Vai al contenuto

M3: Sono Kuroki Hagane (aka M3: That Dark Metal)

Shuji

Messaggi raccomandati

(Non ho trovato altro topo aperto, se c'era, joinate)

CMQ.

https://www.youtube.com/watch?v=3Ge4G3Qg_JU

Ep.1

Nonostante la premessa che e' un misto tra "gia' sentito" e "ancora da finire di fumare", devo dire che sembra interessante. Per me grosso problema al momento e' che... e' che... ma un po' piu' scuro non lo potevano fa'?

PD.

(Vabbe' kuro ma...)

e' in simulcast su Daisuki:

https://www.daisuki.net/movies/watch/M3TheDarkMetal/yMc/vOc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, visto, io non sono così ottimista, a parte la solita imbarazzante QUALITY mi puzza di DRAMMONE lontano otto chilometri ma se vuoi fare il cupo e serio non puoi metterci l'istruttore macchietta che somiglia a Tonzula... poi per certi versi mi ha fatto venire in mente Fafner, Gunparade March e Muv-Luv Total Eclipse. La depressione rischia di regnare sovrana

Alla fine il miglior robotico di questa stagione resta Daimidaler  :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il 1mo poco fà... quality a parte (come primo ep. non mi pare abbia brillato per realizzazione oltre che per luminosità) la premessa "8 sfigati che hanno fatto un brutto sogno da bambini e che casualmene si ritrovano (a loro insaputa) anni dopo" sà si di già visto (Fafner...e non è un bene) e  già sono irritanti le forzature del 1mo ep. roba del tipo "trovo un cazo di medaglione che tengo così per caso (e non lo dò alla polizia...) e si rivela la roba che attira il nemico che non avremmo dovuto mai incontrare..."; il setting scolastico (para?) militare mi pare buttato li perchè servivano dei ragazzi come protagonisti e fà tanto buttacopia di GPM, ci srà anche qualcuno che attiva bombe a caso?

Poi vorrei sapere se in tutta la serie hanno solo 2 mezzi (gli stessi che usavano al campus per cazzeggiare btw), se sono un programma speciale non dovrebbero averne minimo uno per recluta/studente + riserve? Invece riciclano quelli della scuola... mi sà che qui gli costa troppo animare più di 4 cose sullo schermo... 

Ah ed i personaggi li trovo tutti ababstanza stereotipo (nonchè irritanti) a pelle: il protagonsita taciturno sfigato badass emo (le ha tutte dal 1mo ep...) ,a cui arriva la solita zoccola zavorra che lui non si caga manco di strisco (e subito vai di "pig-woman-tail" tanto per rimarcare...) e che prob. andarà buca (del resto lui si è già innamorato del fantasmino pare :P) , sidekick/rivale scazzato e perennemente ignorato da tutti, female badass pilot che deve fare la dura/grezza ma poi si scoprirà puccia (e prob. tenterà anche lei la main route), sfigata oppai con occhi da fattona interessata nell'occulto (not so) deadpan come inzio, si aggiunge un pirla sorridente dere mode  che rischia di farsi ammazzare così a cazzo a fine perchè si (quello assieme alla pigtail già mi stà sulle balle/spero schiatti in fretta!) e saimo in attesa dgli altri 2 (la tipa dalla ed se è lei si slinguerà la fantasmina, l'altro boh ma visto il resto del cast peggio non potrà essere... sempre non sia gay per contrappasso...)

Decisamente non mi è piaicuto come iterazione/svolgimento (la parte mecha/horror fuffa per ora non pervenuta, tanto a pelle mi pare la solita minchiata con alieni/mutazioni/sarcazzo e gli 8 bambocci ci dovranno mettere la pezza...) , se la spiegano meglio non credo porterà gran vataggio alla serie (ed in teoria dovremmo essere tutti qui a bramare di più sul mistero della Ceppa Nera... oenstamente me ne infischio!)

la serie si chiama Quel Metallo Nero e non ha neanche una song Black Metal come op-_- fail-_-

Contando che la OP di May'n è l'unica cosa buona del 1mo ep (a livello musicale, visivo è veramente anonima anche presentando tutti i personaggi "taglia e cuci"...) e che soprattutto è una canzone (indi no topo morto in gola!) direi che almeno li si salvano in corner.. certo che la ragazza avesse fatto una song per una serie decente.. dove ha lavorato fin ora solo schifezze o peggio! 

Ok, visto, io non sono così ottimista, a parte la solita imbarazzante QUALITY mi puzza di DRAMMONE lontano otto chilometri ma se vuoi fare il cupo e serio non puoi metterci l'istruttore macchietta che somiglia a Tonzula... poi per certi versi mi ha fatto venire in mente Fafner, Gunparade March e Muv-Luv Total Eclipse. La depressione rischia di regnare sovrana

Alla fine il miglior robotico di questa stagione resta Daimidaler  :fash1:

Muv-Shit è l'unico fin ora che non avevo accostato... che poi anche qui ci sono biomerde simil agli Inutili però non fanno così schifo e soprattutto non maciullano gente ad cazzum tanto per, la modalità "Harem Bridges" non l'hanno ancora sbloccata (almeno per ora la cagapalle rintronata è una...) e non pare ci siano Gomblotti tra vari stati/organizzaizoni ad cazzum tanto per (a differenza di Capatain Palle a Terra dove invece passano il tempo a farsi dispetti come bambini mongoli..); certo può sempre peggiorare...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

dove c'è kawamori c'è musica :°_°:

vedo solo ora che junichi sato e il kawa facevano (fanno?) coppia anche nel manga mortal metal (MM... non è che girando la seconda M si ottiene 3? :°_°: ), pubblicato da mag garden. sono solo due volumi datati 2012 e 2013 :°_°:

i personaggi delel due opere non sembrano essere gli stessi, però a parte la cabina di pilotaggio c'è qualche similitudine per quel che riguarda l'impostazione dei robottoni.

se M3 fosse il sequel... :lolla:

cmq il primo episodio fa molto (film/miniserie a caso tratto da un libro di) stephen king :sisi::lolla:

aspetto qualche episodio in più per capire se mi interessa ma se è una serie da 12-13 eps la vedrò per intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa serie, SE riesce per esempio a portare avanti i ritmi e i tempi di quello che era apparentemente Muv Luv nei primi due episodi, e quindi trova modi e tempi per continuare su un certo tipo di atmosfere senza svaccare per stemperare i toni (coe appunto accaduto su Muv Luvve), potrebbe anche risultare interessante; ovviamente se a seguito della resa dell'atmosfera e del mood relativo, ha anche addirittura 'qualcosa da dire' come setup e ambientazione.

CI CREDO POCO, ma vediamo un po' cosa succede  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, effettivamente fanno notare altrove che i tempi a volte sono un po' sballati; anch'io mi stavo facendo domande sul come-quando le due si sono 'separate' dalla spedizione alla struttura brutta-cattiva-fatiscente-chesoloneifilmhorrocivadidinottenonlegatanedrogata, e come una ha fatto poi prima dell'altra come distanze.

Ma vabbe', l'atmosfera continua a piacermi, c'e' una fornita squadra di disadattati e poi quella scena finale m'e' piaciuta troppo.

Per il resto.... si, il concreto rischio che diventi un altro Valvrape c'e', vediamo come se la giocano nelle prossime puntate...

edit: tra parentesi, si viene a sapere in modo strambo, dal numero di BD previsti come riportato su Amazon:

http://www.amazon.co.jp/dp/B00JOBHI2O/

che sono 24 episodi. (8 BD ciascuno da 3)  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ricordate che avevo commentato che il tipo mancante non poteva esssere peggio del rincoglionito sorridente? Mi rimangio tutto!!!! 

il 2do ep di MegaMerd (o Merda Merdosa, MM , se preferite..) si apre con uno psicopatico che, come prima apparizione, pensa bene di bastonare/ammazzare (credo che cavare dei bulbi oculari a qualcuno coincida con l'ucciderlo, voi che dite?) la guardia che lo stava liberando dalla sua bella cella imbottita siccome si è preso a male che non poteva ridere... manco 2 minuti di ep. e rimango li a chiedermi "...perchè?" (stò psicopatico del cazzo non lo calcuoruotano/fucilano sul posto?) 

Ritorniamo agli Amicici della Ceppa che nel mentre tra una molestia sessuale e l'altra dell'istruttore s allenano a fare.. cose; il nostro Eroe è diventato l'idolo della scuola/solite scene di studenti (femmina) adoranti che rompono le balle al protagonsita di turno mentre qualcuna continua a puzzare (ci fidiamo, del resto un expy mal risucito di Kagura per socialità e simpatia sull'odore non può sbagliare!) così, tra cazzate e addestramenti vari, l'istruttore si chiama addosso la maledizione della pucciola molestata (ed ovviamente crepa facendo la fine del chappy..); a stò punto durante un giro al cazzeggio il tipo rincoglionito decide di leccargli il sangue e fare un'esame del suo dna via lingua (...) e via di frasetta criptico/creepy...wow; nel mentre il Boss della scuola di Disadattati si trastulla con un lecca lecca bello contento che così gli danno più fondi per le sue misteriose ricerche (mentre assistenti/prof gnoccona cominciano a farsela sotto/avere rimorsi per il mistero della ceppa con cui prob. hanno più che qualcosa a che fare); la tipa che puzza rivela la sua vera natura di.... geometra del male? Andando a sgamare il diario della tettona sensitiva che aveva scritto/previsto la morte dell'istruttore e che simpaticamante la candida come seconda fatality (avendo la stessa doppiatrice di Giovannona e standomi sui coglioni da quando è comparsa a video, sappiate che ci conto!); ovviamente per risolvere il malinteso vai giù di "la leggenda dell'ospedale dimenticato" e via, andiamo giaustamente a farci un giro (nel mezzo della notte noi 2 pucciole sole che se ci stuprano ci và pure bene...)

Ovviamente che trovano nellì' ospedale abbandoanto nei sotterannei? Una bella porta blindata/atuomatizzata perfettamente funzionante!

Con psicopatico assssino anesso (che OVVIAMENTE oltre ad essere fuggito da una caserma di carabinieri passava di li per caso e rimarca subito quanto è stronzo facendo le presentazioni..), così mentre fanno conoscenza si apre CASUALMENTE la porta (gli scienziati di poco prima direi...) 

Scena sucessiva, la oppai (not) Sadako ce la vediamo che arriva di corsa in classe così dal nulla (voglio anche io il dono dell'ubiquità o per lo meno una capacità di movimento pari o leggemente inferiore alla sua!) e, disperata/esausta, che fà?

Rantola e poi morde la spalla del burlone... perchè si, quando una è sfinita ed in preda al terrore è logico che morda la spalla del primo masochista che passa...

Nel mentre Puzzona e Psicopatico che si son addentrati nell'Antro del Terrore (notare che fin ora sembra uno schifido Horror giappo, del resto la colorazione/design è già AGGGHIGGIANTE di suo!) che trovano?

Fantasmi? Cadaveri? La Okada che si fà il bidet?

No, ovviamente c'è una sorta di cockpit dove il nostro assassino provetto, biascicando le solite 4 frasi mistiche da plot oscuro, sale a bordo/si fà friggere ancora di più il cervello dalla simpatia di mezzo che scorpiamo essere il mecha (trasformabile) della sigla.

Nel mentre arrivano i Nostri: giustamente, danno l'allarme che c'è un.. coso che stà sfascindo le tubature della scuola e che stà per piovere merda e qualcuno deve metterci l'ombrello.. e chi chiamerai? No, Bill Murray non c'è (purtroppo...) e manco polizia/esercito/ecc... ovviamante i nostri sfigati (stavolta capitanti dalla dottoressa) con i loro 2 mecha scatolotti!

La tipa che li sà pilotare si lancia a testa basa contro il.. coso e prende calci; allora interviene il protagonista che invece sà il fatto suo ed in qualche modo, dopo essere stato più o meno spronato dalla dottoressa (che stava li a tormentarsi perchè lui è il Prescelto MA poi povero deve soffrire indi non sà se mandarlo al macello o meno) ecco l'evento inatteso (aka plotdevice del ca$$o): il tipo ABBANDONA il mezzo per saltare sul cockpit dell'altro/tirare fuori lo psicopatico.. secondo voi che succede?

Ovviamente ci finsice dentro/vince una cura Ludovico anche lui!!!! (e quindi vai di ennesimo ricordo emoangst del fratello.. c'avrà mica il brocon pure questo/comincio a capire perchè la patata gli puzza....) 

Ed in tutto questo non ho nominato la tizia canterina che il Nostro aveva scorto molto romanticamente prima del cadavere del poliziotto... non voglio fare previsioni visto come si è presentato il disadattato nuovo... 

Allora ricapitolando: un ep. taglia e buca (che qui di cuciture non ce ne stanno) che pare buttato li tanto quanto i suoi protagonisti, tirati dentro a fare cose a caso/illogiche o solo semplicemente idiote (e temporalmente sballate...) perchè deve succedere qualcosa; più che dare il problema alla regia (che di certo non brilla in questo marasma di melma, anzi, ne sottlinea tutti i difetti) la scenggiatura è una roba contorta che si fà fatica a capire il cosa succede dd il perchè (anche se temo il momento delle speigazioni) unita ad un cast per metà di psicolabili disadattati (che magari è proprio il motivo per cui li hanno riuniti...) e per l'altra metà di tizi/e anonimi.. non sò cosa è peggio!

Anzi lo sò, il peggi o è MM qui, che in 2 ep. stà battendo la gonzata a mani basse per bruttura di... tutto; non credevo fosse possibile... 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettici pure nel conto una quantità di QUALITY imbarazzante... ho fatto una fatica bestia a vedere tutto l'episodio, troppe cose a caso senza senso comportamenti che non mi tornano assolutamente, va bene che sono disadattati ma anche quelli attorno a loro... boh spero che diano qualche spiegazione al più presto per ora la trovo una deprimente ciofeca

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettici pure nel conto una quantità di QUALITY imbarazzante... ho fatto una fatica bestia a vedere tutto l'episodio, troppe cose a caso senza senso comportamenti che non mi tornano assolutamente, va bene che sono disadattati ma anche quelli attorno a loro... boh spero che diano qualche spiegazione al più presto per ora la trovo una deprimente ciofeca

Bè ,la ma la quality è credo la costante della serie dai primissimi fotogrammi; anche a livello registico/visivo Sato mi pare si sia del tutto rincoglionito indi ci stà mettendo del suo per peggiorare una roba già poco coerente/seguibile....

...ricordate che avevo commentato che il tipo mancante non poteva esssere peggio del rincoglionito sorridente? Mi rimangio tutto!!!! 

(cut)

Minc*a.

Fensah, you've a wall-competitor!

:fash1:

Uh, grazie, lo prendo per un complimento! ^_^?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ph34r th3 Usagi banchou! :giggle:

Eh, quello è cattivissimo proprio  :fear:

ah, ma di M3: Sono Kuroki Hagane ne avevamo mai parlato fin'ora? Avevo deciso di vederlo perché firmato da Junichi Sato, e speravo in qualcosa di totalmente diverso (amo i suoi slice "calming"), invece qi abbiamo a che fare con una storia di fantascienza dark. Pensavo che non sarei durato oltre il secondo episodio ma devo ricredermi, sta venendo fuori un set di personaggi davvero interessante che per livello di sociopatia va a fare a gara con Riddle e Wixoss, qui abbiamo istruttori che molestano le allieve, ritardate con le visioni, puttane, sfigati che danno delle puttane alle puttane, pseudo-shota feticisti e psicopatici spacobotilia-ammazofamilia. Il bello è che questi dovrebbero sulla carta combattere contro fantomatici mostri che non sono altro che laggente impazzita dopo aver perso a Wixoss mutata da un parassita metallico (me pare..). Il tutto con mecha in AWESOME 3DCG.

Signori, qui c'è del potenziale, altro che.

[EDIT]

wow, scopro solo ora questa fantastica sezione, di solito sono sandboxato in "Anime e manga"... questo la dice lunga su quanto mi interessino i pupazzoni meccanici in genere...

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

[EDIT]

wow, scopro solo ora questa fantastica sezione, di solito sono sandboxato in "Anime e manga"... questo la dice lunga su quanto mi interessino i pupazzoni meccanici in genere...

Ma allora non seguivi Toei Robot Girls Z?

Link al commento
Condividi su altri siti

[EDIT]

Ma allora non seguivi Toei Robot Girls Z?

E si deve essere perso pure Gundam Build Fighter che a pucciolame è decisamente notevole  :°_°:

No, ho skippato entrambi, di roba col nome Gundam in vita mia ho visto solo e soltanto la serie originale del 78 e sto bene così, Robot girls Z volevo vederlo, ho iniziato a scaricarlo, poi ho letto che stava piacendo una sacco ad Azzone e allora l'ho cestinato  :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhei, visto che doveva essere questa qua una stagione di 'rinascimento robbotico' e poi s'e' visto com'e' andata, vediamo la terza di questa.
Se non riciccio fori, mi sto facend oil mio Gundam personale, tanto per vedere qualcosa di robbotico...

Link al commento
Condividi su altri siti