Fencer Inviato 8 Gennaio, 2009 Share Inviato 8 Gennaio, 2009 Finalmente sono riuscito a trovare il modo di convertire il file PDF che avevo della Taizen in immagini JPG,in modo da poterle uppare nella gallery. In teoria se andate nella mia gallery utente dovreste addirittura trovarle ordinate da uno a cento,molte pagine sono doppie,e l'enciclopedia è completa in tutte le sue parti (almeno dovrebbe essere tutta).Se notate pagine mancanti non esitate a segnalarlo,potrei essermi scordato di upparne qualcuna. Ricordo che per vederle nella loro grandezza originale bisogna prima ingrandirle con l'icona della lente+,poi cliccare col pulsante destro sull'immagine e cliccare su visualizza immagine,nella nuova finestra che si dovrebbe aprire cliccate ancora una volta quando compare l'icona della lente+ (sull'immagine) e la vedrete a grandezza originale. Tutto il lavoro è stato fatto con il primo programma che ho trovato (GIMP),la conversione è con qualità 100%. L'ho uppata per vari motivi principalmente qualunque board,crociata o normale(se esiste) ha la Taizen in qualche forma,il 99% dei casi una traduzione inventata di sana pianta,e pensavo la potessimo avere anche noi,chiaramente è RAW,dato che non abbiamo bisogno delle vaccate sulla sua traduzione che spara il primo che passa,e così non ci sono dubbi che sia corretta (è in giapponese,più corretta di così). Altro motivo è che il vecchio link che avevo messo era su RS,che ormai l'avrà segato,e comunque restava un pdf (ad averci pensato prima...),e chi volesse recuperarla così avrà vita più semplice. Un pò anche perchè Garion diceva di non averla letta,e pensavo di ripagare un minimo tutte le sue spiegazioni (magari invece voleva solo dire di non averla in casa ma di avere pure lui le scan,in quel caso mi scuso per l'incomprensione),e anche per far divertire Sirtao con tutti gli idioti che millantano laureati in giapponesi sulla presunta traduzione della Taizen stessa,e che la usano come argomento delle loro folli e crociate teorie. Un pò anche perchè non arrivino qui imbecilli che vorrebbero usare strani pastrocchi sulla Taizen per far passare le loro cazzate,ora qualunque cosa potrà essere verificata. Un pò per chi si chiede cosa sia questa fantomatica Taizen quando ne sente parlare nei nostri discorsi,e ora sa cos'è,un classico volume esplicativo-enciclopedico scritto dall'autore e riguardante Saint Seiya,si trovano parecchie cose e parecchie curiosità (come la pagina:chi è che Seiya si tromberà?),e cose del genere.Fondamentale che sappiate che la Taizen è SOLO sul manga,niente Asgard,niente Ennetsu Saint,niente Geist,niente Steel Saints,niente Crystal Saint,niente Albione e niente beniamini di Shito,i due Iridelli compagni di corso di Shun.Solo manga,ovvero Dedalus e Camus e amenità varie.Se avete domande su qualcosa che non vi torna,chiedete.Se volete traduzioni integrali scordatevele. Se qualcuno vi dice che nella taizen si parla in dettaglio di Asgard,è un povero buffone esaltato,lasciate stare e passate oltre. La Taizen può anche essere usata come parte del discorso se ci girasse di fare topic come "Quale Gold legna più forte",oppure "Quale Saint è più gaio",oppure quante volte Shun piange (c'è pure quello),ci sono anche nelle ultime pagine dei diagrammi delle relazioni pari pari quelli di Code Geass,pur se rivolti solo ai cinque protagonisti. Chiaro che se l'enciclopedia è troppo pesante da tenere in gallery (sono 60 mega) la toglierò e provvederò a spostare tutto su imageshack,per il resto,per il resto buona lettura (o buona scorsa delle immagini). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Gennaio, 2009 Share Inviato 8 Gennaio, 2009 Apprendo con piacere che il PM è stato utile Bravo Fensah, speriamo che ripassi Tenkaizen (tra una e l'altra) a trovarci Una cosa però: Quote Se qualcuno vi dice che nella taizen si parla in dettaglio di Asgard,è un povero buffone esaltato,lasciate stare e passate oltre. "Non ti curare di loro ma guarda e passa" Ti starai mica divizzando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 8 Gennaio, 2009 Share Inviato 8 Gennaio, 2009 Mu, riveli così la gif ? :pazzia: Esempio di crociato di fronte all'adattamento di Ivo : Esempio di purista di fronte all'adattamento originale : Voi notate differenze? Io no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 8 Gennaio, 2009 Share Inviato 8 Gennaio, 2009 Quote Mu, riveli così la gif ? :pazzia: Esempio di crociato di fronte all'adattamento di Ivo : Esempio di purista di fronte all'adattamento originale : Voi notate differenze? Io no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Gennaio, 2009 Share Inviato 8 Gennaio, 2009 Te qui non passi mai! Non pensavo fosse una gif off-limits Comunque il crociato di fronte all'adattamento di Divo è ---> :sbav: :sbav: :sbav: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 8 Gennaio, 2009 Share Inviato 8 Gennaio, 2009 se venisse editato csabunguru tu saresti entrambi allo stesso tempo io voglio la traduzione della taizen da pubblicare sul blog o/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 8 Gennaio, 2009 Share Inviato 8 Gennaio, 2009 ma non sapete far altro che :fap :fap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 8 Gennaio, 2009 Trollazzi,la nostra è giusta esaltazione,quella dei crociati esaltazione psicopatica.Se non notate differenze è perchè avete passato troppo tempo a lurkare i forum degli antiquari (ecco perchè poi dicono di essere i più seguiti e cliccati). E ricordo che noi non siamo puristi,ma gente che vuole un lavoro fatto bene,coppia di degenerati indegni della lode e di considerazione. E te,Muflone,non ti rendi conto di quello che hai scatenato?PENTITI!!!! Quote Apprendo con piacere che il PM è stato utile Bravo Fensah, speriamo che ripassi Tenkaizen (tra una e l'altra) a trovarci Non m'è arrivato nessun PM,sorry. Quote Una cosa però: Quote Se qualcuno vi dice che nella taizen si parla in dettaglio di Asgard,è un povero buffone esaltato,lasciate stare e passate oltre. "Non ti curare di loro ma guarda e passa" Ti starai mica divizzando? Quello è italiano corrente Mu,sei te che ormai vedi DIVO ovunque. Quote se venisse editato csabunguru tu saresti entrambi allo stesso tempo io voglio la traduzione della taizen da pubblicare sul blog o/ Ce n'è a bizzeffe ,certo sono inventate,ma sono scritte da "laureati in giapponese",quindi automaticamente corrette,anche se parlano di Asgard che lì non c'è Cercane una e mettila,se vuoi. Tra l'altro com'è nata quella gif onanista,parlavate di Evangelion? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 8 Gennaio, 2009 Share Inviato 8 Gennaio, 2009 Quote se venisse editato csabunguru tu saresti entrambi allo stesso tempo Ti prego, non confondermi con Burumaru Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 8 Gennaio, 2009 Share Inviato 8 Gennaio, 2009 sei te che c'avevi er patata in cima alla lista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 8 Gennaio, 2009 Share Inviato 8 Gennaio, 2009 Quote sei te che c'avevi er patata in cima alla lista Quello si chiama dovere morale Burumaru è innamorato proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Gennaio, 2009 Share Inviato 8 Gennaio, 2009 Quote Quote Apprendo con piacere che il PM è stato utile Bravo Fensah, speriamo che ripassi Tenkaizen (tra una e l'altra) a trovarci Non m'è arrivato nessun PM,sorry. T'avevo mandato una mail col programma per cambiare da .pdf a .jpeg...Quote Quote "Non ti curare di loro ma guarda e passa" Ti starai mica divizzando? Quello è italiano corrente Mu,sei te che ormai vedi DIVO ovunque. Oddio... forse si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 8 Gennaio, 2009 Quote T'avevo mandato una mail col programma per cambiare da .pdf a .jpeg... Una mail o un PM?Perchè Pm non ne ho ricevuti dopo quello che t'ho mandato,forse non è arrivato perchè il forum era più giù che su.Quote Oddio... forse si Se vai a farti una capatina sul suo forum per me ti accoglie a braccia aperte.Soprattutto se per caso qualcuno dei suoi legge assiduamente qui,ci sarebbe da ridere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Gennaio, 2009 Share Inviato 8 Gennaio, 2009 Prima una mail dove dicevo che i PM non partivano e poi PM (che però mi sa che non è partito). Un macello... :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 9 Gennaio, 2009 Su segnalazione qui c'è un piccolo riassunto con delle traduzioni in italiano,non so se sia corretta o una delle solite vaccate sul veto ad avere un Sea Dragon comunista e similari,notare come anche questa traduzione sia stata confermata dai soliti noti,cito direttamente: "Esperti in Giapponese hanno confermato la traduzione." il link: http://www.icavalier...li/Taizen02.htm se qualcuno vuole darci un'occhiata per dire quanto c'azzecchi è il benvenuto,chiaramente essendo quello il sito crociato nel cui forum si è trollato il fagiano,i nomi sono quelli che sono,ma parlo delle vaccate che si riportano di solito. Se Sirtao vuole fare la sua filippica sulla traduzione italiana della Taizen cannata è il benvenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 9 Gennaio, 2009 Share Inviato 9 Gennaio, 2009 Ci stà scritto che i generali sono forti coem i cavalieri d'oro, ma Ioria diceva che bastavano 2 di loro per farli secchi. Poi che Abadir ha uno zero assoluto al pari di Hyoga. Non so mi sembra abbiano scritto vaccate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 9 Gennaio, 2009 Mi spiace Endrino,l'unica cosa che posso dirti con certezza è che Isaak lo zero assoluto non lo vede nemmeno in cartolina,quella molto probabilmente è una enorme vaccata.Per il resto,mi sa che appunto è una delle "fantasione interpretazioni" che diceva Garion,vediamo cosa dice chi ne sa più di me. Ce ne sono molte in giro,con vaccate confermate da esperti in giapponese (che sono affidabili come quelli del forum di DIVO,mi sa),questa l'ho riportata perchè segnalatami e non doveva faticare a cercarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 9 Gennaio, 2009 Share Inviato 9 Gennaio, 2009 Isaak NON ha lo 0 Assoluto. Ma il suo colpo e' abbastanza potente da rivaleggiare con l'Execution allo 0 Assoluto di Hyoga. la traduzione della Taizen sul sito e'... beh, credo che sia quella sbagliata con aggiunte le correzioni effettuate da me e Griffith... correzioni che pero' sono limitate a poche cose. oltretutto, e', IMHO, eccessivamente adattata nel fraseggio(ma non mi pare che vi siano errori o alterazioni di significato, almeno nelle parti "giuste"). in linea di massima, bisogna trovare scansioni grosse abbastanza perche' Griffith possa tradurle Quote Ci stà scritto che i generali sono forti coem i cavalieri d'oro, ma Ioria diceva che bastavano 2 di loro per farli secchi. lo diceva Milo(noto sborone Inutile). Non propriamente una fonte affidabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 9 Gennaio, 2009 Quote in linea di massima, bisogna trovare scansioni grosse abbastanza perche' Griffith possa tradurle Sono le stesse di quel pdf che postai tempo fa convertite purtroppo,più grosse non riesco a trovarne (alcuno sono 900x700 altre 700x900 ,non sono molto ferrato in materia).Se ne trovo di più grandi le metto su,ma è un delirio a cercarle,fra file che riportano traduzioni crociate e stupidaggini varie.Quote Isaak NON ha lo 0 Assoluto.Ma il suo colpo e' abbastanza potente da rivaleggiare con l'Execution allo 0 Assoluto di Hyoga. L'Aurora Borealis?Imho non regge il confronto,evidentemente Kurumada voleva far sembrare Isaak meno inutile di quel che è (un pò come tutti i generali). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 10 Gennaio, 2009 Share Inviato 10 Gennaio, 2009 Quote Se ne trovo di più grandi le metto su,ma è un delirio a cercarle,fra file che riportano traduzioni crociate e stupidaggini varie. mah, le traduzioni franco-ispaniche mi pare che siano affidabili, a occhio. Non presentavano le invenzioni di quella Italiana.Quote L'Aurora Borealis?Imho non regge il confronto,evidentemente Kurumada voleva far sembrare Isaak meno inutile di quel che è (un pò come tutti i generali). e' il contrario, in realta'.e' il Kuru che e' INCAPACE, e invece di rendere i vincitori forti rende i perdenti deboli.la sconfitta dei General doveva mostrare che i Bronzini erano ormai diventati fortissimi, capaci di sconfiggere anche nemici potenti come i General senza eccessive difficolta'.purtroppo, almeno in Saint Seiya, il Kuru mostra tutti i suoi ENORMI limiti come sceneggiatore... e' che NON PENSA al quadro generale e a quel che e' successo in precedenza, prima di scrivere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Gennaio, 2009 Share Inviato 10 Gennaio, 2009 Quote e' che NON PENSA al quadro generale e a quel che e' successo in precedenza, prima di scrivere Non e' che non ci pensa. E' che non si pone il problema. Nel senso, che nel 1986 per fare uno shonen manga, non era richiesto rigore interno. In piu' ogni capitolo settimanale doveva stupire il lettore in qualche modo, percui e' andato avanti ad uscite ad effetto. E' una delle regole del nekketsu manga.Siamo noi lettori che dopo 20 anni cerchiamo una coerenza e un rigore che l'autore non ha mai voluto dare. Tipico dell'occidentale cercare di organizzare tutto scientificamente Certo, si puo' obiettare a Kurumada che dopo 20 anni fa manga ancora nello stesso modo (e questo e' il difetto di ND... con episodi da 8 pagine infilando un colpo di scena a puntata viene fuori qualcosa di improponibile), ma non vedo perche' non dovrebbe, soprattutto se si tiene conto che Saint Seiya era nato cosi'.Per le scansioni della taizen... io riesco a leggerle (tranne forse dove le pagine sono curvate). Ma non ho tempo per mettermi a leggerla tutta. Se volete sapere qualche passo in particolare, indicatemi almeno la pagina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 10 Gennaio, 2009 Share Inviato 10 Gennaio, 2009 quando qualcosa e' scritto BENE ha automaticamente coerenza interna anche quando l'autore non c'ha pensato... e' scritta bene, appunto. e non e' tipico dell'occidentale organizzare tutto sistematicamente, ma e' tipico dell'uomo con un minimo di cervello notare quando succedono cose che non hanno alcun senso. oltre, appunto, alla mancanza di cervello del kuru che secondo me non e' semplicemente capace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 10 Gennaio, 2009 Quote e' il contrario, in realta'.e' il Kuru che e' INCAPACE, e invece di rendere i vincitori forti rende i perdenti deboli.la sconfitta dei General doveva mostrare che i Bronzini erano ormai diventati fortissimi, capaci di sconfiggere anche nemici potenti come i General senza eccessive difficolta'.purtroppo, almeno in Saint Seiya, il Kuru mostra tutti i suoi ENORMI limiti come sceneggiatore... e' che NON PENSA al quadro generale e a quel che e' successo in precedenza, prima di scrivere Non sono propriamente d'accordo.Cioè,io non avverto la cosa,semplicemente penso che molti dei General fossero semplicemente più scarsi dei bronzini già in partenza,ad esempio Baian era più chiavica di Seiya.Gli unici General pericolosi erano Kanon,Sorrento e Krishna,con Lymnades a livelli normali,gli altri erano scartine buone solo a bullarsi,Isaak compreso.Dopo le dodici case dove i Bronze sono riusciti a raggiungere in casi estremi la potenza dei Gold,e ora possono raggiungerla con un pò di sforzo,i General non possono competere.Anche perchè la cosa che si capisce è che anche se Milo è uno sborone inutile,due gold basterebbero eccome a far fuori i Marine,mandagli Mu (se non fosse sempre avvolto dalla filosofia dello scazzo) e Shaka,e allora vanno giù come mosche.Certo,basta non mandargli Milo stesso.Non è questione di rendere il vincitore più forte,è che il vincitore è GIA' più forte.I Gold nel manga sono guerrieri potentissimi,e un guerriero che è in grado di combattere al loro livello (come i bronze,prima a salti e poi regolarmente)e con la loro profonda conoscenza del cosmo,asfalta chiunque altro,esclusi guerrieri potenti alla stessa maniera (mi viene in mente Kanon,che però è un Gold travestito da General) o guerrieri con tecniche che non tengono conto della forza o del cosmo(come Sorrento o Minos,anche se quest'ultimo non ho ancora capito se sia un bluff o un guerriero davvero potente).Certo,ci sono casi particolari come Aldebaran (IL jobber),ma quella è sceneggiatura,è in più di un caso si dice che potrebbe fare il mazzo a chiunque(ma mi sa che è sceneggiatura pure quella).Stessa roba che si nota in hades,coi Gold che fanno fuori dieci specter a colpo,dimostrando che gli specter sono in partenza delle chiaviche ,anche per come fanno poi da punching ball sia contro i Gold che in misura minore contro i Bronze ,escluso Flegias(che fa la figura contro Kanon) e Pharao (che usa una delle tecniche menzionate sopra,alla Sorrento),e con l'eccezione teorica dei giganti,di cui perà Rhadamantys rischia di prenderle ripetutamente contro Kanon e Aiacos è ingiudicabile dato che ha la sfiga di scontrarsi con l'action replay al primo scontro,e si sa,se ti scontri con Ikki in qualche modo saluti.Resta Minos,che è agli effetti molto potente,ma il Cosmic Marionation non è una tecnica basata sulla forza fisica,pur essendo letale,ed è stata annullata da hyoga che ha congelato i fili.C'è però da dire che il tizio è tosto,resiste all'impatto del Sun Attack contro il muro del pianto e ad un Aurora Execution in faccia,anche se non al full level,peccato muoia come un demente.Insomma,Hades senza i suoi araldi dei minori,sarebbe stato fottuto tempo fa.Tutto questo nel manga,ovviamente,nell'anime pareva che si volesse seguire un'altra strada con l'assenza iniziale della barriera,ma poi sappiamo tutti com'è andata.Resto dell'idea però che almeno nel manga i Gold siano una spanna sopra il 99% del resto dei guerrieri,bronzini esclusi che non fanno testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 10 Gennaio, 2009 Share Inviato 10 Gennaio, 2009 non ho detto vincitore PIU' forte, ho detto perdente FORTE. insomma, non e' Baian a essere debole, e' Seiya che lo sconfigge con una forza elevatissima. ma, come dici tu, si tende a percepire NON la grande forza di Seiya che sconfigge Baian, ma una pippaggine da parte di Baian. Ma Baian sarebbe perfettamente capace di dare del filo da torcere a Aiolia, per dire, dato che tanto per cominciare non si metterebbe a mostrare i propri colpi a potenza limitata(idem Io di Scilla) un'altro esempio e' Flegyas, che abbatte Shiryu e Hyoga assieme... invece che essere percepito come qualcuno di fortissimo(tanto da sconfiggere Shiryu e Hyoga), viene percepito come debole perche' sconfitto da Kanon(che pero' aveva gia' visto il suo colpo) Radhamanthys per dire, soffre di due cose: mancanza di tecniche e il Plot Device del Colpo Non Funziona Due Volte. Non e' che il Galaxian Explosion gli fa' piu' di quanto il suo Caution faccia a Kanon, per dire. Quote Resto dell'idea però che almeno nel manga i Gold siano una spanna sopra il 99% del resto dei guerrieri,bronzini esclusi che non fanno testo. appunto questo e' un errore. Non sono mai presentati come tali, ma "solo" come l'Élite dei Saint. al loro livello ci sono le Élite delle altre caste. Cioe' General e una dozzina di Specter. ma, appunto, il Kuru non e' stato capace di rendere la cosa, e si PERCEPISCE una superiorita' dei Gold sugli altri, ma se si analizza obiettivamente il manga(l'anime e' un'altro discorso) le cose sono presentate in un'altra maniera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Gennaio, 2009 Autore Share Inviato 10 Gennaio, 2009 Quote non ho detto vincitore PIU' forte, ho detto perdente FORTE.insomma, non e' Baian a essere debole, e' Seiya che lo sconfigge con una forza elevatissima.ma, come dici tu, si tende a percepire NON la grande forza di Seiya che sconfigge Baian, ma una pippaggine da parte di Baian.Ma Baian sarebbe perfettamente capace di dare del filo da torcere a Aiolia, per dire, dato che tanto per cominciare non si metterebbe a mostrare i propri colpi a potenza limitata(idem Io di Scilla)un'altro esempio e' Flegyas, che abbatte Shiryu e Hyoga assieme... invece che essere percepito come qualcuno di fortissimo(tanto da sconfiggere Shiryu e Hyoga), viene percepito come debole perche' sconfitto da Kanon(che pero' aveva gia' visto il suo colpo)Radhamanthys per dire, soffre di due cose: mancanza di tecniche e il Plot Device del Colpo Non Funziona Due Volte. Non e' che il Galaxian Explosion gli fa' piu' di quanto il suo Caution faccia a Kanon, per dire. Cioè far percepire i Generale o i Giganti come potenti e non come pippe come sembra?Beh,che siano i guerrieri più forti della divinità in questione si capisce (più i Giganti che i Marine in realtà),semplicemente pur essendo forti sono più deboli dei bronze dopo il viaggio di formazione delle dodici case.Che di loro siano forti lo farebbero pure capire (Seiya dice che col vecchio cloth il God Breath l'avrebbe accoppato al primo colpo),ma alla resa dei fatti beccano delle sacrosante legnate,tranne appunto Kanon,che per tutto Poseidon non viene battuto,Siren,che a causa della peculiarità del suo colpo metterebbe in difficoltà chiunque (come mostrato dall'ennesimo job di Aldebaran),e siccome non sapeva come farlo abbattere gli ha messo contro Shun e il cheat Nebula Storm (però è ancora vivo),e Krishna che è la versione induista di Shaka,che legna abbastanza,ma non tanto da superare la raccomandazione.Tra l'altro mi sia consentito dire una cosa:buona parte dei Marine sono cretini,come Io che usa il colpo in versione debole per fare il bullo con Shun,o come Lymnades che pur sembrando furbo invece di staccare la testa all'avversario lo lascia lì per terra dopo averlo colpito.I Marine sono forti?Sì.Però lo sono meno dei Bronze,e di conseguenza le prendono,i cinque protagonisti dopo il powerup delle dodici case li asfaltano perchè diventati più potenti.Almeno,questo è quello che capisco io alla lettura.Poi che i Marine siano più forti dei Gold in teoria non si sa,ma io propenderei per i Gold.Quote appunto questo e' un errore. Non sono mai presentati come tali, ma "solo" come l'Élite dei Saint.al loro livello ci sono le Élite delle altre caste.Cioe' General e una dozzina di Specter. L'Elite dei Saint?Hai detto niente,i Saint sono la casta che non ha mai perso una guerra sacra dai tempi del mito,ergo dovrebbero essere la casta più forte in circolazione,e i Gold teoricamente sono i più forti della casta più forte,mica ciufoli.Che poi i Bronze li superino è vero,ma il fatto che siano l'elite dei saint non vuol dire che siano potenti come le altre elite,potrebbero esserlo anche di più.Il top delle altre caste vuol dire che hanno semplicemente l'equivalente delle stessa posizione gerarchica,non che siano allo stesso livello di forza.Certo,Tetis dice che i General sono più forti dei Gold,ma detto da lei conta quanto il due di picche (idem Milo),e lo stesso Kurumada per spiegare il job del Castello si inventa la barriera e fa dire a Kanon che i tre Gold non sarebbero andati giù senza la barriera stessa.E poi appunto,via di Hax con "il colpo non funziona due volte" e Rhadamantys diventa una macchietta.Quote ma, appunto, il Kuru non e' stato capace di rendere la cosa, e si PERCEPISCE una superiorita' dei Gold sugli altri, ma se si analizza obiettivamente il manga(l'anime e' un'altro discorso) le cose sono presentate in un'altra maniera. Come sono presentate le cose obiettivamente nel manga?Perchè a me sembra che nessuno riesca a mettere seriamente in difficoltà i Gold,tranne poche eccezioni.I protagonisti per miracolo combinano qualcosa e arrivano dove arrivano,ma è innegabile che non mostrino di certo una grande superiorità rispetto agli avversari,anzi semmai è l'opposto.Contro i Marine non si sa,non ci combattono,e questo al massimo si può concedere,ma obiettivamente non vedo nessun marine in grado di abbattere Shaka o Mu,senza mettere in gioco i Saint cadaverizzati alla dodici case,l'unico secondo me è Sorrento,ma anche lui contro i due sopracitati avrebbe più di una difficoltà,Aldebaran al solito non conta (questo è invece un esempio di sceneggiatura scrausa:jobbano sempre gli stessi,ovvero Aldebaran,Aphrodite e DeathMask,solo che del primo si premura sempre di fargli dire dall'avversario,chiunque egli sia "se mi avessi colpito subito sarei sicuramente morto",escluso Niobe della Puzza che muore davvero dopo l'ennesimo job),ma contando che non c'è stato scontro effettivo non lo sappiamo.Hades gli unici a fare veramente danno sono i rinnegati,Myu le prende,Niobe pareggia contro Aldebaran e comunque è impotente contro il Crystal Wall,Raimi dura trenta secondi contro Aiolia,Gigant viene fatto fuori insieme a una dozzina di altri come un fantaccino qualunque.Ci sono i tre giganti,ma anche lì,Rhadamantys fa bella figura ma poi viene ridimensionato dalla storia della barriera,e viene annullato da Kanon,Kanon stesso che fa il bello e il cattivo tempo in lungo e in largo per tutto l'Inferno,Valentine le prende da Seiya come il peggior Geki,Shiltead e compagnia cantante si beccano lo Hyakuryuha in faccia e salutano (ergo,se Dohko non fosse parente di Solid Snake avrebbe fatto il bello e il cattivo tempo pure lui),Fregias le prende (sempre da Kanon) e gli altri due(Hyoga e Shiryu)sono ancora vivi,gli altri specter o durano una vignetta o vengono fatti fuori a ondate.L'unica eccezione è Minos,che però mi sembra fatto di gomma,ma almeno regge botta.Secondo me analizzando obiettivamente il manga la cosa che viene fuori è appunto che i Gold sono una spanna sopra,perchè molti altri sono più scarsi di loro.Un problema è che a tutto gli effetti esclusa la prima parte di Hades combattono davvero pochissimo,ma forse proprio perchè non sapeva come usare gente così potente,è lo stesso motivo perc ui Shun in Hades combatte poco o niente,ormai il Nebula Storm era quasi ingestibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati