Vai al contenuto

Comicbook-movies - su supereroi, annessi e connessi

Erik

Messaggi raccomandati

Matthew McCounaghey ha rivelato di avere avuto in passato diversi incontri con Marvel e Warner, ma di non aver trovato ancora un progetto che gli garbasse. Ma si è detto tuttora  e sempre disponibile. Stavo pensando: ma ve lo immaginate come Adam Warlock? :pazzia::porco:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio in questi giorni, ancora incapace di scrollarmi di dosso le fantasmagorie milleriane di Fury Road, stavo riflettendo che forse fu un errore per me tirare un sospiro di sollievo sull'abortita Justice League di Giorgetto (ma a mia discolpa posso dire che certe premesse e il cast erano atroci: Megan Gale, per esempio, doveva fare Wonder Woman e l'amicizia con Giorgetto deve essere rimasta visto che fa un cameo ignuda su Mad Max). E oggi viene annunciato che sarà girato un documentario su quel film sulla scia di quelli su Dune di Jodorowsky e Superman Lives di Tim Burton. Ciò che è di particolare interesse è che saranno finalmente rivelati i famosi artwork del film (che ho sempre sentito essere di un altro mondo, bizzarri e fantastici) e probabilmente i costumi realizzati dalla Weta. Diverso tempo fa acquisii la draft scritta da Miller in persona e rimasi sorpreso di quanto fosse buona e con particolare enfasi su Flash/Barry Allen. In conclusione, spero che la WB assoldi Miller per qualche film del DC Universe: la sua autorialità dovrebbe garantire un sicuro capolavoro. Fine delle mie pippe mentali.

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non mi spiego come ha potuto Miller avere tutta sta libertà senza che glie rompessero le scatole, addirittura permettendogli di dare un pg16 alla pellicola?

Eppure dopo i la prima trilogia non mi sembra che la sua carriera sia esplosa in modo tale da dagli tutto sto potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non mi spiego come ha potuto Miller avere tutta sta libertà senza che glie rompessero le scatole, addirittura permettendogli di dare un pg16 alla pellicola?

Eppure dopo i la prima trilogia non mi sembra che la sua carriera sia esplosa in modo tale da dagli tutto sto potere.

Ma infatti dopo il floppone spaventoso di Babe: Pig in the City, Giorgetto è stato in quarantena quasi una vita, Fury Road è il suo primo live-action in ben 17 anni e alla luce di ciò e dell'età avanzata è ancora più pazzesco il risultato ottenuto; e comunque questo Mad Max ha avuto una gestione molto travagliata con parecchi stop e go (è dal 1998 che prova a farlo) e si era persino pensato fino a qualche anno fa di farne un lungometraggio animato. Una curiosità: il film non aveva alcuna sceneggiatura, è stato costruito esclusivamente su colossali story-boards! :pazzia: :pazzia: :pazzia:

però bisognerebbe sapere quanti soldi è costato il film

180 milioni di dollari e sullo schermo si vedono tutti fino all'ultimo centesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello averlo quello storyboard e capisco perchè parlino così poco...

Oddio, si tratta di 3500 pagine!!!

Annunciato il reboot della Lega degli Straordinari Gentiluomini e in lontananza già si auscultano le bestemmie di Alan Moore! ;D

A proposito, oggi in America esce il numero uno di Providence, il nuovo magnum opus del nostro amato Alan tutto dedicato a Lovecraft: prenotate e comprate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Annunciato il reboot della Lega degli Straordinari Gentiluomini e in lontananza già si auscultano le bestemmie di Alan Moore! ;D

Beh, non potrà essere peggio del vecchio film (credo, spero..).

A proposito, oggi in America esce il numero uno di Providence, il nuovo magnum opus del nostro amato Alan tutto dedicato a Lovecraft: prenotate e comprate!

Aspetterò l'edizione della Bao..

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello averlo quello storyboard e capisco perchè parlino così poco...

Ma il vecchio Alan è stato davvero cosi coglione da dare i diritti senza nessuna garanzia?

Sarà uno dei piu grandi scrittori viventi ma nella vita reale si è davvero gpfatto fregare spesso come un regazzno(vedi watchman)

Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lui l'ha sempre detto di essere stato un coglione e ingenuo e di aver letto e firmato contratti capestro. Mica lo nega.

Beh, non potrà essere peggio del vecchio film (credo, spero..).

A ben pensarci, una lega degli straordinari gentiluomini fatta con le palle c'è già: è Penny Dreadful di John Logan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che a Moore interessi, fosse per lui i non avrebbe mai concesso il permesso, sono i disegnatori della varie opere a supplicarlo di concedere i diritti per gli adattamenti, se non mettono il suo nome scatenando i suoi riti magici vendicativi ignorerà l'esistenza di questo film come con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

James Gunn ha rivelato che la Marvel non potrà mai utilizzare il celebre villain KANG perchè è in mano alla Fox: quella della suddivisione dei diritti rimarrà il più grande mistero corporativo e contrattuale della storia del cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente l'avranno etichettato come villain dei F4...

Sono d'accordissimo se consideriamo l'incarnazione Rama-Tut, ma non ha ugualmente senso, voglio dire: Quicksilver e Scarlet Witch l'hanno utilizzati entrambi perchè apparsi sia su X-Men e Avengers e fin qui ok, ma con lo stesso metro di giudizio Black Panther e Inumani che hanno debuttato su F4 dovrebbero appartenere a Fox e non Marvel e Kang è principalmente un villain degli Avengers...mi gira davvero la testa, ecco perchè parlo di mistero circa la suddivisione dei diritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente l'avranno etichettato come villain dei F4...

Sono d'accordissimo se consideriamo l'incarnazione Rama-Tut, ma non ha ugualmente senso, voglio dire: Quicksilver e Scarlet Witch l'hanno utilizzati entrambi perchè apparsi sia su X-Men e Avengers e fin qui ok, ma con lo stesso metro di giudizio Black Panther e Inumani che hanno debuttato su F4 dovrebbero appartenere a Fox e non Marvel e Kang è principalmente un villain degli Avengers...mi gira davvero la testa, ecco perchè parlo di mistero circa la suddivisione dei diritti.

Dipenderà dal fatto che Kang sia un Richards? Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipenderà dal fatto che Kang sia un Richards?

Eh, ma lo si potrebbe ugualmente utilizzare in un film di Avengers senza citarne la backstory, così come è stato fatto con Pietro e Wanda in Age of Ultron dove non viene menzionati l'origine mutante e la parentela con Magneto (vabbè, anche questo non è più valido, è stato tutto retconnato!). Ripeto mi sfugge il criterio di suddivisione in quelli che devono essere stati davvero dei contratti draconiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta pure che all'epoca erano davvero con le pezze al culo grazie al fatto he per tutti gli anni 90 la company fu in mano ad uno speculatore che riusci a portarla quasi alla bancarotta malgrado fosse leader del mercato, quindi è puu che comprensibile che abbiano venduto tutto purndi far cassa, nessuno ricorda che letteralmente svendettero le licenze estere a Panini?

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi se lo dimentica quel periodo orribile con Perelman e la Revlon? E se da una parte fu proprio Avi Arad a salvare la Marvel dalle grinfie fameliche dello speculatore con Toy Biz, dall'altra vendette i diritti cinematografici a cani e porci con vantaggi unilaterali per gli studios hollywoodiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate quando qualche giorno fa vi ho parlato di un potenziale documentario sull'abortita Justice League di Giorgetto Miller? Bene, incominciano a trapelare i primi concept-art, ne vedremo delle belle (soprattutto con Batman!).

Wonder Woman e Aquaman:

image.jpg

image.jpgimage.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

He!
Te pensa che fui proprio io a postare le notizie relative alla fulminea messa in opera (e dell'altrettanto rapida chiusura definitiva) della Justice League di Miller sul fu-Plusnetwork.
Ricordo l'ilarità generale all'idea di un film così complesso messo insieme nel giro di poche settimane.
Ricordo anche le prese di giro a Megan Ghèlla come Wonder Woman.

Non potevo certo immaginare che ci saremmo trovati tra le mani Gal Gadotta... :albopanini:

Link al commento
Condividi su altri siti