Vai al contenuto

Shuumatsu no Izetta (aka Izetta, The Last Witch, Izetta, Die Letzte Hexe)

Alex Halman

Messaggi raccomandati

Tutta la storia di spie, controspie etc non avrebbe senso se conoscessero gia' la questione delle lay lines; magari ne puo' esistere anche un'altra, ma allora perche' la streghetta non ne ha idea e perche' imprigionare solo lei? 

Secondo me, qua si sta cercando di 'riprodurre' la cosa (del resto gia' pare che si sappia molto sulla questione, cosi' come Lo Re non mi e' sembrato granche' sorpreso dalla cosa), ma appunto, senza tutte le informazioni necessarie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Poveretto l'occhialuto... non pensavo finisse così! Vabbè che dopo essere tornato dal fiume aveva subito cominciato a parlare troppo. Se l'è cercata eh. Ma in ogni caso credo che quello di Izetta sia un segreto di Pulcinella. Non credo che quelli che l'avevano imprigionata non sapessero un bel pò di roba. Se poi  (riguardo al laboratorio di ricerca) saltano fuori dei cloni di streghe o che so saranno cavoli amari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella delle linee li' e' un'informazione che non hanno.

Se prendiamo il caso dell'ultimo assalto in quella specie di gola in cui si e' dovuta fare la messinscena, da un lato potrebbe essere una prova del fatto che sapevano dove evitare la streghetta, dall'altro era l'esercito regolare e non una qualche divisione speciale a compiere l'attacco, quindi si tratterebbe di un'informazione che la normale catena di comando conosce gia'.

E di questo non sono non c'e' traccia, ma anzi qualcuno come il maggiore li' che dovrebbe sapere tutto di tutto e che anche a maggior ragione aveva in custodia sott'olio la streghetta, non ne ha idea, ed anzi o lui o altri ancora dei servizi hanno disposto di infiltrare quel tipo nell'esercito avversario per sapere qualcosa.

Quindi, per me, quelli avranno pure molte informazioni, ma al momento non c'e' alcun indizio o certezza che sia che sappiano della questione delle linee, ma anzi, tutto indica decisamente il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, tra le fila dei notnazi ci sono cmq vari livelli di segretezza, e se la bassa "manovalanza" ficca il naso dove non deve viene fatta fuori senza problemi; vedi il primo ep. Ma appunto anche risalendo di livello (il maggiore che aveva Izetta in custodia che dicevi prima) non è che ne sappiano molto di più. Bisogna vedere il livello di informazioni dei massimi vertici. Che poi mi viene in mente ora che l'omicidio dell'occhialuto, anche se eseguito senza compiacimento, sembra speculare a quelli del primo episodio citati prima. Mi sa che la Hime si incavolerà di brutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio e': cosa potevano scoprire facendo attaccare una nave?

Poi, si capisce che sanno qualcosa ma al momento non 'quello' (almeno direi non da prima della 'nave'), perche' verso la fine parlano di un qualcosa che sarebbe nei sotterranei di un castello, che e' appunto dove poi izetta e compagnia troveranno la mappa delle lay lines

Oppure volevano 'verificare' delle informazioni?

Non ho appunto capito se si tratta di scoprire qualcosa (e allora la faccenda e' un pelo aleatoria), oppure se volevano verificare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma facendole in un certo qual modo contorto attaccare la nave, allora equivale ad uno scontro qualunque di una qualsivoglia natura?

Cioe', avevano quello a disposizione e l'hanno usato per vedere cosa succedeva?

Del resto, il maggiore dice che 'tanto una volta al largo l'avrebbero affondata'; e anche qua, visto l'isterismo che quei capoccia avevano per sta nave che quasi non sapevano che fare e si votano alla streghetta, anche in questo caso le relazioni tra gli avvenimenti sono 'singolari'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppi' 9

Stavo quasi per dropparla sta serie dopo la precedente, considerando che questo sviluppo era altamente prevedibile; eppero' ora sono curioso, il 'drammone' troppo anticipato nel tempo e' parente stretto come dice il tipo della 'calma prima della tempesta' aka 'i momenti gai preludono sempre al disastro'; ergo, inizio ad avere qualche dubbio sul fatto che schiattano tutti. Vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti