Vai al contenuto

Shuji

Messaggi raccomandati

Locodol spigne, insieme a  Yama no susume per me sono tre le cose migliori della stagione, proprio perché non fanno niente di particolare se non tramettere la simpatia a la pucciosità delle protagoniste :occhioni:

Ovvio che devono piacere questo tipo di serie, perché per molti sicuramente risulteranno noiose o inutili, e per me è uno dei generi che preferisco.

Intanto, per chi come me stesse seguendo ancora Momo Plot:

http://youtu.be/6Of7T3WrPI4

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono felice di avere una serie sulle idol DRAMMONE-FREE, non mi par vero  :D

Per quanto riguarda MomoKyunBoobs trovo sempre più in Onihime qualcosa di Fino-chan :giggle: è troppo pucciosa per essere cattiva e con Momo non fa che tsundereggiare :giggle:

Onihime è un amore e anche a me ricorda tanto Fino-waifu :occhioni: 

Però, andando indietro nel tempo, per situazione e atteggiamenti mi ricorda ancor di più Glenda di Petit Princess Yucie, serie che subbai secoli fa e alla quale sono molto legato ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ao Haru Ride ep. 8

Incredibile come riescano ad arrivare sempre sull'orlo del drammone per poi shiftarlo all'ultimo momento a data da destinarsi, per questo risulta ancora vedibile.

Intanto abbiamo una novella stalkerina-chan, speriamo ci risparmino almeno i fantasmini...

p.s.

ma il Giappone è davvero un posto così pericoloso dove una ragazzina non può andare  in giro da sola che subito viene circondata da maschi predatori? e poi dicono di noi...

http://youtu.be/--PEKlESMU4

Link al commento
Condividi su altri siti

Locodol ep. 9

Locodol sudden turning into Rail Wars D:

Scherzi a parte, episodio pucciolissimo :occhioni:

Altro piacevolissimo episodio, Yukari con la febbre che fa i capricci è carinissima :giggle: e bella la sorpresa del flashback che spiega come mai la bionda sia stata tanto contenta di lavorare con Nanyanko... la quale porella ci resta male a sapere che il suo è un bieco caso si nepotismo ma che soprattutto come la Terra nella famosa guida era la scelta ideale in quanto "praticamente innocua" :giggle: e riesce pure a deprimersi da sola mentre cerca di incoraggiarsi :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ao Haru Ride ep. 10

Stavolta di drama ce n'è stato, il buono però è che riguarda sempre fatti del passato (ormai abbiamo appurato che le mamme negli animu o sono frikkettone sclerate pervertite o sono morte, non si scappa :rotfl: ). Invece mi piace come i rapporti interpersonali tra i protagonisti (e un po' tutto il gruppetto), se pur contrastati e fonte di possibili attriti, siano sempre raccontati con la giusta misura, fin'ora non abbiamo mai assistito a scenate isteriche, scleri immotivati, reazioni esagerate, piazzate imbarazzanti o pippe mentali fantascientifiche, anzi, qui abbiamo persone che tentano di comunicare, di capire e anche di capire se stesse, che è la cosa più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Hanayamata END

Vista tutta con molto piacere, serie sull'amicizia dallo svolgimento molto classico con mini-archi dedicati ad ognuna delle 5 protagoniste alle prese con i propri patemi e al superamento di essi grazie all'integrazione nel gruppetto, con un po' di drama e piagnistei (forse un po' troppi), ma che alla fine non si guarda per quello che succede ma per lasciarsi cullare dall'estremo pucciolismo che la pervade :occhioni:

Ao Haru Ride END

Con sorpresa sono riuscito a portarla a termine, come dicevo nei post precedenti non c'è stata troppa tragicità a parte gli ultimi 2-3 episodi, comunque risolta bene, i rapporti tra i personaggi sono resi in modo efficace e il finale happy è lasciato apparentemente aperto per non scontentare nessuno (non so se nel manga vanno oltre o anche lì finisca così). Diciamo che fino a qualche anno fa probabilmente l'avrei apprezzata di più, ora con l'avanzare dell'età mi accorgo di non riuscire più tanto a coinvolgermi in storie di questo tipo, però s'è lasciata guardare senza problemi.

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, se vogliamo un po' sì, lo yosakoi resta di sfondo, è un pretesto per raccontare la storia della creazione del club come gruppo di aggregazione per le pucciole, ognuna delle quali ha una situazione da affrontare e risolvere nel proprio processo di crescita, e lo farà proprio tramite l'apertura del proprio animo alle nuove amiche. Rispetto a LL è forse più "emozionale", nel senso che frignano un po' di più e cazzeggiano un po' di meno, ma intendiamoci, non è certo una serie pesante.

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Ao Haru Ride END

Con sorpresa sono riuscito a portarla a termine, come dicevo nei post precedenti non c'è stata troppa tragicità a parte gli ultimi 2-3 episodi, comunque risolta bene, i rapporti tra i personaggi sono resi in modo efficace e il finale happy è lasciato apparentemente aperto per non scontentare nessuno (non so se nel manga vanno oltre o anche lì finisca così). Diciamo che fino a qualche anno fa probabilmente l'avrei apprezzata di più, ora con l'avanzare dell'età mi accorgo di non riuscire più tanto a coinvolgermi in storie di questo tipo, però s'è lasciata guardare senza problemi.

Mi son spoilerato qualcosa, scoprendo che il manga prosegue decisamente. Però questo è stato un ottimo punto dove far concludere la (prima?) serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

http://www.animeclick.it/news/40393-nico-nico-gli-anime-piu-apprezzati-dellestate-2014

Ai primi due posti le mie due serie preferite della stagione, e pure nell'ordine "giusto".

Nun pensavo che Barakamon riuscisse ad ottenere tutta 'sta visibilità.

Io ovviamente le avrei invertite (tanto che Barakamon devo ancora finirlo), ma concordo sul fatto che è una bella cosa che siano sui due gradini più alti del podio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...