Vai al contenuto

Hibike! Euphonium

aznable85

Messaggi raccomandati

come ho detto prima facciotta scocciata nel MIGLIORE dei casi, qua siamo proprio a livello "merda che galleggia nel punch" :lolla: probabilmente voleva stare a fianco a Reina :giggle:

no dai, scherzi a parte, un finale che li vedesse insieme sarebbe il più clamoroso cambio di rotta a 180° all'ultimo secondo mai visto eh... roba che vai nella sede KyoAni con lanciafiamme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Kyoko non faceva facciotte scocciate (nel migliore dei casi :giggle:) ogni volta che lo vedeva

Ma guarda che io facevo riferimento a Reina e Taki eh.

Shuji quando disse "Reina non puo' vincere un ricordo" si riferiva a questo.

Chi pensa alla coppia Reina x Kumiko sbaglia gia' in partenza, l'unica coppia potenziale e' Reina x Taki. E sempre stato cosi', dal primo episodio della prima stagione di Euphonium. Che poi KyoAni ami giocare con lo yuri bait nessuno lo nega, pero' bisogna guardare in faccia la realta. La coppia Reina x Kumiko non e' mai esistita.

Poi per quanto riguarda il friendzone-kun, beh e' amico d'infanzia di Kumiko. Lei e' un po' scocciata con lui, ma da li a dire che lo detesta ce ne passa di acqua sotto il ponte. Quindi attenzione, che KyoAni vi sta prendendo tutti per le @@. :giggle:  :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando le Novel, per quanto riguarda l'anime mettere assieme Kumiko e Cosoinutile-kun sarebbe UN PELO una forzatura. :sisi:

Per quanto riguarda il professorino e Reina: se Taki avesse letto il manga o visto l'anime di MI, a maggior ragione starebbe lontano da Reina... per salvarsi la pelle! ;D

Che poi, pure la di lui defunta moglie... "era una tipa vivace e allegra (e Reina -decisamente più introversa- rosica), che si vantava sempre della sua salute"! Cercarsela, proprio... O è lui che porta sfiga? :paura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Kyoko non faceva facciotte scocciate (nel migliore dei casi :giggle:) ogni volta che lo vedeva

Ma guarda che io facevo riferimento a Reina e Taki eh.

Shuji quando disse "Reina non puo' vincere un ricordo" si riferiva a questo.

Chi pensa alla coppia Reina x Kumiko sbaglia gia' in partenza, l'unica coppia potenziale e' Reina x Taki. E sempre stato cosi', dal primo episodio della prima stagione di Euphonium. Che poi KyoAni ami giocare con lo yuri bait nessuno lo nega, pero' bisogna guardare in faccia la realta. La coppia Reina x Kumiko non e' mai esistita.

Poi per quanto riguarda il friendzone-kun, beh e' amico d'infanzia di Kumiko. Lei e' un po' scocciata con lui, ma da li a dire che lo detesta ce ne passa di acqua sotto il ponte. Quindi attenzione, che KyoAni vi sta prendendo tutti per le @@. :giggle:  :lolla:

Ma sai il punto e' molto semplice.

Non e' che c'e' una coppia potenziale, ci sono interessi singoli che vanno in questa o quella direzione; Reina e Taki non sono una coppia potenziale, Taki non se l'inc*la proprio; e' Reina che e' invaghita di lui, ma non e' che questo interesse da parte sua la rende una coppia potenziale.

Se poi andiamo a vedere quelle che sono simil coppie, con amicizie piu' o meno forti ad esempio (diciamo cosi'), vediamo che sono tutte fatte tra due ragazze.

Ergo, Reina e l'altra sara' pure un ovvio gioco fatto con lo spettatore, ma di converso ha piu' possibilita' 'riesca' come coppia rispetto all'invaghimento unilaterale di Reina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Taki vede Reina ancora come quella bambina curiosa che aveva incontrato la prima volta, ne apprezza il talento ma da qui a parlare di interesse romantico ce ne corre... ricordo della moglie o no IMHO cambia pure poco in questo caso. Poi giocando pure pesantemente gli unici momenti "romantici" di tutta la serie Reina li ha avuti tutti con Kumiko, "dichiarazione d'amore" compresa :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

(E in tutto cio' si inserisce quanto dicevo del 'non puo' vincere col ricordo della mogliettina', un ricordo e' scolpito nella roccia, e' inamovibile, non puoi confrontartici, perderai sempre e comunque perche' non e' proprio possibile alcuna competizione.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma molto probabilmente avremo un finale di serie in cui Reina confesserà a Taki dopo una eventuale vittoria del concorso musicale (e lui le darà il 2 di picche/la lascerà friggere imho :P ) e morta li.

Sarebbe anche coerente/adatto visto che in 2 serie ci sono stati proprio spizzichi e bocconi sulla faccenda (così come in genere tutto il lato sentimentale è più accennato che trattato, giusto Hazuki che si piglia il 2 di picche nella s1 ha avuto un pò di screen time) e via, cmq vediamo se sarà così o meno.

A proposito di Friendzone-Kun:

97jv5NY.gif

Notare come viene spinto via in background a spallate dalla stessa Kumiko stile "levati dai C&$/%£i!" (se c'era un burrone/camion di passaggio saluti!); ed è una delle scene dove appare nella S2 ghghgh! 

https://mimidoshima.wordpress.com/2016/12/15/12-nauseas-of-animexistentialism-the-nonexistence-of-tsukamoto-shuichi/

Bella riflessione a proposito della sua (in)utilità e come si sono accorti tutti della cosa (fan delle coppie etero in primis): giusto nella s1 ha un certo peso (cmq ridimensionato dalla versione cartacea) ma già nella 2da/3za novel diventa "oggetto di contorno" (cosa poi esplicitata nella serie) indi non lo hanno downgradato solo in KyoAny, ci ha pensato direttamente l'autrice a metterlo in disparte... è' proprio  ben voluto da tutta la fandom!  

L'unico motivo ora come ora per cui dovrebbe mettersi con Kumiko è perchè la stessa voglia provar quella cosa chiamata "maschio" (ok, mi fà senso anche a me scriverlo pensando a cosoinutile-kun) per un pò e vedere l'effetto che fà... poi torna a consolare (la probabilmente rifiutata?) Reina come è giusto che sia! \-.-/

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Io tendo ad empatizzare molto con i personaggi tipo Shuichi, quindi un po' pena mi fa, poveraccio. 

Io credo che le yuri-bait rimangano appunto yuri-bait (purtroppo) e che non necessariamente il lato sentimentale della storia deve per forza risolversi con la formazione di una coppia. Alla fine quello tra Reina e Kumiko è un rapporto d'amicizia molto adolescenziale e Reina- Taki credo sia destinato a rimanere nient'altro che una cotta adolescenziale (di nuovo!). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto vero. Riassumendo il discorso, direi che essenzialmente in questa serie lo Yuri ufficialmente (concretezza della narrazione) non c'è. Ma ufficiosamente (sottotesto/"gioco" tra autori e pubblico) c'è con tutti i crismi! L'importante è che questo equilibrio non venga turbato tipo da cavolate come far mettere Kumiko con Cosoinutile-kun nell'ultimo episodio, anche perché i presupposti di ciò (a causa appunto di certa "ambiguità" della narrazione) semplicemente non ci sono, o come minimo sono insufficienti. Roba che imho manderebbe a donnine l'intera serie. Andrebbe benissimo un finale come la s1.

Link al commento
Condividi su altri siti

(E in tutto cio' si inserisce quanto dicevo del 'non puo' vincere col ricordo della mogliettina', un ricordo e' scolpito nella roccia, e' inamovibile, non puoi confrontartici, perderai sempre e comunque perche' non e' proprio possibile alcuna competizione.)

Su questo non ci piove. Però IMHO anche senza la storia della moglie morta giovane Reina avrebbe avuto lo stesso poche possibilità, magari quando sarà un po' cresciuta ma adesso non mi pare che Taki sia il tipo da invaghirsi di una sua studentessa, sempre di una ragazza del primo anno delle superiori parliamo eh... poi alla fine non è che questa sia la vicenda principale di questa serie che non è mai stata centrata sul romance quindi che le loro questioni sentimentali restino pure in sospeso o accantonate è altamente probabile (così evitiamo di umiliare cosoinutile-kun anche nel finale :giggle: )

Link al commento
Condividi su altri siti