Vai al contenuto

3-gatsu no Lion (aka "Sangatsu no Lion" aka "March Comes in Like a Lion")

Shuji

Messaggi raccomandati

• 1 month later...

Anche io leggendo il manga sono abbastanza certo che tra Rei e Kyoko ci sia una connessione particolare che ancora non si è pienamente vista e tra l' altro è una delle cose che sono più ansioso di scoprire. Anche io, infatti, adoro Kyoko è un personaggio stupendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici la sorella adottiva? perché, ma badate che io non leggo il manga, ho sempre (sempre?) avuto (vedendo l'anime) l'impressione che ci fosse qualcosa (da parte di uno dei due almeno) che ancora non si è visto del tutto ... poi me lo sarò immaginato io 

Eh, mavvà? Vuoi che sotto sotto (ma nemmeno troppo) c'è qualche spessissimo strato di marciume fatto di disagio, traumi infantili e sentimenti non corrisposti? Eh? No? Tipo? Dai te lo sbattono in faccia così forte che fa pure SPACIAK quando ti colpisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed e' il motivo per cui dicevo tempo fa che in realta' dell'anime appunto non c'era bisogno.

Ci fosse qualche 'guizzo' autoriale, qualche cambiamento dal manga, dopo aver visto tutte le puntate (inizialmente piu' che altro per l'opening) il manga e' davvero usato come sceneggiatura, per cui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed e' il motivo per cui dicevo tempo fa che in realta' dell'anime appunto non c'era bisogno.

Ci fosse qualche 'guizzo' autoriale, qualche cambiamento dal manga, dopo aver visto tutte le puntate (inizialmente piu' che altro per l'opening) il manga e' davvero usato come sceneggiatura, per cui...

Beh il guizzo autoriale se vogliamo è la regia shaftica :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

1' Seconda Stagione.

E qua siamo al paradosso.

• Inizio molto piu' scoppiettante visto il punto della vicenda.
  • Realizzazione apparentemente migliore.
  • Si introduce (e in teoria si va addentro) il punto piu' peso della storia.

Insomma.
Sarebbe perfetto come introduzione della serie in streaming, ma appunto e' stato accannato.

LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Sarà pure la riproduzione 1 a 1 del manga come ha giustamente fatto notare Shuji in passato, però devi essere pure bravo a renderle in animazione certe scene stupende e "pesanti" sia come tema che come importanza nella storia. E Shaft con l'episodio 26 non lo fa solo bene, lo fa alla grande. 

La resa della corsa di Rei dietro a Hina dopo gli episodi di bullismo e la sua "epifania" sull'essere stato salvato mi hanno davvero emozionato come poco altro ha saputo fare, nonostante conoscessi già quello che sarebbe accaduto. 

Probabilmente siamo in una delle parti più belle della storia, ma quello che mi piace davvero molto di ciò che è accaduto in questo episodio è la reazione della famiglia, il discorso del nonno così chiaro e preciso "non hai sbagliato nulla, hai fatto bene" e come sfondo la tavola imbandita preparata da Akari. C'è tanta semplicità, ma tantissima forza in quella scena.

Insomma, nonostante tutto continuo a credere che questa trasposizione animata abbia senso e ancora di più dopo i primi 3 episodi della seconda stagione.

Infine, so che quello che dico è infattibile e anche molto ingenuo, ma io una serie simile l'avrei continuata anche a costo di andarci in perdita. (il motivo per ciò non è stata confermata sono i soldi chiesti dai jap che non si ripagavano con le views della prima stagione)

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...