Vai al contenuto

Kuromukuro


Messaggi raccomandati

  • Risposte 195
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La cosa singolare di questa serie, e' che da un lato si prende tutto il tempo che vuole per raccontare la vicenda, dall'altro a distanza di 16 episodi non ci ha ancora dato 'le regole del gioco' (ossia, come 'funziona' il meccanismo degli 'alieni', chi sono o cosa rappresentano gli umani per loro e che relazione c'e' tra i due).

 

Per dire, questa puntata e' servita essenzialmente per dare un punto di vista esterno (il samurai) alla pucciola bionda, in modo da farle capire le cose e farla restare li'.

 

In pratica, stanno gioiosamente 'ciurlando nel manico'; ho la curiosa impressione che tutta la storia poi sara' raccontata a mo' di 'esplosione' con la spiegazione di cos'e' quell'affare che gli 'alieni' stanno cercando (e appunto da li' poi le cose verranno 'dette', in qualche modo).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un plastic kit? se sì non mi dispiacerebbe...

cmq bello il finale dell'ultimo ep, che si presta ad essere il preambolo ad un po' di rivelazioni (il coso in profondità e l'eventuale passato della hime portano sicuramente ad altro, e magari in tempi non lunghssimi visto che mancano solo 10 eps alla fine).

cmq il ritmo per me è buono nonostante si giri attorno alla trama principale... gli "inserti"/commedia di vita quotidiana sono tutto sommato piacevoli; c'è però appunto da vedere cosa resta se li si toglie.

non è che la stanno tirando lunga perchè è in valutazione una S2? magari se la serie è già stata rilasciata per intero su netflix c'è già una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un plastic kit? se sì non mi dispiacerebbe...

cmq bello il finale dell'ultimo ep, che si presta ad essere il preambolo ad un po' di rivelazioni (il coso in profondità e l'eventuale passato della hime portano sicuramente ad altro, e magari in tempi non lunghssimi visto che mancano solo 10 eps alla fine).

cmq il ritmo per me è buono nonostante si giri attorno alla trama principale... gli "inserti"/commedia di vita quotidiana sono tutto sommato piacevoli; c'è però appunto da vedere cosa resta se li si toglie.

non è che la stanno tirando lunga perchè è in valutazione una S2? magari se la serie è già stata rilasciata per intero su netflix c'è già una risposta.

 

Non so, sicuramente non è velocissima ma l'impressione è che una volta svelati i misteri resterebbe solo spazio per il rissone finale quindi rimescolano un po' le carte con la storia della hime e i ricordi farlocchi del samurai che riemergono un po' alla volta.

 

La parte commedia mi pare inserita bene in tutto il resto e direi anche necessaria, la pucciola non è un soldato ha bisogno di conservare almeno in parte la sua normale routine altrimenti rischia di uscire di capoccia, tanto come abbiamo visto in caso di bisogno sanno sempre dove andarla a prendere.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica, stanno gioiosamente 'ciurlando nel manico'; ho la curiosa impressione che tutta la storia poi sara' raccontata a mo' di 'esplosione' con la spiegazione di cos'e' quell'affare che gli 'alieni' stanno cercando (e appunto da li' poi le cose verranno 'dette', in qualche modo).

Non è insolito che le spiegazioni arrivino sul tardi. Adesso la hime è stata tradita, quindi probabilmente si alleerà con i terrestri, e quindi spiegherà alcune cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

:giggle: in effetti il concetto è simile  :°_°: anche se io avevo pensato più al Black Wing  8)

 

 

Spigne

 

Chissà se pure la hime è stata raccattata dal "tizio misterioso" che c'ha gli upgrade nella "Oni-Cave" :giggle:

 

Interessante quando

 

"perché vuoi accoppare i demoni?"

"perché hanno distrutto il mio clan!"

"e ti sei mai chiesto perché l'hanno fatto?"

 

mmm...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"e ti sei mai chiesto perché l'hanno fatto?"

 

nella traduzione dell'episodio che ho visto quella frase è stata resa così:

"hai mai dubitato che i tuoi pensieri siano sbagliati?"

 

il che cambierebbe un po' il senso delle cose... in entrambi i casi si capisce però che, al solito, qualcosa non è stato detto per quel che riguarda lo scopo degli invasori.

cmq bell'episodio anche questo e sì, pure io ho pensato al dancouga (ricordando in automatico che "qualcuno" per quel power up schiatta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci manca solo che il capoccia si tolga la maschera e sotto c'è Kennosuke  :°_°:

 

 

perchè no?

cmq ora sono dell'idea che si parli di mondi paralleli poichè, mentre la hime ricordava i tempi di quando era mocciosetta, si vedevano dei pianeti che nulla c'entrano con quelli visibili dal nostro pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed effettivamente hanno rapito la pucciola sbagliata :lolla: buon per lei che almeno così non l'hanno accoppata subito... anche se rasta-girl era di quell'idea :giggle: non ho ben capito come sia uscita da sola ma può essere che effettivamente non la sorvegliassero in quanto pensano sia una dei loro e che quindi si sia semplicemente svegliata e uscita per i fatti suoi come farebbe pensare il modo in cui s'è conciata non avendo altro a disposizione  :giggle: e adesso via alla ricerca di un paio di mutande :lolla:

 

Non siamo ancora al momento dello spiegone ma credo manchi poco, mi è piaciuto come Batman Oni-man abbia contattato la loli... in effetti la sua spiegazione è perfettamente sensata, più facile da avvicinare e più propensa ad ascoltarlo lucidamente. Mi sa che per lei il robottone tanto desiderato è in arrivo  :°_°: ma sarà più Oni-girl o Robin? :giggle:

 

La hime ha ancora il neurone candeggiato ma ora inizia ad accorgersi che qualcosa non quadra quindi mi sa che ne vedremo delle belle da quanto è incazzata :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo