Vai al contenuto

Bokura wa Minna Kawaisou (aka The Kawai Complex Guide to Manors and Hostel Behavior)

Shuji

Messaggi raccomandati

Eppi' 6.

E alla fine s'e' visto pure questo; come immaginavo sta banda di matti ha del potenziale, quando non si tratta sempre di parlare dell'alienata con il libro a spasso e del pirla che le orbita attorno  :giggle:

Nonostante le battute non siano male, forse si eccede un po' con il 'deformed' per riuscire a sottolineare bene taluni momenti.

Puntata quindi tutto sommato divertente, in quella che alla fine e' un'innocua commedia  stagionale.

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

A me 'sta serie sta piacendo un botto   :°_°:

Idem, mi sta piacendo la parte sentimentale tra i due  e riesce a farmi ridere in ogni episodio con l'interazione tra i coinquilini. Guarda se mi tocca prendere pure il manga eh....

E poi c'ha pure la sigla che mi piace parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il settimo episodio forse è il più divertente visto fino ad ora. O forse no. Comunque siamo lì. E anche se accade poco o nulla, più poco che nulla per fortuna, a me 'sta situazione tranquilla piace molto ugualmente. Anzi, col fatto che il protagonista ha "trovato" lavoro, rischiano di movimentare troppo la situazione. O meglio, tireranno fuori altri personaggi più strampalati del solito e magari ci fanno un episodio più fuori di testa del solito, il che è bene, però poi rientriamo nella "normalità", eh, che la serie non è di cento episodi.

Poi se s'ha fortuna 'sta cosa del lavoro non rimane fine a se stessa e la sfruttano per far procedere il rapporto tra il protagonista e Ricchan, e quindi niente di male se vi dedicano più di un episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece (dell'otto) ne è venuto fuori un episodio "quasi serio". Non è che vi accada qualcosa di granché originale, ma è stato narrato proprio bene. Quindi, bé, episodio sensazionale. Forse quello che m'è piaciuto di più. Quando il gruppo si unisce in difesa di uno di loro, diventa ancora più tremendissimo. Però adesso basta di rendere Ricchan sempre più bella e adorabile, non mi fa concentrare sulle tette di Mayumi e ciò non va bene.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.9

No, allora, non e' divertente.

Non parlo dell'episodio che invece lo e' molto (e ridico e ribadisco che il potenziale dei personaggi 'altri' che non sia la telenovela del pirla con la librara, e' davvero alto).

Parlo della situazione.

Non credo solo a me, ma mi e' successa quella cosa in un certo modo 'splittato'.

Split.1

In una casa al mare, di sera, con poca luce che proviene dalla porta della camera, dal basso.
Avete voi un'idea dell'effetto che ha una 'giusta' illuminazione un po' dal basso in modo che possa 'proiettare' una minima ombra poco sottostante appunto un centopiedi su di una parete che corre con le zampette? Ecco, il 'coso' risulta TANTO piu' grande, con poi il curioso effetto di movimento. E no, non e' divertente, io ho iniziato a correre dalla stanza come quelle due poveracce della puntata e mi sono poi buttato in mare.

Li' non ci sono poi piu' tornato.

Split.2

A me e' successo poi esattamente quello che e' capitato alla tipa, ma non con un centopiedi (vd.Split1) ma con un ragno.
Stavo leggendo per i fatti miei, non sto scherzando sul libro, una raccolta che parlava anche del Necronomicon, e mi ritrovo in mezzo alle pagine uno di quei ragni un po' bianco con le zampe un po' lunghe.
E' molto realistica quella parte nell'anime perche' accade proprio in quel modo.
Non ci credi.
Cioe', non credi possa essere vero.
Poi ti convinci che e' un'allucinazione.

Due secondi e mezzo te ne freghi di razionalizzare e voli via come il vento.
Nel mio caso poi non essendoci in questo caso il mare e l'unica altra cosa possibile e' buttarsi da una finestra, ritorno (il libro non ho piu' capito che fine abbia fatto, quando lo ritrovo lo brucio) e il coso era li' nella tastiera. Ho inondato la tastiera di insetticida cosi' come il resto della stanza. 

Il mattino dopo ne ho presa un'altra e l'altra e' volata in un cassonetto.

Quindi.

NO, NON E' DIVERTENTE.

P.s.

La stanza della librara e' identica al mio studio da dove sto scrivendo; anche se alla fine si tratta di scaffali con libri, non e' che sia poi sta gran cosa.  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi par di capire che qualcuno qui sia leggermente fobico verso gli insetti  :sweatingbullets:  Beh, ti capisco, in effetti coi ragni anch'io ho qualche problema, però addirittura cambiare la tastiera :rotfl: Centopiedi, per fortuna, non mi pare di averne mai visti dal vivo in vita mia, non credo che farei i salti di gioia, diciamo...

A parte questo, completamente d'accordo con te sul potenziale dei comprimari, veramente di alto livello, e quoto Halman, il livello di moe di Ricchan sta andando fuori scala, così non è mica giusto  :nono:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che ho visto il nove ho compreso come mai il mio commento sull'otto poteva stare bene anche a questo episodio. L'è un proliferare di tette (Mayumi, che nel nove è sempre mezza spogliata) e kawaii (Ricchan). Ci starebbe bene come titolo: Tette e kawaii (che sembran quasi il nome di due personaggi).

Oh, continua ad accadere poco di niente, però continuo ad apprezzare ogni episodio. Merito, come già scritto, di personaggi indovinati.

"Non c'è originalitààà! Accade pocooo, ci sono eventi narrabili in metà degli episodiii!" Quante volte abbiamo letto queste lamentele rivolte a qualche anime? E in certi casi elencano veramente difetti evidenti dell'opera. Con Bokura wa Minna Kawaisou invece elencano un qualcosa che c'è o che manca, ma che difetto non è. Ben vengano la mancanza di originalità e le scene "inutili", se fatte e divertenti come quelle di Bokura. Basta così poco per fare un bell'anime? In questi casi par proprio che così sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il luogo dove stavo in comitiva qualche anno fa aveva nascosto sotto i gradoni di cemento un nido di scolopendre, così mentre tu ne stavi seduto beatamente a parlare ogni tanto sentivi questi schifosi esseri camminarti su varie parti del corpo dopo che si erano arrampicati come ninja. Io fortunatamente le ho sentite camminare 2 volte solo fino al polpaccio e ho iniziato a scalciare come un folle fino a farle volare via. Alcuni miei amici se le sono ritrovate sul colletto o dietro alla schiena. Ricordo scene di panico assoluto. 

La cosa peggiore è che quando andavo a reclamare la mia vendetta per schiacciarle c'era sempre qualche amico ambientalista che mi diceva "ma no, che fai che fastidio ti danno mica lo fanno con cattiveria" e le salvava facendole tornare nella loro tana a progettare assalti. Ma di una uscita imprudentemente allo scoperto mi sono vendicato, non c'era nessuno a salvarla.

Quindi capisco fin troppo bene quello che hanno provato in questo episodio, è vero tutto per filo e per segno. 

Poi vabbè, ormai Ricchan ha raggiunto vette inimmaginabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...