Maximilian Inviato 1 Dicembre, 2015 Share Inviato 1 Dicembre, 2015 Notizia sul fallimento della Winkysoft. Voi ne sapete di più? Non lasciatemi nell'ansia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 1 Dicembre, 2015 Share Inviato 1 Dicembre, 2015 La Winkysoft ormai faceva solo i Masoukishin, gli altri è roba interna Banpresto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 1 Dicembre, 2015 Share Inviato 1 Dicembre, 2015 (modificato) Confermo. Winkysoft non faceva SRW dai tempi di F Final, già gli Alpha erano fatti da altri, è tornata a farne con Masoukishin 2 per PSP (il loro stile è molto riconoscibile e diverso da quello usato per i SRW standard). L'unica incognita è che fine faranno i personaggi secondari di Masoukishin, ma conoscendo Terada se li è già aggiudicati dai tempi di OGS 2. Insieme mi auguro coi compositori delle musiche. Tra l'altro, i SRW sono di Bandai\Namco (ha comprato la Banpresto), il colosso che possiede Sunrise e di conseguenza proprietario del marchio Gundam e tutti gli annessi e connessi, fa videogiochi di tutti gli anime più conosciuti (e altri molto noti) ed è in strettissima collaborazione con Sony (che forse ne possiede direttamente una parte). Difficile che vada giù. Modificato 1 Dicembre, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 1 Dicembre, 2015 Autore Share Inviato 1 Dicembre, 2015 Deo gratia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 2 Dicembre, 2015 Share Inviato 2 Dicembre, 2015 Aggiungerei alle puntualizzazioni di cui sopra che gli Srw sono PERFETTI per Bandai/Sunrise per sponsorizzare il merchandise delle loro serie mecha (e non a caso ogni tanto ritirano fuori qualche "vecchia gloria" da infilarci dentro..sarebbe interessante vedere se coincide con qualche re-release brd) ed in genere sono in buoni rapporti anche con altri franchise (Macross che ha i suoi giochi continua cmq a comparire per non parlare del nagaiame che oramai è fisso in pianta stabile da anni) e/o sul lato robot (super o real) Srw è LA serie vetrina per i jrpg tattici a scontri/mappe... difficile che fallirà mai finché i titoli vendono e sono richiesti! Io mi chiedo che aspettino a farne uno "Build Fighters only" visto che li potrebbero fare cose più che egregie (e soprattutto venderlo all'estero visto che non avrebbero problemi di diritti fuori dal giappone che diamine!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 2 Dicembre, 2015 Share Inviato 2 Dicembre, 2015 (modificato) Io in realtà spererei che con il fatto che pare Sony finalmente reintrodurrà la retrocompatibilità di PS2 su PS4, arrivino su "virtual console" gli Alpha e gli OG tradotti. Li sarebbe da seghe a due mani ma mi rendo conto che sia tutto wishfull thinking Modificato 2 Dicembre, 2015 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 2 Dicembre, 2015 Share Inviato 2 Dicembre, 2015 No, allora sarebbe meglio se facessero un Build Fighters Musou che un SRW solo con Build Fighters non avrebbe tanto senso ... Io in realtà spererei che con il fatto che pare Sony finalmente reintrodurrà la retrocompatibilità di PS2 su PS4, arrivino su "virtual console" gli Alpha e gli OG tradotti. Li sarebbe da seghe a due mani ma mi rendo conto che sia tutto wishfull thinking Io vorrei tanto il primo della serie Z che non ho mai giocato non avendo la PS2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kazuma Inviato 2 Dicembre, 2015 Share Inviato 2 Dicembre, 2015 Ma in tutto ciò il team di Mx? Un'Og 3 manco a parlarne eh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 2 Dicembre, 2015 Share Inviato 2 Dicembre, 2015 Dovranno pur farlo un SRW per PS4 ... e un ultimo per PS3 (ma faranno ancora in tempo?) ... per non dire uno PS Vita only (pura illusione, eh) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Dicembre, 2015 Share Inviato 2 Dicembre, 2015 Qualche SRW dovrebbe uscire, ma ora come ora va bene si piglino una pausa visto la frequenza con cui li hanno buttati fuori ultimamente. Se poi devono farli uscire mezzi spettacolari e mezzi così così, meglio si piglino un po' di tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 2 Dicembre, 2015 Share Inviato 2 Dicembre, 2015 Per questo ho scritto "dovranno" ... il primo SRW per PS3 uscì diversi anni dopo l'uscita della console, almeno tre o quattro (non sono sicurissimo però) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Debris Inviato 3 Dicembre, 2015 Share Inviato 3 Dicembre, 2015 Confermo. Winkysoft non faceva SRW dai tempi di F Final, già gli Alpha erano fatti da altri, è tornata a farne con Masoukishin 2 per PSP (il loro stile è molto riconoscibile e diverso da quello usato per i SRW standard). L'unica incognita è che fine faranno i personaggi secondari di Masoukishin, ma conoscendo Terada se li è già aggiudicati dai tempi di OGS 2. Insieme mi auguro coi compositori delle musiche. Tra l'altro, i SRW sono di Bandai\Namco (ha comprato la Banpresto), il colosso che possiede Sunrise e di conseguenza proprietario del marchio Gundam e tutti gli annessi e connessi, fa videogiochi di tutti gli anime più conosciuti (e altri molto noti) ed è in strettissima collaborazione con Sony (che forse ne possiede direttamente una parte). Difficile che vada giù. Grazie Fencer. Mi hai chiarito un pò di cose. ( infatti suonava tutto un pò strano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 3 Dicembre, 2015 Share Inviato 3 Dicembre, 2015 (modificato) Che sia "anche" per questo che al microcosmo (per modo di dire) Masoukishin è stata la messa parola fine (lasciando i personaggi principali liberi di spaziare in OG comunque)? Modificato 4 Dicembre, 2015 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 3 Dicembre, 2015 Share Inviato 3 Dicembre, 2015 (modificato) Mah, Masoukishin vendeva anche relativamente poco (io li ho tutti di cui il 2 in edizione collector con la riedizione dell'1, ma io sono un caso a parte). Ma in generale ho sempre l'impressione che il riprenderlo fosse la condizione per l'uso di Yanlong, Tyutti e Mio Sasuga con i relativi MK. Magari sbaglio, per carità. Comunque è una serie discretamente solida a parte il terzo titolo (che è un filler di quelli barbini), molto rigiocabile e con una serie di BGM da urlo. Brulicava di gnocca original tra l'altro e non disdegnava di mostrare illustrazioni con bocce in evidenza. Coffin of the End poi era un buon titolo in generale. In definitiva gli è andata molto bene e hanno chiuso in scioltezza. Modificato 3 Dicembre, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Dicembre, 2015 Share Inviato 7 Dicembre, 2015 No, allora sarebbe meglio se facessero un Build Fighters Musou che un SRW solo con Build Fighters non avrebbe tanto senso ... Io in realtà spererei che con il fatto che pare Sony finalmente reintrodurrà la retrocompatibilità di PS2 su PS4, arrivino su "virtual console" gli Alpha e gli OG tradotti. Li sarebbe da seghe a due mani ma mi rendo conto che sia tutto wishfull thinking Io vorrei tanto il primo della serie Z che non ho mai giocato non avendo la PS2 Non serve mica avere la PS2... e nemmeno la PSP... è la PS3 il problema (per ora) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 2 Gennaio, 2016 Share Inviato 2 Gennaio, 2016 Comunque sia http://gematsu.com/2015/12/super-robot-wars-25th-anniversary-plans-teased Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati