Vai al contenuto

Gate: jieitai kanochi nite, kaku tatakaeri (aka: Gate - Thus the JSDF Fought There)

francescoG1

Messaggi raccomandati

Visto il primo episodio la violenza come era prevedibile è stata notevolmente ridotta. L'adattamento non sembra che sarà "rushato". Nella op non ho visto roba che non sia del primo volume (più o meno i primi 24 capitoli)....

Da capire come si comporteranno con la questione che l'autore (ex militare) è un "nazionalista". A volte si diverte fin troppo a trattare di "merda" USA, China e in parte anche la Russia (giusto gli europei si salvano :°_°: ) finendo in un caso nell'assurdo (e dalla OP quel pezzo pare ci sarà però non se verrà modificato)  :giggle: . Per fortuna son cose che occupano veramente poco spazio....

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 267
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La novel è uscita sul web nel 2006, durante il governo Bush, che era sfottuto globamente, quindi è anche normale che il presidente degli USA appaia un po' cazzone.

Sicuramente rimandi alle isole Senkaku e situazioni simili con la Cina che nel manga ci sono verranno eliminate dall'anime, ma rimarrà comunque un po' nazionalista.

Comunque dal pacing dell'episodio e dalle scene della opening sembra proprio che abbiano intenzione di animare i primi due volumi di cinque, che comunque hanno TANTO materiale. Poi la doppiatrice dell'elfa oscura del secondo volume è già stata annunciata, quindi arriverà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un protagonista che non e' un completo imbecille e' merce rara; magari poi peggiora dall'altro lato  :giggle:

Trovo solo un po' curioso che lo si definisca 'otaku' e poi non si mostri praticamente nulla dell'oggetto del suo 'hobby imprescindibile'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto pure io l'inizio mi pare promettere bene, credo di capire che intendo con violenza notevolmente ridotta, anche se pur non mostrando troppi dettagli truculenti (magari nei BD?) si intuisce comunque che è stata una carneficina prima con l'attacco degli orchi su civili inermi e poi con la risposta dell'esercito che li ha prevedibilmente e logicamente massacrati (cavalleria contro carri armati? no chance)

Il tipo mi piace, primo non è il solito adolescente, giovane sì ma pur sempre un uomo, secondo per quanto si impegni a FARE il cretino si capisce subito che NON lo è, quando deve comportarsi seriamente lo fa, quando accoppa il cavaliere non esita un attimo (un soldato che fa il soldato e non il bimbominkia pace amore e volemeseBBene, mi viene quasi da commuovermi  :crying: ) poi il resto della cumpa pare in sintonia...

ah, se davvero ci stanno le nokomini voglio arruolarmi pure io! :pazzia::porco:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un protagonista che non e' un completo imbecille e' merce rara; magari poi peggiora dall'altro lato  :giggle:

Trovo solo un po' curioso che lo si definisca 'otaku' e poi non si mostri praticamente nulla dell'oggetto del suo 'hobby imprescindibile'.

Diciamo che non se ne ha avuto l'occasione, del resto il filo conduttore dell'episodio è lui che davanti all'invasione si preoccupa che annulleranno la fiera :lolla: e per questo andrà avanti a menarsela la tutto il tempo, anche in ultimo si preoccupa solo di tornare in tempo per quella invernale  :°_°:

(praticamente in sync)  :giggle:

Great minds think alike  :badassplz:

Del resto la cosa che più balza all'occhio è proprio che per una volta c'è uno che non si dimentica del tutto del suo ruolo e per quanto dica di lavorare solo per poter mantenere il proprio hobby nei fatti si dimostra subito un tipo pratico e affidabile quando serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo fossero dei semplici yaoi

lasciati là dalla sua ex-moglie fujoshi con cui è rimasto amico. Ehssì, un otaku sposato! Robe dell'altro mondo!

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Umh, a parte il nazionalismo imperante di chi ha scritto il romanzo (ma da ex militare la cosa torna  in effetti :P ) ed i dubbi sul voler caratterizzare il protagonsita come Otaku (ok la fiera, ma cazzo ti stanno massacanrado gente davanti agli occhi, dovresti essere un MINIMO meno preoccupato se ti chiudono la vendita di dojinshi e pensare ad altro in 3 mesi dall'invasione ma vabbè) se non altro il 1mo ep. è scorso via abbastanza bene come introduzione/avvenimenti (bello che facciano fast forward di 3 mesi mostrando l'aftermath dell'atacco e mettendo giù una strategia seria e non si buttino a capofitto nel gate il girono dopo, da quel punto di vista l'ep. non mi è parso rushato) ed il protagonsita è un uomo ADULTO che quando ha dovuto agire, non ha avuto dubbi od esitazioni a sporcarsi le mani (e credo che questa cosa riapparà durante la serie, il lato "sono un otaku sfigato e bonaccione" imho si spegne quando deve combattere) ; temo un pò per la (probabile? certa?)  "dinamica harem" che già si hinta da sigla e "sogni premonitori" (e spero che lui non si riveli da quel lato il solito sfigato che tiene il piede in quattro scarpe senza poi combinare nulla.. se hai le palle oltre a fargli ammazzare la gente devi spingere anche sull'altro lato e/o non creare le solite situazioni da harem stupido che hanno seriamente rotto i coglioni) ; per adeso ci becchaimo un suo commilitone/sottoposto (e dobbiamo ancora familiarizzare col resto della truppa, giocata bene imho si potrebbecreare una unità di individui tenuta assiema dalla situazione che pian piano si sviluppano/crescono, questo sarebbe interessante da mostrare) con lo stesso hobby (e spero che gli pseudo hotaku siano finiti qui cmq, di nekomimi fags ne girano già ababstanza sul forum ghghgh) 

Tecnicamente il 1mo ep. non mi è sembrato malvago (anzi ci sono alcune belle scene per inquadrature e realizzazione) ma è anche standard (e i mezzi sono palesemente renderizzati...) diciamo che la regia/animazione fà il suo dovere (ed imho la cosa mgiliore rimane il charades/resa dei visi in sè) , aspetto il prox ep. per vedere stà battaglia... anzi, massacro direi che se i tipi del regno fantasy di là non hanno magie e/o roba che fà i botti la JSDF li stermina in 10 minuti netti tra missili, granate, colpi di cannone e mortaio per non parlare del barrage di fuoco di una squadra di fucilieri che ti falcia tranquillamente qualsiasi cosa che non sia blindata...  it's time to payback! (per come la vedo io il loro problema principale è il resupply di armi, munizoni e carburante... sul cibo magari si arrangiano) 

Forse per ora è il 1mo ep. più convincente dei (pochi) che ho visto (nell'attesa di un sub di U&T) e se riescono a non renderlo una totale puttanata/spot della JSDF (già la ed con la jeep dove gli si riflette su di tutto la trovo un pò indigesta) ma ci mettono una trama/personaggi degni (spero davvero che le 3 tipe che arriveranno non siano il solito materiale da harem comedy stucchevole e abbiano un peso/cervello oltre che il look) sarà per lo meno una serie gradevole da seguire. 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo che chi si aspetta le nekomimi avrà un altro tipo di sopresa, poi oh, magari apprezzano comunque! (Rotfl)

La magia c'è, si vedono anche due maghi nella sua "visione", ma richiede tempo ed è poco diffusa, inoltre è simile a Mahouka dove cercano di applicarci elementi di fisica di base, ma nulla di complicato.

L'harem ci sarà ed è gestito parecchio bene per caratterizzazione del personaggio che per motivi che poi saranno chiari si rifiuta di prenderle seriamente, oltre al fatto di essere un adulto. Comunque non è nulla di esagerato, anche il lato otaku torna ogni tanto ma solo come comic relief.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo leggevo il manga, che peraltro aveva un chara design migliore, ma la storia ha un problema basilare: abbiamo un esercito moderno contro un esercito fantasy, è chiaro che non c'è sfida. I "cattivi" possono distinguersi solo per essere sufficientemente crudeli da meritare una punizione.

A guardare l'episodio poi mi è venuto da ridere quando il protagonista commenta che "abbiamo spezzato la loro formazione". Chi lo sa, forse è un eufemismo realmente utilizzato. Certo è che potevano cercare di prenderne qualcuno vivo per interrogarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A guardare l'episodio poi mi è venuto da ridere quando il protagonista commenta che "abbiamo spezzato la loro formazione". Chi lo sa, forse è un eufemismo realmente utilizzato. Certo è che potevano cercare di prenderne qualcuno vivo per interrogarlo.

L'hanno omesso ma ad un certo punto la polizia quando la formazione del nemico è allo sbando parte per la cattura di massa quando dico massa intendo che ne vengono catturati TANTI. Questa cosa sarà fondamentale in seguito...

Per quanto riguarda i nekomimi e.....gli endrini penso rischiano il ricovero in ospedale.... :°_°:  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo leggevo il manga, che peraltro aveva un chara design migliore, ma la storia ha un problema basilare: abbiamo un esercito moderno contro un esercito fantasy, è chiaro che non c'è sfida. I "cattivi" possono distinguersi solo per essere sufficientemente crudeli da meritare una punizione.

Be'... andando avanti l'armata medioevale impara come difendersi in modo abbastanza decente.

Troll ribalta carri e cavalieri di viverne che fanno precipitare elicotteri tirando reti nelle eliche. Poi se pensi che le uniche forze in gioco siano quelle umane, sbagli. Tralasciando mostri fantasy op come i draghi antichi, ci sono diversi esseri che si avvicinano al divino.

Comunque hanno fatto molti prigionieri, lo dice il primo ministro che sono stati trattati come criminali e quindi arrestati.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Be'... andando avanti l'armata medioevale impara come difendersi in modo abbastanza decente.

Troll ribalta carri e cavalieri di viverne che fanno precipitare elicotteri tirando reti nelle eliche. Poi se pensi che le uniche forze in gioco siano quelle umane, sbagli. Tralasciando mostri fantasy op come i draghi antichi, ci sono diversi esseri che si avvicinano al divino.

Andando MOLTO avanti se si fermano al vol 2 non ci sarà nulla del genere

c'è da dire che i giapponesi non sapendo se il gate potrebbe chiudersi ci hanno mandato giusto i ferri vecchi anni 70 e proprio il minimo. Il supporto aereo supersonico è limitato a due fottuti F-4. Esistono dei missili multipurpose (uno anche "portatile" che però i giapponesi non hanno) che contro i draghi sarebbero perfetti oltre ad dei IFV con canoni da almeno 30-40mm (loro hanno il type 89 con un cannone da 35mm). Insomma budget ristretto quanto vuoi ma le difficoltà se le cercano di proposito :giggle:. Poi sti troll in grado di rovesciare un tank da 40 ton....  mi fanno strano per quanto sono op e questi si accontentano di essere "schiavi" dell'impero? >_<  poi sono così numerosi da non essere falciati da cal .50 o dal cannone (le munizioni a "pallettoni" per il 120mm sarebbero perfetti in questo contesto)? Gli auto cannon (25-40mm) con munizioni AB sarebbero perfetti ma ne ho visti pochi non mi pare di aver intravisto nessun Type 89. Insomma gli eserciti moderni già da un bel po' si stanno attrezzando per operazioni assi metriche (abbondanza di autoblindo e IFV gli unici veicoli che vengono progettati ex novo) l'autore sembra rimasto agli anni 80. La rete per bloccare le pale di un elicottero militare (va beh sono per lo più cobra e ab 412) deve essere bella robusta.... >_<  

Sono i fase rovista il topic di animesuki in cerca di riassunti ma dove diavolo hai letto la parte che riguarda il vol 4???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto nei thread di 4ch compariva chi spoilerava i volumi seguenti.

E comunque voglio dire, hanno le scaglie di drago che sono dure come diamanti, non ci vorrà molto per fabbricare reti resistenti o buffate dalla magia. XD

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque voglio dire, hanno le scaglie di drago che sono dure come diamanti, non ci vorrà molto per fabbricare reti resistenti o buffate dalla magia. XD

Sono dure come il carburo di tugsteno almeno da quello che ho capito dal manga e pesanti un settimo, dipende dalla loro struttura (tipo quella del guscio di alcuni molluschi che combina elementi "morbidi" a duri per avere migliore robustezza cosa che è stata riprodotta con allumina e gomma) ma possono essere fragili. E comunque le scaglie di drago/viverna sono una cosa rara. Le viverne viste nel primo episodio (va be nell'anime sembrano non avere scaglie >_< ) possono essere abbattute con il .50 AP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente realistico per essere un fantasy, nel senso che credo sia rarissimo vedere cosa effettivamente potrebbe succedere se oggidì si venisse attaccati dai "mmmmitici" eserciti di opliti e generali a cavallo: totale sterminio degli attaccanti.

Per il resto il protagonista va bene, l'atmosfera militare c'è e le mazzate si preannunciano già dal prossimo episodio.

Forse l'esordio migliore della stagione fra quelli visti finora (mi manca Ushio e Tora però) , anche se non so bene come sia da intendere come serie (perchè azione alla fine dei conti ce n'è pochina, ma magari è roba tipo Outbreak coso ma con un militare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io di questo ho già letto il manga. :giggle:   propaganda a go go, glorious nippon banzai contro barbari.   Divertente con alcune punte di puro LOL, tipo l'elfa oscura che va in delirio guardando i caccia Giapponesi nel cielo scambiandoli per "spade volanti"   e altri casi tipo fanteria a cavallo contro Panzer.... :°_°:  sadimso puro.

L'unica cosa, lo scrittore è davvero troppo di parte.  I giapponesi sono tratteggiati tutti come paladini puri, casti, buonissimi e giustissimi e ogni occasione è buona per ribadire la loro superiotà bellica e morale.   

SEEEEEEEEEE   Ti piace vincere facile. 

Però,  in un mondo con regole da medioevo (o meglio, impero romano), trovo poco credibile che non ci sia neanche un caso di "mele marce" nel loro esercito che si abbandoni a stupri o arroganza nei confronti dei poveri ( certo ignorantissimi) locali.  Per carità di Dio....Nanachino è una falsistà storica cinese. :baffi: Tra l'altro i Cinesi sono quelli tratteggiati peggio anche più dell'USA.

I personaggi, comunque sono deliziosi e il protagonista non è affatto male.  Il suo essere un Otaku sembra essere solo un pretesto per non allienare i lettori casual nipponici.  Il suo hobby è davvero poco rilevante all'interno della storia.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io di questo ho già letto il manga. :giggle:   propaganda a go go, glorious nippon banzai contro barbari.   Divertente con alcune punte di puro LOL, tipo l'elfa oscura che va in delirio guardando i caccia Giapponesi nel cielo scambiandoli per "spade volanti"   e altri casi tipo fanteria a cavallo contro Panzer.... :°_°:  sadimso puro.

L'unica cosa, lo scrittore è davvero troppo di parte.  I giapponesi sono tratteggiati tutti come paladini puri, casti, buonissimi e giustissimi e ogni occasione è buona per ribadire la loro superiotà bellica e morale.   

I giapponesi non avendo risorse e non sapendo se il gate rimarrà aperto ci vanno "leggero" (ovvero e solo tutta facciata non è che fanno i buoni perché sono buoni che poi non si fanno problemi ad usare il "terrore" a loro vantaggio  :giggle: ) anche perché se esagerano rischiano una rivolta non solo in Giappone ma ripercussioni da parte di chi non vede l'ora di mettere le mani sul Gate. Non è il Giappone "imperiale" e i soldati sono sotto pressione nel non dover fare cazzate e poi ci sono tanti di quei bordelli "strani" :°_°: perché stuprare gente random rischiando di finire in gabbia? Fanteria a cavallo non si può leggere dai >_< e poi non è una cosa così strana visto che è successo in passato e non ci trovo niente di esilarante nelle spade volanti ed evita sti spoiler del cavolo....  

Non so se l'avete notato ma oltre il gate ci mandano per lo più le eccedenze cioè roba obsoleta. Nello scorso episodio sembrava di vedere un battaglione da guerra fredda (inizio anni 80)....

E comunque le "botte" alla JSDF arrivano al quinto volume

tra alieni e fase finale della guerra civile

e stanno faticando

per avere la pace nonostante la differenza in campo militare passano mesi e non concludono niente se fossero stati gli americani il giorno dopo l'ingresso nel gate l'impero sarebbe già un ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il re del Regno di Elba è un personaggio importante, quindi è pure giusto dargli più screentime alla sua prima apparsa invece di farlo fuori finché il plot non lo richiederà.

PIù che altro sarà triste la gente che voleva l'harem (che poi a conti fatti non è così importante) e dovrà ancora aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.2

Ammazza che strage ^^

Che poi, anch'io avrei 'sfruttato' la situazione per fare fuori le armate nemiche e conquistare territorio, consolidando potere, MA:

che diavolo ne sapeva chi ha aperto il gate chi ci sarebbe stato dall'altra parte, e quindi, perche' originariamente e' stato aperto?

Posso capire, ribadisco, lo 'sfruttare' il potere del nemico per togliermi dalle p*lle scomodi alleati, ma perche' originariamente il GEITO era stato aperto?

Oppure e' un po' presto per saperlo? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.2

Ammazza che strage ^^

Che poi, anch'io avrei 'sfruttato' la situazione per fare fuori le armate nemiche e conquistare territorio, consolidando potere, MA:

che diavolo ne sapeva chi ha aperto il gate chi ci sarebbe stato dall'altra parte, e quindi, perche' originariamente e' stato aperto?

Posso capire, ribadisco, lo 'sfruttare' il potere del nemico per togliermi dalle p*lle scomodi alleati, ma perche' originariamente il GEITO era stato aperto?

Oppure e' un po' presto per saperlo? ^^

Una divinità fancazzista della guerra ogni tanto decide di aprirli perché sì, ma stavolta gli stregoni dell'impero l'hanno stabilizzato per poterlo razziare per bene, e dai primi ricognitori mandait in avanscoperta pensavano fosse sicuro o comunque alla loro portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, allora ha un senso.

E invece dopo aver preso una batosta, con l'esercito decimato e alleati tanto per dire ai confini, il re ha deciso di usare la situazione per 'bilanciare' gli equilibri mandando a schiattare le truppe altrui. Bella pensata, mi piace sto 'sovrano'.

Link al commento
Condividi su altri siti