Vai al contenuto

Rokka no Yuusha

Shuji

Messaggi raccomandati

Viste no ma di solito se si parla della presenza di un re demone la cosa implica una certa organizzazione a meno che non siano tipo insetti... per ora da quel che ho capito poi si erano visto solo scartine, comunque già il racconto precedente della cecchina parlava di ordini e di una certa pianificazione strategica che ha portato alla sua nascita per aggirare ostacoli e barriere che bloccavano loro l'accesso a determinate aree e questo le ha consentito di accoppare un certo numero di potenziali eroi, quindi una certa complessità nel loro agire doveva esserci

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Una figura sola accertata che da' ordini, non configura di per se' un'organizzazione paramilitare con altri vari tizi che danno a loro volta ordini ^^

E considerando che almeno fino alla 5 puntata si erano visti solo cosi brutti che venivano regolarmente massacrati dai braves, poteva essere tranquillamente la solita organizzazione 'con bestia alfa' un po' come in tot altra roba con mostri ^^

La piccirittola a sto giro ha gia' parlato di almeno 3 'capi', il che complica discretamente le cose ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ep.8

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Chamo

6-11.png

vince il premio per il Potere Piu' Disgustoso da anni a questa parte.

Ad ora quindi, mi pare confermato che AdlETTO e Hans siano 'veri' Braves.

Il cerchio si stringe.

Tra l'altro sto notando un tratto comune tra sti Braves, in pratica il nick/nomignolo che gli affibbiano, non c'entra una mazza con i poteri che hanno.

P.s.

Goldov lo adotto.

Pora bestia.

Azzerbinato, friendzonato e sventolato in giro come una bandiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.9

Secondo me, nella "spiegazione" di Fremy ( come si scrive), ci sono due cose che non funzionano:

1) Non c'era affatto bisogno che la nebbia fosse 'ovunque' come nel meccanismo originale, quanto nelle immediate circostanze al meccanismo per fare in modo che fosse simulato l'effetto, non l'estensione.

2) Se il meccanismo, attivato, avesse generato tutta la nebbia 'normalmente', perche' un meccanismo 'falso' non potrebbe fare altrettanto?

Il discorso sulla compresenza di due tipi di nebbia che si 'escludono', non l'ho capito.

A maggior ragione, se uno escludesse l'altro, se la trappola fosse scattata inducendo in errore e facendo invece attivare la barriera invece di disattivarla, la cosa non inficierebbe affatto il 'meccanismo': falsa nebbia -> sostituita dalla vera.

Ma questo punto non l'ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la spiegazione della cecchina orba pareva facesse acqua.

Ma anche quello della milfona sottutto è 'na mezza idiozia: "Ma se gli bastava uccidermi e avrebbe vinto!" "Eh, evidentemente vuole mandarci in confusione..."  ???

Ok, tant'è.

Ad ogni modo io ho deciso di puntare sulla principessina. Il fatto che abbia "sbroccato" e fatto danni nel tempio mi puzza troppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il suo commento finale a questo episodio... un poco sinistro direi... e poi quella povera bestia di SdG è da sadiche dirgli di guardarla in mezzo alle bocce! :giggle: (che poi... posizione strategica per non farsi esaminare troppo il marchio se tarocco...)

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il suo commento finale a questo episodio... un poco sinistro direi... e poi quella povera bestia di SdG è da sadiche dirgli di guardarla in mezzo alle bocce! :giggle: (che poi... posizione strategica per non farsi esaminare troppo il marchio se tarocco...)

Dalla wiki della serie:

Goldof is one of the best fighters among the heroes of the six flowers, and becomes even stronger when his princess is in danger

Nuove generazioni di SdG crescono.

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono abbondamene rotto le scatole per quanto è lento....

Un anime non è una light novel non puoi tediare lo spettatore in questo modo per quello che rappresenta un volume (roba che puoi leggere in poco tempo). Comunque a questo punto finiscono la serie con il solo primo volume. Visto che il capitolo 5 è corto immagino che il mistero termina con il prossimo episodio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente, a me non ha mai disturbato il ritmo e i tempi relativi; tanto, quella di vedere una conclusione delle vicenda originata sulle LN e' pura utopia (sono almeno 4 volumi del resto, da rapida scorsa in giro), quindi se arrivano alla 'scoperta' del traditore ci sta pure; in ogni caso, dovevano troncare da qualche parte. C'e' da dire che "Passione" si e' un po' allargata con la quality negli ultimi episodi specialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illuminate anche me che non c'ho capito un casso? xD

è la principessa che c'ha la doppia personalità o la tizia santa della montagna?

Piu' che altro rispondevo alla questione del 'magari lo fa perche' non lo sa'.

Visto il comportamento di 'qualcuno' potrebbe appunto venire anche un sospetto di doppia personalita' o di un qualche tipo di controllo.

No problem. Chi e' e' dannatamente lucido invece, oltre ad avere motivazioni, quelle si', fuori di testa ^^

Infine, direi che per mera esclusione, oramai e' inevitabile capire "chi sia".

Ribadisco, ed ha motivazioni fuori di capoccia.

(Certo, dicendo cosi' parrebbe inevitabile che lo sia pure, ma tant'e', c'e' lucidita' nella follia ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

unica cosa che mi viene in mente per la principessa coniglio è che ha rosicato pesante di non essere stata "chiamata" e si è autoproclamata.....

cmq a fine stagione al massimo usciamo da questa cosa.........speriamo producano altre serie altrimenti che cosa assurda XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece mi sono ricordata che è una dei pochi di cui abbiamo un racconto del suo passato e che questo non sia stato proprio favoloso... ricordiamoci che è vissuta per un po' in una foresta perché il padre l'aveva condannata a morte... quindi qualche motivo di rancore verso il suo regno ce l'avrebbe pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza spoiler, faccio presente che le novel (almeno fino al 4' volume) si trovano facilmente, sempre in lingua inglese (ci sono anche in formato epub e ho detto tutto).

Dico questo picche' non sapendo che la serie avrebbe trattato SOLO questo argomento, mi ero spoilerato chi fosse (LOL), ieri poi sono andato un pelino oltre alla fine del volume e.... sempre senza dire nulla, se seguono tutto fino in fondo... anticipo scleri & ricerche novels, a scanso di nuove puntate.

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sta dea lo fa apposta a scegliersi dei casi umani come eroi o stavolta è stato un caso?

Se si sospetta di Maura è perchè è l'unica che pare vagamente sensata (dico vagamente perchè comunque le montagne deve averle anche nella cervice, infatti durante certe uscite si sente scorrere il vento tra le orecchie) dopo che Nachetanya da tipa apparentemente dedita a un po' di scazzo si è rivelata invece psicopatica.

Il più normale c'ha la coda da gatto e aggiunge Nyaa alle sue frasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda invece, l'unica cosa accaduta fin'ora che non mi ha convinto granche', e' stata proprio in quest'episodio, con la 'confessione amorosa' di Adlet. Non so, mi e' sembrata venire fuori dal nulla; certo, i due hanno avuto i 'loro' momenti, ma non mi e' mai sembrato che ci fosse un qualche tipo di 'chimica' tra i due, non piu' almeno ad esempio tra Adlet e Nashetania.

A volte sto Adlet e' davvero troppo, troppo bravo in questo tipo di relazioni interpersonali, che sembrerebbe quasi 'non umano'; beh, e' andato a segno prima con mr.Nyaa e poi con la pucciola col fucile, che sono due sociopatici da manuale, avrebbe una fulminante carriera come psicoterapeuta se ci si dedicasse (a maggior ragione se a sentire la sua storia pare comunque non aver legato in precedenza con tantissime persone, quindi in pratica specialmente non preparandosi nello specifico, 'coglie' moltissimo del linguaggio non parlato).

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte sto Adlet e' davvero troppo, troppo bravo in questo tipo di relazioni interpersonali, che sembrerebbe quasi 'non umano'

A questo proposito, stavo pensando...

Non è che i guerrieri "finti" sono due, in realtà? Cioè, magari il plot twist è quello. Per quel che ne sappiamo, Adlet da piccolo potrebbe essere stato plagiato dal demone-coccodrillo volante doppiato da Akira Ishida, quello che si vede nel suo flashback...

Link al commento
Condividi su altri siti