Vai al contenuto

Addio, SRW? No.


Maximilian

Messaggi raccomandati

Confermo.

Winkysoft non faceva SRW dai tempi di F Final, già gli Alpha erano fatti da altri, è tornata a farne con Masoukishin 2 per PSP (il loro stile è molto riconoscibile e diverso da quello usato per i SRW standard).

L'unica incognita è che fine faranno i personaggi secondari di Masoukishin, ma conoscendo Terada se li è già aggiudicati dai tempi di OGS 2. Insieme mi auguro coi compositori delle musiche.

 

Tra l'altro, i SRW sono di Bandai\Namco (ha comprato la Banpresto), il colosso che possiede Sunrise e di conseguenza proprietario del marchio Gundam e tutti gli annessi e connessi, fa videogiochi di tutti gli anime più conosciuti (e altri molto noti) ed è in strettissima collaborazione con Sony (che forse ne possiede direttamente una parte). Difficile che vada giù.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei alle puntualizzazioni di cui sopra che gli Srw sono PERFETTI per Bandai/Sunrise per sponsorizzare il merchandise delle loro serie mecha (e non a caso ogni tanto ritirano fuori qualche "vecchia gloria" da infilarci dentro..sarebbe interessante vedere se coincide con qualche re-release brd) ed in genere sono in buoni rapporti anche con altri franchise (Macross che ha i suoi giochi  continua cmq a comparire per non parlare del nagaiame che oramai è fisso in pianta stabile da anni) e/o sul lato robot (super o real) Srw è LA serie vetrina per  i jrpg tattici a scontri/mappe... difficile che fallirà mai finché i titoli vendono e sono richiesti!

 

Io mi chiedo che aspettino a farne uno "Build Fighters only" visto che li potrebbero fare cose più che egregie (e soprattutto venderlo all'estero visto che non avrebbero problemi di diritti fuori dal giappone che diamine!) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà spererei che con il fatto che pare Sony finalmente reintrodurrà la retrocompatibilità di PS2 su PS4, arrivino su "virtual console" gli Alpha e gli OG tradotti.

Li sarebbe da seghe a due mani ma mi rendo conto che sia tutto wishfull thinking

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

No, allora sarebbe meglio se facessero un Build Fighters Musou che un SRW solo con Build Fighters non avrebbe tanto senso ... 


Io in realtà spererei che con il fatto che pare Sony finalmente reintrodurrà la retrocompatibilità di PS2 su PS4, arrivino su "virtual console" gli Alpha e gli OG tradotti.

Li sarebbe da seghe a due mani ma mi rendo conto che sia tutto wishfull thinking

 

Io vorrei tanto il primo della serie Z che non ho mai giocato non avendo la PS2 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo.

Winkysoft non faceva SRW dai tempi di F Final, già gli Alpha erano fatti da altri, è tornata a farne con Masoukishin 2 per PSP (il loro stile è molto riconoscibile e diverso da quello usato per i SRW standard).

L'unica incognita è che fine faranno i personaggi secondari di Masoukishin, ma conoscendo Terada se li è già aggiudicati dai tempi di OGS 2. Insieme mi auguro coi compositori delle musiche.

 

Tra l'altro, i SRW sono di Bandai\Namco (ha comprato la Banpresto), il colosso che possiede Sunrise e di conseguenza proprietario del marchio Gundam e tutti gli annessi e connessi, fa videogiochi di tutti gli anime più conosciuti (e altri molto noti) ed è in strettissima collaborazione con Sony (che forse ne possiede direttamente una parte). Difficile che vada giù.

 

Grazie Fencer. Mi hai chiarito un pò di cose. ( infatti suonava tutto un pò strano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Masoukishin vendeva anche relativamente poco (io li ho tutti di cui il 2 in edizione collector con la riedizione dell'1, ma io sono un caso a parte).

Ma in generale ho sempre l'impressione che il riprenderlo fosse la condizione per l'uso di Yanlong, Tyutti e Mio Sasuga con i relativi MK. Magari sbaglio, per carità.

Comunque è una serie discretamente solida a parte il terzo titolo (che è un filler di quelli barbini), molto rigiocabile e con una serie di BGM da urlo. Brulicava di gnocca original tra l'altro e non disdegnava di mostrare illustrazioni con bocce in evidenza. 

Coffin of the End poi era un buon titolo in generale.

In definitiva gli è andata molto bene e hanno chiuso in scioltezza.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

No, allora sarebbe meglio se facessero un Build Fighters Musou che un SRW solo con Build Fighters non avrebbe tanto senso ... 

Io in realtà spererei che con il fatto che pare Sony finalmente reintrodurrà la retrocompatibilità di PS2 su PS4, arrivino su "virtual console" gli Alpha e gli OG tradotti.

Li sarebbe da seghe a due mani ma mi rendo conto che sia tutto wishfull thinking

 

Io vorrei tanto il primo della serie Z che non ho mai giocato non avendo la PS2 

 

Non serve mica avere la PS2...  :whistle: e nemmeno la PSP... è la PS3 il problema (per ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo