Vai al contenuto

Aldnoiah Zero R2 - Slaine of the Rebellion

Shuji

Messaggi raccomandati

Non capisco poi cosa ci sia da "fregare" la nave mica è di proprietà dei ragazzetti, fanno tutti parte delle forze armate terrestri è ovvio che decideranno loro come impiegarla... o almeno dovrebbero perché la base sta per essere attaccata quindi non credo potranno cambiare l'equipaggio ma usare ancora loro per mandarla a combattere il più in fretta possibile

Slane teme che la principessa possa essere sfruttata in qualche modo.  Essendo lei la chiave per attivare l'Aldnoah a qualcuno potrebbe anche venire la malsana idea di rapirla e studiarla.    Ma sto buttando ipotesi a caso.

Riguardo all'aldnoah, io non ho capito come funziona.  Viene detto che il controllo dell'aldnoah viene passato dalla famiglia reale a degli eletti.

Quello che non mi è chiaro è se gli "eletti" possono controllare qualsiasi Aldnoah o solo uno specifico che viene legato a loro ( e si spegna nel caso di morte di quest'ultimo).

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Roger, on 07 Sept 2014 - 6:08 PM, said:

la notizia si è diffusa dopo che la principessa è arrivata, ma non è "a reti unificate" come potrebbe sembrare; la sua dichiarazione viene trasmessa internamente alla base, segno questo che almeno una piccola rete locale si riesce a metterla su.

Parlavo di questa scena:

ibqoPEC2MagwH.jpg

che è prima che la nave atterri dentro la base e del discorso della principessa.

Mi pare di capire che questo tipo sapesse in anticipo che la principessa era là a bordo da qualche report, ma se non si può comunicare per via del jamming come ha fatto a saperlo?

Magari, nonostante il jamming, quando sono arrivati abbastanza vicino alla base sono riusciti a ripristinare le comunicazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho però capito la faccenda del robottone di crutheo. a parte che faccio fatica ad immaginare che il nobile in questione sia veramente crepato, il suo robottone ha l'aldnoah depotenziato? picchè?! e non dovrebbe essersi spento essendo legato al conte? :sbal:

(un po' mi sarei risposto da solo, e cioè che è effettivamente vivo, però volevo leggere altre opinioni perchè magari ho frainteso qualcosa)

No, quando Derpino vede il cataderpo dice chiaramente "il suo aldnoah è spento, allora vuol dire che Crutheo davvero è..." (morto)

Io personalmente mi sono fatto l'idea che i reali possano passare la capacità di controllo del aldnoah ad altri, che questi altri NON possano ripassarla a terzi ma che possano attivare qualsiasi aldnoah, ossia non ci sia un legame univoco tra singolo aldoah drive e un soggetto.

Infatti, partendo appunto dall'assunto che questo sia spento, come Derpino dice:

- Se i "normali" potessero passare a loro volta il potere, i reali non servirebbero più a una sega e tutti potrebbero fare il cazzo che gli pare;

- se un "normale" potesse attivare solo e soltanto il SUO aldnoah, Sazzy del cataderpo di Crutheo non se ne farebbe nulla perché non potrebbe attivarlo nel caso che Derpino decida di sposare la sua causa, mentre gli sarebbe solo d' intralcio nel caso Derpino decida di joinare i terrestri, facendoselo attivare dalla hime.

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco poi cosa ci sia da "fregare" la nave mica è di proprietà dei ragazzetti, fanno tutti parte delle forze armate terrestri è ovvio che decideranno loro come impiegarla... o almeno dovrebbero perché la base sta per essere attaccata quindi non credo potranno cambiare l'equipaggio ma usare ancora loro per mandarla a combattere il più in fretta possibile

Slane teme che la principessa possa essere sfruttata in qualche modo.  Essendo lei la chiave per attivare l'Aldnoah a qualcuno potrebbe anche venire la malsana idea di rapirla e studiarla.    Ma sto buttando ipotesi a caso.

Riguardo all'aldnoah, io non ho capito come funziona.  Viene detto che il controllo dell'aldnoah viene passato dalla famiglia reale a degli eletti.

Quello che non mi è chiaro è se gli "eletti" possono controllare qualsiasi Aldnoah o solo uno specifico che viene legato a loro ( e si spegna nel caso di morte di quest'ultimo).

In effetti come cazzo funzionino 'sti cosi è la chiave per capire tutto quanto e la cosa per ora è ancora piuttosto fumosa... per me ci sta qualche barbatrucco che il nonnetto ha usato per creare il suo impero.

Quanto a Slane visto che è un derpino trovo che sia proprio la cosa più probabile che voglia indietro la padroncina a costo di attaccare pure lui la base... e non è così assurdo che i piani alti dell'esercito decidano di "prenderla in custodia" anche perché hanno un disperato bisogno di tenerla viva se no la corazzata "si spegne" e potrebbero pure volerne comprensibilmente sapere di più su 'sto cavolo di potere.

Piuttosto notavo come sulla nave la "sala macchine" che contiene l'AD sia tranquillamente visitabile da chiunque senza uno straccio di sorveglianza ma vabbè...

Sul fatto poi che alla base sapessero della principessa dicevano che il jamming rendeva le comunicazioni molto difficoltose ma non impossibili e a corto raggio magari funzionano

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che ogni volta che aggiungono dettagli al funzionamento delle autorizzazioni questo sia il più lineare possibile.

Solo chi è autorizzato può accendere un AD e questo continua a funzionare fino alla morte della persona che lo ha attivato, il Re in tutto questo è tutelato dal fatto che è l'unico che può dare nuove autorizzazioni all'uso.

Se la logica rimane quella che si intravede la principessa non solo può attivare gli AD ma volendo per diritto di nascita può consegnare nuove autorizzazioni all'uso.

Per quanto riguarda la povera ragazza marziana è solo confusa, ha sempre vissuto probabilmente da sola isolata dal mondo con l'idea che i terrestri fossero brutti e cattivi, poi gli arriva la mazzata del tradimento e la morte della sua famiglia (che poi la madre chi è? lei parla sempre e solo del padre...)e vorrebbe odiare tutti i marziani ma c'è la principessa che non si fa odiare neanche un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che ogni volta che aggiungono dettagli al funzionamento delle autorizzazioni questo sia il più lineare possibile.

Solo chi è autorizzato può accendere un AD e questo continua a funzionare fino alla morte della persona che lo ha attivato, il Re in tutto questo è tutelato dal fatto che è l'unico che può dare nuove autorizzazioni all'uso.

Se la logica rimane quella che si intravede la principessa non solo può attivare gli AD ma volendo per diritto di nascita può consegnare nuove autorizzazioni all'uso.

Si, ma il dubbio è: un Aldnoah cessa di funzionare quando muore chi lo ha attivato (quindi l'imperatore o la principessa..), oppure quando muore chi ne ha ricevuto la "autorizzazione" all'uso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma il dubbio è: un Aldnoah cessa di funzionare quando muore chi lo ha attivato (quindi l'imperatore o la principessa..), oppure quando muore chi ne ha ricevuto la "autorizzazione" all'uso?

Non ci sono informazioni a sufficienza per saperlo ma andando per logica si può ipotizzare che questa sia una sicurezza che gli alieni hanno piazzato per evitare che l'AD cada in mani nemiche.

Partendo da questo presupposto è probabile che se muore il re decadano di fatto tutte le autorizzazioni rilasciate da lui, tranne quelle della sua discendenza diretta, o che per questioni di discendenza vengano mantenute e ricadano sulla principessa (che a quel punto potrebbe revocarle).

Sempre tenuto conto della ipotesi iniziale sono anche dell'idea che una autorizzazione sia revocabile a distanza, per evitare che un comandante/nobile caduto in mani nemiche diventi una minaccia, non sono sicuro che quella della principessa però lo sia in quanto discendenza diretta.

Domandona e se la scena della principessa nella sigla fosse lei che uccide il nonno, facendo decadere tutte le autorizzazioni degli AD? Anche se credo che per i marziani sarebbe una botta troppo forte. :sweatingbullets:

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Domandona e se la scena della principessa nella sigla fosse lei che uccide il nonno, facendo decadere tutte le autorizzazioni degli AD? Anche se credo che per i marziani sarebbe una botta troppo forte. :sweatingbullets:

No, è chiaramente lei che spara a Edelrutto perché aveva cacato troppo il cazzo  :beg:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono informazioni a sufficienza per saperlo ma andando per logica si può ipotizzare che questa sia una sicurezza che gli alieni hanno piazzato per evitare che l'AD cada in mani nemiche.

Partendo da questo presupposto è probabile che se muore il re decadano di fatto tutte le autorizzazioni rilasciate da lui, tranne quelle della sua discendenza diretta, o che per questioni di discendenza vengano mantenute e ricadano sulla principessa (che a quel punto potrebbe revocarle).

Sempre tenuto conto della ipotesi iniziale sono anche dell'idea che una autorizzazione sia revocabile a distanza, per evitare che un comandante/nobile caduto in mani nemiche diventi una minaccia, non sono sicuro che quella della principessa però lo sia in quanto discendenza diretta.

Riguardando il pezzo dove Saazbaum "dona" il catafratto di Crutheo a Slaine, in base ai commenti di quest'ultimo si direbbe che un Aldnoah cessi di funzionare quando muoia colui al quale ne è stato "concesso" l'uso, e quindi probabilmente solo chi ha ricevuto tale "autorizzazione" può utilizzare quell'Aldnoah: consisterà proprio in questo la "investitura a cavaliere"?

Fermo restando che solo l'imperatore od un suo discendente possa concedere tale autorizzazione (ed infatti i congiurati sono riusciti a far credere all'imperatore che i terrestri avrebbero assassinato la principessa proprio perchè venuti a conoscenza di ciò..), Slaine dovrebbe quindi poter pilotare il Tharsis solo raggiungendo la principessa e ottenendo la sua "autorizzazione all'uso".

Resterebbe comunque da vedere se gli Aldnoah cessino di funzionare non solo quando muoiono coloro ai quali ne è stato concesso l'uso, ma pure nel caso muoiano coloro che li hanno attivati, e quindi dovrebbero fermarsi tutti se l'imperatore morisse.

La seconda eventualità mi pare però improbabile, proprio perchè l'imperatore è in cattive condizioni e se morisse all'improvviso i marziani si troverebbero nelle peste nel bel mezzo di una guerra, mentre invece i cavalieri non sembrano preoccuparsi di una simile eventualità, ed addirittura hanno tentato di assassinare l'unica altra persona in grado di attivare gli Aldnoah, ovvero la principessa.

A me sembra quindi probabile che gli Aldnoah "concessi" ai cavalieri continuerebbero a funzionare pure in caso di morte dell'imperatore, ed anzi in una simile circostanza il loro potere verrebbe consolidato, visto che rimarrebbero gli unici a poter utilizzare gli Aldnoah, senza che nessuno possa più concedere altre autorizzazioni (o magari "revocarle"..).

D'altra parte nella scena della opening la principessa, mentre sta per sparare a qualcuno, sembra avere le lacrime agli occhi, come se dovesse fare qualcosa di "doloroso ma necessario", e sappiamo tutti che il suo obiettivo è mettere fine alla guerra ad ogni costo, quindi in effetti da quel "qualcuno" che sta per uccidere potrebbe dipendere il funzionamento degli Aldnoah..

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

11

E dopo l'incredibile fesseria della scorsa puntata che ha fornito la locazione del quartier generale terrestre tanto-tanto prezioso e indispensabile, vediamo che alla  fine le uniche cose ottenute dal Deucalion (che tra parentesi e' pure carino come nome) sono in pratica di essere arrivato, averne segnalato il posto e quindi praticamente farlo distruggere, ma almeno la principessina sul pisello si fa un bel bagno di realta'; un po' a scapito di non so quanti tanti altri morti, ma tant'e'.

Pare che invece non ci liberiamo proprio di Edelrutto, che, porella, gia' nasce odiata dai genitori, visto il nome che le hanno affibbiato.

Il bello poi come se non fosse bastata la minc*ta della comunicazione dell'altra volta, a sto giro decidono genialmente e con piglio militare decisamente sviluppato, di parlare liberamente di tutto e di piu' con le comunicazioni tra mezzi, perche' pianificare le cose e poi andare per tal motivo in silenzio radio e' troppo mainstream per loro. Come se non bastasse poi (dendemannaro) chiamano il .... coso con dentro la principessa sul pisello, appunto PRINCESS 1.

(Anche qua e' troppo mainstream evitare di indicare al nemico la bandierina da prendere; mai come ad esempio gli americani che non si riferiscono mai nelle comunicazioni di sicurezza al presidente con tale appellativo, appunto per evitare di tracciare un bersaglio su di un mezzo)

MA TANT'E'.

La principessina, dopo il bagnetto di prima, finalmente pare ne faccia una giusta, quindi stiamo a vedere che combinera'

(LOL, cosa volete che succeda; c'e' il catafratto disattivato sulla torre in cui il Deucalion s'e' andata a fracassare; c'e' (forse, mica ho capito dove diavolo e') Derpino a disposizione; o lui o Inaho quindi prenderanno il robottone rimasto, fara' a botte col Conte Dracula e amen)

Beh, almeno devo dire che una cosa la serie l'ha comunque mantenuta, non c'e' stata la solita solfa della uber tennologia data ai terrestri che mette in continuo scacco i marziani con il 'marziano della settimana'.

p.s.

Sta pure iniziando a starmi simpatico Marito, pora bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo chi ha solo la concessione dell'uso "esclusivo" del aldnoah drive NON può attivarli a piacimento?? Non perché non capisco la scena finale con slaine (immaginavo fosse una cosa buttata li) e in questo episodio è evidente che non può usare quel coso perché non attivo....

Bene se è così (ma anche no visto fa comodo avere concessioni cosa che chi è stato "benedetto" non può fare) il conte dracula e giusto solo un pelo più sveglio degli altri marziani ma fesso rimane, perché? chi è tanto stupido da cercare di ammazzare l'unico discendente ancora in piene forze??? Troppo furbo "pugnalare" alle spalle l'imperatore e schiavizzare la principessa e instaurare una dittatura magari "distruggendo" i potenziali pericoli nell'ombra ? OK per un marziano è troppo per il loro povero cervello....

Tanto lo so che avremo la risposta a quel quesito..... :frown:

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente il discorso fatto dal Conte Dracula a Derpino non l'ho capito: perche' gli mostra il catafratto se sa benissimo che senza autorizzazione (mah) e' un pezzo di ferro?

per l'altro dubbio...boh, il 'nonno' e' oramai corrotto e fuori di testa, e' piu' facile plagiarlo rispetto a quella che si e' visto essere una scheggia impazzita come la principessina.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'altro dubbio...boh, il 'nonno' e' oramai corrotto e fuori di testa, e' piu' facile plagiarlo rispetto a quella che si e' visto essere una scheggia impazzita come la principessina.

Ma non vivrà in eterno ed è proprio in questi casi che la pugnalata alle spalle viene facile, cioè hai la botta di culo che la principessa è creduta morta e tu non approfitti per "schiavizzarla" nell'ombra??? nahhhh troppo furbo... :°_°:

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente il discorso fatto dal Conte Dracula a Derpino non l'ho capito: perche' gli mostra il catafratto se sa benissimo che senza autorizzazione (mah) e' un pezzo di ferro?

Mostrargli cosa succede ai "non meritevoli" e provare che Space-Tokiomi è morto, credo.

Alla fine Space-Tokiomi era l'unico che era veramente fedele alla principessa, quindi l'unico possibile alleato per Slaine (abbastanza ironico dopo che l'ha torturato, va be').

(Sono ancora convinto che non sia morto però :dance: ).

Hanno mollato l'idea che il mecha di Inaho fosse un modello vecchio e "non-unico"? Era l'unico con il full-armor:

iwIx1jamcwe7y.jpg

i7T35GhmDYh1B.jpg

BTW, illustrazione da Animedia:

iMYfjBtzcdjSG.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ovvio no ? Per fargli capire che Cruhteo e' morto e sepolto (stesso motivo percui invece di aprirgli le manette gli spara un colpo di pistola. E piu' drammatico cosi). D'altronde e' chiaro da non so quanti episodi che Derpino non puo' attivare Aldnoah (privilegio solo della stirpe reale). Quindi era chiaro come il cristallo che Derpino non avrebbe mai potuto pilotare quel katacoso. Portarselo in un air carrier si, usarlo no. 

Questo non lo sappiamo che il re e' fuori di testa.  

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde e' chiaro da non so quanti episodi che Derpino non puo' attivare Aldnoah (privilegio solo della stirpe reale). Quindi era chiaro come il cristallo che Derpino non avrebbe mai potuto pilotare quel katacoso. Portarselo in un air carrier si, usarlo no. 

Aspettare che si sappia qualcosa in più sul ciondolo e/o sul padre di Slaine, no? :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ma a me 'sta nave ricordava fin dall'inizio l'Exelion/New Nutilus e il castello volante fa tanto Red Noah...

Hanno mollato l'idea che il mecha di Inaho fosse un modello vecchio e "non-unico"? Era l'unico con il full-armor:

Non direi, il modello resta uno vecchio standard di base ma gli hanno fornito apposta per quello un upgrade... del resto se ne avevano uno solo meglio darlo a chi avrebbe saputo usarlo come ha più volte dimostrato

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quando la truppa di inaho ha visto la deucalion partire per speronare il castello sono volate parole grosse. un piano andato in fumo per un robottone che non viene rilevato dai radar? :pazzia:

edelrizzo eletta rori dell'anno senza se e senza ma.

rayet = death flag pesantissima.

derpino nel paese delle meraviglie: alla fine cosa gli è stato detto di così rilevante da metterlo in crisi?

cmq anche questo episodio mi è piaciuto. un buon mix di scene d'azione e cometa orange alla riscossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta la strategia di andare nella stratosfera mi ha fatto davvero ridere, come anche continua a farmi ridere vedere tutto l'alto comando della nave star lì a farsela spiegare da Inaho, scusate ma io sta cosa non la manderò mai giù.

Ma tra tutti i dubbi e le perplessità che avrei sull'episodio, ce n'è uno che proprio non so spiegarmi e non mi farà dormire stanotte: ma Edelrutto come cazzo ci arrivava ai pedali del hummer?!  ???  ???  ??? 

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi, il modello resta uno vecchio standard di base ma gli hanno fornito apposta per quello un upgrade... del resto se ne avevano uno solo meglio darlo a chi avrebbe saputo usarlo come ha più volte dimostrato

OK, il mecha di base era lo stesso, però solo quello aveva l'upgrde che permette di distruggere tutto e tutti in un batter d'occhio.

Insomma, sta diventando sempre meno "uno dei tanti", visto che alla fine Inaho usa sempre lo stesso modello, solo lui ha ricevuto già due upgrade particolari e sembra avere un plot armor spesso due metri.

Senza upgrade non potrebbero andare avanti con la storia, però il come lo stanno usando non è tanto diverso da quello che si vede in tante altre serie, dove il protagoniste si becca l'upgrade solo perché e il protagonista.

Non so se si capisce quello che intendevo XD

Che poi, se beccavano Inaho gli altri che facevano con l'equipaggiamento standard? Distruggevano le torrette una ad una?

Tra l'altro: i castelli marziani che difese hanno? Sono una civiltà che ha accesso ad una tecnologia che dovrebbe essere, almeno in teoria, troppo avanti per i terrestri e comunque non riescono a bloccare un gruppetto di robot in caduta libera?

Hanno sistemi per controllare la gravità, barriere e quanto altro, e quelle sono le difese che montano in uno dei posti che dovrebbe essere tra i più sicuri? ???

Anche i piani di Inaho stanno diventando sempre meno pensati; questa volta non si è nemmeno preoccupato di raccogliere informazioni sul nemico, né di pensare ad un minimo inconveniente che avrebbe mandato all'aria tutti i suoi piani.

Solo la sorella ci ha pensato, e nessuno l'ha appoggiata. Nessuno ha proposto un piano più sicuro. Nessuno ha mostrato informazioni raccolte sui castelli (i Russi dove stanno?). A che serviva un briefing del genere? A rendere utile Marito? È una stanza piena di adulti che hanno ricevuto, probabilmente, un addestramento più serio di quello seguito da Inaho, eppure nessuno fa nulla, nessuno prende un minimo di iniziativa a parte Inaho e la principessa, nessuno parla. Se non c'era Inaho questi che facevano? Persino in Mahouka i personaggi secondari a volte fanno qualcosa di proprio volontà, qua se non parla Inaho tutti crepano.

E dopo tutto ciò: a che serviva arrivare in Russia? XD

(E non sono tanto convinto che dei palloni appesantiti scendano così bene).

Come climax di metà stagione è proprio debole IMHO, anche perché è la terza volta che chiudono un episodio con il cliffhanger "è morto qualcuno o no?", ormai ha perfetto l'effetto shock :frown:

un piano andato in fumo per un robottone che non viene rilevato dai radar? :pazzia:

Era già successo quando ha ucciso Space-Tokiomi :thumbsup:

Comunque se fosse lo stesso mecha avrebbe già tre modalità, o sbaglio?

iu5AmRgSnJnZs.jpg

iFq0BW4cWDGjO.jpg

iWX2G8XKvCXxg.jpg

rayet = death flag pesantissima.

La loli, qualche episodio fa, ha detto che sa pilotare i kat e non ce li vedo ad uccidere il ratto prima di Marito, dopo che hanno usato un episodio e mezzo per darle del character development >_<

Link al commento
Condividi su altri siti