Shuji Inviato 11 Settembre, 2016 Share Inviato 11 Settembre, 2016 Sicuramente e' solo una mia impressione, ma, ad esempio, cosa c'e' di strutturalmente diverso tra Muetta (btw. bel nome) cui danno una parte nello spettacolo e la Muetta a cui hanno dato un ruolo nell'invasione? ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Settembre, 2016 Share Inviato 12 Settembre, 2016 più che altro non mi stupirei della programmazione di una stagione successiva, anche se ci può essere il colpo di scena (forse non abbastanza di livello perchè le aspettative si sono alzate tanto ad ogni episodio) che chiude tutto. ah, per la prima volta ho fatto caso al testo della sigla di apertura. vuoi mai che di tutte le cose menzionate, quelle che ancora non sono accadute nella serie... eccomunque mr T rullava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Settembre, 2016 Share Inviato 15 Settembre, 2016 Ho...visto la 24 in raw, tanto siamo alle battute pseudo finali e tranne qualche dettaglio si arriva al classico scontro per far vincere una o l'altra parte. Non mi e' chiaro al 100% solo la parte finale, le ultime battute, Non vi dico nulla Solo questo: "RAMBO © JE FA NA PIPPA", Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 16 Settembre, 2016 Share Inviato 16 Settembre, 2016 (modificato) Visto subbato.. le cose stanno prendendo la piega che pensavo i Nostri con l'aiuto di Muetta e del frame catturato fanno il culo agli invasori ma cmq anche fermando il dispositivo di warp la flotta nemica arriverà cmq.. tra 224 anni! anche se battaglia del 24 mi è sembrata troppo facile a dirla tutta. Ma sull'identità del Comandante mi/ci hanno fregato perchè onestamente non mi aspettavo fosse un clone del comandante dell' Oni/ha senso che "riciclino" i soldati nemici dei pianeti invasi (e che non si sia mai tolto l'elmo di fronte agli altri) ... certo vien da chiedersi che diamine siano davvero gli Efidolg visto che manco il capo nemico brainwoshato sà chi siano Cmq bell ep. che mette a posto un pò di cose nel modo giusto e son pure contento che Sebastian non sia schioppato! Devo capire invece se la megane/gente del centro di comando è sopravvissuta perchè a me sembrava un pò morta,altro che svenuta... ma la parte più bella è il "proposal" di Kenosuke.. stavo lollando come non mai! Ma sono 25 o 26 ep? Possono più o meno chiudere in 1 però altri 2 non mi dispiacerebbero non hanno ancora mostrato i cadaveri di Murasa e l'altro e vista com'è andata con Sebastian aspetterei a darli per morti... e mal che vada, imho possono sempre lasciare un finale aperto/probabile s2 il riferimento dell'Oni al biondo che "non sarà più umano" mi dà da pensare che i piloti dei mecha siano legati al mezzo in qualche modo/ci sia una gabola che già rigenerano/guariscono quasi subito da ferite mortali... vivranno altri 200 e passa anni ibernati in attesa dello scontro con la Main Fleet aliena? se si voglio vederlo! Sarà cmq un finale interessante. Modificato 16 Settembre, 2016 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Settembre, 2016 Share Inviato 16 Settembre, 2016 (modificato) Più o meno quel che mi aspettavo, proprio come Exaxxion anche senza warp potrebbero venire lo stesso ma con oltre 200 e passa anni a disposizione per studiarne la tecnologia potrebbe benissimo essere che al loro arrivo siano i terrestri a fargli subito un culo tanto coi loro robottoni Gli Efidolg sono un bel mistero... per me sono una specie parassita che s'impossessa di corpi ospiti e si diffondono come un'infezione di pianeta in pianeta e potrebbe essere che nemmeno esista un vero nucleo centrale La dichiarazione del samurai è davvero da rotolarsi pure la mammina "non va bene! non voglio diventare una nonnina!" e ci si mette pure Sophie "non accettare! è una death flag!" e quanto rosica l'orenji "mi raccomando riporta la pucciola a casina sana e salva... te però puoi anche schiattare" Modificato 16 Settembre, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 16 Settembre, 2016 Share Inviato 16 Settembre, 2016 Bell'episodio di combattimenti. Sì, è sembrato tutto un po' troppo facile... ma dopo tanto penare ci sta. E' stato anche un lavoro di squadra coordinato. L'identità del capoccione ci ha lasciati un po' tutti sorpresi, eh? Meglio così. Gli episodi mi pare siano 26. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Settembre, 2016 Share Inviato 16 Settembre, 2016 Siete senza cuore! E il Maggiordomo Mejo de Rambo che ritorna, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 I maggiordomi rulleggiano sempre a quanto pare siamo passati dal "muoiono tutti" al "non muore nessuno" lo dicevo che PAWorks non produce serie drammone con finali tristi Ora mi chiedo cosa faranno con altri due episodi, sono tanti solo per l'epilogo, certo l'invasione (notare che pure qua c'abbiamo gli alieni che procedono a eliminare "potenziali minacce") è solo rimandata... ma di oltre due secoli, non proprio una cosa imminente. Che ci sia ancora qualche altra sorpresa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 Stavo pensando... ora che hanno la nave aliena a disposizione/dispositivo di warp annesso, e se gli tendono una trappola? Tipo inviargli un bel "regalino " tramite il gate e/o farli warpare un altro posto/far saltare il tutto? Tipo buco nero... e ciao ciao Efidolg! Nel primo caso c'è da capire se hanno un qualcosa di abbastanza potente per fare danno massivo (confido nella Milf); nel secondo qualcuno dovrebbe portare la nave lontano dalla terra/trovare un luogo/pianeta adatto (ed in tal senso sarebbe un viaggio di sola andata... e se fosse questa la gabola a fine serie, gli attuali piloti legati agli Efidolg salpano per lo spazio per salvare il pianeta/attirare gli alieni dove non c'è nulla?) Due episodi rimasti eh? c'è il tempo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 Nah, è che ora mi tornano i conti. Nella sigla mi stupiva vedere tanti Glongur, quando poi nella serie c'è solo quello di Kennosuke. Inoltre in 450 anni non mi pare che la tecnologia nemica abbia fatto grossi avanzamenti. Se davvero bloccano il warp, quelli arrivano fra 220 anni e si troveranno i terrestri armati fino ai denti (dopo avere studiato come funziona la nave spaziale, figurati). Poi al momento il difetto della serie è che il resto del mondo ha mollato tutto in mano ai giapponesi senza fare nulla, nonostante all'inizio gli attacchi fossero avvenuti anche in altre nazioni. Ma appunto, in 220 anni le cose possono cambiare. Solo, non sopporto il tizio con la videocamera. E' antipatico e pure rincoglionito. Che qualcuno lo ammazzi! Stavo pensando... ora che hanno la nave aliena a disposizione/dispositivo di warp annesso, e se gli tendono una trappola? Mi fa troppo Indipendece Day. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 Nah, è che ora mi tornano i conti. Nella sigla mi stupiva vedere tanti Glongur, quando poi nella serie c'è solo quello di Kennosuke. Inoltre in 450 anni non mi pare che la tecnologia nemica abbia fatto grossi avanzamenti. Se davvero bloccano il warp, quelli arrivano fra 220 anni e si troveranno i terrestri armati fino ai denti (dopo avere studiato come funziona la nave spaziale, figurati). Poi al momento il difetto della serie è che il resto del mondo ha mollato tutto in mano ai giapponesi senza fare nulla, nonostante all'inizio gli attacchi fossero avvenuti anche in altre nazioni. Ma appunto, in 220 anni le cose possono cambiare. Ovviamente quella è la strategia base migliore (armarsi ed aspettare preparati l'arrivo) che non ho avuto manco la necessità di menzionare: ovvio che le 2 alternative di cui sopra sono step successivi derivati dallo studio/replica delle tecnologie aliene dopo tot anni.. ne hanno 224 , un 25 e più li possono anche "buttare" per assimilare tutto quello che possono prima di pensare a strategie non solo difensive (e già cmq i Gauss sono abbastanza efficaci per quel che si è visto, basta upgradarli); cmq ho sempre interpretato la scena dei Mass Kuro della op come una precedente battaglia/invasione di Efiodlg su un altro pianeta... ora che me lo fai notare si può intendere anche così. In effetti il resto del mondo apre che stia li a farsi i cazzi suoi; anche il Giappone cmq da quando gli sono entrati in casa manco un petardino atomico gli ha tirato (sempre che ne abbiano/siano efficaci..vero che con i Nostri cmq ancora operativi ed in comunicazione col mondo esterno avranno aspettato a vedere che avrebbero fatto che tanto senza mecha era una battaglia persa) , sarebbe interessante se una ipotetica s2 si concentrasse anche su questo aspetto: "abbiamo la tecnologia aliena/nemico incombente, facciamo i bravi terrestri e ci dividiamo le conoscenze/coalizziamo contro la minaccia aliena o litigihamo come i bambini viziati e capricciosi per chi ha il giocattolo"? Anche perchè in 2 ep e viste le possibilità possono sia chiudere che lasciare un finale aperto che porti ad altro (che a me onestamente non schiferebbe) , vedremo! Solo, non sopporto il tizio con la videocamera. E' antipatico e pure rincoglionito. Che qualcuno lo ammazzi! Io speravo schioppasse con Bandana Kun tempo fà all'aeroporto ma come si è fatto notare, la serie non ha mai calcato la mano sul lato realistico/drama (purtroppo...) Anche se adesso l'SDG mi stà decisamente più simpatico/imho lo accopp(i)ano con Muetta e siamo tutti felici o quasi. Mi fa troppo Indipendece Day. Bè, se ci pensi non ci andiamo poi lontanissimo... qui certo le cose sono gestite molto meglio ma siamo li (se contiamo il sequel filmico recente con la main fleet poi bè... :P) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 (modificato) In effetti pure io ho pensato a ID4 e seguito (oltre che a Exaxxion, per via del warp gate da bloccare) le similitudini sono piuttosto evidenti, pure i gauss derivano da tecnologia aliena fatta filtrare dall'"oni" che ora non dovendo più nascondersi potrà condividere più velocemente le sue conoscenze coi terrestri. A questo punto non penso ci sia qualcuno che debba sacrificarsi, 200 e passa anni sono tanti per elaborare altre strategie efficaci, tanto più che se quelli arrivassero e trovassero i terrestri ben armati ad aspettarli credo girerebbero subito i tacchi si dedicherebbero ad altro pianeta che l'Universo è grande, per forza tutti qua devono venire a rompere le palle? Sempre che con due secoli a disposizione non siano i terrestri ad aver iniziato a espandersi per lo spazio come alla fine di Macross dopo la Space War I Certo anche lo scenario in cui nel frattempo siano i terrestri stessi a farsi a pezzi per il possesso delle tecnologie aliene non è male, ma sarebbe uno sviluppo un po' dark per una serie che non pare voglia mai arrivare a quei toni, perfino Sebastian abbiamo scoperto che è vivo e vegeto (i maggiordomi sono corazzati ) Per me lasceranno le cose un po' in sospeso, del tipo "questa guerra è finita quando arriveranno di nuovo ci troveranno pronti yeah!" Il resto del mondo comunque non è che ha fatto poco non poteva intervenire perché c'era quella cacchio di barriera e prima erano impegnati già coi vari attacchi alieni nelle altre aree, diciamo che semplicemente non ce lo mostrano per carenza di budget Infine sul NotKensukeAida pure io speravo morisse male, ma l'ho detto già a nemmeno metà serie che mi stava sul cazzo, all'inizio poteva sembrare simpatico ma dopo il commento sprezzante sul soldato morto per salvargli il culo mentre lui facevo l'imbecille davvero lo odio tantissimo. Er Bandana SdG di Muetta mi piacerebbe Modificato 17 Settembre, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Settembre, 2016 Share Inviato 17 Settembre, 2016 due le cose che non mi aspettavo. il mascherone; davvero una rivelazione imprevedibile, e un tocco di classe allo stesso tempo. ha più senso di ogni di ogni possibilità finora discussa. sebastian; niente da dire se non che è il mio idolo definitivo. stallone e de niro levatevi. cmq non dimenticatevi di stargate. c'è un novello kurt russell? che so, proprio il demone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Settembre, 2016 Share Inviato 24 Settembre, 2016 Purtroppo il finale sta prendendo una brutta piega... in effetti è anche abbastanza logico che i capoccioni delle NU non si fidino troppo di Muetta ma così mi pare che davvero stiano spingendo Kennosuke a una scelta obbligata, filarsela dalla Terra per unirsi alla resistenza anti Efidolg sul pianeta dell'oni (però voglio vedere se questa volta il piano può riuscire senza la direttrice ad aiutarli dall'interno ora che l'hanno licenziata) Tuttavia mi chiedo se lasciare indietro la pucciola sia una saggia idea... pure lei potrebbe essere poi considerata una cavia da esperimenti visto che da quanto dicono tutti quelli che hanno in corpo quelle nanomacchine diventano praticamente immortali, questo mi sa che a lei nessuno l'ha ancora detto se no credo sarebbe non poco sclerata sapendolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Settembre, 2016 Share Inviato 24 Settembre, 2016 Curioso, e' da un pezzo che non vedevo una serie con tanto di epilogo e magari controfinale. Si stanno chiudendo tutti i punti, davvero una storia ben fatta. (Per il finale e' abbastanza scontato samurai + falsahime + altro pianeta, pero' vediamo un po' che succede) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 24 Settembre, 2016 Share Inviato 24 Settembre, 2016 Questa serie mi ha lasciato (ok, non è finita ma non credo possano rovinare tutto con un solo episodio) davvero soddisfatto. Ottima gestione dei tempi, niente rush finale, hanno chiuso tutto lasciando anche spazio per un epilogo non troppo scontato.Senso di appagamento che non percepivo da un bel po' da una serie robotica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 24 Settembre, 2016 Share Inviato 24 Settembre, 2016 Più o meno avevo previsto la cosa dell'immortalità dei piloti e che la guerra contro gli Efidolg sarebbe continuata (anche se l'opzione "andiamo a cercarli ADESSO" imho era la meno probabile) così come fosse sopravvissuto almeno un'altro nemico (anche se contavo pure su Mirasa...mhhh...) mentre che i terrestri si litigassero il giocattolo (il biondo avrà ricevuto ordini top secret?) per me era evidente visti i trascorsi/Mulder e Scully che erano li bell'apposta come ingerenza esterna/spina nel culo cmq tutto sommato hanno più o meno dato risposte a molte cose (e lasciato aperte molte altre) tanto che se và bene il 26 avremo giusto la fuga di Kennosuke/Muetta/Oni (immagino sulla nave degli Efidolg) e mi ci gioco le biglie che Yukina si aggiungerà in qualche modo al gruppetto anche perchè a pensarci se scopre di essere immortale pure lei non è che vorrà fare la cavia per esperimenti/rimanere eternamente giovane e sola sulla terra; che poi lontano dal robot le nanomacchine funzionano? Mistero..). Cmq ma voi siete SICURI che stà serie finirà al 26? No perchè vedendo gli sviluppi di trama del 25 (che apre un mare di domande/possibilità) e contando che il grano per farla l'ha cacciato anche Netflix (su cui và in esclusiva...) io non escluderei che il tutto sia volutamente lasciato aperto per una eventuale S2: del resto se la serie fà share mi par logico che abbiano lasciato aperta la porta per una seconda stagione (che non sono obbligati a fare però sarebbe cosa oltremodo gradita se spostano setting ed ambientazione nello spazio/altro pianeta per dire) Oramai tocca aspettare il 26 e vedere se dopo gli end credits ci sarà qualcosa a riguardo (ovviamente spero di si che un sequel con la lotta contro gli alieni/sviluppare gli Efidog ed annessi non farebbe mica schifo!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Settembre, 2016 Share Inviato 24 Settembre, 2016 (modificato) Per ora non si sa nulla di eventuali seguiti, lo spazio per farne effettivamente c'è (anche solo un film o degli OVA) ma io mi auguro abbia lo stesso una conclusione soddisfacente anche senza proseguire. Sono sicuro pure io che il biondo abbia ricevuto ordini segreti (tanto che poi dopo averli letti li brucia) e che tali ordini. dalla faccia che fa, non gli piacciono per nulla quindi sarà qualcosa di brutto che riguarda Kennosuke e Yukina... ah, anche lui tra l'altro è nella stessa loro situazione eh... pure lui ha delle nanomacchine e anche la sua collega potrebbe presto averne visto che le hanno ordinato di prendersi pure lui uno di quei robottoni. Significativa la conversazione iniziale con la capocciona delle NU che è preoccupata di una eventuale nuova corsa agli armamenti con la scusa di prepararsi all'arrivo degli alieni che apre a uno scenario alla Muv-Luv... tutta quella tecnologia aliena farà sicuramente gola e poi soprattutto quello che hanno scoperto sui piloti è peggio di una bomba atomica, robottoni a parte qui si parla di semi-immortalità ed eterna giovinezza. una cosa del genere se venisse spifferata e diventasse di dominio pubblico sai che potrebbe scatenare? strano che non si siano ancora fiondati tutti su Yukina... anche se sono sicuro che tutti quegli agenti Smith che avevano intorno i due al parco non erano lì solo per il samurai. Modificato 24 Settembre, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Settembre, 2016 Share Inviato 24 Settembre, 2016 "Apre un mare di domande/possibilita'"?Seriously?Con la prossima puntata (se era di 26) si chiude capra e cavoli; lo scontro con gli Efidolg e' concluso (se non rimandato quello finale come la volta precedente, circa); questo basta e avanza per chiudere il filo principale della storia, ora siamo all'epilogo.Nel'epilogo resta da vedere che cosa combineranno il samurai+clone, e di converso la pucciola; andranno nello spazio come da goldrakkiana memoria? Il samurai quindi sperimentera' il menage a trois spaziale? Tutto il resto e' legato a comprimari, la biondina+il soldatino di latta fanno comunque parte di quell'organizzazione la' da prima, ad esempio, e poco cambia con quanto accaduto dopo. C'e' aperto il discorso dei 'colleghi' superstiti dell'Oni e la 'chiamata alle armi' di una terza forza? In questa storia non ci interessa, fa parte della scena di fondo, E metterla in animazione sarebbe una cosa drasticamente diversa rispetto alla storia fin'ora, praticamente se si vorra' 'espandere' questa parte di storia piu' che stagione sarebbe una serie nuova, per la quale avrei qualche dubbio di tenuta per tot altre puntate (l'unico 'mistero' sarebbe il sapere chi siano questo che vorrebbero unire la 'resistenza' contro gli Efidolg) P.s. i fautori del lieto fine hanno ancora tempo per ripensarci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Settembre, 2016 Share Inviato 25 Settembre, 2016 Tutto sta a vedere se riescono a prendere il volo (letteralmente ) e se lui se la porta dietro... ma in effetti anche se lei restasse direi che la durata della separazione non sarebbe questo gran problema... o meglio, metti caso che il samurai ha successo e poi torna sulla terra tipo un paio di secoli dopo... potrebbe trovarsi una Yukina pronta ad accoglierlo con un grosso randello nodoso e taaaaanta rabbia accumulata da smaltire come disse Marge a Lisa "sei una donna, puoi serbare rancore per sempre" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 25 Settembre, 2016 Share Inviato 25 Settembre, 2016 Un pre finale bello cinico. Ma anche logico. D'altronde gli esseri umani sono così. Mi sono anche chiesto se sia valsa la pena salvare il mondo, viste poi le reazioni militari (che sì, sono logiche, ma dal punto di vista dello spettatore appaiono anche gratuite). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Settembre, 2016 Share Inviato 25 Settembre, 2016 Diciamo che ci hanno calcato un po' la mano, si fossero limitati a mettere "il guinzaglio" a Muetta poteva essere comprensibile, drogarla è proprio da stronzi (anche perché a voler esser cattivi hanno già almeno un altro prigioniero irriducibile per fare prove...) e Kennosuke potevano limitarsi a sorvegliarlo in modo più discreto tenendo ben sotto chiave il suo robottone. Però è chiaro che ora che la minaccia globale immediata è stata scongiurata possano esserci lotte interne alle NU tra i vari paesi per accaparrarsi informazioni e tecnologie e loro sono dei "campioni preziosi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Settembre, 2016 Share Inviato 25 Settembre, 2016 La cosa che trovo anche un po' divertente, e' che kennosuke non e' che fosse trattato meglio all'inizio, collare 'shock' compreso (si, vabbe' la droga etc ma quello e' davvero un di piu', il samurai li' per le prime puntate era telecomandato in pratica ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Settembre, 2016 Share Inviato 25 Settembre, 2016 Beh... c'era il rischio che affettasse gente a caso poi quando si dà una calmata glielo levano, insomma, era giustificato e non considero appunto strano che lo mettano pure a Muetta (prima di cambiare bandiera stava con quelli là... avrà fatto delle vittime tra i terrestri) ma c'è modo e modo di usarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Settembre, 2016 Share Inviato 25 Settembre, 2016 Devo ricordare com'è entrata in scena la hime sul palco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati