Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Black Bullet. Ep.1

Siccome gia' lo vedo Burumaru tra l'incredulo e il rotolamento a leggere che l'ho visto...  :°_°:

beh, avevo letto il manga, quindi sapevo gia' a cosa andavo incontro. Il fatto che ad un certo punto io abbia iniziato a correre per casa urlando con un rotolo di carta igienica srotolato, e' tutta un'altra storia non correlata.

COMUNQUE.
PD

E io mica lo posso sapere quando leggo un (per me) nuovo manga a cosa vado incontro.

In ogni caso, a parte quello (che si trascina comunque per qualche scena per qualche altro episodio P.D.) il manga mi era piaciuto, e avevo visto che graficamente sembrava veramente uno storyboard di una serie tv.
E qua ho avuto una bella delusione; il manga in questo caso funziona dannatamente meglio della serie tv, proprio nelle scene d'azione (SI, OK, QUELLA non la metto in conto) tipo la prima con il tizio in maschera; nel manga e' tanto, tanto resa meglio.

Non so, anche in questa serie/manga, comunque, non c'e' una bega di nuovo, pero' mi aspettavo qualcosa in piu' nell'animazione. Almeno la prossima la guardo.

P.s.

Roggero, penso tu abbia intuito il 'problema' di fondo cui alludo  :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ok, lo sto guardando ora... prima impressione fino al titolo dell'episodio

Prologo apocalittico con mostrazzo gallinaceo che sembra la versione gigante di un ass busters di tremors con probabile bimbominkia prescelto che lo guarda e si caga

Voce cavernosa fuori campo "se non vuoi morire... sopravvivi!" e grazie al cazzo gli avrei risposto io, che è? lo zio di Shirou? :lolla:

Dopo la sigla il suddetto prescelto cresciuto arriva... pedalando come un disperato con la biclettina con cestino modello Retort ladro fantasma di Medarot e appare il titolo "L'ultima speranza"

Ultima speranza quel coso? Ok, qualcuno a una tanica di benzina e un cerino che mi do fuoco direttamente?

Poi commento il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno su Black Bullet, ok, speravo fosse abbastanza leggero nonostante il prologo ma dopo l'apparizione della super-loli che cerca di farlo arrestare :lolla: purtroppo viene introdoppo "le oscure origini" della stessa e lì ho pensato "aih! drammone allarme giallo!" poi appare la scena dell'iniezione "ari-aih! drammone allarme rosso!" infine dice che deve tenere nascosta la cosa... ok. dove si andrà a parare è più che ovvio, "DRAMMONE condizione nera"

Poi leggo da Shuji che c'è il manga me lo sfoglio velocemente sulla volpe eh... eccolo là, non ci si sbaglia mai in questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:giggle:

Non e' che sia contrario a prescindere ai drammoni, non mi piacciono quando sono inseriti in serie che in teoria avrebbero la loro ragion d'essere nel loro (appunto) essere 'light'.

Il manga di Black Bullet l'ho letto, e finisce piu' che in un drammone, in un abisso cupo e nero di disperazione  :°_°:

(Elfo Laido = Elfen Lied? Questa sarebbe comunque pesa  :giggle: )

No Game no Life poi non e' un titolo 'scazzo'... e' un titolo in cui l'autore si inventa ogni spiegazione sempre piu' improbabile del perche' il protagonista vince nei giochi piu' disparati e disperati, una o due volte dici 'vabbe', dopo pero' ti scassi. (a me gia' la spiegazione del perche' vince a morra m'ha fatto veni' il latte alle ginocchia).
Tra l'altro, riguardando il maga, forse l'anime gli fa anche un favore; ho visto che nei cambi fatti ci guadagna la storia;

ad esempio; in questo episodio si vede il pirla che ad un certo punto prima di salire verso la sua stanza, si avvicina alla tipa che sta giocando a carte e le sussurra che l'altro sta barando.

Il manga e' un po' diverso, e in effetti peggiore; nel manga il tipo mentre sale 'lancia una voce' alla tipa che la stanno fregando.

Apparentemente sono simili, in realta' l'anime e' raccontato meglio; difatti, visto che una regola importane del mondo (una delle 10) e' che se si viene sorpresi a barare si perde automaticamente, la reazione ad un'accusa del genere avrebbe sollevato un vespaio che la meta' bastava a quel piano. Nell'anime si sono resi conto di questo dettaglio e hanno fatto avvicinare il pirla alla tipa e fattolo dire solo a lei, sussurrando.

Allo stesso modo, nell'anime si vede la tipa che sale nella stanza del pirla con addosso poco e nulla; nel manga porta i suoi soliti vestiti; il punto e' che se non si crea un qualche elemento che 'mostri' che la pucciola ha perso (non ha i vestiti, se li sara' giocati perdendo pure quelli) la successione degli eventi e' farraginosa; oltre a non mostrare nulla di concretamente accaduto, a fronte del mezzo melodramma antecedente sulla posta in palio in quella partita.

Insomma, il manga e' un po' raccontato col culo, l'accento si vede chiaramente e' dato alla costante e sempre presenza dei personaggi sulla pagina.

Di converso, l'anime 'perde' quello stile grafico dato dall'autore.

P.s.

e si parla, parla, parla.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roggero, te devi da vede' Black Bullet.

Metto uno still per invogliarti definitivamente:

10152510_312386968886632_120308349873838

/me fugge :pazzia1:

sapevo che non dovevo tornare in questo topic... c'era qualcosa che mi diceva "non farlo!"... devo dare più ascolto al mio senso di ra... WAIT... :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare ci sia il topo dedicato  ??? comunque forte la svampitella che apprezza il pervertito :lolla:

Visto pure il 2 di Black Bullet... rispetto al manga stanno andando a velocità smodata tagliando a manetta... hanno pure saltato un po' di passaggi probabilmente importanti, magari spiegheranno dopo, poi ho scoperto che prima del manga che ha solo attualmente 3 volumi c'era prima una serie di novel che è già alla sette quindi non mancherà il materiale di partenza... anche perché a 'sta velocità tempo 3 episodi il manga lo sorpassano visto che siamo già al capitolo 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.3

In effetti, dovremmo essere al 9' capitolo del manga ma con tante cose levate.

E' una regia un po' strana, tende si a rendere molto piu' lineare la vicenda, ma insieme leva anche molti momenti di 'scazzo' o comunque siparietti pseudo-comici che aiutano a distendere una vicenda comunque 'tesa'.

Il risultato e' che la serie, oltre a non convincermi dal lato tecnico (come sceneggiatura in se' e' migliore il manga, e non l'avrei mai creduto) alla fine forse curiosamente, delinea una vicenda piu' simile a Gunslinger Girl.

Almeno che io sappia non ci sono piu' ragnoni   :baffi: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente siamo a metà capitolo 11, come preventivato tempo 2 episodi e passiamo il manga (fermo a 16), decisamente superespressa questa serie (le novel sono a 7 volumi li vogliono coprire in un cur?), mi spiace che abbiano ad esempio segato la storia della cartella che almeno dava un barlume di speranza alla piccirottola e che faceva pensare che i suoi (ex)compagnucci non fossero tutti delle merde... ma hanno tagliato davvero un botto di roba dialoghi importanti (neanche hanno spiegato come ha fatto il tipo a salvarsi) e di approfondimento sui personaggi così è davvero tutto troppo sbrigativo

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

...neanche hanno spiegato come ha fatto il tipo a salvarsi...

In effetti sono rimasto un po' basito, il tizio si è preso spadate e colpi di pistola a più non posso e dopo un giorno e qualche ora è come nuovo (se non ricordo male chiede per quanto ha dormito e il tempo è quello più o meno).

Ok, si vede il flashback della precedente operazione che lascia intuire che forse non sia proprio umano al 100% ma era il caso di spiegare un po' meglio perché non è morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello se non l'hanno spiegato poco ci manca, ricorda che dice la dottoressa, e poi comunque tra poco ti spiettelleranno tutto

e a quel punto a me son cascate le balle perché mi son rotto di 'sti protagonisti coi poteri UBER nascosti ma che non si fanno pare della Madonna per non usarli anche se stanno per essere accoppati perché hanno i loro momenti emo in cui piagnucolano sulla loro umanità perduta e il mondo che non li accetta e bla bla bla... e allora lascia pure che ammazzino te i tuoi amici e tutti quanti gli altri genio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo se nell'anime viene accennato al fatto che 

sia il pirla che 'sorrisone' siano in pratica 'dello stesso tipo', ossia non 'gastrea' o quel che e', ma in pratica cyborg.

Ho idea pero' che invece della 'costruzione' di questa cosa, verra' detto quasi e solo come 'colpo di scena' nello 'showdown' tra i due (che nel manga e' nel capitolo 16 (e non e' ancora del tutto concluso).

Link al commento
Condividi su altri siti

A intuito qualcosa avevo immaginato, ma per come è mostrato nell'anime è una cosa talmente repentina che solo il flashback dell'operazione non toglie la sensazione di WTF che ho avuto. Magari un piccolo accenno, un indizio su questa sua condizione speciale ci poteva stare. Comunque l'importante che ha una logica sotto che spiegherà l'accaduto, altrimenti era da drop secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shuji: Per "il sorrisone" sì, lo dicono quando gli sparano addosso e lui sfoggia la sua barriera protettiva che apparteneva a un'unità speciale tipo classico progetto del supersoldato, per l'altro mi pare che pure nel manga

la rivelazione arrivi appunto dopo negli ultimi capitoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autocito

Veramente siamo a metà capitolo 11, come preventivato tempo 2 episodi e passiamo il manga (fermo a 16), decisamente superespressa questa serie (le novel sono a 7 volumi li vogliono coprire in un cur?), 

Sette volumi (l'ultima è uscita il 10 Aprile) ma cambia poco, piuttosto mi chiedo quanto siano grossi a questo punto... per la loli butta malissimo... certo che lo scontro col mascherone l'hanno tagliato di brutto, mi sembra una serie proprio buttata lì in fretta e furia. Che poi ho provato a spoilerarmi un po' le novel... è una cagata di storia, mi sa che lo droppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto e' che il riferimento che stanno usando sono le novel e non il manga; lo scontro con sorrisone e' una mezza ciofeca rispetto a com'e' reso nel manga; evidentemente l'intenzione e' quella di coprire piu' volumi dei romanzi possibili in un cur, credo che almeno 2-3 con questo ritmo li facciano ^^

Il manga rimane migliore, sia com'e' raccontato, sia come stile di disegno (in animazione e' tutto appiattito) sia come resa stessa delle scene d'azione, e dire che su carta l'azione e' resa meglio che in animazione, significa che nell'anime c'e' qualcosina che non fila per il verso giusto ^^ .

Link al commento
Condividi su altri siti