Vai al contenuto

Yamato Subs - (Shirobako, Wolf Girl & Black Prince, etc)

Kyon

Messaggi raccomandati

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=903050013050516&id=109336649088527&notif_t=like

La domanda e la risposta, a volte salvare le cose non è un male ... la domanda non sembrava stupida, la risposta era mitica ,,, non ricordavo d'averla ancora.

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

"Stiamo definendo alcuni titoli, ma la nostra priorità attualmente è la TV e le release DVD." (ma stanno male o ci credono davvero a quello che scrivono^)
"La fortuna" (?) "ha voluto che in Giappone ci abbiamo detto sì alle 2 più desiderate, una per Man-Ga e una per Yamato Animation. È stata una bella lotta con gli altri competitor, ma l'abbiamo spuntata noi." (il delirio impazza, eh)
"See you soon!" (Cowboy, aggiungerei alla Cowboy Bebop)
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Man-ga comunque penso li paghi per i sottotitoli e le licenze (Borgman appena annunciato è comunque Yamato), e le girelle in edicola stanno uscendo (sono sempre dvd).

Che sia una fortuna che gli abbiano dato roba da seguire è giustamente dibattibile, ma anche lì, si fa come fa qualcuno con Shirobako e si segue da altre parti se la qualità è quella. Certo, resta il dubbio sul perchè lavorino a caso le serie che tanto desiderano. E' come andare all'appuntamento per cena con una sgnacchera di classe tanto corteggiata e poi presentarsi in boxer e maglietta, con magari un mazzo di fiori fregati all'aiuola lì vicino.

Non è che stiano dicendo cazzate, eh. Semplicemente a sapere come lavorano qualcosa che dovrebbe regalare un po' d'entusiasmo e hype (un po' quello che c'è al contrario per Dynit quando annuncia le prossime anime rubate) come l'annuncio di nuove serie in arrivo, qui genera tutt'al più indifferenza alla peggio scoramento.

A me ad esempio non interessa più cosa annunciano, tanto se la lavorazione fa schifo glielo lascio lì e piglio altrove. Idem per i sub, li seguo da altri senza problemi.

Quando vorranno i miei soldi o le mie visite faranno un fischio.

(Anche se LOL, in caso di annuncio Yamato 2199 mi metto qui davanti al monitor con patatine e bibite a guardare le reazioni, giuro)

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Jojo mi pare un po' lunga (già non riescono a fare un lavoro decente su una serie da 24 episodi figurati una che va per i 100 episodi), Kiseijuu già più possibile (e anche qui patatine e bibita per le reazioni).

Conviene aspettare l'annuncio dell'annuncio comunque, tanto fino a quel momento non si saprà nulla e non è detto che annuncino a breve. Potrebbero anche aspettare di finire le girelle da edicola, così da avere più manodopera libera per fare la roba senza rischiare un'altra figuraccia stile lavoro su Shirobako.

Per ora il tutto è imminente, diciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jojo è attualmente troppo lungo per qualsiasi editore italiano, almeno che non facciano una stagione per volta (ma se già la terza è attualmente la più lunga in realizzazione, non oso immaginare il resto), certo, non sarebbe da escludere, visto che loro, se non erro avevano portato gli OVA fatti decenni fà.

Comunque pensa che ridere se portano Kill la kill.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jojo è attualmente troppo lungo per qualsiasi editore italiano, almeno che non facciano una stagione per volta (ma se già la terza è attualmente la più lunga in realizzazione, non oso immaginare il resto), certo, non sarebbe da escludere, visto che loro, se non erro avevano portato gli OVA fatti decenni fà.

Sai la cosa che mi terrorizza dippiu' ? Che la gente che comanda in YV capisca dippiu' gli anime di chi sta in Dynit. E che se avessero i soldi ne vedremo delle belle. Certo poi lavorano col culo, fanno disastri, sono menefreghisti etc... Ma tu l'avresti mai vista Dynit acquistare Shirobako ? Io no e sicuramente ti avrebbe risposto "e' troppo giapponese". Io riderei dalla disperazione se YV acquistasse Yamato 2199 o Kill la Kill o perche' no Cross Ange anche solo per mandarli in streaming. Sarebbe il mondo al contrario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', la Dynit sta cercando di acquistare Ping Pong per trasmetterlo su VVVVID, direi che anche questo è abbastanza "da chi ci capisce" XD

Che se non erro son stati ritirati i fansub perché ci sono i sub ita su Cruncyroll. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai la cosa che mi terrorizza dippiu' ? Che la gente che comanda in YV capisca dippiu' gli anime di chi sta in Dynit. E che se avessero i soldi ne vedremo delle belle. Certo poi lavorano col culo, fanno disastri, sono menefreghisti etc... Ma tu l'avresti mai vista Dynit acquistare Shirobako ? Io no e sicuramente ti avrebbe risposto "e' troppo giapponese". Io riderei dalla disperazione se YV acquistasse Yamato 2199 o Kill la Kill o perche' no Cross Ange anche solo per mandarli in streaming. Sarebbe il mondo al contrario. 

Può darsi che ne capiscano, ma di sicuro poi non tengono alla qualità della localizzazione del prodotto che presentano.

Quindi alla fine quell'eventuale "capirne" rimane fine a se stesso. 

A giudicare da quel che dice chi ha avuto l'ardire di vederlo (io ho ancora salvato quel messaggio minuto per minuto) probabilmente pure chi ne ha acquistato i diritti si è seguito Shirobako con sub diversi da quelli mandati su Yamato Animation. 

E forse non lo seguirà almeno fino alla solita seconda o terza rivisitazione dei sub, con errori segnalati dai fan stessi che loro sono troppo impegnati con le girelle.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, sarebbe un paradosso, però se spendono solo i soldi per le licenze, poi non ne hanno mezzo nemmeno per uno che usa google translate.... Che poi Kill la Kill, potrebbero proporlo solo via Home video, visto che i diritti italiani per lo streming sono di daisuki, se non erro.

Shirobako, sinceramente era cosi particolare che praticamente nessuno ci scommetteva un centesimo che qualcuno lo pigliasse in italia, infatti l'acquisizione da parte di Yamato, fu una sopresa (negativa, si, ma sempre una sorpresa) di certo la Dynit usa motivi del cazzo per rifutare certe serie, papabilissime per le licenze, ma per shirobako, se per metti qualche riserva ci poteva stare, rispetto ad un Cross Ange o un Kill La Kill. 

Be', la Dynit sta cercando di acquistare Ping Pong per trasmetterlo su VVVVID, direi che anche questo è abbastanza "da chi ci capisce" XD

Ma..... i diritti per lo streming non c'è l'hanno quei peracottari della pagnotta croccante ?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è stato un annuncio ufficiale o lo han fatto capire via Faccialibro?

Fb, sia sul Profilo Ufficiale [dove è stato soltanto fatto intendere] che in una conversazione privata [di cui mi hanno parlato] con un "addetto ai lavori" [dove è stato proprio detto che stanno trattando]

Modificato da RaffoBaffo
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

ehm c'è una cosa che non vi ho mai fatto notare... avete presente la ragazza che ci aveva mostrato interesse per Shirobako... bhe se si vedevano i suoi like c'era anche Kill la kill :paura:

:°_°:

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti