, almeno Apocrypha non ti accorgi subito che la maggior parte dei personaggi ha lo spessore psicologico di un foglio di carta, qui invece riescono a farmi stare sulle balle persino Rin che è uno dei miei personaggi preferiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 7 servant da affrontare e solo 12 episodi. Non credo che i prossimi Servant dureranno molto più di un paio di puntate ciascuno. Tieni conto che non è una battle royale questa, è una serie di scontri 1 contro 1.

Extra ha una struttura radicalmente diversa da quella degli altri Fate, e anche in questa versione la cosa non è cambiata. È completamente l'opposto di Apocrypha. Apo ha un setting più o meno familiare, battaglie tra gruppi, due schieramenti contrapposti, un cast enorme, molteplici trame portate avanti... Extra è completamente lineare, con un setting bizzarro e straniante, una singola coppia di protagonisti contro una serie successiva di avversari e scontri uno contro uno.

Di personaggi importanti ci msono solo Hakuno, il Servant di Hakuno e (in misura minore) Rin o

Rani.

Certo, se tirassero dentro elementi di CCC o di Extella le cose cambierebbero...

Detto questo, posso capire che blonde terrorist magical hacker Rin possa non piacere ai fan della Rin di UBW.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo 12 episodi? Pensavo andassero per i 24 come le altre serie principali... A sto punto spero che UBW sia andato abbastanza bene da convincere Dynit a portare almeno ancora Zero in Italia tanto da chiudere il filone principale poi le altre serie vanno bene anche solo in sub (fino a un futuro arrivo di Ataraxia)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

domani? guarda che è tra una settimana

sul sito della Dynit hanno scritto che le conferenze le fanno questo weekend

Allora hanno sbagliato visto che per il resto del mondo è settimana prossima

http://cartoomics.it

http://www.dynit.it/news/Cartoomics2018/

Che poi controllando il loro sito hanno messo le date della manifestazione giuste  (25° edizione di “Cartoomics” (dal 9 all’11 Marzo, fiera di RHO, Milano) ma quelle delle singole conferenze sbagliate.. good job! 

Link al commento
Condividi su altri siti