Shuji Inviato 17 Dicembre, 2016 Share Inviato 17 Dicembre, 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Dicembre, 2016 Share Inviato 17 Dicembre, 2016 Ok, visto, ma è la scuola di Sakura Trick? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 17 Dicembre, 2016 Share Inviato 17 Dicembre, 2016 Si potrebbe fare un montaggio unendo la canzone con le immagini della serie (dell'eufonio, dico):-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 21 Dicembre, 2016 Share Inviato 21 Dicembre, 2016 e chi ha detto da qualche parte che ha delle possibilita'? p.s. guardate il video... Le ultime parole famose.... Dopo l'episodio 12 vi e' il rischio che il pluschan faccia un suicidio collettivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Dicembre, 2016 Share Inviato 21 Dicembre, 2016 Ammettilo, ti droghi. (A scanso di equivoci, ho visto la puntata, pure in anticipo a sto giro) CMQ Ep.12 mi mancheranno ste tipe; di fatto non succede nulla che non ci si aspettasse, diciamo 'momento di sclero sugli spalti' (lol) a parte. Mi aspettavo anche quel risultato; non mi e' piaciuto invece che a sto giro non fosse la musica la protagonista quanto il dover 'chiudere' i vari fili collegati tra personaggi. Almeno un accenno per il brano suonato non avrebbe fatto schifo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 21 Dicembre, 2016 Share Inviato 21 Dicembre, 2016 Visto, episodio pieno di FEELS e un po' tutto si chiude: Asuka e il padre, Kumiko e la sorella, Reina e il prof, Sulla questione dell'assenza del brano suonato non concordo con Shuji, sarebbe stata la terza volta che lo avremmo visto, insomma un po' troppo. Ho apprezzato di più lo stacco che c'è stato delle ragazze in attesa del risultato, un risultato che ci stava, per quanto fossero brave un oro a livello nazionale non si poteva costruire con una banda che era effettivamente solo un anno che si impegnava sul serio. Ero abbastanza sicuro che sarebbe andata a finire così, ma non si sa mai che la ricerca forzata di un "happy ending" potesse forzare una cosa del genere. È vero però che in questa seconda serie la musica nei suoi aspetti più puri ha perso quella centralità che era stata invece una caratteristica della prima, ma c'era bisogno di avere più tempo per sviluppare i rapporti personali. Rapporti personali già, Friendzone-kun continua nella sua lotta per attirare l'attenzione di Kumiko, con la storia del regalo ha fatto un passetto in avanti? Reina, povera anima, fa due dichiarazioni una più assurda dell'altra arrivando solo a far capire alle altre che gli piace il prof. Kumiko dice quello che doveva dire alla sorella e Asuka ci regala una bellissima scena quando si sente lodata dal padre. Manca un episodio, io ho già l'ansia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Dicembre, 2016 Share Inviato 21 Dicembre, 2016 Si Godai, ma una gara senza la gara diventa solo un pretesto per far succedere qualcosa, togliessero tutta la parte e facessero la gara per corrispondenza, per il pathos inesistente indicato da quello che doveva essere il climax ultimo della vicenda.Troppa gente, troppe relazioni 'da esplorare' (la maggior parte inutili), e si arriva alla gara senza che in pratica ci sia nonostante la preparazione sia tutta per quel momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 21 Dicembre, 2016 Share Inviato 21 Dicembre, 2016 Concordo con quanto scritto da Godai in linea di massima; da notare Friend-zone kun che ci ha provato al meglio delle sue possibilità col regalo (imbeccato da Midori/sgamato subito) ma Kumiko non è che se lo sia cagato molto... anche Reina 2 volte ci prova, 2 volte manca il bersaglio (ed alla 2da era davvero "in your face" ma Taki era imperturbabile/fregava cazzi!) cmq alla fine si è scoperto il vero amore di Kumiko: l'euphonio! (ed un pò la sorella :P ) Ero convinto la serie si chiudesse al 12mo ep. ma ne manca ancora uno: finito nel modo più giusto il concorso, CosoInutile-Kun proverà un ultimo disperato tentativo per convincerci della sua mascolinità/(in)utilità? Kumiko consolerà la respinta Reina? Finirà tutto a pasticcini e Tè come nella ending? Spererei un una s3/continuo della novel che in effetti ai pers. mi ci sono abbastanza affezionato e ci sarebbero ancora 2 anni da seguire e voglio vederli vincere l'oro che diamine! E magari Shuchi sulla lunga distanza piglia Kumiko per stanchezza/pietà... Si Godai, ma una gara senza la gara diventa solo un pretesto per far succedere qualcosa, togliessero tutta la parte e facessero la gara per corrispondenza, per il pathos inesistente indicato da quello che doveva essere il climax ultimo della vicenda.Troppa gente, troppe relazioni 'da esplorare' (la maggior parte inutili), e si arriva alla gara senza che in pratica ci sia nonostante la preparazione sia tutta per quel momento. Mah, se facevano l'esibizione sarebbe stato anche buono ma lo avevano già fatto con la fine della s1; magari il prox ep. faranno cmq qualcosa a livello musicale ma a me la cosa tutto sommato è piaciuta; certo visto il focus musicale almeno una parte dell'esibizione me la sarei aspettata ma in effetti è tutta la s2 ad essere molto più chara driven.... per questo spero ci sia una eventuale s3 dove ci sia più musica (e meno Shuichi! :P ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Dicembre, 2016 Share Inviato 21 Dicembre, 2016 ma perche', c'e' un 13? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jedah Inviato 21 Dicembre, 2016 Share Inviato 21 Dicembre, 2016 Secondo me il motivo per cui non c'è l'esibizione è molto semplice, lo spettatore non è in grado di valutarla. Se li avessero fatti suonare per lo spettatore la performance sarebbe stata eccellente come quella della s1, da oro, invece il risultato è un altro, tutt'altro che buono (non conosco le regole delle competizioni ma immagino che sia il minimo sindacale), sarebbe stato quindi difficile "giustificare" il risultato. Penso che questa sia quindi stata la scelta migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 21 Dicembre, 2016 Share Inviato 21 Dicembre, 2016 (modificato) Vero, per quanto siano stati bravi nel rendere le performance goffe dell'inizio della prima serie oppure a rendere più chiaro di suono l'assolo di Reina rispetto a quello di Kaori durante l'audizione a 2, non credo sarebbe stato possibile far capire ad un pubblico che non ha l'orecchio educato che la performance della finale non era da oro. Si Godai, ma una gara senza la gara diventa solo un pretesto per far succedere qualcosa, togliessero tutta la parte e facessero la gara per corrispondenza, per il pathos inesistente indicato da quello che doveva essere il climax ultimo della vicenda. Troppa gente, troppe relazioni 'da esplorare' (la maggior parte inutili), e si arriva alla gara senza che in pratica ci sia nonostante la preparazione sia tutta per quel momento. Non so se hai fatto caso come anche le prove sono state meno dettagliate rispetto alla S1, sicuramente hai ragione nel dire che stavolta l'esibizione è stata un pretesto per esplorare le relazioni personali, ma non credo siano state inutili. Alla fine della serie 1 rimanevano delle cose in sospeso ed è stato il compito della S2 di chiarirle, rileggevo il topic un po' di giorni fa e tutti più o meno dicevano che Asuka era rimasta un enigma che era logico aspettarsi che venisse risolto, anche la questione di Mizore è servita per chiudere i rancori e le vicende delle ragazze del secondo anno. Senza contare poi il rapporto Kumiko-Reina che è stato il motore del cambiamento delle due ragazze. Quindi sì, è stato un pretesto ma non la vedo come una cosa negativa e credo che non mostrare affatto la giornata della finale non sarebbe stato opportuno. Magari non ha aiutato che il regolamento della competizione prevedesse sempre gli stessi pezzi (anche perché è dura studiarne altri in poco tempo), ma dopo aver visto due volte Crescent Moon era davvero impossibile cavarci qualcos'altro, per questo hanno inserito il concerto della stazione per dare un po' di spazio alla musica suonata. Lo stacco tra Taki-sensei che dà il tempo per la performance e subito dopo le ragazze che aspettano il verdetto ha reso bene quella sensazione che hai tipo quando dopo aver discusso la tesi aspetti il voto. Quel "ormai è andata vediamo cosa accade". Il pathos io in questo modo l'ho trovato ugualmente. ma perche', c'e' un 13? Sì, a parte la solita frase di Reina "and the next piece begins" a fine episodio c'è il solito つづく Spererei un una s3/continuo della novel che in effetti ai pers. mi ci sono abbastanza affezionato e ci sarebbero ancora 2 anni da seguire e voglio vederli vincere l'oro che diamine! E magari Shuchi sulla lunga distanza piglia Kumiko per stanchezza/pietà... Mh, Kyoani ha mai raggiunto la terza serie di una sua opera? Boh, non sono molto fiducioso su una eventuale terza serie, posto che la vorrei subito. Modificato 21 Dicembre, 2016 da Godai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Dicembre, 2016 Share Inviato 21 Dicembre, 2016 Siamo onesti, quanti qua dentro avevano gli 'strumenti' (battutone) per valutare NON l'ultima esibizione, ma proprio la PRIMA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Dicembre, 2016 Share Inviato 21 Dicembre, 2016 Beh, forse semplicemente non ci stavano dentro coi tempi è hanno dovuto fare così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 22 Dicembre, 2016 Share Inviato 22 Dicembre, 2016 Quoto Godai sulla (not) esibizione. Bella puntata. Taki-sensei-tonno-insuperabile mi sa che se si trovasse Reina nuda sul letto le direbbe: "Devi aver sbagliato camera. E casa. Ma non senti freddo?" Friend-zone coso c'ha avuto i suoi due minuti di gloria (?), ora può anche togliersi dalle balotas. Spero pur io in una s3, anche se non ci sarebbero (salvo fare qualche visita) quelle del terzo anno. Asuka.. Sigh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Dicembre, 2016 Share Inviato 22 Dicembre, 2016 (modificato) Taki sensei ha uno stile impeccabile nel rifilare due di picche... no, non credo sia tonno, semplicemente a parte l'essere ancora legato al ricordo della moglie defunta non è interessato alla ragazzine e tanto meno a rischiare di cacciarsi nei guai quindi fa il finto tonto per scaricarla senza essere troppo esplicito che classe, respect! Modificato 22 Dicembre, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 28 Dicembre, 2016 Share Inviato 28 Dicembre, 2016 Episodio in cui tutti cercano di far accoppiare Kumiko e Friendzone-kun, ma a Kumiko non gliene importa davvero una sega. Yuuko e Natsuki nominate presidente e vicepresidente, Asuka li ha trollati per davvero! Questo episodio finale è servito per mostrarci come il rapporto tra le due suonatrici di Eufonio era una parte molto importante della storia e della crescita di Kumiko come personaggio. Molto bella la parte dello spartito e la relativa "spiegazione" del titolo della storia. Ma sopratutto, mi mancherete!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 28 Dicembre, 2016 Share Inviato 28 Dicembre, 2016 Quoto tutto quel che ha scritto Godai. Mi sa che è proprio finita... Malinconia da fine serie in arrivo, mannaggia! Cmq è stato bello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Dicembre, 2016 Share Inviato 29 Dicembre, 2016 Episodio in cui tutti cercano di far accoppiare Kumiko e Friendzone-kun, ma a Kumiko non gliene importa davvero una sega. "Guarda! c'è il coso inutile!" "e allora?" e gli va dietro solo per accertarsi che non vada in giro a raccontare che gli ha fatto un regalo Hazuki-chan e Midori-chan fino alla fine non ci hanno capito proprio una mazza Yuuko e Natsuki nominate presidente e vicepresidente, Asuka li ha trollati per davvero! Il suo capolavoro d'addio, anche andandosene li ha trollati tutti ALL HEIL ASUKA-SENPAI! Questo episodio finale è servito per mostrarci come il rapporto tra le due suonatrici di Eufonio era una parte molto importante della storia e della crescita di Kumiko come personaggio. Molto bella la parte dello spartito e la relativa "spiegazione" del titolo della storia. Mi son venuti i lucciconi per mezzo episodio, il finale poi... Ma sopratutto, mi mancherete!! Pure a me, tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Dicembre, 2016 Share Inviato 29 Dicembre, 2016 Ecco, ora potete chiudere in casa Kumiko, che quella quando esce, prende, e va a dichiarare ammore a chi e' a portata di mano. Friendzone-kun a parte, ovviamente. Che comunque mi pare non soffra neanche, pora bestia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 29 Dicembre, 2016 Share Inviato 29 Dicembre, 2016 In effetti dopo la scena della "dichiarazione" si ha quasi l'impressione che Asuka avrebbe potuto bombarsi Kumiko come niente... Peccato cmq non ci sia stato un po' di KumiReina in questo finale. Ma bello lo stesso. Una prece per Coso-kun, al quale consiglierei di pregare in ginocchio Hazuki di uscire... ... ma poi mi dispiacerebbe per Hazuki! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 29 Dicembre, 2016 Share Inviato 29 Dicembre, 2016 (modificato) Yuuko e Natsuki che diventano il Prez ed il vice Prez sono perfette per il ruolo: a differenza del precedente duo (dove si aveva l'impressione che ad Haruka, seppur capace/intelligente, mancassero le doti di leader/iniziativa che invece aveva Asuka e viceversa) l'energia/determinazione della 1ma verranno ben arginante/mitigate dalla sagacia/intelligenza della seconda; e sono anche le rappresentanti più di spicco del 2do anno in effetti/assieme sono sempre uno spasso indi scelta migliore non potevano fare! (btw è uscito il 1mo br con lo special e devo dire che Natsuki/Yuuko in combo che vogliono addestrare la 4occhi della bass section al 1mo appuntamento/bacio sono devastanti! ) Anche la sequenza delle varie performance (quello del 3zo anno che fanno l'ultima esibizione musicale seguita dal resto della band che suona in loro onore) le ho trovate molto belle (e soprattutto le avevo chiamate dopo la mancanza di esibizione dello scorso ep: altro che risparmio sulle animazioni ne fanno ben 2 diverse con personaggi diversi! Eupho s2 è la serie più consistentemente BEN animata del 2016 punto) e vedere assieme Kaori che guardando muove le dita durante l'assolo/abbozza un mezzo sorriso (rimpianto?) e Yuuko che in qualche modo approva la rivale della sempai (con Haruka che ovviamente piange, qualcuno la abbracci porella!) è sia doloroso che bello allo stesso tempo. A proposito di (non?) doloroso vedere Shuichi manco considerato a livello di essere umano fà un pò pietà: Kumiko effettivamente ha giusto una interazione con lui (spinta da Hazuki/Midori) e la prima cosa che gli dice è di stare zitto e muto sul regalo (non si deve sapere che lei potrebbe avere anche la minima tendenza etero ghghgh!) e guarda caso vengono interrotti proprio da Asuka (a cui poi la stessa "confesserà": "ogni volta che Kumiko dice di amare qualcunA sento come un Grido nella Forza, tipo la morte di milioni di Friendzone"), ci deve essere una regola universale in KA per cui Cosoinutile-kun non può apparire per più di 2 minuti da solo con Kumiko (quando ha screen time) e poi deve essere accantonato/dimenticato, sarà tipo il "momento etero" obbligatorio per tutti i benpensanti? Bello invece come nell'ultimo ep. siano riusciti più o meno a chiudere definitivamente la parte di Asuka/Kumiko; alla fine entrambe erano molto più simili di quello che uno poteva pensare: abbastanza ciniche e determinate in quello che vogliono fare (Kumiko ci mette la s1 a capire che vuole suonare più di tutto e come Asuka e non si fà troppi problemi a dire quello che pensa causando anche casini per lo più) con Asuka come punto di riferimento/rivale a cui prima contrapporsi (quel "all'inizio ti ho odiata/invidiata" di Kumiko imho era perchè le ricordava un pò lei ed il rapporto con la sorella) e poi a cui appoggiarsi/affezionarsi (ricambiata...); certo che al quel "ti amo" sembrava davvero una confessione da graduation day, mancava solo il bottone (rimpiazzato dal quaderno!), visto che l'addio malinconico senza salutarsi con camminata nella neve è da manuale :P E quindi serie che (non? Ci sarebbero ancora 2 anni scolastici/scampoli del 4to volume da animare anche se qualcosa hanno messo a spizzichi e bocconi nei vari ep) finisce esattamente com'era iniziata (rivedetevi i primi minuti del 1mo ep!); dove si vede FINALMENTE il titolo del brano del padre di Asuka e tutto ha senso (che poi era effettivamente comparso a schermo pure li.. bastava fare 2+2); e si chiude giustamente con Reina che riporta Kumiko alla realtà/la richiama a sè (manco a dire "ci sono io qui per te/consoliamoci a vicenda!") sotto la neve che cade; nonostante qualche sbavatura/arco meno convincente (la parte con Mizore l'ho trovata un pò forzata seppure non brutta in sè e la confessione a Taki è stata liquidata in 2 nano secondi netti) questa s2 mi è cmq molto piaciuta nel complesso e chiude ottimamente il 1mo anno di kumiko alla Kitauji; spererei in un continuo in qualche forma (un oav come per la s1 non sarebbe male) ma tutto sommato và bene così, la vita è fatta di incontri (che spesso ti insegnano qualcosa/fanno maturare come persona) e separazioni e credo che questo sia il vero senso della serie (con la s1 che racconta l'amicizia/complicità tra Kumko/Reina e la nascita della sua determinazione a fare la musicista per i 3 anni di scuola poi cementata nella identificazione/avvicinamento con Asuka per alla fine dirsi addio/prendere strade diverse come con Mamiko) indi se finisse qui mi riterrei cmq soddisfatto. Vediamo se ci sarà un film recap e/o un oav come per la s1! ..and then a new piece begins? Maybee... Modificato 29 Dicembre, 2016 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Dicembre, 2016 Share Inviato 29 Dicembre, 2016 In effetti dopo la scena della "dichiarazione" si ha quasi l'impressione che Asuka avrebbe potuto bombarsi Kumiko come niente... Peccato cmq non ci sia stato un po' di KumiReina in questo finale. Ma bello lo stesso. Una prece per Coso-kun, al quale consiglierei di pregare in ginocchio Hazuki di uscire... ... ma poi mi dispiacerebbe per Hazuki! No no! Hazuki-chan è troppo pucciosa per lui! stia alla larga o lo meno! che poi credo che lei ora lo rifiuterebbe perché poi si sentirebbe in colpa verso Kumiko (perché sia lei che Midori mica ci arriveranno mai eh... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 30 Dicembre, 2016 Share Inviato 30 Dicembre, 2016 Date una medaglia a chi ha pensato e avuto la sbatta di fare questo video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Dicembre, 2016 Share Inviato 30 Dicembre, 2016 Genio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 4 Giugno, 2017 Share Inviato 4 Giugno, 2017 (modificato) Film recap s2 confermato per il 30 settembre (sempre diretto da Ishihara) http://www.animenewsnetwork.com/news/2017-06-04/sound-euphonium-todoketai-melody-film-teaser-video-visual-september-30-debut-revealed/.117005 Molto bella la key visual! Fin qui nulla di inatteso (mi aspettavo l'annuncio giusto per il loro festival annuale...) ma la (anzi, LE!) bombe arrivano subito dopo! http://www.animenewsnetwork.com/news/2017-06-04/sound-euphonium-anime-gets-2-new-films-in-2018/.117003 Non uno ma DUE nuovi film!!!! O_O' Il primo sarà sulle 2 tipe introdotte nella s2 (Nozomi e Mizoe) diretto dalla Yamada; imho erano il punto debole della 1ma parte della s2 e mai mi sarei aspettato uno stand alone... si vede che c'era abbastanza materiale su di loro dal volume di side stories (oppure ampliano in modo originale); spero cmq non sia un flashback e/o rimanga ancorato anche nel presente, cmq solo per la regista gli dò fiducia! Il secondo invece è ambientato durante il 2do anno di Kumiko and friends indi prosegue di sicuro la timeline/fine della s2! Regia di Ishihara (ma non potevano invertirsi? Sigh...) e ok, l'ho chiesto e mi hanno accontentato indi nessuna lamentela! Speriamo in bene, per intanto altro yuri (baiting?) non può che essere il giusto contrappasso per i film di Free! \-.-/ Modificato 4 Giugno, 2017 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati