Garion-Oh Inviato 7 Maggio, 2014 Share Inviato 7 Maggio, 2014 La torre del sole dell'Expo Osaka 70 ha già avuto diverse riproduzioni in varie scale ed è da anni oggetto di merchandising. Ma quando ci si mette Bandai, si trolla alla grande. Ecco a voi la torre del sole chogokin! Potenza robotica! Me la comprerei anche... se non costasse 17000 yen! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 7 Maggio, 2014 Share Inviato 7 Maggio, 2014 L'ho semrpe trovata orribile ed il fatto che si trasformi me la rednwe ancroa più mostruosa! Cert oche farchi il mecha stile kaiju è da vero makettaro D.o.c.; ma la vendranno? Vero che tanti hanno il gusto dell'orrido... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Maggio, 2014 Autore Share Inviato 7 Maggio, 2014 Potrebbero lanciare la linea Expo Robot!La prossima sarà ovviamente la Torre Eiffel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coyote Tango Inviato 7 Maggio, 2014 Share Inviato 7 Maggio, 2014 Boia! altro che gusto dell'orrido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Maggio, 2014 Share Inviato 7 Maggio, 2014 L'ho semrpe trovata orribile Idem, di una bruttezza rara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 7 Maggio, 2014 Share Inviato 7 Maggio, 2014 è un ganmen! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Maggio, 2014 Autore Share Inviato 7 Maggio, 2014 In realtà è il Primo Angelo! (sul serio, è stata la fonte di ispirazione di Anno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 7 Maggio, 2014 Share Inviato 7 Maggio, 2014 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 7 Maggio, 2014 Share Inviato 7 Maggio, 2014 In realtà, credo che la fonte di ispirazione di Anno per gli Eva siano chiaramente i Kyoshinhei (soldati titani) di Nausicaaä su tutto. E quelli a loro volta sono i tipici 'giganti dementi' di M. - come in Shuna no Tabi, come in Mononoke Hime, come sempre nelle sue cose.Però è verissimo (e evidente) l'impatto che non solo la torre del sole, ma tutte le architetture 'futuribili' di Osaka'70 ebbero sull'immaginifico della generazione di Anno.Credo che l'apostolo 'ispirato' dalla Torre del Sole sia Sachiel, il terzo, ovvero il primo che compare in scena. Con la sua maschera da civetta (cfr il mio avatar). ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Maggio, 2014 Autore Share Inviato 7 Maggio, 2014 Sì, infatti avevamo discusso di come l'angelo contro cui combatte Asuka in Eva 2.22 sia una citazione dichiarata al palazzo della Toshiba all'Expo del '70. Poi per gli Eva in se' c'è anche la questione Ultraman, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 7 Maggio, 2014 Share Inviato 7 Maggio, 2014 (modificato) Parlando di Eva e Ultraman... conosci 'Pulsion', dal gioco "Choukosenki Kikaioh", con il design di Kawamori? Modificato 7 Maggio, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 7 Maggio, 2014 Share Inviato 7 Maggio, 2014 Sì, infatti avevamo discusso di come l'angelo contro cui combatte Asuka in Eva 2.22 sia una citazione dichiarata al palazzo della Toshiba all'Expo del '70. Poi per gli Eva in se' c'è anche la questione Ultraman, ecc... Madonna ma che roba è? Cioè osaka è la mestre del giappone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Maggio, 2014 Autore Share Inviato 7 Maggio, 2014 Cioè osaka è la mestre del giappone? Se intendi che è kitsch, Osaka gli darà la birra a Mestre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 7 Maggio, 2014 Share Inviato 7 Maggio, 2014 Kitsch non è il termine esatto, unammmerda è quello giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Maggio, 2014 Autore Share Inviato 7 Maggio, 2014 Allora no. Osaka è un bel posto per viverci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Maggio, 2014 Share Inviato 7 Maggio, 2014 Ho trovato un po' di immagini con Google sull'Expo del '70... Direi che l'unica parola che mi ispirano è "agghiacciante" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 7 Maggio, 2014 Share Inviato 7 Maggio, 2014 Madonna sembra un telefilm di fantascienza di serie B Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Maggio, 2014 Autore Share Inviato 7 Maggio, 2014 Era come si immaginava il futuro in quegli anni. Non a caso il tema di Osaka 70 era il progresso. Per chi lo ha visitato è stata un'esperienza indimenticabile. Vedi anche i riverberi in 20th Century Boys. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 Allora no. Osaka è un bel posto per viverci. Soprattutto se hanno raso al sulo quell'Orrore Architettonico... è ancora li? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Maggio, 2014 Autore Share Inviato 8 Maggio, 2014 Certo che c'è ancora. Cmq non preoccuparti... se lo vuoi vedere devi andare apposta al parco dell'Expo. Mica è in centro!In centro c'è già la Tsutenkaku Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 (modificato) Per me andare al Parco dell'Expo è stata una delle esperienze più profonde che abbia mai provato in Giappone. Respirando quell'area, un misto di passata euforia e presente desolazione, ho unito davvero molti molti puntini. La Torre del Sole mi guardava come l'anello mancante tra gli incubi Nagaiani (la faccia sulla pancia) e quelli di Anno (tutto il resto). Ah, la musica d'avviso per l'arrivo dei treni della Osaka Monorail, che porta lì, è "Funiculiì, funiculà" - no joke. Il percorso ideale del retrofuture è: Shinsekai [+ Tsutenkaku] -> Abenobashi -> Esaka -> Kita Senri -> Monorail -> Banpaku Kinen Koen. Il tema dell'esposizione credo fosse più precisamente qualcosa come: "Il radioso futuro di pace e progresso dell'umanità" Oh, wait... Modificato 9 Maggio, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 Il tema dell'esposizione credo fosse più precisamente qualcosa come: "Il radioso futuro di pace e progresso dell'umanità" Oh, wait... A sentir parlare di "radioso futuro" mi viene in mente sempre questa scena... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 Se consideri che poco dopo Osaka '70 ci fu appunto la prima crisi petrolifera, ovvero energetica... l'associazione non è così peregrina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Maggio, 2014 Share Inviato 8 Maggio, 2014 Mi chiedo cosa c'entri "una furtiva lagrima" con quella scena ma la musica è molto d'atmosfera, ottimi gusti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 9 Maggio, 2014 Share Inviato 9 Maggio, 2014 Ovviamente pensare a una contestualizzazione del testo de L'elisir d'amore con l'intreccio di Von Vogler e soci è al tempo stesso facile ma pericoloso. Si potrebbe dire che, come nella romanza del Donizetti, anche Vogler patirà per il suo "amore", in questo caso per l'umanità. In effetti Vogler, nella storia, è veramente un martire di fatto e di nome. Ma chiaramente, è facile sconfinare in una sovrainterpretazione basata su una facile sincronia rinvenuta a posteriori. Quindi, direi semplicemente che "L'elisir d'amore" aveva un brano proprio struggente e drammatico come faceva comodo a Amano. ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati