ryoga Inviato 14 Ottobre, 2017 Share Inviato 14 Ottobre, 2017 No ma scusate com'è che non c'era un topic su questa serie? Posso dire una sola cosa: é scritta veramente bene (almeno fino a dove ho visto io, circa metà della seconda stagione). A vedere qualche immagine può sembrare una trashata ma non lo è affatto (vabbè certe cose si, tipo Vincent..). I personaggi sono caratterizzati molto bene, anche con un ottimo uso del flashback. Merita, merita davvero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 17 Ottobre, 2017 Share Inviato 17 Ottobre, 2017 Ti assicuro che non hai ancora visto niente. E' un fottuto crescendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 17 Ottobre, 2017 Autore Share Inviato 17 Ottobre, 2017 Beh l'altro ieri ho finito la quarta, che secondo me perde rispetto alle prime (pur tenendo un livello altissimo), perchè va un pò troppo nell'irrealistico, mentre almeno la prima stagione sembrava molto più il nostro mondo solo con gli animali (c'è da dire che inizialmente credevo fossero delle sorte di "ibridi" e che gli animali veri esistessero, ma dopo l'episodio delle galline ho prestato attenzione, ed effettivamente gli uomo-animale sono animali a tutti gli effetti, non ci sono animali "veri"). Ribadisco che la costruzione con i flashback è veramente ben scritta, e sorvolata la patina di assurdo e i disegni (ma vabbè c'è gente che non legge Tezuka perchè "disegna male") i personaggi sono caratterizzati veramente da Dio (a parte Todd che mi è insopportabile) ciascuno con un passato ed una storia, non solo BoJack (penso a Princess, a Diane, ma anche Mr.PB non è affatto una macchietta, vedasi quando si incazza per BoJack che ci prova con Diane). Mi sono anche fatto un'idea di come finirà la storia alla nona stagione (ipotizzo nove stagioni se non verrà segata per qualche motivo). Ieri mi sono visto lo special di natale, e vederlo dopo la cosa di Sarah Lynn è ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 25 Ottobre, 2017 Share Inviato 25 Ottobre, 2017 And make you understand that i'm more horse than a man or i'm more man than a horse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 24 Ottobre, 2018 Share Inviato 24 Ottobre, 2018 Bumpo il topic perché finalmente sto vedendo questa serie, sono a metà terza stagione e per ora mi sta piacendo moltissimo. Il finale della prima stagione con Wild Horses degli stones in sottofondo è stato da applausi a scena aperta- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 30 Ottobre, 2019 Autore Share Inviato 30 Ottobre, 2019 che cazzo fa sto topic abbandonato in seconda pagina? e così ci siamo arrivati, la fine di Bojack in due parti (6 stagioni invece delle 9 che preventivavo, ma secondo me gli hanno detto di chiudere, e non ho ancora escluso la mia idea sul finale). Si vede che è un finale, e lo si capisce già dal secondo episodio (l'episodio princess caroline), e da varie cose del penultimo che danno come un senso di sollievo, di serenità, ma poi l'ultimo.... Commenti sparsi: deludente come stanno trattando MrPB, e deludente la sua storia con pickles, sembra proprio che abbiano abbandonato il personaggio, dedicandosi di più a Todd che sta incredibilmente migliorando Diane diventa più piaga ogni stagione che passa, dovrebbe forse essere un emblema femminista, ma risulta invece la dimostrazione di quanto questa sia una ideologia falsa e ipocrita (ma forse lo scopo è proprio quello e quindi gran merito agli sceneggiatori) I flashback sono sempre bellissimi Princess Caroline sempre più protagonista della serie, contraltare di Diane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 12 Novembre, 2019 Share Inviato 12 Novembre, 2019 (modificato) Su spinta della ragazza, giacché non ero convinto, ho iniziato a vedere la serie. Sono all'episodio 3. Beh, di base l'idea di base è anche carina. Vediamo come procede Modificato 12 Novembre, 2019 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 12 Novembre, 2019 Autore Share Inviato 12 Novembre, 2019 vedine altre 4/5 e poi vediamo se ti fermi al "carina" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 13 Novembre, 2019 Share Inviato 13 Novembre, 2019 Sì, mi ha detto anche lei di arrivare a metà. Vediamo quanti ci metto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 1 Febbraio, 2020 Share Inviato 1 Febbraio, 2020 Maratonato la seconda e ultima parte ieri sera. Che dire, tutti i nodi vengono al pettine e la morale della favola è che la vita alla fine ti presenta sempre il conto, a volte maggiorato con gli interessi. Sei puntate di chiusura che però lasciano la sensazione che Bob Waksberg avesse ancora molto da raccontare e che non ha avuto il tempo di raccontare perchè Netflix è troppo impegnata a renderci dei fruitori bulimici di serie mediocri anzichè puntare sui suoi cavalli vincenti, ne è la dimostrazione del fatto che ho loggato ieri sera su Netflix da quando è uscito quella larpata anni 90 di The Witcher. Molte cose rimangono quindi giocoforza fuori, tipo Hollyhock praticamente cancellata dal copione in quattro e quattrotto e un Todd a cui non viene dato lo spazio che (forse) meritava per dargli la dignità di un personaggio compiuto e non solo il comic relief della serie; queste ultime sei puntate infatti sono tutte per Bojack, Diane e Princess Carolyn, forse il personaggio che meglio ne esce da tutto questo frullatore emotivo che si chiama Bojack Horseman. Tecnicamente due puntate svettano su tutte, la seconda (però a mio avviso per questioni puramente tecniche più che contenutistiche) e la penultima (paragonabile alla puntata sott'acqua e a Free Churro) che poteva essere il vero finale della serie ma Waksberg ci concede un epilogo la cui morale è che si, la vita fa schifo e poi si muore però c'è anche un altro lato di questa vita schifosa e che sta a noi riuscire a trovarlo strisciando nel mare di merda e traumi che è la quotidianità. Purtroppo di più non si può dire e forse ho detto anche troppo ma il sugo della storia sta tutto negli ultimi due minuti, in quell'addio amaro che consegna alla storia dell'intrattenimento uno dei prodotti meglio scritti e concepiti degli ultimi anni, poteva anche essere migliore, avesse avuto un'altra stagione ma non lo sapremo mai e alla fine va bene pure così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 1 Febbraio, 2020 Autore Share Inviato 1 Febbraio, 2020 Ecco, a me gli ultimi due minuti hanno deluso tantissimo, ma dipende anche dal fatto che quel personaggio non mi piaceva più da diverse serie. Si, la serie non doveva finire, gliel'hanno imposto, era stato dichiarato in una intervista qualche mese fa. Comunque fantastica fino alla penultima, io penso dovesse finire li (magari coi primi secondi della puntata dopo) e in effetti era da anni che lo dicevo Ci sono critiche sottili, ma neanche tanto, ad un certo mainstream attuale, magari ha a che fare con le pressioni esterne dopo le ultime serie (del tipo "bojack è un personaggio negativo, non immedesimatevi") ma ne parliamo quando potremo considerare acquisita la serie da chi non l'ha ancora vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 1 Febbraio, 2020 Share Inviato 1 Febbraio, 2020 Cazzo gli dice la testa Netflix, c'era ancora qualcosa da dire. Ma sì, comunque finale che non delude, la scena finale poi che riprende una delle mie parti preferite in assoluto di tutto lo show è davvero bella. Credo che raramente vedremo ancora una serie così incredibilmente lucida, precisa, equilibrata e incredibilmente efficace nel parlare di noi e della società odierna che ci circonda. Ancora una volta grazie Bojack e ancora una volta vaffanculo Netflix. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 5 Febbraio, 2020 Share Inviato 5 Febbraio, 2020 (modificato) Venerdì per me cade l'embargo spoiler, sapetelo. Nel frattempo vi do un suggerimento: riguardatevi il dialogo tra Bojack e Diane della terza stagione, quello "io sono veleno" almeno mi pare sia nella terza stagione. Modificato 5 Febbraio, 2020 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati