Vai al contenuto

Rio 2016

Messaggi raccomandati

Mi sa che dal fioretto arriverà un altro legno... ormai siamo abbonati nel buttare nel cesso ogni occasione da medaglia, avanti così sarà la spedizione più disastrosa degli ultimi 40 anni (c'è da tornare a Montreal per vedere uno schifo simile) almeno sulla decina di ori ci siamo sempre rimasti ora li vediamo col telescopio astronomico

Vedo che sta andando molto bene lo skeet maschile e femminile ma tanto ormai non ci spero più, record nelle qualificazioni poi se va proprio benissimo arrivi all'argento

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Pensavo fossero domani, finale skeet donne in corso, ne presentiamo 2 su 6, vediamo almeno di prendere una cavolo di medaglia.

Saluti Toma

Edit........aaaahhhhhhhhhhhh finale tra le italiane Cainero e Bacosi

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso sfidano le ucraine per la finale, in attesa stasera di Paltrinieri e Detti nella finale dei 1500 metri.

Abbiamo perso nel beach una squadra maschile, hanno vinto Lupo e Niccolai oggettivamente più forti e una squadra femminile travolta dalla classe immensa della Walsh Jennings.

Abbiamo 15 medaglie e siamo scivolati 11 nel medagliere e onestamente è la posizione consona, forse possiamo lottare con l'Ungheria per la 10, ma loro vincono un botto di medaglie d'oro in percentuale, vedremo.

Gran vittoria del 7 rosa dominante sulla Russia, vince il girone e prenota un posto in semifinale.

La Svezia ha tirato fuori ai rigori gli USA nel calcio femminile che vinceva l'oro da sempre, mentre Team USA basket ha faticato contro la Serbia illuminata da un Milos Teodosic che amo alla follia.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece oro e bronzo, per fortuna.

Purtroppo le sciabolatrici cedono alle ungheresi sprecando un vantaggio notevole. Sta diventando un vizio...

Ora ci rimangono solo gli sport di squadra, pallavolo e pallanuoto, per darci qualche speranza.

E stasera corre il fulmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri giornata super positiva con una superba doppietta nei 1500 stile con Paltrinieri che dimostra di essere un super super campione e Detti un gran bel talenti (2 bronzi è tanta roba), e un oro inaspettato nella miniera che è il tiro con Gabriele Rosselli che domina la finale dello Skeet con 32 su 32 tra semi e finale.

Torniamo 8 nel medagliere e dobbiamo mettere medaglie in cascina perché la seconda settimana è per noi sempre dura, oggi giornata con tante speranze Campriani, che sta facendo una finale favolosa proprio adesso, la spada che è in semifinale, la Tartaglini nella vela, Cagnotto, Vanessa Ferrari (perché no....) nelle finali di specialità ginniche.

Ieri tra le prove di squadra una gran vittoria nella pallavolo contro i brasiliani, mentre nella scherma siamo stati praticamente buttati fuori dalla Kharlan e dal capo dei giudici ucraini che poi è stato cacciato per le pesanti interferenze nella semifinale, l'Argentina con un meraviglioso Campazzo batte il Brasile dopo 2 overtime, il beach arriva ai quarti e lo spettacolo sale di livello.

Sicuramente dimentico qualcosa, ma come dice Max stasera è il momento dello spettacolo più elettrizzante.

Usain Bolt.

Edit:

Spettacolare (per noi) ultimo tiro e altra medaglia d'oro per Campriani.

Il russo si avvantaggiava di 6 decimi, con un 9 alto di Campriani che poi all'ultimo colpo sparava un brutto 9.2, si girava ormai sicuro dell'argento, ma il russo con uno splendido 8.3 ci serviva il più inatteso dei regali.

7 ori e 19 medaglie, e dopo qualche minuto arriva la 20 con la spada squadre in finale, anche le ragazze del sincro piazzano un buon 6 posto negli obbligatori.

La vela è in ritardo per i soliti problemi di vento.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari comunque non è stasera e la Travaglini nella vela ha buttato al vento una grande occasione, arrivando praticamente ultima nella regata decisiva la Medal race che da punteggio doppio.

La Cagnotto fa la sua consueta solida gara, con un paio di gran salti tra cui l'ultimo veramente commovente, e si prende il bronzo tra i più belli di questa Olimpiade.

È un'atleta fantastica capace di una carriera stellare.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangialumache nettamente più forti di noi, già l'argento è ottimo risultato, mi gira enormemente il kaiser avergli fatto vincere l'oro nel canotaggio pesi leggeri, è lì che dovevamo bastonarli e si poteva farlo e anche la Tartaglini ha steccato l'ultima gara, ma l'oro era ampiamente alla sua portata.

Nella spada loro sono ranking numero 1 è sempre più forti di noi negli ultimi anni, quindi non è una sconfitta amara ci può stare.

Facendo un consuntivo della scherma 4 medaglie ma la sensazione di aver sprecato l'oro della Fiammingo, la brutta prova della Errigo, anche se poi si sarebbe scontrata in semi con la Di Francisca e la pessima prova della squadra del fioretto.

Tra gli sport già finiti anche l'arco ha un po' deluso, eravamo abituati alla medaglia da tante edizioni, bene le ragazze giovani e futuribili ma male gli uomini.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me farebbe qualche metro anche da deceduto...

PS: in tutto ciò, ieri han tirato due momenti da "Storia dello Sport".

-Finale tennis da applausi. A un certo punto dalle botte che si davano e dal cuore che ci mettevano, sembrava di vedere il primo Rocky (nella mia fantasia, quando l'argentino e lo scozzese si sono abbracciati, alla fine, stremati, si sono detti: "Non... ci... sarà... rivincita" "E...chi... la vuole...")   :clap:

-Record dei 400m POLVERIZZATO da un sudafricano, Van Niekerk, che ha fatto una roba da alieni. Tanto che un giornalista gli ha DOVUTO chiedere: "Ma ti sarai mica dopato?"   :notworthy:

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto in diretta.

Proverà a portare a medaglia la loro staffetta da solo? :giggle: (darei per scontato che farà la 4x400m) avesse tirato fino all'ultimo metro avrebbe infranto il muro dei 43"

Bolt invece "si limita" a vincere il terzo oro di fila nei 100... bazzecole per lui... del resto mi sa che non riuscirebbe più a battere il suo stesso primato... ed è meglio o rischia di tornare indietro nel tempo senza Delorian :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Argento sacrosanto nella 10k di nuoto.

Oro nell'omnium. O come cacchio si chiama, chissenefrega, l'importante è la medaglia e la prova stupenda di Viviani.

Come sopra: lieto di essere smentito dai fatti.

PS: tutto mi potevano dire, ma che mi sarei ritrovato a vedere un cavallo ballare al ritmo delle canzoni di Raffaella Carrà...

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho visto la prova del dressage individuale sulle note della Carrà....

Comunque altre medaglie, siamo a 23, già 3 sopra le previsioni di Sports Illustrated per esempio e 6 sotto la Gazzetta, oggi prendiamo l'argento con Rachele Bruni (francese di merda puoi sucarlo a lungo) nella maratona di 10km e un favoloso oro di Viviani che controlla, soffre, cade e poi impone tutta la sua classe.

Attualmente siamo 5 nel medagliere, pazzesco.

Situazione tornei: quarti beach (spettacolo puro, stasera Lupo-Nicolai per la semifinale e si può fare), quarti hockey con la Germania ieri che ha rimontato dal 2-0 a 4 minuti dalla fine e poi segnato pareggio e 3-2 in recupero ai neozelandesi, se potete recuperate gli highlights che sono mondiali.

Pallavolo, pallamano e basket finiscono i gironi, mentre tra poco le ragazze del 7 rosa si prendono la giusta semifinale, ho un po' di patemi per il quarto del 7 bello contro i Greci ma è fattibile, gli uomini della pallavolo mi sembrano invece solidi in una maniera perfetta.

Per il resto Bolt ha fatto solo quella piccola cosa di vincere l'oro nei 100 per la 3 olimpiade, che dire grazie di esistere, ma l'impresa pazzesca è il 43.03 record del mondo di Van Nieker, che cancella il 43.18 di Michael Johnson credo del 1997.

Una cosa assurda gli ultimi 100 nella gara più veloce di sempre con 3 sotto i 44 secondi, ci mancherà tanto Tamberi, stasera c'è la Panterita che prova almeno a fare il record italiano.

La Biles non vince l'oro nella trave, quasi cadendo prende comunque il bronzo e domani è il giorno di Vanessa, c'è anche la maratona uomini del nuoto, sempre 10km e poi nella vela c'è la Medal race del Nacra equipaggio misto dove siamo secondi e magari ci scappa anche qualcosa.

Speriamo e godiamoci questo 5-6 posto che è tanta roba.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Argento sacrosanto nella 10k di nuoto.

Oro nell'omnium. O come cacchio si chiama, chissenefrega, l'importante è la medaglia e la prova stupenda di Viviani.

Ha corso da vero campione, non si è fatto prendere dal panico né per la caduta né per il danese che aveva preso un giro arrivando fino a soli 2 punti controllando e sprintando quando serviva

Come sopra: lieto di essere smentito dai fatti.

PS: tutto mi potevano dire, ma che mi sarei ritrovato a vedere un cavallo ballare al ritmo delle canzoni di Raffaella Carrà...

Cazzo cosa mi sono perso! :pazzia::porco:!

Spero lo mettano tra i video del sito della RAI

Anche io ho visto la prova del dressage individuale sulle note della Carrà....

Comunque altre medaglie, siamo a 23, già 3 sopra le previsioni di Sports Illustrated per esempio e 6 sotto la Gazzetta, oggi prendiamo l'argento con Rachele Bruni (francese di merda puoi sucarlo a lungo) nella maratona di 10km e un favoloso oro di Viviani che controlla, soffre, cade e poi impone tutta la sua classe.

Mi son commosso pure io a vederlo tanto felice, non ci credeva mentre l'intervistavano continuava a guardarsi la medaglia come se avesse paura che fosse tutto un sogno, tra le immagini più belle di queste Olimpiadi

Attualmente siamo 5 nel medagliere, pazzesco.

Da come si era messa a un certo punto stiamo andando molto meglio di quanto temessi, almeno eguagliamo Londra più o meno (almeno come ori) e considerato che molte nazioni più blasonate non stanno poi spaccando più di tanto direi che si può essere moderatamente soddisfatti, peccato per alcune medaglie buttate via quando erano a portata ma poi sono arrivate altre inattese che compensano

Per il resto Bolt ha fatto solo quella piccola cosa di vincere l'oro nei 100 per la 3 olimpiade, che dire grazie di esistere, ma l'impresa pazzesca è il 43.03 record del mondo di Van Nieker, che cancella il 43.18 di Michael Johnson credo del 1997.

mi pare '99 ma cambia poco, i 400 sono stati davvero spettacolari, Bolt vuole migliorare il record dei 200m abbattendo il muro dei 19", può farcela... se no si limiterà "solo" a vincere

Una cosa assurda gli ultimi 100 nella gara più veloce di sempre con 3 sotto i 44 secondi, ci mancherà tanto Tamberi, stasera c'è la Panterita che prova almeno a fare il record italiano.

Incrociamo le dita magari imbrocca la gara della vita, difficile una medaglia ma abbiamo già visto tante sorprese

Intanto devo chiedere scusa a Russo che pensavo fosse solo un buffone rosicone per come si lamentava dell'eliminazione col campione russo (nel senso che viene dalla Russia) ma dopo la finale di questa sera dove lo stesso russo si è visto SCANDALOSAMENTE regalare una medaglia d'oro che non doveva essere assolutamente sua, UNA VERGOGNA, l'uzbeko aveva letteralmente dominato nella terza ripresa addirittura il russo doveva essere contato era KO in piedi, non ce la faceva più e l'arbitro ha stoppato per diversi minuti il match per farlo "medicare" e fargli riprendere fiato se no non arrivava al gong.

Vi prego, cancellate la boxe dall'Olimpiade perché roba così non si regge più! DA VOMITO!

Link al commento
Condividi su altri siti

La finale dei massimi è stata una cosa oscena.

Ancora non mi capacito di come si possa consentire una cosa del genere.

Onore all'uzbeko che ha dominato il match e, soprattutto, a furto avvenuto s'è comportato in modo civile evitando di ammazzare a pugni arbitro, giudici, pugile avversario e gente a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che schifezza, credo tra le 10 peggiori cose mai viste su un ring olimpico dove di furti se ne sono visti tanti.

Il time out a un minuto dalla fine è stata davvero una cosa vergognosa.

Ieri notte superba prova di Lupo-Nicolai che si regalano una semifinale del beach e possono anche sognare, visto che i brasiliani forti Alison-Bruno Schmidt sono dall'altro lato del tabellone e comunque non stanno facendo cose impossibili.

Le ragazze del 7 rosa dominano il quarto contro la Cina anche se nel 1 quarto credo abbiamo preso 4 traverse e 1 palo che ha tenuto il risultato un po' in bilico, ora la Russa in semi che abbiamo battuto bene nel girone.

Oggi speranze per noi nel fondo maschile nuoto, con la Ferrari, con Tacchini nella canoa che si è preso una bella soddisfazione correndo una gran semifinale nel C1 1000m e poi nella vela con il Nacra sono secondi e c'è la Medal race oh potrà anche andarci bene una volta.

Iniziano i quarti dei tre principali tornei a squadre pallavolo, basket e pallamano, e per uno che ama il basket il giorno dei quarti maschili è un giorno che non puoi mancare, io vi dico che la Spagna se gioca come le ultime 3 partite può anche fare lo scherzetto al Team USA, poi insultatemi pure.

I concorsi nell'atletica stanno regalando grandi prove, lungo uomini, peso donne decisi all'ultima prova con sorpresona e ieri sera una favolosa gara dell'asta uomini con il brasiliano Da Silva che piazza 6,03 e "rapina" letteralmente Lavillenie, che pur se francese è decisamente più forte, ma questo è lo sport....

Grande Rudisha negli 800 uomini e vittoria un po' raccattata della Miller nei 400 donne visto che ci poteva stare un reclamo della Felix sul fatto che la bahamense è arrivata in tuffo e non si potrebbe fare.

Oggi infine ci sono 25-26 medaglie d'oro credo, quindi la difesa del 5 posto sarà dura, ma ormai siamo in ballo e bisogna provarci.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti