Vai al contenuto

Aquaman (2018)

Joker

Messaggi raccomandati

20 minutes ago, Roger said:

1 film standalone a basso costo se messo a confronto con due brand mondiali per cui ciascun film ha un budget 3-4 volte tanto.

1 flop facilmente ammortizzabile e dimenticabile vs due brand mondiali in via di sviluppo e dalle fortune già alterne per altre questioni.

nel primo caso l'allontanamento di spacey è dovuto a gravi reati riconosciutigli (qualcuno tuttora in esame) per cui gli studi hanno preso la distanza, nel secondo è un qualche tipo di popolo dei social a fare domanda di giustizia contro la heard.

ah stiamo parlando della heard, che secondo quanto riferito da chi ha assistito agli screen test del nuovo acquaman ha 20-25 minuti di presenza nel film e non è la protagonista.

mah.

se acquaman è un brand mondiale allora iron man è il più grande eroe della storia della letteratura dai tempi di achille (e mi sa che house of cards come brand non valga meno della JL gestita dalla warner)

nel caso di spacey le accuse sono cadute tutte prima del processo (ce ne sono nuove di quest'anno che non possono aver influenzato un film di 5 anni fa) ed era l'attore protagonista rimosso, nel caso della heard abbiamo un personaggio di secondo piano (quidni la WB non ci rimette niente a rimuoverla) e una sentenza di condanna, non una MERA accusa.

Se viene rimossa è perchè la WB sarà costretto a farlo per aver fatto lo stesso con Jhonny Depp in animali fantastici. Chi è causa del suo mal...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, ryoga said:

se acquaman è un brand mondiale allora iron man è il più grande eroe della storia della letteratura dai tempi di achille

nel caso di spacey le accuse sono cadute tutte prima del processo (ce ne sono nuove di quest'anno che non possono aver influenzato un film di 5 anni fa) ed era l'attore protagonista rimosso, nel caso della heard abbiamo un personaggio di secondo piano (quidni la WB non ci rimette niente a rimuoverla) e una sentenza di condanna, non una MERA accusa.

nel post che mi avevi quotato prima avevo scritto di film DC perchè il discorso finora prendeva in causa anche miller, non solo la heard. la heard appare sia in aquaman che justice league e questo fa di lei un personaggio fisso ricorrente (è la controparte di arthur, non una figura momentanea o una comparsa che puoi sostituire al volo) dell'intero parco DC; dunque anche se non è protagonista è fondamentale. miller è sia un flash, e dunque altro protagonista essenziale DC, che altro sempre ricorrente nella saga di animali fantastici. perciò due brand mondiali.

tornando al discorso della heard se il processo ha causato a depp l'allontanamento da animali fantastici perchè il popolo non si mobilita per dei reshoot che lo reincludano? una versione alternativa del film è possibile se veramente la sua presenza è tanto importante. o un suo contratto per i prossimi film della saga per la stessa ragione? invece non accade nulla di tutto ciò perchè sotto sotto è solo una questione di fan di questo o di quell'altra, con i fan di depp da sempre più numerosi e più presenti nei social indipendentemente da cosa è uscito da quel processo. depp c'entra con aquaman? no, ma si fanno richieste in merito come se servisse a ripagare depp OLTRE quanto già stabilito nel processo.

quanto a spacey:

In 2020, Spacey and his production companies M. Profitt Productions and Trigger Street Productions were ordered to pay $31 million to MRC, the studio that produced House of Cards, for violating its sexual harassment policy.[153]

On May 26, 2022, Spacey was charged by the Crown Prosecution Service in the United Kingdom with four counts of sexual assault against three complainants. The alleged offenses occurred between 2005 and 2013 in London and Gloucestershire.[154][155] According to the Crown Prosecution Service, he can only be formally charged if he enters England or Wales.[156]

è sufficiente per comprendere che tra le accuse mosse contro di lui in quegli anni ce n'erano di concrete e qualcosa di grave è invece successo. poi ci fu chi prese una decisione (all the money, house of card) e chi un'altra (billionaire boys club).

per tornare al prossimo aquaman, beh sostanzialmente gli screen test servono proprio per cercare di capire come arrangiare le fasi finali della produzione. quindi a seconda di cosa dirà chi l'ha visto non si possono escludere ulteriori cambiamenti anche se finora è stato detto che la heard ci sarà (lei cmq affermava che le hanno tagliato parecchie scene, e che il recast ad un certo punto era effettivamente stato messo sul paitto...). le petizioni che arrivano sempre puntualmente a film conclusi sono magnifiche, insospettabili davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

no nel post quotato tu dicevi che questi problemi con gli attori li ha SOLO la wb e SOLO con la DC, lasciando pure intendere che non sia un caso se SOLO gli attori DC vengono attaccati, evidentemente con dei fini reconditi volti a danneggiare SOLO i film DC

io ho semplicemente dimostrato che ciò fattualmente non è vero.

Poi se vuoi parliamo di tommy gunn o come cazzo si chiama il tipo dei guardiani galattici

p.s. non escludo affatto che l'ipotesi che Depp sia richiamato per il prossimo animali fantastici visto che dalle voci il terzo sembra abbia floppato 

p.s. 2: 

aquaman che justice league e questo fa di lei un personaggio fisso ricorrente (è la controparte di arthur, non una figura momentanea o una comparsa che puoi sostituire al volo)

Tipo la prcuratrice di Batman o War Machine?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, ryoga said:

no nel post quotato tu dicevi che questi problemi con gli attori li ha SOLO la wb e SOLO con la DC, lasciando pure intendere che non sia un caso se SOLO gli attori DC vengono attaccati, evidentemente con dei fini reconditi volti a danneggiare SOLO i film DC

ti risulta stia accadendo lo stesso a qualche altro filone di film, da cui dipendono le sorti di grossi studi cinematografici?

31 minutes ago, ryoga said:

io ho semplicemente dimostrato che ciò fattualmente non è vero.

spacey ci ha rimesso una parte? in un caso sì è stato sostituito e in un altro contemporaneo no. le accuse erano tutte vere? una parte e per quelle ha dovuto pagare. è stato "riabilitato" da un processo? no. da lui dipendevano dei brand cinematografici? nemmeno. non è quindi un buon esempio.

40 minutes ago, ryoga said:

Poi se vuoi parliamo di tommy gunn o come cazzo si chiama il tipo dei guardiani galattici

e che c'è da dire? una sclero di cancel culture, le cui tracce sono note anche nel caso depp-heard, che è andato a ficcanasare tweet vecchi ma james è, giustamente, stato preso al volo da WB mentre disney si cacava in mano per questioni di buonismo e opinione pubblica. poi disney se l'è ripreso temporaneamente ma si diceva anche che c'erano dei contratti pregressi di mezzo. in questo caso non c'è stato un danno effettivo quindi che esempio è?

47 minutes ago, ryoga said:

Tipo la prcuratrice di Batman o War Machine?

:gcompagnone:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Roger said:

ti risulta stia accadendo lo stesso a qualche altro filone di film, da cui dipendono le sorti di grossi studi cinematografici?

spacey ci ha rimesso una parte? in un caso sì è stato sostituito e in un altro contemporaneo no. le accuse erano tutte vere? una parte e per quelle ha dovuto pagare. è stato "riabilitato" da un processo? no. da lui dipendevano dei brand cinematografici? nemmeno. non è quindi un buon esempio.

e che c'è da dire? una sclero di cancel culture, le cui tracce sono note anche nel caso depp-heard, che è andato a ficcanasare tweet vecchi ma james è, giustamente, stato preso al volo da WB mentre disney si cacava in mano per questioni di buonismo e opinione pubblica. poi disney se l'è ripreso temporaneamente ma si diceva anche che c'erano dei contratti pregressi di mezzo. in questo caso non c'è stato un danno effettivo quindi che esempio è?

:gcompagnone:

come cazzo si spezzano i quote?

comq alla prima:

No, e non sta succedendo neache alla WB infatti, si dice che 3 indizi fanno una prova, qui siamo a 2 e in almeno 1 dei due è solo un backfire cercato col lanternino dalla stessa WB

alla seconda:

per quanto riguarda la Heard, nessun brand cinematografico dipende da lei, è un personaggio minore con un trucco pesante, nessuno si accorgerebbe del cambio. Ah nessuna delle accuse per cui Spacey ha perso quel film e house of card è stata confermata.

per quanto riguarda Miller mi sembra chi siano diversi tipi di accuse, tutte abbatanza provate e non conosco movimenti social contro di lui.

alla terza:

dunque la marvel subisce una shitstorm su un suo uomo per qualcosa di infinitamente meno grave (ma in questo caso non c'è alcun tipo di attacco al brand) e stupidamente non lo difende, ma i sagaci dirigenti WB lo ingaggiano. Solo che poi decidono di silurare JD per politiche interne loro (condanna ad un processo). Ora per le stesse politiche interne sono obbligati a silurare la Heard, a prescindere da qualunque campagna social, ma per il loro modus operandi. Hanno fatto i bulli cavalcando il meetoo e ora se la pigliano in culo, spiaze. 

Per Miller è sempre una loro scelta, possono anche tenerlo se il film è già pronto, se non lo è cambiare attore non porterà a nessun perdita, anzi non credo avrebbero problemi a trovarne uno meno antipatico e più adatto al personaggio. La Marvel ha 3 hulk e non mi pare pianga miseria

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, onirepap said:

Ma e' davvero in programma un seguito?

non ho letto notizie incoraggianti  

onestamente non lo so, non ho neanche visto il terzo per quello, ma il brand HP è talmente forte che non credo che il flop sia stato così devastante. Non mi stupirebbe una riscrittura della trama per pompare i personaggi più amati e giù visti (Silente e far rientrare qualche professore di HP in verasione giovanile) e ridare il ruolo a Depp, ed eliminare l'inutile personaggio di Miller (ammesso che ci sia ancora, avevo letto la trama del terzo ma non la ricordo più)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Miller in AF3

Spoiler

In via di morte. Cioè, può comparire come comparsa, nulla di più, teoricamente. Il potere lo ha consumato completamente. 

Dopo il finale del terzo, non c'è bisogno di altri film nemmeno per spiegare come Albus entri in possesso della bacchetta di Sambuco (non vorrei dire una ca**ta però. È un particolare che non ricordo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, ryoga said:

No, e non sta succedendo neache alla WB infatti, si dice che 3 indizi fanno una prova, qui siamo a 2 e in almeno 1 dei due è solo un backfire cercato col lanternino dalla stessa WB

aquaman, the flash e facciamo finta che tutti i boicottaggi dei film WB non siano mai esistiti. quindi non è esistito nemmeno quello per animali fantastici non per via di depp ma perchè la rowling ha detto cose. sì non sta succedendo proprio nulla. proprio come non si è mai visto parlare in massa di disonestà del regista di dune in riferimento al suo approccio e se vuoi continuo, che in questi anni di campagne ce ne sono state più di quelle che credi e a mandarle avanti c'è gente come i SJW, o meglio il loro opposto ma stesso cervello (nel caso di depp lo sostengono perchè credono che l'aver vinto contro una *femmina* comporterà un sostanziale cambiamento delle regole di produzione dei film per tutti i produttori, un ritorno del maschio vincente e la distruzione di meetoo vari). questo per restare nell'ambito delle petizioni e sollevamenti sui social.

34 minutes ago, ryoga said:

per quanto riguarda la Heard, nessun brand cinematografico dipende da lei, è un personaggio minore con un trucco pesante, nessuno si accorgerebbe del cambio. Ah nessuna delle accuse per cui Spacey ha perso quel film e house of card è stata confermata.

uff.

c'è la storia di un mezzosangue che deve decidere se diventare re, ma lo diventerà se WB non fa altre cazzate. un re deve avere una regina, un regno e un popolo. ma se gli togli la regina non è più quello che deve diventare e si blocca la storia. se si blocca questa storia si creano problemi seri all'intero parco film DC perchè aquaman è diventato fondamentale. quindi ti ritrovi con un personaggio minore ma che come dicevo è essenziale per lo sviluppo del protagonista, non sono quei due pirla che hai citato prima o nonna papera, che influisce su tutto.

39 minutes ago, ryoga said:

per quanto riguarda Miller mi sembra chi siano diversi tipi di accuse, tutte abbatanza provate e non conosco movimenti social contro di lui.

viste le accuse, in particolare l'ultima, se fossero provate e/o serie lo avrebbero già arrestato. per ora non è così.

41 minutes ago, ryoga said:

dunque la marvel subisce una shitstorm su un suo uomo per qualcosa di infinitamente meno grave (ma in questo caso non c'è alcun tipo di attacco al brand) e stupidamente non lo difende, ma i sagaci dirigenti WB lo ingaggiano. Solo che poi decidono di silurare JD per politiche interne loro (condanna ad un processo). Ora per le stesse politiche interne sono obbligati a silurare la Heard, a prescindere da qualunque campagna social, ma per il loro modus operandi. Hanno fatto i bulli cavalcando il meetoo e ora se la pigliano in culo, spiaze. 

marvel non ha subito proprio nulla, chi ha rischiato è stato gunn. stessa metodica con depp per la quale lo sputtanamento se lo prende in carico non uno studio ma l'individuo. poi va come va. e dunque nuovo pirati dei caraibi con depp?

francamente io non avrei estromesso depp da animali fantastici, anche se come soggetto non mi è mai piaciuto ma qualche film suo l'ho apprezzato. però quel film ha avuto problemi per le parole della rowling non per lui. ah en passant, visto il risultato al cinema in usa dove appunto i vari metoo contro la scrittrice hanno funzionato, qualche giorno fa si diceva dichiudere con il 4 o eventualmente una serie tv. nulla di certo, è una cosa in divenire.

per il resto si vedrà, sicuramente WB prenderà qualche provvedimento sulla heard ma è irragionevole toglierla da un film già pronto eccetera vedi sopra.

52 minutes ago, ryoga said:

Per Miller è sempre una loro scelta, possono anche tenerlo se il film è già pronto, se non lo è cambiare attore non porterà a nessun perdita, anzi non credo avrebbero problemi a trovarne uno meno antipatico e più adatto al personaggio.

seh vabbè :lolla:

53 minutes ago, ryoga said:

La Marvel ha 3 hulk e non mi pare pianga miseria

3 hulk e quello attuale nemmeno un film per sè. significherà qualcosa... tipo che è un personaggio minore che si potrebbe tranquillamente cancellare e non si lamenterebbe nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un grande vabbè, per cui rispondo solo al discorso su Mera:

il discorso è un personggio minore, non è per eliminarlo (anche se la marvel ha fatto meno di pepper pots e della morosa di thor per alcuni film) quanto per il fatto che un recast non sarebbe un problema, la stesa warner lo ha fatto cambiando joeyu potter con la sorella di quell'altro in dark knight, ed era un personaggio fondamentale per la trama

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
15 minutes ago, Chocozell said:

Comparirà Cavill? Comparirà Gadotta? Comparirà Miller? NO. Comparirà BatAffleck :lolla: 

In WB o sono fortemente confusi o hanno davvero un piano in mente

Curioso che esca solo adesso questa notizia, ho come l’impressione che servirà per coprire il minutaggio precedentemente occupato dal personaggio di Mera

Link al commento
Condividi su altri siti

Heard però non è stata ancora esclusa dal film. I suoi 10 minuti ci sono ancora.

Ma in ogni caso, perché chiamare Affleck e non Gadot? O un altro? Spendi fior fiori di sghei solo perché i due pg sono più legati (nel mondo di Snyder?)

Comunque, c'è da dire, che si sono rincorsi diversi rumor l'anno scorso che volevano Affleck ancora nel ruolo...

Poi vabbeh, si vocifera anche di Gadot e Supes in Flash o in Shazam.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

si faccia un film con i 3 batmen di cui ne resterà soltanto uno :sisisi:

può essere che ci siano degli obblighi contrattuali ancora in essere e quindi per assolverli si possa dare a batfleck non un film ma un tot di apparizioni nei vari film, poi ciao.

può essere che siccome aquaman 2 precede the flash e con questi reshoot si crea continuità tra i film. anzi direi ottima idea, se fosse il caso.

può essere qualsiasi cosa, però perchè vederci a tutti i costi qualcosa di male non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Roger said:

si faccia un film con i 3 batmen di cui ne resterà soltanto uno :sisisi:

può essere che ci siano degli obblighi contrattuali ancora in essere e quindi per assolverli si possa dare a batfleck non un film ma un tot di apparizioni nei vari film, poi ciao.

può essere che siccome aquaman 2 precede the flash e con questi reshoot si crea continuità tra i film. anzi direi ottima idea, se fosse il caso.

può essere qualsiasi cosa, però perchè vederci a tutti i costi qualcosa di male non lo so.

Puo anche essere che i produttori con la fusione siano stati inculati uno ad uno , e Affleck non vedendo piu' i responsabili del suo esaurimento nervoso je sia venuta di nuovo la voglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minutes ago, onirepap said:

Puo anche essere che i produttori con la fusione siano stati inculati uno ad uno , e Affleck non vedendo piu' i responsabili del suo esaurimento nervoso je sia venuta di nuovo la voglia?

in un certo senso ci avevo pensato anch'io perchè con la fusione WB e discovery, tra le varie cose, stanno richiamando dirigenti e collaboratori vari della gestione WB precedente. sembra una specie di punto di ripristino del sistema operativo con inclusi gli aggiornamenti :lolla:

però non credo sia questo il motivo per batfleck. sarebbe una scelta troppo sentimentale e quel mondo non funziona così.

che ci scappi una particina nel prossimo aquaman mi sembra cmq una cosa buona. tanto è quella in the flash ad essere l'ultima... teoricamente potrebbe quindi apparire in qualsiasi film DC che lo precede ;D

il grande dubbio resta cavill. leggevo che il suo agente è una persona legata professionalmente a the rock (in passato i due erano sposati...). se dwayne resta in casa DC mi sa che rispunta anche quel superman, condizioni economiche permettendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, Roger said:

però non credo sia questo il motivo per batfleck. sarebbe una scelta troppo sentimentale e quel mondo non funziona così.

Non lo credo nemmeno io, ma d'altro canto e' uscito dall'esperienza di Justice League con le ossa rotta emotivamente parlando, tanto da ritornare ad abbracciare entusiasticamente una bottiglia di Scotch, e qualche mese al rehab,  ovviamente bisogna vedere se lo ha fatto per morivi contrattuale o la Warner lo abbia ricontattato per magari nuovi film , ora con sto mulriverso e' possibile avere piu Batman

Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, onirepap said:

e' uscito dall'esperienza di Justice League con le ossa rotta emotivamente parlando, tanto da ritornare ad abbracciare entusiasticamente una bottiglia di Scotch

la causa: non ho niente da fare, inizio a bere come non ci fosse un domani

la cura: spupazzarsi ana de armas

il dopo cura: matrimonio con JLo ed obbligo di praticarle sesso tot volte alla settimana

..........

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Roger said:

flash ad essere l'ultima

Questa cosa non l'ha detta nessuno. I rumor sono contrastanti :sisi: 

1 hour ago, Roger said:

il dopo cura: matrimonio con JLo ed obbligo di praticarle sesso tot volte alla settimana

..........

A 'sti prezzi voglio avere anche io i suoi problemi :sisi:

1 hour ago, onirepap said:

ma d'altro canto e' uscito dall'esperienza di Justice League

Ma aveva iniziato già prima. JL ha solo peggiorato la situazione.

1 hour ago, onirepap said:

ora con sto mulriverso e' possibile avere piu Batman

Magari gli fanno fare il suo ca**o di film su Batman con Manganiello nella parte di Deathstroke

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Roger said:

..........

Na vitaccia 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Beh, il primo era burttarello, cg e Momoa a parte.

Comunque è tornato sostanzialmente alla data originaria, ovvero post-Flash. Aggiungiamoci il cameo di BatAffleck, un film evento annunciato da WB per il Superbowl del 2023 (non so se sia dc-related, ma a questo punto...?). Qualcosa in mente devono averlo

Aquaman 2 e Shazam 2 rinviati, due film HBO Max usciranno al cinema | Cinema - BadTaste.it

Comunque hanno spostato anche altro. E hanno anche preso roba destinata a HBO e trasferita al cinema.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti