Vai al contenuto

Comicbook-movies - su supereroi, annessi e connessi

Erik

Messaggi raccomandati

Sì, secondo l'ultimo comunicato ufficiale, la Warner vuole prima risolvere i problemi legali legati al personaggio e poi procedere con eventuali nuovi progetti che lo riguardino.

In realtà alla Warner si sta anche elaborando una strategia globale di gestione dei vari personaggi DC e, per questo, ogni progetto che non sia già pronto e approvato verrà comunque posticipato a data da destinarsi.

Di un nuovo film di Superman, insomma, non esiste un bel nulla, né soggetto, né sceneggiatura, né cast.

Tutto fermo a tempo indeterminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio così che un altro "coitus interruptus" come Returns, pensassero a fare bene con Lanterna Verde, la cui mia più grande paura è un altra però, quasi una certezza anzi, che mi scazzino il giuramento in fase di adattamento/doppiaggio. :fear:

Ma faccendo cos'ì rischiano di perdere i diritti oltre che su Superman anche quelli sul Clark Kent su Lois Lane e su tutta mitologia kriptoniana e credo alla DC comics gli girerebbero alla velocità supersonica visto che sono fattori fondanti di tutto il suo universo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma faccendo cos'ì rischiano di perdere i diritti oltre che su Superman anche quelli sul Clark Kent su Lois Lane e su tutta mitologia kriptoniana e credo alla DC comics gli girerebbero alla velocità supersonica visto che sono fattori fondanti di tutto il suo universo.

Sono d'accordo con Joker: un accordo salterà fuori senz'altro.

Tanto di solito la cosa è facile, in casi come questo: se la Warner sborsa di più, recupera tutto il pacchetto in un baleno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' che "perdere" dovrebbe essere che diventano dominio pubblico, se non erro.

Esatto.

Il che significa non avere più i diritti di sfruttamento in esclusiva, dover fare da capo una trattativa per riappropriarsene (senza facilitazioni derivanti dal semplice "rinnovo") e trovarsi con concorrenti agguerriti pronti, magari, a spendere di più o a dare garanzie migliori.

"Perdere", per quanto non sia il termine corretto, rende molto bene l'idea. :lol:

sarebbe divertente se il prossimo film di Superman finisse fatto dalla Marvel:D

Credo sarebbe la peggior spallata della storia.

Non credo che possa accadere ... ma ora che la Marvel ha la Disney alle spalle possiamo almeno permetterci di sognare. :superfap:

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' che "perdere" dovrebbe essere che diventano dominio pubblico, se non erro.

Esatto.

Il che significa non avere più i diritti di sfruttamento in esclusiva, dover fare da capo una trattativa per riappropriarsene (senza facilitazioni derivanti dal semplice "rinnovo") e trovarsi con concorrenti agguerriti pronti, magari, a spendere di più o a dare garanzie migliori.

"Perdere", per quanto non sia il termine corretto, rende molto bene l'idea. :lol:

sarebbe divertente se il prossimo film di Superman finisse fatto dalla Marvel:D

Credo sarebbe la peggior spallata della storia.

Non credo che possa accadere ... ma ora che la Marvel ha la Disney alle spalle possiamo almeno permetterci di sognare. :superfap:

Piu che altro immaginate se lo integrqassero nell'universo Marvel, :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

:nono: Quella non è in discussione, mi riferivo alla bionda con la permanente Sentry! :pfff:

Già, non contavo Sentry (per gli amici "Bob" o "Marilyn")! :lol:

Clark almeno sarebbe un buon modello per Bob, se non fosse che a quest'ultimo ormai chiedono di lanciare qualsiasi cosa nel sole (è diventata una vera e propria running gag).

Certo sarebbe bello vedere Kal e Steve (Rogers) insieme; al di là del vecchio crossover JLA/Vendicatori che mi è sempre sembrato un poco scialbo, sono probabilmente i due eroi più idealisti del mucchio.

E comunque, se per ipotesi la Superman family dovesse cambiare di proprietario, che Marvel/Disney s'accatti pure Power Girl, ché Karen rulla (specialmente con Amanda Conner alle matite).

Link al commento
Condividi su altri siti

Powergirl e' impossibile, credo, in quanto creata negli anni '70 e proprieta' DC, quindi difficile che ne scadano i diritti in tempi usabili.

cmq, la Marvel ha gia' Clark Kent come personaggio del MU616 gia' da diversi anni... e' un giornalista del Daily Globe.

also, oltre al Gladiatore(che ultimamente rulla, come tutti i Cosmici Marvel), Sentry e Hyperion, c'e' quello dei supereroi francesi, lo Skrull taumaturgico e, probabilmente, altra gente che ora non ricordo.

quindi se lo integrano nel MU lo infilano come universo alternativo... sarebbe interessante se lo spacciassero per lo stesso Superman di JLA\Avengers

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prevedibile, dopo il bel risultato di The Spirit ( :lolla: :lolla: :lolla: ) non s'è più saputo nulla del vociferato film su Buck Rogers, anch'esso per la regia di Frank Miller.

In compenso sulla rete è comparso questo teaser:

Pare che non sia il solito filmato fanmade, perché si dice che la cosa sia in effetti autorizzata dai proprietari del personaggio (per tutti i dettagli possibili, date un occhio qui).

Il lavoro è fatto da un team di appassionati guidati da James Cawley (autore del più importante film indipendente su Star Trek, mi dicono), che vorrebbe realizzare un web serial di Buck Rogers in salsa retro.

La serie è annunciata per il 2010.

Staremo a vedere. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma...

"Say Jar Jar Binks in an abomination. Say it!"

"Jar Jar Binks is an abomination! Jar Jar Binks is an abomination!"

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

:sisi::rotfl:

Le firme di Destino sono sempre impagabili. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Il comprimario di Kick-Ass, non so di preciso perché Panini non caccia il fumetto finché non annunciano la distribuzione anche in Italia del film, pote essere che ce lo ritroviamo spillato in edicola!! :sisi:

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma...

"Say Jar Jar Binks in an abomination. Say it!"

"Jar Jar Binks is an abomination! Jar Jar Binks is an abomination!"

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

:sisi::rotfl:

Le firme di Destino sono sempre impagabili. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Thanks, everybody! :thumbsup:

Il merito in realtà va a Victor Gischler e a Bong Dazo, prima o poi posto l'intera sequenza: è tratta da Merc with a Mouth.

Link al commento
Condividi su altri siti