Vai al contenuto

Comicbook-movies - su supereroi, annessi e connessi

Erik

Messaggi raccomandati

Ma Erik è un devoto fan di Bendis e Ultimate Spider-man ergo dovrebbe esserne entusiasta, o no?

Ahimè, mai come questa volta mi sento di dire che fumetto e film sono due entità ben differenti. >_<

Vero, a me piace la linea Ultimate e Bendis mi piace quasi sempre ... ma non è che per questo vedo le premesse di questo film con altri occhi.

Dopotutto abbiamo un bel po' di esempi di come un buon fumetto (o un grande fumetto) possa diventare la più bieca delle cagate cinematografiche. Penso a The Spirit (per altro in mano ad un mostro sacro del fumetto USA) o a Daredevil (che prendeva a piene mani, battute comprese, da alcune delle saghe a fumetti più belle in assoluto del Diavolo Rosso).

Insomma, il fatto che sia un devoto fan di Bendis e Ultimate Spider-man non mi rassicura manco po' cazzo. :fear:

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso fu pubblicata la notizia secondo cui Shane Black, sceneggiatore di celebri film degli anni '80 come Scuola di Mostri, Arma Letale, Spy e regista di Kiss Kiss Bang Bang, avrebbe scritto la sceneggiatura del film di Doc Savage, in produzione alla Columbia Pictures (Sony).

Oggi Variety dichiara che Black si occuperà anche della regia del film (sarebbe la sua seconda opera come regista) e che utilizzerà il suo stesso script, che sarebbe in procinto di completare con l'aiuto dagli esordienti Anthony Bagarozzi e Chuck Mondry.

Doc Savage è un personaggio creato nel 1933 da Henry W. Ralston che divenne popolare nelle riviste pulp degli anni '30 e '40. Savage è un fisico, un chirurgo, uno scienziato, un avventuriero, un inventore, un esploratore ed un ricercatore e tutto questo perché un gruppo di scienziati lo allenò appositamente sin dalla nascita affinché la sua mente ed il suo corpo raggiungesserò capacità quasi superumane.

In questo modo Savage ottenne grande forza e resistenza, una memoria fotografica, divenne esperto nelle arti marziali ed acquisì una vastissima conoscenza delle discipline scientifiche. Doc era anche maestro del travestimento ed un eccellente imitatore di voci e, ovviamente, usava le sue capacità per combattere il male.

Come sapete io sbavo per le ambientazioni anni '30 ... quindi non posso che essere intrigato moltissimo da questo progetto.

Vedremo. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla: In USA è uscito non ricordo quando uno speciale Batman/Doc Savage!

Tra l'altro Warren Ellis ne fece uno dei personaggi principali in quel piccolo capolavoro di Planetary. :dance2:

Ora che ci penso, devo ancora capire se ho tutto il pubblicato o se coi paperback hanno continuato la serie (in Italiano). :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da più parti giunge la voce che Capitan America è stato finalmente trovato.

Si tratterebbe di Robert Buckley, attore californiano di serie televisive.

Il profilo, in effetti, ben si adatta a quanto descritto da Joe Johnston: 28 anni, Americano, semi sconosciuto e prestante (è un ex modello alto 1,88m).

Attendiamo una conferma ufficiale, ma direi che ci siamo. :snack:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,buckley18.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla: In USA è uscito non ricordo quando uno speciale Batman/Doc Savage!

Sì, è New Wave, one-shot e poi miniserie di Brian Azzarello ambientata in un universo alternativo privo di supereroi con protagonisti Doc Savage, Batman e Spirit. A miniserie terminata ci saranno spin-off sui singoli personaggi.

Tra l'altro Warren Ellis ne fece uno dei personaggi principali in quel piccolo capolavoro di Planetary.

Vero, e anche Tom Strong di Moore può essere considerato un emulo di Doc.

Da più parti giunge la voce che Capitan America è stato finalmente trovato.

Whoa, Erik: l'attesa sul casting di Cap mi sta letteralmente consumando come una candela, sono sull'orlo di un nervous breakdown e ho tremori incontrollati, l'annuncio ufficiale dovrebbe ormai essere questione di ore.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Nikki Finke: (sto a crepa'...)

EXCLUSIVE: Who Will Be Captain America?

I've learned that Marvel Studios and director Joe Johnston are ready to test candidates for Captain America, and I’ve got their wish list. I’m told that the contenders include Chace Crawford, John Krasinski, Scott Porter, Mike Vogel and Michael Cassidy. They also wanted Garrett Hedlund, but he so far hasn’t made a test deal. The role is enticing, but Marvel is known for driving hard bargains on its superhero deals. There's a salary scale, but if you're not a known quantity like Gossip Girl's Crawford or The Office's Krasinski, the offer is around $300,000 :blink::pazzia: for the first film. And whoever gets the role will have to sign for another nine options for future films that include sequels, Avengers movies, or anything else Marvel decides. In fact, I’m told reliably that Captain America director Johnston recently reached an impasse with Marvel and briefly walked off the film :fear: when Marvel informed him the budget was too high and he’d have to take a pay cut. They found common ground and he returned to the fold, but it reinforces Marvel’s reputation for hard bargaining, something that all the Iron Man 2 participants discovered.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

David Goyer scriverà il nuovo Superman supervisionato da Chris Nolan. Sarà ispirato a Man of Steel di John Byrne (ma io non ho mai amato questa versione...), ma niente origini e confermati cattivoni del calibro di Lex Luthor (Di nuovo?!? Ma basta!!!) e Braniac (Ancora??? Non è bastato il development hell ai tempi di Burton? Non esistono altri villain per Superman? Ma Darkseid, per es., vi fa schifo?), il Daily Planet rifletterà la crisi verticale che ha colpito la carta stampata (Certo...fa tanto real-world headline...ma chi se ne frega!!!!).

Non so che pensare: Goyer è un talento altalenante, ha scritto tanto bel materiale (Blade 1 e 2, Batman Begins, Dark Knight, Supermax) ma anche notevole merda (Blade 3, Blade tv, Unborn, Flashforward, Ghost Rider, Doc Strange).

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Circola una sinossi sul film di Cap e il mio istinto mi dice che è legittima:

. Steve Rogers is a fragile young man who wants to join the army to help fight the Nazis, but is constantly rejected because of his poor health.

. A old scientist sees that in Steve lies the soul of a true hero and brings him to the Supersoldier Program, where he undergoes several physical, mental and psychological tests with astonishing ressults for a man in his condition, impressing the military.

. He's injected with the Supersoldier Serum and gains the strenght, the speed, the agility, the stamina and the resiste of 100 men.

. Instead of sending him to the frontline as he wished, the government decides to showcase him in USO shows in military bases arround Europe, which frustrates him.

. Eventually, he decides to enter the battlefield by himself to rescue a group of imprisioned soldiers, going AWOL.

. In his mission, Captain America comes across Red Skull, the Nazi supersoldier, who bears the horrible scars ressulted of being injected with an older, rudimentary version of the Supersoldier Serum.

. Red Skull has discovered a power source different from anything the world has ever seen and uses it to create an array of long-distance, mass destruction futuristic weapons with wich he plans to attack on global scale. The only one who can stop in is Captain America.

E comunque John Krasinski potrebbe essere un tipo di casting-against-type che comincia a intrigarmi non poco...

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

A old scientist sees that in Steve lies the soul of a true hero

non piace troppo questo, ha piu' senso che sia scovato da un militare(tra l'altro proprio in cerca di elementi su cui provare il siero, se non erro)

. In his mission, Captain America comes across Red Skull, the Nazi supersoldier, who bears the horrible scars ressulted of being injected with an older, rudimentary version of the Supersoldier Serum.

hanno appiccicato Masterman e il Teschio, in pratica. Credo che quindi, almeno in questo film, il teschio sara' mascherato come in origine.

Vedremo se subira' qualche orribile incidente che gli donera' una vera faccia da teschio in questo film o in un prossimo.

mi preoccupa un poco che non si parli del fatto che Steve e' l'unico e del eprche', ma immagino che sia talmente ovvio che non c'e' bisogno di dirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che Masterman, io credo invece che stiano creando una continuity interna ai vari Marvel-movies e che il Supersoldier Serum sia lo stesso utilizzato da Banner e Blonsky in Hulk e che il Teschio Rosso soffra degli stessi side-effects di Abomination. Solo una mia teoria, ovviamente.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che Masterman, io credo invece che stiano creando una continuity interna ai vari Marvel-movies e che il Supersoldier Serum sia lo stesso utilizzato da Banner e Blonsky in Hulk e che il Teschio Rosso soffra degli stessi side-effects di Abomination. Solo una mia teoria, ovviamente.

Massì, infatti.

E' un'idea molto buona, che mette tutti in relazione immediatamente e rende anche il Teschio immediatamente leggibile, al di là del suo ruolo di "nemesi" del film. :biggrin:

Soprattutto, inoltre, è un'idea che viene proprio dai fumetti (Ultimates più che altro, ma va più che bene). :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti