Vai al contenuto

Pogno al di sopra della rupe (almeno si buttasse....)

krauchan

Messaggi raccomandati

Non so cosa sia il defacing che è la prima volta che nomini, quindi non posso risponderti.

Comunque molte voci non sono connesse ad alcun progetto e non hanno né possono avere un "esperto" per correggere palesi (eh sì) errori. Vedi il caso della Poveglia di cui sopra, che pretendevi ci fosse pure il veneziano a correggere, in inglese? Non c'era, nessuno ha detto ci sarebbe stato. Nondimeno, l'errore era palese, anzi, gli errori sono palesi, hanno giusto tolto le cose più ridicolmente scenografiche tipo le rive coperte di cenere (!).

Il fatto è che non puoi pretendere altrimenti, per un servizio gratuito senza esperti pagati. Che è, la preferiresti chiusa? Perché non vedo come altrimenti evitare errori del genere...

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ispirazione del film, dichiarata, viene da due libri di favole di Nakagawa Rieko: "Iya Iya En" (il più celebre libro di favole giapponesi) più 'Kaeru no Elta', e dal soggiorno di Miyazaki in una certa località "al di sopra di una scogliera".

Zio Sam sta semplicemente ironizzando su una trollata precedente. Non darci peso, Shito.XD

Una trollata talmente ben riuscita che l' hanno pure su Wikipedia

http://it.wikipedia....sulla_scogliera

Ma dico io, si può ? :rotfl:

Ho appena provveduto alla rimozione, sia mai che qualcuno ci creda sul serio... :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ispirazione del film, dichiarata, viene da due libri di favole di Nakagawa Rieko: "Iya Iya En" (il più celebre libro di favole giapponesi) più 'Kaeru no Elta', e dal soggiorno di Miyazaki in una certa località "al di sopra di una scogliera".

Zio Sam sta semplicemente ironizzando su una trollata precedente. Non darci peso, Shito.XD

Ho appena provveduto alla rimozione, sia mai che qualcuno ci creda sul serio... :°_°:

Doveva rimanere come prova dell'inefficienza di Wikipedia, almeno anche i più scettici capiscono che non è attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doveva rimanere come prova dell'inefficienza di Wikipedia, almeno anche i più scettici capiscono che non è attendibile.

Aspetta.

Wiki inglese è molto più attendibile, sopra di essa c'è un ottimo lavoro di controllo.

Modificato da Ronso
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Visto ponyo e dopo Holw , ho sempre più la tremenda conferma che Miyazaki ormai è bollito completamente.

Ma che razza di film è?

Il film è così così ,scorre senza climax verso un finale sempliciotto e affrettato .

C'è sta madre di Ponyo ( bellissima e terrificante) che vuole far diventare la figlia umana, c'è Fujimoto ( l'unico personaggio decente del film, che ha una voce italiana per me sbagliatissima ) che è messo lì un pò per bellezza e non ha un gran ruolo nella trama, poi c'è la Luna con le marre che deve portare " la fine del Mondo" ma che sembra messa lì tanto per metterla e uno quasi non se ne accorge.

Un Miyazaki sempre più spinto verso a esternare il suo estro visionario nei film che realizza a scapito della trama sempre più striminzita e manieristica .

Link al commento
Condividi su altri siti