Vai al contenuto

Gotham


Messaggi raccomandati

:sisi: Se ti piacciono i polizieschi vecchia scuola vai sul sicuro, Gotham ovviamente è un incentivo fantastico per me! :sbal:

Effettivamente sembra "quasi" un prequel della trilogia di Nolan ma secondo me le somiglianze sono più stilistiche che altro, il vero materiale che ha dato lo spunto per far nascere questa serie è Gotham PD la serie scritta da Rucka e Brubaker, dove Batman faceva solo qualche comparsata, così come i Freack, lasciando campo libero ai Detective ed ai criminali più comuni. :sisi:

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vista la prima puntata. Per ora mi ha fatto un'impressione tutto sommato positiva.

Non ho gradito molto l'ambientazione. Nel senso, troppo poco dark. Da Gotham mi aspetto un'atmosfera dark neanche il film fosse in bianco e nero.

Bella l'idea di mostrare tutti i personaggi da piccoli/non famosi. Joker da non pazzo era un bel ragazzo (il tizio che fa il provino da Fish. O sbaglio?) ò.ò

 

Bravo anche Ryan. Mi è piaciuto nel ruolo di Gordon da giovane, anche se l'attore che fa Bullock è spiccicato al Gordon vecchio ò.ò

 

Non ho capito perchè Gordon sia fidanzato. Con un'omonima di Batgirl per giunta <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, lascia stare il passato particolare é ovvio che qui stanno riscrivendo molte cose per adattarle alle esigenze televisive, nei fumetti post Crisi sulle Terre Infinite, Barbara é figlia di un fratello o sorella del commissario, (adesso non ricordo bene) ed ha almeno qualche anno quando gli viene data in affidamento, non é lui a chiamarla Barbara, il figlio peró lo chiamano loro James Junior invece ma non é poi cosí raro da loro.

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vista la prima puntata. Per ora mi ha fatto un'impressione tutto sommato positiva.

Non ho gradito molto l'ambientazione. Nel senso, troppo poco dark. Da Gotham mi aspetto un'atmosfera dark neanche il film fosse in bianco e nero.

Ma quella è la Gotham messa in piedi da Burton per i suoi Batman (e per alcuni comics che da li si sono ispirati), la visione gotica e dark nei comics non è che sia così presente...anzi!

Questa Gotham è più fedele sia come aspetto visivo (alla fine è una New York un pò più buia e degradata, ma non così opprimente) ma soprattutto corrotta e questo imho è stato più che ben portato su schermo: se cercavi Gargoyle a profusone e notti da tregenda hai sbagliato mood/serie...

 

Bella l'idea di mostrare tutti i personaggi da piccoli/non famosi. Joker da non pazzo era un bel ragazzo (il tizio che fa il provino da Fish. O sbaglio?) ò.ò

Sbagli o meglio, non si sà ancora se ci sarà il Joker e soprattutto se quello che si è visto è lui e/o un depistaggio che dovrebbe essere ricorrente per darci tanti indizi ma di cui non sapremo mai quale sia quello vero (come in "The Killing Joke")

 

Bravo anche Ryan. Mi è piaciuto nel ruolo di Gordon da giovane, anche se l'attore che fa Bullock è spiccicato al Gordon vecchio ò.ò

Oddio, troppo ciccio e senza occhiali (e poi non ha i baffetti ma il barbone), dove ce la vedi la somiglianza col design "classico" di Gordon? O_o'?

 

Non ho capito perchè Gordon sia fidanzato. Con un'omonima di Batgirl per giunta <.<

E' un maschio sulla 30na sano e piacente che non disdegna la compagnia femminile (e tutti sanno dai film di Nolan che ha almeno 2 figli e indi con qualcuna ha broccolato?)

 

Che poi ti hanno già risposto (è tutta roba presa dai comics ma riadattata... anche se non ricodavo la "lesbata" con Montoya fosse proprio lei) ma messa così sembra davvero una domanda da bimbominkia... scusa eh :P

 

Anyway, ottimo 3zo ep: Gordon scende sempre di più nella merda cercando di fare onestamente il suo lavoro; si stà muovendo un gran casino attorno a lui (anche se incosapevolmente) e la scena finale con Oswald alla sua porta lascia presagire un gran botto; soprattuto, è 3 ep. che la sua moralità viene costantemente testata, adesso che gli ricomapre davanti un presunto morto di cui prob. sarà accusato prima o poi che farà?

Osvald cmq lo adoro sempre di più (la scena delle scarpe è favolosa, ma anche il finale di ep che mi ha spiazzato di brutto!), Fish stà giocando col fuoco (ma stà ottenendo di mettere Malcone contro il nuovo comparso Maroni, AMO le faide mafiose con sangue e tradimenti!), Bullock continua a rullare/ruzzare (lui e Gordon sono una delle migliori buddy cop a memoria recente, in 3 ep fanno favile tra capocciate/assist continui.... un pò mi ricorda il primo Sipowitz da NYPD mole compresa e ciò è bene!) ,Selina si vede poco anche nel 3zo ep ma mi piace per voce/volto e soprattutto per essere quell'adorabile gatta ladra che è, ed infine Bruce + Alfred ci regalano altri ottimi momenti (con Alfred che è un filo più "morbido" e/o si vede che stà cercando ci costruire un rapporto con Bruce anche se a fatica); pienamente soddisfatto e desideroso di vederne di più...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok, vista la prima puntata. Per ora mi ha fatto un'impressione tutto sommato positiva.

Non ho gradito molto l'ambientazione. Nel senso, troppo poco dark. Da Gotham mi aspetto un'atmosfera dark neanche il film fosse in bianco e nero.

Ma quella è la Gotham messa in piedi da Burton per i suoi Batman (e per alcuni comics che da li si sono ispirati), la visione gotica e dark nei comics non è che sia così presente...anzi!

Questa Gotham è più fedele sia come aspetto visivo (alla fine è una New York un pò più buia e degradata, ma non così opprimente) ma soprattutto corrotta e questo imho è stato più che ben portato su schermo: se cercavi Gargoyle a profusone e notti da tregenda hai sbagliato mood/serie...

 

Ma anche nei fumetti io la vedo molto più dark che nella serie. Potrebbe anche essere una mia impressione

 

Sbagli o meglio, non si sà ancora se ci sarà il Joker e soprattutto se quello che si è visto è lui e/o un depistaggio che dovrebbe essere ricorrente per darci tanti indizi ma di cui non sapremo mai quale sia quello vero (come in "The Killing Joke")

 

 

Oddio, troppo ciccio e senza occhiali (e poi non ha i baffetti ma il barbone), dove ce la vedi la somiglianza col design "classico" di Gordon? O_o'?

Ok, sul troppo ciccio, ma come non ha gli occhiali?O.o

 

Che poi ti hanno già risposto (è tutta roba presa dai comics ma riadattata... anche se non ricodavo la "lesbata" con Montoya fosse proprio lei) ma messa così sembra davvero una domanda da bimbominkia... scusa eh :P

Si, come l'ho scritta era abbastanza bimbominkiesca.

La domanda era questa: Perchè la fidanzata si chiama come la futura nipote?

Comunque grazie delle rispote.

Approfitto per chiedere: ma se volessi recuperare tutte 'ste cose, come devo fare? Ebay USA? Non saprei nemmeno come trovarle online, volendo. Preferisco i cartacei però >.<

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la prima moglie di Gordon e sua nipote di lui sono omonime, non penso che ci sia una legge che vieti zie e nipoti di avere lo stesso nome :snob:

 

Se preferisci i cartacei e li cerchi in inglese amazon è la risposta, i momenti fondamentali di Batman sono più o meno stati raccolti tutti in edizioni varie per tutte le tasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

E bookdepository, se no nelle fiere qualcosa si trova ancora, anche di Batman La Leggenda Mondadori/Planeta si trova qualcosa ma divresti essere un po' piú specifico su cosa vuoi, Gotham Central? Lion la sta ristampando adesso. Su Gordon e signora si parte da Anno Uno!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la richiesta è un pò vaga Choco.. vuoi roba essenziale su Batman (in quel caso qualche titolo lo posso snocciolare ) e/o sulla serie attuale (li mi sà che non sono abbastanza erudito visto che seguo più autori che mi piacciono/volumi singoli che testate e non ho nulla sulle storyline attuale a aprte alcune cose come il già citato Anno Uno che però è un pò particolare) ?

 

Per recuperarli cmq un giretto su Amazon e/o a qualche fiera (dover magari trovi le offerte) è sempre la scelta migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

M'interesserebbe di più la riguardante la stoyline. Soprattutto la parte in cui Bruce sparisce e viene sostituito da Dicchese.

 

Comunque vista la 2(anche la 3, ma devo rivedere il finale[mi sono addormentato]). Il pinguino è il personaggio migliore. Quanto mi piace il fatto che vada da 0 a 100 nel giro di 2 secondi :giggle:

Jim, poverino, mi fa un po' pena. Anche nei fumetti è difficile essere onestI. Soprattutto se ti disegnano tanti stronzi attorno >_<

Bullock  approved :pazzia:

Barbara... :hitler:

Montoya( :fash1: ) ed il tizio non ci stanno capendo niente :girella1: E ne capiranno sempre meno,o almeno mi danno quest'impressione

 

 

 

 

 

Perchè la prima moglie di Gordon e sua nipote di lui sono omonime, non penso che ci sia una legge che vieti zie e nipoti di avere lo stesso nome :snob:

 

No di certo. Però sai, di porcate se ne vedono tante con serie tratte da libri/fumetti. >_<

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma hanno stravolto tante cose anche qui, il personaggio di Barbara é una di queste ma io non ci sto neanche a fare caso piú di tanto, da quando decisero che Gordon da giovane faceva il Detective a Gotham, in coppia con Bullock per di piú, é stato tutto un delirio in quel senso.

Il terzo episodio non sono ancora riuscito a vederlo...

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nessuno commenta?

 

Io l'ho seguito con interesse il pilot.

 

Per ora credo che la scelta sia giusta.

 

Il casting mi sembra buono.

 

Quello che non mi va giù è che ci siano tante comparsate casuali di personaggi che diventeranno famosi... Mi sembra un po' eccessivo volerli infilare a tutti i costi.

 

Poi, abbiamo un ottimo Oswald anche se troppo alto, una Selina troppo adulta (pensavo fosse più giovane di Bruce) e un Alfred cannato in pieno (dove sono l'aplomb inglese e la sua ironia?)

 

Cmq mi pare che la strada sia quella giusta. Vediamo un po'.

 

lo pensavo anch'io, però poi ho considerato che se la serie si propone di raccontare la genesi di molti personaggi ci sta tutto che ognuno sia immaturo a modo suo.

forse sarà un po' strano cocludere che alla fin fine tutti si siano conosciuti.

cmq il primo episodio è fenomenale (anche per lo stile registico, più personale e vario rispetto ai successivi due che ho visto), il secondo tiene molto bene, il terzo se non c'era il pinguino era MEH.

tutto sommato mi sta piacendo molto.

pensavo che lazlo sarebbe diventato il joker... inoltre quando ho visto un altro scagnozzo mi aspettavo avrebbe detto "tigre tigre" :lolla: vabè :lolla:

avanti così :hitler:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mangaforever.net/174278/gotham-morena-baccarin-sara-leslie-thompkins

 

Morena Baccarin, già apparsa in Firefly di Joss Whedon, V e Homeland, è entrata a far parte del cast di Gotham nel ruolo della dottoressa Leslie Thompkins, amica dei Wayne, intenzionata ad usare le sue capacità per aiutare i pazienti dell’Arkham Asylum. Sarà un personaggio ricorrente nella prima stagione e tornerà come personaggio regolare nella seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

pinguino sempre più protagonista :hitler:

l'ascesa di questo personaggio è lollosissima, ma ci sta che sia così. l'unica cosa un po' strana è che non ha il fisico tipico. forse con gli anni metterà su qualche chilo?

per il resto... lesbo power. e va bene così :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lesbo power si limita alle chicchiere per ora, visto che ormai hanno sputtanato Barbara a questo modo, potrebbero pure regalarci qualche flashback...

Il Pinguino non ha il fisico perché qui sembra avere tra i 20 ed i 30 anni, non mi pare sia stato detto l'età precisa, mentre nei fumetti sembra aver superato come minimo i 40, nel film di Burton poteva sembrare addirittura 50nne.

Quello della serie tv di Eli Wallach non lo ricordo...

Comunque è più interessante lui di certi casi di Bullock e Gordon, anche perché è quello che smuove le carte in tavola, comunque avevo appena pensato:"ha fatto la cazzata con Maroni" che subito ne ha fatto una persino più grosso alla fine dell'episodio.

Anche Bullock se approfondito nel modo giusto ha la sua spettacolarità (prende un sacco di botte ma le da anche), secondo me poi era quello più azzeccato all'inizio ed a parte la sorpresa Pinguino è una spanna sopra Gordon, ha pure molta più esperienza come attore e con il genere in particolare.

Nonostante le incongruenze con il fumetto, sempre più vistose, tra insidejoke gustosi come quello sul Venom e personaggi niente male come  il killer (anche se durano quasi tutti lo spazio di un episodio, Gotham è spietata), la serie sta approfondendo alla grande la natura malata della città, la fotografia è sempre spettacolare...

Questo trittico di episodi è stato esplosivo!


Ah si, il bacio non mi pare che si veda, chissà se c'è stato davvero!

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io intanto ho visto l'ottava, mi é piaciuta molto anche questa ma per ragioni diverse, continua l'introduzione di nuovi personaggi o delle loro famiglie, il cast rischia di diventare parecchio affollato, giá adesso lo é in parte.

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Io intanto ho visto l'ottava, mi é piaciuta molto anche questa ma per ragioni diverse, continua l'introduzione di nuovi personaggi o delle loro famiglie, il cast rischia di diventare parecchio affollato, giá adesso lo é in parte.

Tranquillo, tra un pò si "sfoltisce" se le cose vanno avanti così (ed io ci conto molto :P )

 

 

Cmq mi è piaciuto molto Zasaz, direi che è psicopatico e sadico al punto giusto e richiama abbastanza la controparte fumettistica/ultime incarnazioni videoludiche; Alfred nell'8vo l'ho ADORATO (come risolve la faccenda del bullo è da applauso/ammirazione, finalmente uno che tira fuori le palle e non ti sciorina la solita cazzata del "capire e perdonare", senza contare che imho è l'incipit per cui Bruce si dedicherà alle arti marziai con tutto quello che ne consegue) e la coppia Gordon/Bullock continua a fare faville (spero cmq che non ci sia dietro dell'artefatto ed Harvey sia sincero nel voler parare le chiappe a Jim, imho sono 2 perfetti buddy cop che si completano a vicenda)

 

E poi c'è Oswald che da solo ruba la scena e tiene in piedi lo show grandemente, lode e plauso all'attore/personaggio!

 

Sono sempre più soddisfatto, la DC su Batman per lo meno si sbatte e non delude, continuate così!

Modificato da Ryu Soma
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo