Vai al contenuto

Fuuka - aka quando un autore è proprio ba§#@rdo dentro

Shuji

Messaggi raccomandati

• Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ok, io sto Seo-addicted pesante e non ho fatto altro nel weekend, ho finito di leggere Suzuka e ho iniziato a leggere pure Fuuka. 

Eh cazzo, vaffanculo però non si fa così. È stata una botta emotiva tremenda, è stato pure peggio di Touch (non di Cross Game però). Ho letto quella scena più o meno mezz'ora fa e ancora c'ho la tremarella alle mani. Ho paura a rivederla in animazione. Ieri sera per me Fuuka era lo splendido finale di Suzuka e manco 24 ore dopo me la trovo morta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto continuando l'anime di Suzuka...

No, vabbè... Il tipo che piaceva alla mamma di Fuuka è finito sotto un camion?!
Ci sono echi di Touch che levati, e pure un pizzico di Maison Ikkoku (Suzuka che non riesce a dimenticare il senpai schiattato).

SEO fuma robba bbuona, non c'è che dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie e' bella, pero' sono rimasto perplesso a livello di regia su un aspetto; nel manga, per sottolineare "l'impatto" improvviso di quando si inizia a sentire un attacco di musica o quando spigne la voce di un cantante, si usano delle linee cinetiche; qua hanno usato lo stesso effetto quando Il Gruppo (sic) inizia a suonare e quando Fuuka attacca a cantare. 

Non so, mi sembra una scelta curiosa, visto che hanno l'audio e l'animazione potevano anche fare le cose in modo diverso e piu' incisivo.

La voce di Fuuka mi piace, la trovo parecchio incisiva, ma la facevo piu' "forte" e un po' meno impostata (del resto quella e' anche una delle prime volte che canta 'seriamente')

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ep.6 (anime)

Si continua con la natura ondivaga dell'adattamento (tra i capitoli della storia originale), eppero' hanno lasciato il foreshadowing del camion, ergo mostreranno una certa scena; spero non abbiano in mente di finirla proprio li'...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Finito il manga di Suzuka. Mi è sembrata un po' inutile (tipo un filler) la parte in cui si lasciano e lei va negli USA per poi infine ripristinare lo status quo. Per il resto molto bello. L'ultima parte era piena di feels

ma anche di bestemmioni (i miei) alla luce di ciò che chi si è spoilerato il manga di Fuuka ben sa. Detto questo, col cavolo che aspetto l'anime! Voglio vedè che mi#§hi@ ha combinato SEO in quest'ultima serie.

Ci vediamo dopo la maratona!^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ma l'anime non lo segue più nessuno?
No perché sta andando per i caxxi suoi, discostandosi dal manga... A 'sto punto temo che avremo un finale inventato e ciaone.
Peccato perché sto al 90esimo capitolo del manga e meriterebbe una versione animata completa (soprattutto la parte del Budokan). L'anime avrebbe il gran vantaggio del sonoro
per quanto riguarda la parte musicale... Cmq SEO "quella" faccenda (o meglio, le conseguenze della stessa) l'ha poi gestita imho molto bene, quello che non mi va giù è che abbia
coinvolto i personaggi di una serie precedente (Suzuka). Non poteva fare lo stesso senza andare a ripescare nel passato?

Riguardo ai "cloni" per ora sospendo il giudizio. Cmq a me piacerebbe che il tonno finisse con

Sara-senpai, o al limite Koyuki.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto continuando a seguire, vabbe' che salta qua e la', ma non e' che abbia preso una direzione cosi' strana fin'ora; c'e' un accelerata per la prima esibizione e alla 'prima canzone' dei Fallen Moon, che significa che nel giro di 1 o 2 puntate succede 'quello', pero' non so poi dive vada a finire.

Per me, se in qualche modo fanno il budokan e' tutto oro che cola ^^

p.s

Ah, la F3.0 s'e' rivelata una... lol

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma l'ultima che ho visto (la 9) era completamente inventata (Yu e Koyuki si mettono insieme?!). Non ne vedo il senso se non per andare in una direzione molto diversa (qualcuno in rete dice che magari NON succederà quella cosa...).

Per il Budokan mi accontenterei che so, di un OAD pure slegato dall'anime anche solo con quella parte, che DEVE essere animata. Sulla F3.0 ancora non ci sono arrivato, massimo un paio di giorni e dico la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ok che è tonno, però lei gli si è confessata in diretta nazionale, poi pure face to face, poi escono insieme, poi si prendono per mano. Pure gli altri gli dicono che è la sua ragazza! Ci sarà un limite alla tonnaggine...

...O forse no? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto tutti i capitoli del manga fino al 143.

Com'era prevedibile, il tonno si è innamorato di Fuuka2 (peccato per
Koyuki che oltre ad essere gnocchissima era pure ingrifatissima per
lui; ma poi Yu l'avrà baciata o che? Sara ovviamente finirà col batterista). Fuuka3 mi è parsa una
trollata evitabile, anche se l'effetto è forte. Shuji, che volevi dire con
"s'è rivelata una..."? Cmq, non so quanto SEO la tirerà in lungo, ma
credo che la coppia Tonno/Fuuka2 sarà quella definitiva. A meno di
altre trollate...

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti