Vai al contenuto

Super Robot Wars V

Messaggi raccomandati

Sì, ho letto e risposto.

Grazie :)

Non ho ancora risolto il problema, ma almeno ora so che è inutile spender soldi comprando schede "italiane".

Tornando al gioco.

Le skill per ogni pilota sono, potenzialmente, 30. 

Ripeto: trenta.

Vi lascio a sbavare sulle conseguenze della cosa.

Al momento la Yamato ha un solo difetto: Okita non ha Hit & Away, che tra l'altro è una delle skill più complesse da prendere (parte finale dello Skill Tree).

Per il resto inizio a pensare che "invincibile macchina di morte" sia addirittura riduttivo e si dovrebbe valutare l'ipotesi di stabilire una classe a parte.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 205
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sì, ho letto e risposto.

Grazie :)

Non ho ancora risolto il problema, ma almeno ora so che è inutile spender soldi comprando schede "italiane".

Tornando al gioco.

Le skill per ogni pilota sono, potenzialmente, 30. 

Ripeto: trenta.

Vi lascio a sbavare sulle conseguenze della cosa.

Al momento la Yamato ha un solo difetto: Okita non ha Hit & Away, che tra l'altro è una delle skill più complesse da prendere (parte finale dello Skill Tree).

Per il resto inizio a pensare che "invincibile macchina di morte" sia addirittura riduttivo e si dovrebbe valutare l'ipotesi di stabilire una classe a parte.

Le puoi acquistare qui

Modificato da Endrino85
Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, ho un altro problemino.

Custom BGM.

Ho la mia bella pennetta USB, FAT32, cartella MUSIC, sottocartella SRWMUSIC, e dentro gli MP3.

Quello che succede è che, quando provo a fare l'update per le custom BGM, o il gioco non vede la penna USB (schermata nera quando devo selezionare il disco), o -se anche vede il disco- non fa l'update dei brani musicali.

Idee o suggerimenti?

Edit: risolto modificando il file system in ExFat.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Momento LOL.

Nel mezzo di una battaglia, i doppiozero si materializzano -da quello che s'è capito fino a ora, sarà il leit-motiv del gioco-.

Setsuna e Tieria vedono i Gamillan da una parte e la Yamato, il Crossbone X-1 e l'F-91 (più Original, Great e Black Getter, ma quelli ovviamente Setsuna li ignora) dall'altra.

Setsuna, con l'aria dell'uomo che non deve chiedere mai: "Quelli sono Gundam"

Tieria: "Ma veramente, anche se le caratteristiche sembrano simili, si tratta di modelli diversi e..."

Setsuna: "No, sono Gundam. Fidati".

E Tiera: "ok, se lo dici tu...".

Se penso a quanti scambi del genere mi sono perso in questi anni, mi vien su una rabbia... 

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Se penso a quanti scambi del genere mi sono perso in questi anni, mi vien su una rabbia... 

E' il motivo per cui io ho sempre DETESTATO in modo viscerale i riassunti di MNeidengard.   Oltre a sbagliare in modo atroce tutti i nomi ( e francamente lo faceva di proposito per darsi un tono)  si prendeva delle libertà assurde che poi, giocando ad Alpha Gaiden tradotto, mi sono reso conto che rovinavano completamente il senso di alcune scene.

I riassunti sono il male... o traduci tutti i dialoghi ( come ha fatto quel traduttore per la Alpha 2 per la route di Sengar, DIo lo benedica SEMPRE) oppure , non ha molto senso farli.  Comunque un SRW in lingua comprensibile è tutta un'altra cosa.  Me ne ero già reso conto sia con Alpha Gaiden, che con J.  

In J quando prendono per il culo D-Boy per a sua ossessione per i radam, lì davvero è da morire dal ridere.  Speriamo che V sia solo l'inizio, perchè adesso mi darebbe davvero fastidio tornare ai SRW solo giapponesi.

Domanda, ma i dlc con gli original vanno attivati? 

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che V sia solo l'inizio, perchè adesso mi darebbe davvero fastidio tornare ai SRW solo giapponesi.

Immagino dipenda da come andranno le vendite.

Domanda, ma i dlc con gli original vanno attivati? 

Yes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che V sia solo l'inizio, perchè adesso mi darebbe davvero fastidio tornare ai SRW solo giapponesi.

Play-Asia aveva esaurito le copie al preorder, ora ne dovrebbe aver reperito altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Play-Asia aveva esaurito le copie al preorder, ora ne dovrebbe aver reperito altre.

Speriamo...  Comunque, fatemi capire una cosa

Per avere il vero finale devo fare 25 Ace ( sfruttando la skill proud ace, senza è impossibile fare 25 persone con 70 kills) e va bene, ci provo.

Ma per quanto riguarda i segreti del gioco, sono stati poi confermati da qualche parte?

Vorrei poter scegliere la strada e decidere cosa saltare a questo primo giro.  Volevo anche conferma se è vero che tutti i segreti si ottengo automaticamente alla seconda route.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che non è ancora neanche uscita una guida per i TacP bonus per ogni stage (e secondo me ci sono, visto che ne ho appena beccati 100 per-almeno credo- aver fatto un Support Attack ad Akito con il VangRay).

Io per il momento non me ne preoccupo troppo: la prima tornata la faccio giocando seguendo il flusso, per così dire.

Di tutto il resto me ne occuperò nei giri successivi, tanto è sicuro che vada rigiocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso al giorno in cui in un SRW metteranno il Gundam Barbatos di Iron blooded Orphans

Riprendo questo spunto perché ci stavo riflettendo su, dopo la visione dell'ultimo episodio.

E, no: secondo me il Barbatos non è un mostro.

Spiego: la deriva Super degli ultimi Gundam è evidente, direi.

Dal pollastro con lo ZeroSystem+Beam Rifle distruggi-colonie al Freedom/Strike Freedom che era capace di abbattere intere flotte avversarie.

Il Turn A o il DX, giusto per citare quelli presenti in Z, manco li metto in conto.

Roba con potenza di fuoco impressionante, tanto che per metterli nei giochi devi per forza nerfarli (vedi lo Strike Freedom o il Qan[T], appunto).

Il Barbatos no.

Il Barbatos non è niente di speciale, a paragone: è molto "vecchia suola" (fa parte del suo fascino, sicuramente).

La cosa positiva è che in teoria dovrebbe avere una copertura anti-beam quasi perfetta e che nel combattimento corpo a corpo potrebbe fare discreti danni, ma è veramente un Gundam "anomalo".

Se devo usare un picchiatore a corta distanza sarebbe preferibile avere un tank, non un peso piuma.

Anche perché basta un avversario con una buona mira (un boss o un sub-boss) per metterti in seria difficoltà.

In definitva dal punto di vista della storia e dei personaggi il Barbatos mi piacerebbe parecchio, ma temo che come meccanica di gioco sia troppo svantaggiato rispetto ai super-cecchini che sono diventati i Gundam ultimamente.

Scusate lo sproloquio nerd, m'è partito il neurone

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Barbatos dovrebbe essere nella stessa categoria dell'Exia.  Un po' meno veloce , ma certamente più forte e resistente ( e la protezione dalle armi a raggi e tutt'altro che poca cosa considerato che sono armi presenti  in qualsiasi anime robotico):  Non è certamente al livello del 00, ma contro l'Exia se la potrebbe  giocare, anche perchè MIka è una discreta bestia.

Comunque, questo fine settimana mi sono un po' divorato il gioco. Ho appena salvato Yurika.  A me, generamente, non piace Prince of Darkness, ma in SRW V lo hanno usato davvero bene.  Il Might Gane è una figata.  Molto bello come hanno reso i suoi attacchi e poi Cross Ange, tutto sommato è un'aggiunta divertente... anche se vedere Ange che imita Hiroshi di Jeeg "io non ho bisogno di aria" e fa la Chirico move nello spazio è un po' ridicolo.      Le altre almeno stanno sempre in forma di robot, quindi non mi da fastdio, ma vedere Ange in modalità moto nel vuoto..  insomma..  sarebbe stato preferibile  cambiare animazione in quel tipo di "terreno".

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Barbatos dovrebbe essere nella stessa categoria dell'Exia.  Un po' meno veloce , ma certamente più forte e resistente ( e la protezione dalle armi a raggi e tutt'altro che poca cosa considerato che sono armi presenti  in qualsiasi anime robotico):  Non è certamente al livello del 00, ma contro l'Exia se la potrebbe  giocare, anche perchè MIka è una discreta bestia.

Uhm.

Diciamo che tra Exia e Barbatos sarebbe uno scontro interessante, sì. Non sono sicuro del "più resistente", comunque.

E, sì: sarebbe Mikazuki a fare la differenza, in effetti.

Il Might Gane è una figata

Io invece non riesco tanto a digerirlo, almeno come design e animazioni. Probabilmente è perché m'ero abituato troppo bene con il GaoGaiGar (che mi manca assai).

Non parliamo neanche delle unità di supporto che almeno fino a questo momento sono proprio i panchinari per eccellenza.

sarebbe stato preferibile  cambiare animazione in quel tipo di "terreno".

E questo secondo me è un altro indizio del poco tempo che hanno avuto a disposizione per lo sviluppo del gioco.

Ah: sono riuscito a prendere il pack dei DLC (grazie a tutti per le dritte, utilissime).

Le missioni extra rappresentano una variazione interessante, visto che: -le unità non sono upgradate; -l'ExC non aumenta, ma parte da 5 (significa, in pratica, che vi potete giocare un attacco critico/multi action a mappa e poco più); -le ricompense sono utilissime, ma non sbilanciano il gioco in modo estremo (sì, lo rendono più facile, sicuramente. Ma niente "Overkill").

Link al commento
Condividi su altri siti

ZZ+Ace+Wizard Operator+Hyper Generator+EN Save lv2.

Judau in grado di spammare Full Power High Mega Cannon quasi illimitatamente e che fa tipo il 60% di Money, EXP e TAC in più. Toccherà panchinare lui e Ange(appena lei raggiunge l'Ace) se voglio far salire le altre unità.

Link al commento
Condividi su altri siti

FInalmente ZERO!!!    La cosa divertente è che appena lo ottieni , nello stesso livello arriva un boss original a fare la splendida.

Provo su di lei il Fire Blaster Nova con Valor. 

57.000 hp di danno!!! 

Il boss ne aveva solo 35.000. 8)

Trofeo sbloccato ( esegui un attacco da 50.000 hp)

Tra l'altro anche l'Eva 01 con il Berkser attivabile non è affatto male (l'attacco a mappa è devastante) se si pompa Shinji con steroidi e oggetti per alzargli rapidamente il Focus.

Ci sarebbe anche l'Eva 13 che parte subito con un attacco da 7000, ma mi piace di più l'Eva 01. 

Momento LOL

Quando l'intera gruppo va in "modalità pirata" contro la flotta Garmilliana.    Con tutti che ringhiano HARR HARR!!! (Tobia in testa) e Soji che dice: we, calmi, che qui sembriamo essere noi i cattivi. :pfff:

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, dai.

Considera che non c'è malus economico se ti abbattono un'unità (ammesso che succeda), che rientrare nell'hangar rigenera tutti gli HP e l'EN in un solo turno e, in genere, basta qualche upgrade base alle unità per pulire le mappe senza troppi problemi.

E questo senza i vari bonus, oggetti speciali esclusivi da DLC eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti