Alex Halman Inviato 20 Agosto, 2016 Share Inviato 20 Agosto, 2016 (modificato) me lo stavo chiedendo pure io... mi aspettavo magari un clone intero ma non solo una testa... anzi, si vedeva mezza testa, solo la parte dal naso Comunque bello il salvataggio e stupenda la trollface della mammina quando vanno ad arrestarla "tanto ho già vinto " Modificato 20 Agosto, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Agosto, 2016 Share Inviato 20 Agosto, 2016 Mi sa che quella è ciò che rimane della principessa originale. Ora mi chiedo se i dati contenuti nella chiavetta serviranno a potenziare i Gaus e come impedire che la base nemica venga a prendersi quel coso pericolosissimo (mi pare più che altro che ci sia poco tempo). Almeno sappiamo come funziona il piano d'invasione, ma mi pare una magra consolazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Agosto, 2016 Share Inviato 20 Agosto, 2016 Mi sa che quella è ciò che rimane della principessa originale. è la cosa più probabile ma è abbastanza bizzarra come cosa nemmeno la testa intera... che poi sembra quasi spunti fuori da un portale sotto il quale ci sta il resto Ora mi chiedo se i dati contenuti nella chiavetta serviranno a potenziare i Gaus e come impedire che la base nemica venga a prendersi quel coso pericolosissimo (mi pare più che altro che ci sia poco tempo). Il coso pericolosissimo direi che serve ad aprire un wormhole per far arrivare il grosso della flotta d'invasione I dati magari servono a entrambe le cose, di sicuro i robottoni hanno bisogno dell'upgrade (e sicuramente sarà in arrivo un regalino anche per la loli) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Agosto, 2016 Share Inviato 20 Agosto, 2016 Tra l'altro, se ci fosse stato chiunque altro in quella specie di sala compiuter, avrebbe scoperto tutto e finito la guerra, lol. Cmq, e' anche possibile che 'mezza capa' fosse pure un'illusione ottica data dal punto di vista in cui la cosa e' stata osservata dalla tipa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Agosto, 2016 Share Inviato 20 Agosto, 2016 (modificato) Dici che era una sorta di ologramma? comunque ho l'impressione che non funzioni con chiunque ma solo con chi ha il giusto DNA e visto che lei e la hima l'hanno uguale tornerebbe tutto... certo che hanno una sicurezza davvero strettissima eh? anche se in effetti non avevano alcun motivo di temere intrusi fino a che non torna quella vera quindi la cosa si può in qualche modo giustificare... o può essere che il sistema sia automatizzato solo per rilevare intrusi non registrati come parte dell'equipaggio e lei in effetti poteva essere identificata come tale e non far scattare nessun allarme Modificato 20 Agosto, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Agosto, 2016 Share Inviato 20 Agosto, 2016 Piu' che altro dicevo proprio visto dall'angolo/altezza della tipa, potrebbe pure esserci di piu' ma risulta nascosto da quell'angolo visivo. P.s. la trollata dietro la maschera dell'unico tipo che concretamente la mantiene ancora su, dev'essere spettacolare (come si diceva, forse c'e' qualcuno di simile al samurai, boh ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Agosto, 2016 Share Inviato 21 Agosto, 2016 (modificato) Piu' che altro dicevo proprio visto dall'angolo/altezza della tipa, potrebbe pure esserci di piu' ma risulta nascosto da quell'angolo visivo. Ci avevo pure pensato ma guardando di nuovo mi sono accorto che sotto sembra sia vuoto, dall'inquadratura dal basso (minuto 13:37) si vede bene la mezza testa e sotto il nulla Modificato 21 Agosto, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 21 Agosto, 2016 Share Inviato 21 Agosto, 2016 (modificato) Dai dialoghi tra i 2 alieni nel 20 imho stanno "ricostruendo" la fake Hime per avere il "pilota di scorta" (tutto il discorso che è meglio una con esperienza/alla fine basta che i mecha si muovano..) o almeno, è quello che ho pensato vedendo la cosa (anche se l'ipotesi "resti della Hime originale" potrebbe avere il suo perchè..); cmq sono a corto di organico (sono rimasti in 3 li dentro) idni un paio di pilto di scorta li valuterei (sempre che abbiano mecha a disposizione, per ora se le forze in campo rimangono così contando anche L'Oni e Muetta sono 3 vs 3) . Per quanto un pò si sia capito dove vogliono andare a parare stì alieni 2 cose non sono ancora state spiegate a dovere: 1) Come funziona la faccenda "stringi un patto col mecha" aka come diavolo fà Kennosuke a poter pilotare il Kuro: ok c'è la Hime che lo attiva ma essendo biposto ci vuole anche lui, Giusto? fin ora hanno solo fatto vedere vaghi ricordi/non si capisce come la Hime ne sia entrata in possesso (e soprattutto perchè sia biposto.. dicono che è un vecchio modello mi pare, ma QUANTO VECCHIO? Prima forza di scout sbarcata tot secoli fà e respinta/warpata via con conseguente rottura/dispersione del dispositivo di warp gate che ora stanno cercando? ) 2) in conseguenza del punto 1, i ricordi di Kennosuke sono falsi? Sappiamo che quelli di Muetta/Hime se non falsi sono sicuramente alterati (comincio a sospettare che il FB di lei sul pianeta alieno è una montatura/è una di quelli "colonizzati"/brainwashati dagli invasori alla meglio) , e se è anche lui un "clone" dell'originale? troppo sospetto che non si veda ancora il volto del leader/giri ancora mascherato: la trollata che fosse il papi di Yukina è ancora possibile ma a questo punto scommetto sull' Oni che ne sà tante/troppe (e ti buttano pure la hint sulla caverna che fosse lui/si sarà volatilizzato una volta scoperto il ritorno degli Efidolg); tornerebbe cmq tutto quello che ha fatto/detto/scritto sugli alieni da professore prima e del perchè esistano i Gauss / mini mecha terrestri che mimano quelli alieni (sviluppati guarda caso dalla moglie "inconsapevole" o forse no e stà trollando tutti? :P ) Detto questo, il fatto che Yukina scappi dalla psicopatica/si nasconda così a cazzo dietro un muro invisibile (che porta alla "stanza dello spiegone") è un pò triste (e soprattutto mi dà da pensare anche a me alla nave aliena uber figa che manco ha le telecamere/sistemi di sicurezza interni attivi..ma tipo un bioscan o qualcosa per tracciare gli "interni" no?) mentre la Hime è diventata troppo collaborativa di botto: è bastata l'immagine registrata a fargli mangiare la foglia quando prima era zelota nel voler portare a termine la sua missione... se non altro sappiamo chi delle 2 ha il cervello (ed a giudicare dai vesti che le frega Yukina ha anche il corpo :P ) Che poi ok che questi sono scout per una invasione a la Indipendence Day che devono recuperare i pezzi del dispositivo simil warp gate per far arrivare tutta la flotta, ma come diamine hanno fatto a perderseli in primis? Qualcuno ha tradito/è fuggito/si è infiltrato dalla nave disperdendoli in passato (sospetto l'oni, come detto spora magari era un "lobotomizzato" di un pianeta conquistato che si è risvegliato ai tempi della Hime?) ? Si creano naturalmente/artificialmente sul pianeta dopo tot? (no a questa non ci credo nemmeno io...) Interessante la faccenda del pianeta "seme" butta in faccia a Muetta a mò di (falsa?) spiegazione cmq (spiegherebbe la faccenda di come Yukina, essendo un antenato genetico quasi identico alla Hime, possa interagire col Kuro/il fatto che questi "alieni" siano sputati a i terrestri...) ed adesso che i "big" entrano in gioco (nonchè in atmosfera!) mi aspetto un pò di battaglie "dure" sulla superficie: amo pensare che nuclearizzare sia la "prima (e sola? :p) sicurezza", ma se già le armi esplosive normali non fanno niente ai mecha grazie al controllo gravitazionale/barriere, la fortezza (che come dice l'Oni funziona così) dev'essere di tutt'altra pasta! cmq al 20mo ep sono molto soddisfatto della serie al netto delle cazzatine/forzature che (purtroppo!) non mancano, forse è un filo standard come trama/svolgimento però si stà lasciando vedere! Peccato che il mehcha design, pur essendo particolare, non sia effettivamente granchè (avessero reso almeno le unità principali fighe a livello di design imho avrebbero fatto un pò di successo in più...) , forse si salva giusto il Kuro che a dirla tutta non mi dispiace (imho ha un suo fascino) però non è quel bello che ti fà dire "voglio il model kit!" ;_; Modificato 21 Agosto, 2016 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Agosto, 2016 Share Inviato 25 Agosto, 2016 che figata se mascherone* e oni-chan sono lo stesso personaggio (kennosuke). per me la vera hime è andata. kaput. cmq qua si "rischia" una deriva alla independence day, dove chi vince è quello che possiede il pallone tango. * anche se tra le ultime scene dove compariva più che il capoccia della nave mi ha stranamente dato l'impressione di essere un pupazzone manovrato dal suo ultimo sottoposto rimasto, il quale quindi figurerebbe come una sorta di controllore messo dai cervelloni che ancora non si sono visti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Agosto, 2016 Share Inviato 26 Agosto, 2016 Ep.21 Notevole, e' andato a donnine tutto quello che poteva farlo. La domanda e' semplice; se come si vede potevano usare/riprogrammare in loco gli abitanti presenti, perche' prendersi tanto sbattimento per la hime? p.s. Bella puntata specie per i combattimenti; belle coreografie/mazzate robotiche che si riuscivano pure a seguire, notevoli pure loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 26 Agosto, 2016 Share Inviato 26 Agosto, 2016 Ma esiste un modo per fare finire bene questa serie? O il bad ending è inevitabile? Cmq grande Sebastian che almeno ci libera di quella zoccola. Forse alla fine i pezzi del warp non funzioneranno come i nemici si aspettano? Cmq c'é stata la conferma che gli Efidolg sono tutti cloni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Agosto, 2016 Share Inviato 26 Agosto, 2016 P.s.2 Non sono piu' tanto sicuro che dietro il mascherone ci sia kennosuke; se come si e' sentito 'riprogrammano' autoctoni dei vari pianeti che invadono, in realta' di kennosuke ce ne dovrebbe essere solo uno/ricondizionato. A meno che come con la hime, kennosuke sia semplicemente un altro clone scappato in qualche modo e il 'vero' sia dietro il mascherone. In realta' se sono tutti cloni... l'happy ending non penso esista ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 26 Agosto, 2016 Share Inviato 26 Agosto, 2016 Be', l'unica cosa che potevo immaginare è che Kennosuke interferisse nella ricostruzione nel warp, o che rimanendo per 450 anni sotto terra attualmente non funzioni più tanto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Agosto, 2016 Share Inviato 26 Agosto, 2016 Non so se ci avete fatto caso, lol (scritta nera sul cartello rosso in basso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Agosto, 2016 Share Inviato 26 Agosto, 2016 (modificato) Calma e gesso, mancano ben cinque episodi se MAL non scrive cazzate, se il prossimo fosse stato l'ultimo sarebbe stato un finale da zhbvbab ghggv ma così direi che tempo per aggiustare le cose c'è, magari non è così immediato rimettere assieme quella specie di stargate, e quasi sicuramente dovranno riportarlo nello spazio, un modo per bloccare il processo può esserci, mi viene in mente un po' Exaxxion... Poi bisogna intenderci su cosa s'intende per bad end o happy end... insomma, abbiamo appurato che la hime è schiattata e quella è solo una replica (anche se il samurai è capa tosta eh...) però questo in effetti risolverebbe la questione geometrica tra lei il tonno e la pucciola (se non ci restano nel finale) ma mettiamo pure il caso che anche lui sia un clone... e 'sticazzi? e pur sempre un essere umano e può d'ora in poi decidere di mollare i ricordi del passato e iniziare a guardare in avanti che poi è quello che continua a provare a fargli capire Oni-man che poi su 'sto passato ancora non è che sia tutto chiarissimo Io non sono così pessimista P.S. Sebastian è stato grandioso, manly tears per lui P.P.S. Ma solo io vedendo il SdG aiutare la fake-hime ci ho trovato un mezzo hint? No... che avete capito? un mezzo hint di altro due di picche in arrivo Modificato 26 Agosto, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 26 Agosto, 2016 Share Inviato 26 Agosto, 2016 P.P.S. Ma solo io vedendo il SdG aiutare la fake-hime ci ho trovato un mezzo hint? No... che avete capito? un mezzo hint di altro due di picche in arrivo Non sei il solo Comunque situazione più disperata di questa non poteva esserci, sono curioso di vedere che si inventano per scongiurare l'invasione globale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Agosto, 2016 Share Inviato 26 Agosto, 2016 Se fosse un film americano sarebbe facilissimo, appena si apre il portale ci si manda dentro una testata nucleare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Agosto, 2016 Share Inviato 27 Agosto, 2016 Per la questione happy ending... dicevo sopra, se sono tutti cloni, direi che e' abbastanza precluso; di fatto sono fantasmi cui e' stato strappato tutto, tempo, affetti, anche solo relazioni, e si trovano a vagare sul mondo senza un vero motivo ^^ (la hime ad esempio e' il clone di quella che era il capo di un'intera 'famiglia', e kennosuke continua a riconoscerla come tale, quando non lo e' in quanto tale perche' un clone e non ci sono tutti gli altri che formano il tessuto sociale; per dire, io ho trovato anche un po' triste e disperato l'attaccarsi di kennosuke alla tipa) CMQ, vedremo, secondo me, sti qua crepano tutti, quasi a 'chiosa' circolare nella storia; accadendo come gia' e' accaduto in passato (hime che rischiatta, tipo, etc etc). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 27 Agosto, 2016 Share Inviato 27 Agosto, 2016 (modificato) Ma esiste un modo per fare finire bene questa serie? O il bad ending è inevitabile? Cmq grande Sebastian che almeno ci libera di quella zoccola. Forse alla fine i pezzi del warp non funzioneranno come i nemici si aspettano? Cmq c'é stata la conferma che gli Efidolg sono tutti cloni. Io non ne sarei così sicuro che sia schiatta: ti ricordo che i mecha alieni hanno una barriera anti urto/esplosione; certo a distanza zero magari non li protegge del tutto ma per me la ritirano fuori... lei è cosa di Muetta/Hime dopotutto (e pure Sophie vorrà avere voce in capitolo...) Sul "Bad Ending" pare anche a me la soluzione più logica (anche sconfiggessero questi "scout" la main invasion force arriverebbe comunque prima o poi... magari tra altri 450 anni :P) però... (vedi sotto) Cmq sulla faccenda cloni/Hime/brainwashing ci avevo preso! -.-v Per la questione happy ending... dicevo sopra, se sono tutti cloni, direi che e' abbastanza precluso; di fatto sono fantasmi cui e' stato strappato tutto, tempo, affetti, anche solo relazioni, e si trovano a vagare sul mondo senza un vero motivo ^^ (la hime ad esempio e' il clone di quella che era il capo di un'intera 'famiglia', e kennosuke continua a riconoscerla come tale, quando non lo e' in quanto tale perche' un clone e non ci sono tutti gli altri che formano il tessuto sociale; per dire, io ho trovato anche un po' triste e disperato l'attaccarsi di kennosuke alla tipa) CMQ, vedremo, secondo me, sti qua crepano tutti, quasi a 'chiosa' circolare nella storia; accadendo come gia' e' accaduto in passato (hime che rischiatta, tipo, etc etc). Tutto molto giusto Shu, in effetti Kennoske è il classico "pesce fuor d'acqua" che rimpiange il pasatto (Hime/guerra conto gli oni ) ma che si stà lasciando influenzare dal futuro (Yukina/vita nei tempi moderni); lui rimane legato alla sua indole di samurai (è sempre pronto a combattere per qualcuno/difendere il suo "clan") ma cmq ha dovuto darsi una calmata con le tendenze suicide/morte gloriosa che aspirava e nel suo caso direi che la (ri)soluzione finale potrebbe essere :"accetto la morte della Hime/fine del clan e decido che faccio parte del futuro/nuovo clan nel presente (Yukina and friends ovviamente)" che IMHO sarebbe la cosa migliore per lui, (e di riflesso per Muetta, il fatto che venga salvata/protetta da Sophie/amici e parenti di Yukina non è certo un caso!) E se il senso della serie/scopo dei personaggi fosse improntato proprio al" il passato è passato ed è andato, costruisciti un nuovo futuro senza dimenticarti dei tuoi errori"? Se il percorso di Ken mi pare decisamente quello, son curioso di vedere che succederà con Muetta/Hime... Bell ep. cmq, davvero ben coreografati i combattimenti (si capiva TUTTO e le scene di azione alla base sono state tra le migliori della serie) e si comincia ad andarci giù pesante: r.i.p. Sebastian, la scena dell'esplosione seguita da Sophie che urla (fin ora non si era MAI lasciata andare ;_; ) con conseguente crollo della galleria in b/n a sfumare col pullman che si allontana è stata davvero notevole! Siamo in dirittura d'arrivo e 4 ep. dovrebbero essere sufficienti per l'ending (ho fiducia visto quanto mostrato fin ora e credo che chiuderanno in modo dignitoso gli mancanti però... ho come l'impressione che non sarà una chiusura definitiva) Assieme ad IBO (sperando in una altrettanto degna s2) Kuromukuro si stà rivelando la sorpresa del 2016 in ambito mecha/sf; ci fossero più serie così... Modificato 27 Agosto, 2016 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 27 Agosto, 2016 Share Inviato 27 Agosto, 2016 Per la questione happy ending... dicevo sopra, se sono tutti cloni, direi che e' abbastanza precluso; di fatto sono fantasmi cui e' stato strappato tutto, tempo, affetti, anche solo relazioni, e si trovano a vagare sul mondo senza un vero motivo ^^ (la hime ad esempio e' il clone di quella che era il capo di un'intera 'famiglia', e kennosuke continua a riconoscerla come tale, quando non lo e' in quanto tale perche' un clone e non ci sono tutti gli altri che formano il tessuto sociale; per dire, io ho trovato anche un po' triste e disperato l'attaccarsi di kennosuke alla tipa) CMQ, vedremo, secondo me, sti qua crepano tutti, quasi a 'chiosa' circolare nella storia; accadendo come gia' e' accaduto in passato (hime che rischiatta, tipo, etc etc). Io la vedo come Ryu, il fatto che siano cloni preclude l'happy end solo per quelli che sono già belli che schiattati ma per i protagonisti non direi, non mi pare siano semplici fantasmi, fin'ora hanno vissuto come tali ma già Kennosuke ha dimostrato che possono anche adattarsi a un nuovo modo di vivere, se non hanno più il loro scopo originario se ne possono sempre trovare uno nuovo, anche il condizionamento a cui è stata sottoposta la fake-hime non è poi così forte se ha trovato modo di ribellarsi con le giuste circostanze (notare che comunque le "lucette rosse" negli occhi degli Efidolg le sono rimaste... invece il samurai non le ha mai mostrate, mi sa che quella roba che s'infila nelle orecchie o non ce l'ha mai avuta o c'è modo di rimuoverla) Sempre che davvero non schiattino tutti, però io non la vedo poi come l'opzione più probabile, tutta l'impostazione della serie non mi è parsa così tragica da arrivare a questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 27 Agosto, 2016 Share Inviato 27 Agosto, 2016 la milfona della pucciola ha sicuramente un piano b di tutto rispetto; era troppo calma. la fake-hime ha il suo bel robottone che l'aspetta. ok è in una pozzanghera alta qualche metro ma ci arriverà. serpe-chan ha abbattuto musashi sebastian, ma credo sia ancora in circolazione perchè sarebbe stata una dipartita troppo insipida per un personaggio così. sophie è lì che freme perchè vuole menare; il biondino pure e kennosuke ci ha il robottone potenziato. ho preso paura perchè ad un certo punto l'impostazione era quella di the end of evangelion ma i nostri ce la faranno sicuramente. prima il castello (non ha funzionato nemmeno in aldnoiah), poi le stelle. ah ecco, visto che manca poco il finale potrebbe essere proprio quello... "cià cumpà è stato belliccimo, la resistenza siamo noi (ken e fake hime), annamo a liberarli tutti!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 29 Agosto, 2016 Share Inviato 29 Agosto, 2016 (modificato) http://www.animenewsnetwork.com/interest/2016-08-29/p.a-works-continues-gag-after-studio-is-destroyed-in-kuromukuro-episode/.105881 Perchè quando fai un prank devi farlo bene (sia dentro che fuori lo schermo)! Modificato 29 Agosto, 2016 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Settembre, 2016 Share Inviato 3 Settembre, 2016 Nuovo episodio abbastanza consequenziale (in pratica dicono quello che accennavo pure io prima, ed era abbastanza pacifico accadesse) Vedo un filo conduttore nello svolgimento della trama comune con Macross Delta; la gradualita' con la quale i vari elementi sono esposti; il che e' interessante, in quanto si' ci sono i cliff hanger, ma quelli sono inerenti lo svolgimento della vicenda, non la vicenda stessa in se' che invece viene esposta gradualmente. Trovo interessante sto discorso. Allo stesso tempo curioso come alla fin dei conti, sia la hime che la pucciola, sostanzialmente, abbiano lo stesso carattere, come si vede in sta puntata. La stragge continua, quelli che hanno scavato/lavorato sull'artefatto sono oramai tutti morti congelati; resto fiducioso sul fatto che la stragge si espanda di varie unita' almeno fino alla conclusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Settembre, 2016 Share Inviato 3 Settembre, 2016 Classico episodio di pausa dopo una serie di eventi per fare il punto della situazione (e risparmiare sul budget per il gran finale) ma direi che l'hanno fatto bene... almeno si sono chiariti i misteri sul papi della pucciola, alla fine la soluzione era più semplice di quanto non sembrasse, morte accidentale, tu pensa che sfiga LOL per l'alieno che si compra la pappa su Amazon e la faccia estasiata della mammina quando parla del suo maritino che si estraniava dal mondo durante le sue ricerche Per il resto in effetti discreta strage di comparse... povera quattrocchietta, però di nuovo non vedo un bad end come quello più probabile, tutto sta a vedere se riescono a trovare il modo di bloccare l'apertura del portale Un solo dubbio di mi resta... ma Muetta-san come minchia ha fatto a spogliarsi senza togliersi le manette? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Settembre, 2016 Share Inviato 4 Settembre, 2016 Per la cronaca, a me tutta la storia dell'orologio puzza. E c'e' ancora da capire se c'e' qualche trollata dietro il mascherone del'unico che per ora non si e' ancora visto in faccia ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati