Vai al contenuto

M3: Sono Kuroki Hagane (aka M3: That Dark Metal)


Shuji

Messaggi raccomandati

Ep. 22

Oh, sto episodio spaccava il culo! xDDDDD

Cioè, spetta... Ok, quando ormai erano tutti morti ci hanno tranquillamente messo l'oasi felice del piccolo mugniaio bianco proprio lì, alla base, toh, sono spuntati quei begli alberelli che tanto ci piacciono, ma chissà come mai? Eh no cara mia, mica so' spuntati così dal nulla, seeeehhh! Erano due alberi normali sempre stati qui (che fai, non ce lo metti l'angolino bucolico relax sulla verandina della base?) che, più svegli di noi, in quanto piante, in un istante si sono mutati per sopravvivere. Insomma dai, quello che stiamo cercando di ottenere da 22 episodi dimmerda, noi col nostro mega centro ricerca, il dottore pazzo, i LIM, i sociopatici e tutto l'ambaradan, due cazzo di piante l'hanno fatto in mezzo secondo! Giosci dio bono!

Poi vabbè, derpino che tenta lo stupro mentale ma piglia 2 di picche come sempre...

Tsu(ndere)gumi che, appunto, tsundereggia da far invidia a Shana+Louise messe insieme "shine" shine" b-b-bbbbaaaaakaaaaaaa! shine! shineeeeeeeee!"

Mahmu che nel giro di 5 minuti diventa badass e torna emo 4 volte, e come la metti la metti, sempre un fracco di botte piglia, che sto makuro è più badass di tutti e zompa pure come un rospo...

Ma soprattutto il ritorno del nostro eroe preferito, addirittura in una cornice fujoshibait

oagHJnj.jpg

 

che ci mancavano soltanto i rovi di rose di sfondo! :occhioni:  :rape: dai l'abbiamo capito che LIM sta per Limonare, su  :°_°:

 

Ecco, tolti tutti sti dettagli, che poi sono quelli che ci hanno portato ad amare la serie, come dicevo, l'episodio spacca il culo! :lolla:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, spacca davvero il culo... e se fossi nel "prescelto" la cosa mi preoccuperebbe MOLTO :lolla:

 

Sempre più convinto che 'sta porcata sia come dice Fencer una di quelle così oscenamente brutte che fanno il giro e diventano dei capolaWUori :lolla:

 

Chiaramente il momento fujishi serviva a bilanciare il momento yuri tra la sclerata e la lavacessi "la nostra storia avrà un happy end!" e in effetti con prescelti del genere forse e meglio se si arrangiano tra di loro :lolla:

 

Non ci fanno mancare nemmeno il momento pseudo-rap con derpino che ci prova (a proposito... ma il materasso sotto di loro da dove è spuntato? :giggle: ) ma alla fine si becca giustamente un bel calcione :lolla: complimentissimi! piano geniale! :giggle:

 

Comunque fujoshi superstar! Da sola ha surclassato tutto il resto del cast nei precedenti 21 episoidi... ok, solo per qualche minuto fino a che non si son ricordati che il protagonista era quell'altro :giggle: ma fatto sta che ha salvato le chiappe a tutti portandoli all'alberello provvidenziale se no la serie finiva, grande grande grandissima  :winner:

 

Ah... evidentemente lo psicopatico l'evevano recuperato assieme al robottone ma dato che di lui non fregava un cazzo a nessuno non ce l'avevano mai mostrato prima :lolla:

 

P.S. quando all'inizio inquadrano da dietro e da sottoa Tsunderegumi sembrava che non avesse le mutande :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più convinto che 'sta porcata sia come dice Fencer una di quelle così oscenamente brutte che fanno il giro e diventano dei capolaWUori :lolla:

 

Io l'ho già detto che ormai sono addicted e la considero un masterpiece :occhioni:

 

 

Chiaramente il momento fujishi serviva a bilanciare il momento yuri tra la sclerata e la lavacessi "la nostra storia avrà un happy end!" e in effetti con prescelti del genere forse e meglio se si arrangiano tra di loro :lolla:

 

Sì, che poi quando inquadrano il quaderno dove ha scritto l'happyending s'è alzata una deth-flag grossa quanto il tendone di un circo  :thumbsup:

 

P.S. quando all'inizio inquadrano da dietro e da sottoa Tsunderegumi sembrava che non avesse le mutande :giggle:

 

Sì, il mezzo secondo di spacco di chiappa è stato un flash-service da intenditori 8) Comunque, mai pensato che le indossasse :°_°: (per come ha passato gli ultimi 10 anni non dovrebbe portare manco il vestitino  :pfff: )

 

Comunque riflettevo, incredibilmente in modo serio... alla serie bisogna dare adito di una cosa, di avere alla fine una certa originalità, perché qui sin dall'inizio combattono sempre lo stesso nemico, l'invincibile Makuro, e daje e daje continuano a prendere sonore mazzate. Nonostante i continui miglioramenti dei mech, le sincronizzazioni coi LIM che aumentano sempre più, ogni volta pare chi si sia giunti al power-up definitivo, al "risveglio" dei veri poteri dei ma-vess, danno una zampata che pare quella buona, e sbam, niente, quel coso non fa una piega e continua a mazzolarli. In una serie "classica" lo avrebbero già fatto fuori da tempo, tipo al primo aumento di sincro tra emofigone e il fratellone zombie, per poi introdurre un nuovo "mostro" di livello più alto, e via così, qui invece, a ben guardare, nonostante gli apparenti miglioramenti, non hanno fatto un passo avanti, tanto che ancora devono impegnarsi nel combattere i minion. Insomma, tipo quando cammini su un tapis roulant al contrario :rotfl:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a rimanere stupefatto dal perverso fascino che questa immonda boiata (perché, pochi cazzi, è un'immonda boiata) riesce a esercitare.

Ho droppato serie che non erano poi peggiori di questa senza colpo ferire ma questa, al 23° ennesimo giro di cazzate ad libitum, QUALITY, sceMeggiatura a ALTISSIMI livelli e un'incapacità congenita di gestione -anche elementare*- del pathos, sto ancora a seguirla e a tirarmi facepalm a ogni inquadratura.

Oh, onore al merito.

 

*il finale di questa puntata è emblematico. Qualunque regista/sceneggiatore con un minimo-ma-proprio-minimo di capacità l'avrebbe resa almeno avvincente. Questa riusciva a essere scontata, ridicola e totalmente anti-climax in una botta sola.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque riflettevo, incredibilmente in modo serio... alla serie bisogna dare adito di una cosa, di avere alla fine una certa originalità, perché qui sin dall'inizio combattono sempre lo stesso nemico, l'invincibile Makuro, e daje e daje continuano a prendere sonore mazzate. Nonostante i continui miglioramenti dei mech, le sincronizzazioni coi LIM che aumentano sempre più, ogni volta pare chi si sia giunti al power-up definitivo, al "risveglio" dei veri poteri dei ma-vess, danno una zampata che pare quella buona, e sbam, niente, quel coso non fa una piega e continua a mazzolarli. In una serie "classica" lo avrebbero già fatto fuori da tempo, tipo al primo aumento di sincro tra emofigone e il fratellone zombie, per poi introdurre un nuovo "mostro" di livello più alto, e via così, qui invece, a ben guardare, nonostante gli apparenti miglioramenti, non hanno fatto un passo avanti, tanto che ancora devono impegnarsi nel combattere i minion. Insomma, tipo quando cammini su un tapis roulant al contrario :rotfl:

 

chiamala originalità... questa serie è l'esempio massimo di come si fa a rimestare ossessivamente nel torbido e a nulla servono i finti colpi di scena (perchè sì, puoi usare un personaggio e farlo sparire/riapparire quando ti pare, ma se nella storia/vicenda non c'è coesione tra i vari eventi ne esce una sola).

c'è coerenza? a modo suo sì, nella serie c'è coerenza: i personaggi quelli sono e la storia quella è, dall'inizio alla fine in modo uniforme e... statico. ci sono delle "rivelazioni" programmate che fanno tirare avanti, ma la debolezza in ciò consiste nella tristezza e povertà proprio delle idee impiegate. è tutto così estremamente lineare che imo sostanzialmente non si discosta proprio dall'episodio "tipo" di un classico di serie b, solo che qua ci vogliono ben 25 eps (estikazzi).

OMFG my brother is a LIM! OMFG my friend became a LIM! OMFG they are inside my mech! OMFG my doctor is mad! OMFG people are blob! OMFG a sad monster is sad and he's an hating pucciola's slave!!! da fffffukckck!1

'sta miseria di idee ci stava bene in un film, non una serie tv. cvibbio un po' di rispetto almeno per il trash.

per adesso il messaggio della serie si può riassumere con un haters gonna hate. sarà fatta apposta per gli haters? :giggle: (mi concedo una piccola provocazione non maligna).

cmq quell'opening così solare che si contrappone ad un'opera da i toni così negativi, tristi, nichilisti e deprimenti è una trollata. finirà tutto bene (e derpino kun ancora non è stato punito, mannaggia, quindi se non schiatta c'è l'eccezione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio che farà disidratare uno stuolo di fujoshi... :lolla: ma povero Akashi-kun... che culo che ha! :lolla: spero tenga le chiappe MOLTO strette :lolla: :lolla: :lolla:

 

Un altro derpino completamente suonato... vuol farsi il suo personale Third Impact... ma buttatelo in un cassonetto...

 

Comunque il prossimo è l'ultimo  :crying:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, allora, ecco...

Si inizia con Mahmu che provina per un porno

80p6nX0.jpg

 

si prosegue con il fujoshibait che sale a over 9000

6iJt7Ma.jpg

finché all'improvviso in direzione non decidono che psicoscemo gli sta di nuovo antipatico e lo sbolognano senza colpo ferire svelandoci il vero segreto di emofigone: lui può entrare in risonanza coi mech anche senza un LIM! Forte, ok, ma ora per le orde di povere fuggiosci rimaste bagnate a metà che facciamo? Un dildo omaggio per tutte, offre la casa con mille scuse?

 

Intanto, per preparare il giusto mood, parte una gioiosa bgm appositamente scritta dai Cannibal Corpse

RdLyCMT.jpg

 

Nel frattempo derpino era quasi riuscito ad approfittare di tsu(ndere)gumi, ma niente, lei sente di nuovo il richiamo del feromone di emofigone e fugge dal candido giaciglio. a quel punto derpino rosica a bestia e decide di affrontare lo stesso emofigone, nientepopodimeno che infiltrandosi nell'ennesima allucinazione di quest'ultimo, stavolta probabilmente provocata dal contatto prolungato col seme ormai in marcescenza di quel bel alberello bianco, evidentemente una qualche evoluzione di Lophophora williamsii. Qui veniamo a sapere che derpino non ha preso il 2 di picche dalla sola tsunderella, ma anche da derpina che rifiutandosi di farlo linkare al suo bel mech l'ha costretto a metallizzarsi un po'. D'altronde apprendiamo anche che derpino non mira alle grazie delle sole sorelline, bensì ad una colossale orgia mondiale al motto di "tutti per uno, makuro per tutti!" Tant'è che il makuro supedigievoluto piglia e si ingoia derpino ed emofigone sotto gli occhi basiti di tsu(ndere)gumi, che, come quella fatidica volta anni prima, vede gli altri sparirle sotto al naso e resta inculata lì da sola. Quando si dice la sfiga...

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene, È FINITO.


....


......


........


 


No, davvero, non riesco ancora a crederci, sento un senso di vuoto interiore... tipo quello che avevi guardando Glasslip, presente?


Ne riparliamo domani, ora devo andare a dormire finché il senso di mestizia è ancora caldo.


 


[EDIT]


Ok, smaltita la saudade, vediamo di commentare sto finale...


È riuscito a stupirmi in negativo fino all'ultimo episodio, anzi, già dall'inizio qui si palpava con mano che sarebbe stato la summa del fail-derp-troll:


- militara-san: "we, tsunderina, permette una domanda? non è che ci sa mica spiegare un paio di cose di che cazzo sta succedendo qua dentro nè? Su, le faccio pure un paio di carezzine, ora si metta comoda e ci racconti" 


- tsun(dere)gumi: "ho fatto un casino della minchia frignando e augurando la morte a tutti, aizzando il caro makuro a farvi il culo, ma vabbè, sì, lei mi sta simpatica, pigliamoci sto 'ccafè, tanto mo ci sta Derpino che s'è messo a fa' lo strunz' "


 


Insomma, in un nanosecondo viene risolta la questione Tsugumi, che appunto, faceva tsuntsun, ma alla fine bastava una carezzina per il deredere modo.0bcf27b9-1b06-4a25-91d5-7e52cfebd677.gif 


Intanto Derpino-strunz' si infila per la milionesima volta nel boschetto della fantasia di emofigone e inizia lo scontro finale, ovviamente condito delle ormai immancabili esche per fuggiosci, con tanto di deriva tentacular-rape


0GvmswN.jpg


 


e quelle yuri tra militara-san e tipainutile di cui ci conosciamo il nome solo all'ultimo episodio


itNvNUt.jpg


 


e dalle solite estenuanti manfrine su suffering e hating.


E proprio sotto il peso del troppo suffering assorbito, alla fine Makuro si sciogli in una colata di argilla in stile vulcanello, visto che va di moda, Derpino piagne e inizia il finale moe! Sì, esatto, proprio moe  :sweatingbullets:


Tutti diventano moe, da psicoscemo  :sbal:


eRYehUC.jpg


 


a sfigatainutile-chan  :blink:


49kyfAe.jpg


 


finanche a Makuro, ormai ridotto allo stato di Digimon 


PaOKsRX.jpg


 


che sarà l'incipit della futura s2 slice of life che ci hanno velatamente anticipato


K87HILQ.jpg


:aahh:  :noh:  :pazzia1:  :furioso:  :porco:  :lolla:  


 


E poi, la scena conclusiva, che non poteva essere altro che questa  :editoria:  


Z6hgO15.jpg


 


 


CAPOLAVORO


Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Argevollen lo mollai quasi subito, questo lo seguii per curiosità. Purtroppo il personaggio che mi interessava realmente, Emiru, venne segato quasi subito. A provare che non fu un caso dopo un po' sparì pure Sasame, che sembrava quasi normale. Proseguendo la cosa non è migliorata. Natsuiri era pazzo ma a modo suo carismatico, sarebbe potuto essere un buon boss finale. Purtroppo ci siamo beccati Minashi, in aggiunta a Tsugumi. Perlomeno Heito si è visto poco.

 

All'inizio si sapeva troppo poco del reame senza luce non riuscendo a rendere bene la storia avvincente, ma quando si scoprì la storia che c'era dietro iniziai a pensare che sarebbe stato meglio non menzionarla mai. Purtroppo fu necessario perché era tematicamente collegata al resto.

 

Questo tema del collegamento telepatico tra persone è molto vecchio, e M3 (tra parentesi, ma che vuol dire alla fine questa sigla?) non vi apporta nuove innovazioni, scadendo pure nell'insulso in più punti.

 

Il mecha di Kawamori spinge sempre, ma si sarebbe potuto creare scene d'azione migliori.

 

Se non avete guardato M3 non preoccupatevi, non avete perso nulla di nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tema del collegamento telepatico tra persone è molto vecchio, e M3 (tra parentesi, ma che vuol dire alla fine questa sigla?)

 

http://it.wikipedia.org/wiki/M3 puoi scegliere quel che più ti aggrada, tanto di per se la serie non significa un cazzo, quindi vanno bene tutti  :giggle:

 

Io però propenderei per questo  :thumbsup:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, smaltita la saudade, vediamo di commentare sto finale...

 

Lo sai... mancherà anche a me, è una di quelle serie così pattume che poi finisce che ti ci affezioni :giggle:

 

Ma tanto sono fiducioso che visto l'andazzo i gialli sapranno offrirci molta altra roBBa di questo tipo  :sweatingbullets:

 

È riuscito a stupirmi in negativo fino all'ultimo episodio, anzi, già dall'inizio qui si palpava con mano che sarebbe stato la summa del fail-derp-troll:

- militara-san: "we, tsunderina, permette una domanda? non è che ci sa mica spiegare un paio di cose di che cazzo sta succedendo qua dentro nè? Su, le faccio pure un paio di carezzine, ora si metta comoda e ci racconti" 

- tsun(dere)gumi: "ho fatto un casino della minchia frignando e augurando la morte a tutti, aizzando il caro makuro a farvi il culo, ma vabbè, sì, lei mi sta simpatica, pigliamoci sto 'ccafè, tanto mo ci sta Derpino che s'è messo a fa' lo strunz' "

 

Insomma, in un nanosecondo viene risolta la questione Tsugumi, che appunto, faceva tsuntsun, ma alla fine bastava una carezzina per il deredere modo.0bcf27b9-1b06-4a25-91d5-7e52cfebd677.gif 

 

Ma davvero, bastava pochissimo, porella alla fine semplicemente si sentiva tanto sola :giggle:

Oh... che tutto questo abbia causato un numero imprecisato di morti a quanto pare per la comandante deve essere irrilevante perdiamo tutto in nome dell'aMMore :lolla:

 

Intanto Derpino-strunz' si infila per la milionesima volta nel boschetto della fantasia di emofigone e inizia lo scontro finale, ovviamente condito delle ormai immancabili esche per fuggiosci, con tanto di deriva tentacular-rape

0GvmswN.jpg

 

Quella scena lì deve aver causato non pochi allagamenti :lolla: derpino sempre più derp :giggle:

 

e quelle yuri tra militara-san e tipainutile di cui ci conosciamo il nome solo all'ultimo episodio

itNvNUt.jpg

 

 

Infatti... scena messa lì completamente A CASO ma in modo tanto CLAMOROSO da essere geniale :giggle:

 

E proprio sotto il peso del troppo suffering assorbito, alla fine Makuro si sciogli in una colata di argilla in stile vulcanello, visto che va di moda, Derpino piagne e inizia il finale moe! Sì, esatto, proprio moe  :sweatingbullets:

 

Praticamente alla fine tutti 'sti superrobottoni non son serviti quasi a una mazza e Makuro semplicemente a un certo punto s'è scassato tanto i coglioni da squagliarsi piantando in asso derpino che ha collezionato un altro due di picche :lolla:

 

Tutti diventano moe, da psicoscemo  :sbal:

eRYehUC.jpg

 

Notare comunque che tutti hanno qualcuno accanto ad aiutarli coi loro ricordi e lui... solo come un cane col suo orsetto di peluche :lolla: non se lo son cagato manco nell'epilogo! :lolla:

 

 a sfigatainutile-chan  :blink:

49kyfAe.jpg

 

Ormai lei e la ex-lavacessi sono a tutti gli effetti una coppietta yuri :giggle:

 

finanche a Makuro, ormai ridotto allo stato di Digimon 

PaOKsRX.jpg

 

e come detto anche prima dopo qualche milionata di morti 'sti due vengono lasciati liberamente gironzolare come se nulla fosse :lolla:

 

che sarà l'incipit della futura s2 slice of life che ci hanno velatamente anticipato

K87HILQ.jpg

:aahh:  :noh:  :pazzia1:  :furioso:  :porco:  :lolla:  

 

 

Io me la guarderei... sempre meglio di Glasslip  :scimmia:

 

 E poi, la scena conclusiva, che non poteva essere altro che questa  :editoria:  

Z6hgO15.jpg

 

 

CAPOLAVORO

 

Si dice capolaWUoro  :nene:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo