Vai al contenuto

Comicbook-movies - su supereroi, annessi e connessi

Erik

Messaggi raccomandati

Mesi fa si parlava del Pinguino e dell'Enigmista (con tanto di rumors che indicavano come attori Philip Seymour Hoffman e Johnny Depp). Mi sembrava un'idea ottima!

Che però non aveva alcun fondamento! ;D
Era uno dei classici articoli che hanno lo scopo di suggerire candidature a ruoli futuri, basandosi su voci che non esistono, allo scopo di vedere la reazione del pubblico e pilotare quindi in qualche modo il casting.
All'indomani di un film di successo ormai è una prassi comune. :sisi:

Io pensavo tutto il contrario... ;D Campanilismo a parte, il problema può essere la realizzazione di alcuni(con Nolan in particolare vista la sua ricerca continua del realismo), tipo MrFreeze, però un Enigmista, un Pinguino, un Maschera Nera  :pazzia: , sarebbero fattibilissimi, spero che Nolan si prenda il tempo che gli serve e ci ripensi. Tra i meno attuabili Clayface, Man-Bat  :lolla: e Ivy , Bane... :ph34r:

Appunto.
Ne hai nominati 4 fattibili e 4 difficili.
Non sono certo moltissimi. ;D

Che poi, il numero dei papabili  è  comunque irrilevante, visto che è più importante (fondamentale in un franchise improntato realisticamente, come quello di Batman) trovare un modo accattivante, coerente e sobrio per introdurli.
In breve, è la storia quella che è più importante, per un terzo film di Batman.

Il problema è capire a quanti film si fermeranno, se si fermeranno, alla fine il Joker è una figura cardine, male che vada tra 15 anni potrebbero far girare a Nolan The Dark Knight Returns! :pazzia:   :fash1:

Si fermeranno senza dubbio.
Io tendo più a credere negli spin-off, visto che oltre un certo numero, i sequel diventano decisamente troppo costosi e sterili per essere considerati convenienti.
Credo comunque che anche la Warner stia in qualche modo portando avanti segretamente l'idea di finire in bellezza con un filmone della JLA, fatto con tutti i crismi.
Sarà quello, probabilmente, a decretare la fine (o meno) dei supereroi su grande schermo.

Almeno per un po'. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dissi tempo fà un film sulla JLA non mi dispiacerebbe se fatto bene, ma non con i membri piu potenti bensì quelli piu interessanti, la mia formazione tipo sarebbe freccia verde, Guy Gardner(per non rompere le polas a lfilm di Lanterna Verde), plastic man, Jhonz Jonzz, wonder woman(per poi farne uscire uno spin off), e eventualmente capitan marvel(quello vero), ovviamente con un regista visionario e con i contro dragonballs, e una sceneggiatura di adamantio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dissi tempo fà un film sulla JLA non mi dispiacerebbe se fatto bene, ma non con i membri piu potenti bensì quelli piu interessanti, la mia formazione tipo sarebbe freccia verde, Guy Gardner(per non rompere le polas a lfilm di Lanterna Verde), plastic man, Jhonz Jonzz, wonder woman(per poi farne uscire uno spin off), e eventualmente capitan marvel(quello vero), ovviamente con un regista visionario e con i contro dragonballs, e una sceneggiatura di adamantio.

Condivido in pieno. :sisi:

Peccato che al momento in Warner non abbiano NULLA di tutto questo. :goccia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo capito che trovi i cattivi di Batman poco interessanti in generale e non per il film( e mi sa che è così) ma per me invece sono quelli più interessanti in assoluto.

Trovo che quelli più imbarazzanti siano quelli di Flash ma li conosco solo superficialmente. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo capito che trovi i cattivi di Batman poco interessanti in generale e non per il film( e mi sa che è così) ma per me invece sono quelli più interessanti in assoluto.

No, no, intendevo dire solo che Batman non ha moltissimi nemici interessanti per un film live-action. :sisi:

Perché siamo d'accordo che un Man-Bat, un Killer Crock e roba simile non sono compatibili con la linea di realismo delineata da Nolan (e che il pubblico si aspetta), no? ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, intendevo dire solo che Batman non ha moltissimi nemici interessanti per un film live-action. :sisi:

Perché siamo d'accordo che un Man-Bat, un Killer Crock e roba simile non sono compatibili con la linea di realismo delineata da Nolan (e che il pubblico si aspetta), no? ;D
Avrebbero la stessa credibilità di un Predator!! :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, alla fine secondo me non è tanto il villain, il problema,quanto piuttosto il modo in cui viene "reso".

Due Facce potrebbe tanto essere ridicolissimo (chi se la ricorda la versionedi Tommy Lee Jones?) quanto inquietante e credibilissimo come la Nolan-ver.

Certo, mi rendo conto che gente come Man Bat o Killer Croc sarebbero notevolissime gatte da pelare...

Bah, tnto tutto quello che si può fare ora è pazientare tranquilli, pregando in sanscrito che non decidano di portare avanti il brand con gente tipo Snyder pur di far soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:pazzia:

Ma no dicevo così per rendere l'idea, anche se il primo BatmanVsPredator di Gibbons secondo me è figo!!! :snob:

Massì, avevo capito, stavo solo scherzando. ;D

E scopro adesso da te che esistono altri Batman Vs Predator, oltre quello di Gibbons che vidi anni fa! :o
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no dicevo così per rendere l'idea, anche se il primo BatmanVsPredator di Gibbons secondo me è figo!!! :snob:

E scopro adesso da te che esistono altri Batman Vs Predator, oltre quello di Gibbons che vidi anni fa! :o

Mi pare chee tutte le mini di batman e predator siano state raccolte in mega volume da planeta, tornando in topic riguardo al film di Lanterna Verde oltre Hal Jordan dovrebbe apparire anche una seconda lanterna terrestre ma non sarà nessuno dei personaggi conosciuti( ne john stewart ne guy gadner e ne tanto meno Kyle rayner)  ma una creata apposta per il film è sarà quasi sicuramente di sesso femminile(ma non bastava Carol ferris/Starsaphire?)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare chee tutte le mini di batman e predator siano state raccolte in mega volume da planeta, tornando in topic riguardo al film di Lanterna Verde oltre Hal Jordan dovrebbe apparire anche una seconda lanterna terrestre ma non sarà nessuno dei personaggi conosciuti( ne john stewart ne guy gadner e ne tanto meno Kyle rayner)  ma una creata apposta per il film è sarà quasi sicuramente di sesso femminile(ma non bastava Carol ferris/Starsaphire?)
:sisi: E ce l'ho naturalmente!! :lolla:
Questa della seconda Lanterna Terrestre mi sembra una cazzata, in pratica

Hal dovrebbe mollare o essere messo a riposto temporaneamente e dovrebbero poi mettere lei come vice Lanterna

, visto che l'altra Lanterna del settore è chiaramente Sinestro!!! :pazzia:
Ma non potevano introdurre Guy direttamente...
Ma la voce da dove arriva? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

:sisi: E ce l'ho naturalmente!! :lolla:

Questa della seconda Lanterna Terrestre mi sembra una cazzata, in pratica
Spoiler
Hal dovrebbe mollare o essere messo a riposto temporaneamente e dovrebbero poi mettere lei come vice Lanterna
, visto che l'altra Lanterna del settore è chiaramente Sinestro!!! :pazzia:

Ma non potevano introdurre Guy direttamente...

Ma la voce da dove arriva? :ph34r:

Dimenticato il link, ecco qui http://www.badtaste....=8402&Itemid=86
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! :thumbsup: Speriamo bene, se non altro paiono ben intenzionati, certo che 2 anni di attesa... :pazzia:

http://www.badtaste....=8411&Itemid=86 Passando ad altro:

Qualche giorno fa Megan Fox aveva rivelato che il suo personaggio in Jonah Hex, la prostituta Leila, è stato esteso rispetto al fumetto. Ma oggi scopriamo che si tratta comunque di un breve cammeo...

E' essenzialmente un cammeo. [Leila] ha una strana relazione d'amore con Jonah Hex, ma la mia parte è molto breve. Ho lavorato solo la prima settimana di riprese del film, poi ho concluso la mia presenza. Le scene con Josh Brolin [che interpreta Jonah, ndt] sono state le mie preferite, perché mi ha dato molto come attore. Sa molto bene quello che fa. Ha delle doti recitative incredibili. (...) E' riuscito a farmi lavorare sul serio, e questo l'ho apprezzato. Spero che questa esperienza mi abbia insegnato qualcosa per il futuro.

http://www.badtaste....&g2_itemId=7768

Mi pare comunque che lascerà il segno!!! :pazzia:

Certo che però il regista:

Diretto da Jimmy Hayward (regista di Ortone e il Mondo dei Chi), il film è stato scritto da Mark Neveldine e Brian Taylor.  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante.

In una recente intervista, alla quale partecipava anche Sam Raimi, Michael Papajohn (l'attore che in Spider-Man interpretava l'assassino di zio Ben) ha dichiarato che avrà un ruolo in Spider-Man 4.

Alla domanda di che ruolo si tratti, l'attore ha detto di non poterlo divulgare, altrimenti avrebbe dovuto uccidere tutti i presenti subito dopo.

Chi di voi ha visto quel disastro di Spidey 3 saprà che nel film si veniva a sapere che era stato l'Uomo Sabbia ad uccidere zio Ben. :pazzia:

Che la presenza di Papajohn significhi il voler mettere una toppa alle falle narrative create dal terzo capitolo?

Oppure si procederà ad un retcon direttamente?

Vedremo. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per quello, nemmeno duefacce è così realistico... Secondo me un Killer Crock ci potrebbe anche stare, come mutazione genetica, ricerca di qualche industriale senza scrupolo, o anche solo come Freak nato con una strana forma di dermatite a scaglie, che sviluppa una notevole forza...

Basta guardare La vecchia serie animata di Batman per trovare diverse idee su come giustificare i Villain di Batman... ;)

Lo stesso Ras-Al-Ghoul secondo me potrebbe tornare...
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.badtaste....=8474&Itemid=92

la Director's Cut di Watchmen verrà proiettata in quattro cinema di quattro città americane per un intero weekend, il 17 luglio.

WatchmenZack Snyder lo aveva già annunciato qualche tempo fa, ma ora è ufficiale: il film, inclusi 25 minuti di scene tagliate, verrà proiettato a Dallas, Minneapolis, Los Angeles e New York City: molto presto verranno messi in prenotazione i biglietti. Il regista ha detto anche che è stato realizzata una locandina apposita per l'occasione, speriamo che venga pubblicata molto presto: ve la segnaleremo. Ovviamente molti blogger e giornalisti cercheranno di presenziare alle proiezioni, trasformando l'evento in una sorta di promozione alternativa per l'uscita dei DVD e Blu-Ray del film qualche giorno dopo, il 21 luglio. 

Per quanto riguarda il film, Snyder ha dichiarato che la sua Director's Cut è come "voleva che fosse veramente il film", mentre la versione cinematografica è - sempre secondo il regista - riduttiva. AICN ha dato un'occhiata alle scene tagliate, e può confermare che sarà presente la scena del brutale omicidio di Hollis Mason proprio come nel fumetto, con riferimenti a Toro Scatenato e la Cavalleria Rusticana come sottofondo.

Purtroppo non è in programma alcuna proiezione in Italia in occasione della release Home Video, che avverrà a settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.badtaste....=8584&Itemid=88

Ryan Reynolds ha parlato a Empire dello spin-off su Deadpool, sostenendo di essere sicuro che anche nel film il suo personaggio romperà spesso il "quarto muro", ovvero supererà spesso il confine tra realtà e fumetto, con battute riguardanti il fumetto che strizzano l'occhiolino allo spettatore. Wade Wilson/Deadpool si rivolgerà quindi spesso direttamente allo spettatore, con una serie di meta-riferimenti ad altre storie o altri personaggi.

Uno degli esempi più famosi di queste meta-battute è una frase che Deadpool spesso ripete nella serie: "Nulla di tutto questo sta realmente succedendo. C'è un uomo. Con una macchina da scrivere. Questo fa tutto parte della sua folle immaginazione!". Battute di questo tipo funzionano bene al cinema, mentre riferirsi direttamente allo spettatore romperebbe l'importante barriera di incredulità. Vedremo cosa deciderà di fare il regista...

http://www.badtaste....=8582&Itemid=85

Ancora non è stato dato il via libera allo spin-off di Spider-Man dedicato a Venom, ma gli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese spiegano di aver già scritto il tradizionale cammeo di Stan Lee...

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una notizia direttamente legata ad un film specifico, ma è comunque una notizia interessante che ha a che fare con l'indusitra del cinema.

E' notizia di un paio di giorni fa che la Marvel Studios è stata rivalutata in borsa a causa dei segnali di crescita e di prospettive di miglioramento della qualità dei suoi prodotti: è passata da 26 dollari ad azione (classificazione "neutral") a 47 dollari ad azione ("overweight").

Secondo Wall Street, infatti, valutando le reazioni del pubblico ai primi due film e tenendo conto dei segnali che si hanno sui film in lavorazione, la Marvel Studios avrà uno sviluppo ben al di sopra delle previsioni.

Ottime notizie, anche se alla fine del giudizio degli analisti di mercato c'è sempre di che temere. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

<p class='citation'>Quote</p><div class="blockquote"><div class='quote'>C'è un uomo. Con una macchina da scrivere</div></div>

veramente, questa e' una frase di Loki che fa' una sola volta a Wade:P

Hmm... sbaglio o non è Wade il primo a dirla, quando fluttua nel tubo pieno di liquame verde? Poi Loki la riprende al momento di "convincerlo".

Debbo andarmi a rileggere quei due-tre numeri - dove Chris Priest presentava un'altra versione del suo passato rispetto a quella che in C&D rivelava a Nathan:

madre ancora viva e incline a pestarlo perfino da adulto anziché morta di cancro quando lui aveva cinque anni...

Di quei numeri ricordo con affetto, a parte Beta Ray Wade che è fantastico, il modo grottesco in cui Diaz disegnava Deadpool (e di controbalzo il tratto più armonioso di Calafiore), la parte su "sgherro a cottimo" con tanto di rivelazione riguardo Hobgoblin, e il fatto che 'Pool aveva già capito che Jacko era su una brutta china. :o

E poi c'è un celebre esempio dell'odio-amore di Wade per i clown (quando chiede a "Papà" se può tenere il "cappello").

EDIT per grazia di Amazing Mr. Internets (vedi full synopsis, ma ricontrollerò le mie fonti a casa):

http://www.uncannyxmen.net/db/issues/showquestion.asp?fldauto=3122

Link al commento
Condividi su altri siti

In una recente intervista Brandon Routh, il quasi debuttante che ha recitato nel ruolo di Superman/Clark Kent in Superman Returns, ha confermato che il suo contratto riguardante quel personaggio è ormai scaduto.

Ha anche affermato di non sapere nulla di un eventuale nuovo film, ma ha ammesso di essere disponibile per tornare a vestire i panni dell'Uomo d'Acciaio.

In pratica, se un nuovo film è effettivametne in lavorazione alla Warner (come si vuol far credere da anni), aspettiamoci un reboot completo che non tiene conto di Returns ... nemmeno per quello che riguarda gli attori coinvolti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In una recente intervista Brandon Routh, il quasi debuttante che ha recitato nel ruolo di Superman/Clark Kent in Superman Returns, ha confermato che il suo contratto riguardante quel personaggio è ormai scaduto.

Ha anche affermato di non sapere nulla di un eventuale nuovo film, ma ha ammesso di essere disponibile per tornare a vestire i panni dell'Uomo d'Acciaio.

In pratica, se un nuovo film è effettivametne in lavorazione alla Warner (come si vuol far credere da anni), aspettiamoci un reboot completo che non tiene conto di Returns ... nemmeno per quello che riguarda gli attori coinvolti. ;)

E pur con il debito rispetto per chi ha lavorato al film precedente, forse forse potrebbe essere una buona idea per far definitivamente ripartire il franchise (oltretutto con competitor interessanti come il brand Spider-Man, acciaccato o meno che sia, e la concorrenza in casa di Batman by Nolan).

Link al commento
Condividi su altri siti