Vai al contenuto

Kiseijuu

Kiavik

Messaggi raccomandati

Lo so che c'è il manga e c'è gente che lo ha già letto (io l'ho letto), ma mi stupisco di quanto poco si parli di Kiseiju. L'ultimo episodio è stato veramente intenso.

È spettacolare quella parte, sono d'accordo. E sono anche contento che nella 21

a quanto pare non taglieranno né censureranno la scena di sesso

i seyuufag come mc.god saranno contenti credo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che c'è il manga e c'è gente che lo ha già letto (io l'ho letto), ma mi stupisco di quanto poco si parli di Kiseiju. L'ultimo episodio è stato veramente intenso.

sì è molto figo, però francamente mi aspettavo un'organizzazione migliore nella combriccola degli alieni ed anche un loro coinvolgimento più significativo nella società visti i ruoli che alcuni di loro sono riusciti ad occupare. c'è il capoccia e ci sono i suoi prediletti, quindi a discendere tutti gli altri per importanza; era una struttura interessante, e gli alieni erano informati sulle indagini in corso che li riguardavano, che però nel giro di 3 eps sta crollando così facilmente da sembrare una barzelletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è molto figo, però francamente mi aspettavo un'organizzazione migliore nella combriccola degli alieni ed anche un loro coinvolgimento più significativo nella società visti i ruoli che alcuni di loro sono riusciti ad occupare. c'è il capoccia e ci sono i suoi prediletti, quindi a discendere tutti gli altri per importanza; era una struttura interessante, e gli alieni erano informati sulle indagini in corso che li riguardavano, che però nel giro di 3 eps sta crollando così facilmente da sembrare una barzelletta.

Ma in fin dei conti questi alieni sono più bestie che uomini.

Non possono integrarsi facilmente nella società, sono troppo violenti e solitari ( non amano molto agire in gruppo)  , cedono facilmente agli istinti, non si possono riprodurre e per di più sono molti, molti meno degli esseri umani.

Il loro unico vantaggio è che gli umani non conoscono la loro esistenza e che possono cambiare aspetto quando vogliono.

Ma per il resto, se si decide di farli fuori,,,,,

Ma se decidi di farli fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà l'aveva già anticipato la professoressa che avevano molte debolezze e che se non fossero stati abbastanza prudenti sarebbero stati sterminati e così sta accadendo, poi in realtà non sono arrivati così in alto come credi, non sono una forza d'invasione la loro unica possibilità era quella di integrarsi con gli umani cercando di non dare troppo nell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto affermando che quel che accade non va bene, anzi è tutto coerente; trovo ottimo pure che shinichi, proprio in questa situazione, venga parcheggiato per un attimo, tanto per dire. quello che non sta funzionando in questo momento della serie (da quando è morta la tizia nel parco) è che non puoi farmi un massacro di temutissmi alieni in due (tre con la prossima, immagino, per poi partire col pre-finale) puntate, beccandoli praticamente tutti nello stesso posto per culo. ok se ne salveranno almeno un paio, il boss e l'amicicio suo, ma è dannatamente affrettato. lo è anche se ci sono dialoghi significativi e momenti importanti. è una sensazione da "siamo in ritardo con i tempi, dobbiamo chiudere quindi facciamo piazza pulita e passiamo al finale" XD

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto affermando che quel che accade non va bene, anzi è tutto coerente; trovo ottimo pure che shinichi, proprio in questa situazione, venga parcheggiato per un attimo, tanto per dire. quello che non sta funzionando in questo momento della serie (da quando è morta la tizia nel parco) è che non puoi farmi un massacro di temutissmi alieni in due (tre con la prossima, immagino, per poi partire col pre-finale) puntate, beccandoli praticamente tutti nello stesso posto per culo. ok se ne salveranno almeno un paio, il boss e l'amicicio suo, ma è dannatamente affrettato. lo è anche se ci sono dialoghi significativi e momenti importanti. è una sensazione da "siamo in ritardo con i tempi, dobbiamo chiudere quindi facciamo piazza pulita e passiamo al finale" XD

I parassiti non erano lì "per culo", il municipio era il luogo sicuro che Hirokawa aveva predisposto per loro, insieme alle "mense" dove andavano a mangiare. Se non fosse stato per Shinichi e (soprattutto) l'investigatore non sarebbero mai stati scoperti.

Comunque non sono "praticamente tutti", neanche lontanamente; ma dire di più sarebbe spoiler, è una osservazione che verrà fatta praticamente a fine serie.

Per il resto la serie è quasi una trasposizione 1:1 del manga, e anche lì il massacro avviene nel giro di pochi capitoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare che saranno anche alieni pericolosissimi ma solo se ti colgono di sorpresa da solo magari disarmato, una volta che gli salta la copertura (ottima l'idea dei raggi X per sgamarli radiografandogli le ossa) e sono affrontati da squadre di personale addestrato e adeguatamente equipaggiato (spiegano pure il perché di quelle munizioni) e conoscendo il loro punto debole (la parte umana) farli fuori è un attimo, fa eccezione uno ma puoi già capire perché, di fatto è già stato detto devono solo ribadire il concetto. Senza contare che comunque i parassiti elaborano una strategia di fuga d'emergenza che non era male, hanno trovato l'apparecchiatura con cui gli umani li identificavano e hanno fatto in modo venisse fatta fuori da loro medesimi e cercato di scatenare una certa confusione per poter approfittarne e scappare solo che qui abbiamo umani che non sono completamente idioti e il loro capo è razionale freddo e determinato quanto loro quindi battaglia persa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ep. 23

Migi strikes back!

Ingegnosa e intelligente la trovata delle tossine nel corpo di Gotou, lì per lì può sembrare un po' plot device ma è ben spiegata e oltretutto porta dritta dritta al grande dilemma della scena finale, quello di chi tra Migi e Shinichi sia ormai più "umano".

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito.

Ed ora si punta dritto al finale. Chissà chi ricompare. :°_°:

asd, me l'ero proprio dimenticato... perfetto tassello a chiudere tutto il discorso appena fatto da Shinichi su cosa sia effettivamente definibile "mostro".

Alla bad end ci stavo quasi credendo per un istante, ma l'intervento finale di Migi era scontatissimo, non poteva averci salutato in quel modo.

Ottima serie, davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io, in quell'istante, ho creduto al bad ending e stava per partire una salva di bestemmioni.

gran bella storia, anche se la ricomparsa del tizio nel finale rende scontata metà della morale. che comunque ci stava tutta, ed andava assolutamente esplicitata, in questa vicenda.

in sè, è una vicenda conclusa con un messaggio chiaro e interessante.

d'altra parte per quel che riguarda migi e la sua esistenza/presenza non mi sembra si tratti di una chiusura definitiva nel senso che da questo punto, ammesso che sia possible mantenere alto il livello dell'opera, ci sarebbe la possibilità di riprenderla e continuarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serie della madonna. Non credo ci sia molto altro da dire.

Ventiquattro episodi senza perdere un colpo, ci sono un paio di personaggi che continuano a lasciarmi perplesso (una è Kana, l'altra l'occhialuta), ma per il resto probabilmente è la serie dell'anno, anche grazie ad una realizzazione animata che mi è parsa magistrale.

Sì, la morale è molto evidente e gli ultimi due episodi l'hanno esplicitata in modo molto diretto, per quanto già nel terzultimo quando Gotou ha sparato un "Kiseijuu" per gli umani, beh, due conti ce li si faceva (il Maxim sul cappellino invece non ho capito se era un richiamo o meno per chiudere definitivamente la cosa), ma il fatto che fosse esplicitata e pacifica non ha per questo reso l'anime scontato. 

D'altronde alla fine era una cosa intuibile già dall'inizio, quando s'è scoperto che non potevano riprodursi tra di loro e che comunque potevano attaccare solo come tutti i predatori del pianeta (cosa che già faceva presagire che nel momento in cui li avessero beccati avrebbero dovuto cambiar dieta o morire) e quando agli uomini girano le palle, c'è poco da fare. Fragili. Alla fine si saranno pure adattati come si vede nel finale, ma ormai sono un po' come le odierne specie protette: pochi e in via d'estinzione. Specie diversa dagli umani (bella la botta anche sul fatto che non capiamo gli animali, pensiamo di farlo per sentirci bene con noi stessi... Ma alla fine finchè non abbiamo cattive intenzioni non è nemmeno così un male secondo l'autore) e nel complesso più debole.

Bello. Decisamente una serie degnissima. Migi probabilmente uno dei più bei personaggi mai visti, e anche Shinichi non è messo male.

Se parlassimo di un'eventuale uscita italiana, meriterebbe sicuramente un'edizione decente in caso arrivasse e chissà che tra un Basilisk e un Tokyo Ghoul qualcuno di quelli che sa lavorare non abbia pensato di poterlo recuperare di straforo e poi sperare nella buona sorte.

Spero non ci abbiano pensato gli altri, che francamente le ultime prove sono disarmanti.

Ma in genere si parte col radar e si vede un po' se le eventuali edizioni estere meriteranno, è una serie sicuramente da avere.

(L'edizione giapponese è bella, ma costicchia niente male ed è senza sub 

http://www.cdjapan.co.jp/product/VPXY-72950 )

Link al commento
Condividi su altri siti

(il Maxim sul cappellino invece non ho capito se era un richiamo o meno per chiudere definitivamente la cosa)

E' una citazione di Kant. "Agisci in modo che la massima della tua volontà possa sempre valere nello stesso tempo come principio di legislazione universale".

Puoi informarti qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Imperativo_categorico

Link al commento
Condividi su altri siti