Maximilian Inviato 22 Aprile, 2018 Share Inviato 22 Aprile, 2018 (modificato) Perché è bello, ogni tanto, ritrovare anche robottoni che si mettono in posa dopo la trasformazione (anzi: evoluzione ) e piloti improvvisati che urlano il nome del colpo (cioè un normalissimo uno-due di cazzotti). Il primo episodio, incredibilmente, m'è piaciuto nonostante tutti i difetti che ha. Modificato 23 Aprile, 2018 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 23 Aprile, 2018 Share Inviato 23 Aprile, 2018 questa volta un ce la faccio anche se c'è di mezzo kawamori. però se succedono cose belle ditelo, così forse trovo la motivazione per recuperare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 23 Aprile, 2018 Autore Share Inviato 23 Aprile, 2018 (modificato) Continuerò a seguirlo e a tenervi aggiornati. Ricorda, Roger: mi sacrifico anche per te! Comunque al momento s'è visto: -scenario post-apocalittico da "ooops abbiamo scassato il mondo per sbaglio" -principessa cinese popputa -fratello scassapalle della suddetta principessa cinese popputa -loli imouto scassapalle -motore transdimensionale quantico sarcazzico che però funziona solo col protagonista -protagonista scazzatissimo che però è un genio -futuri companion del protagonista scazzatissimo che però è un genio, nell'ordine: il barbuto e possente soldato, il bassista carismatico cecchino, la gnoccolona da incursione Ci fosse anche una sola cosa originale in tutto ciò, ci fosse uno sprazzo di idea della messa in scena, ci fosse un minimo di impegno nella resa qualitativa... sarebbe anche una serie passabile. No, davvero: il primo episodio fa abbastanza pena, lo guarderò giusto perché in questo momento mi basta che ci sia un robottone trasformabile in una serie per farmela seguire. E sì, ho visto tutto M3. Modificato 23 Aprile, 2018 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 23 Aprile, 2018 Share Inviato 23 Aprile, 2018 Meno male che /m/ ha deciso di subbare Pandora, altrimenti bisognava attendere Netflix. Questo anime è sponsorizzato dai cinesi, come si può notare dai nomi dei personaggi. In che modo la cinesosità farà sentire la sua differenza culturale è ancora da vedere. La CG è molto presente e non è bellissima (se odiate la CG smettete di leggere e andatevene via. Pandora non farà mai per voi). Due mecha di uguali dimensioni su schermo potrebbero andare bene, ma un mecha contro un organismo cibernetico di dimensioni molto più grosse rende la battaglia confusa. Il posizionamento preciso nelle coordinate spaziali viene lasciato molto all'immaginazione. Per contro il mecha design mi piace. Sono sicuro che anche gli altri due mezzi dei companion abbiano la trasformazione umanoide. Forse possono persino fondersi assieme! Ma forse è volere troppo. Devo confessare una cosa. Dopo NobuFool ho perso le speranze per Kawamori. Ma non solo. Ho provato a guardare Blue Gender e mi sono reso conto che i mecha non mi attirano più come una volta. E' come essere entrati in un'altra fase della vita. Una volta i mecha, ora le maghette che si uccidono tra di loro. Ma qualcosa sta cambiando. Ho visto uno scienziato entrare in un'automobile che si trasforma in robot e prende a pugni un granchio gigante inframezzato da immaginario da trip psichedelico. Non so come Kawamori ci sia riuscito, ma è come se stesse iniziando a riaccendersi in me la fiamma del mecha. Questo è quello che vuol dire mecha per me, non la versione dei poveri di Naota Nandaba e Haruko Haruhara che si sbaciucchiano l'un l'altro. Non un nome frufrù come "Franxx", ma un DIMENSIONAL GOD MACHINE PANDORA (anche se Heavy Divine Unit è più corretto, però non suona altrettanto bene), il real che è super anche se è real. Non so come l'anime andrà avanti. Ogni personaggio sembra avere un suo background, il che è positivo. D'altro canto il capitano Glen Ding è un po' la versione maschile di Ichigo, e preferirei morisse al più presto. Tuttavia io ho una speranza, che a dargli abbastanza episodi potrebbe diventare un anime che aspetto con ansia ogni settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 23 Aprile, 2018 Share Inviato 23 Aprile, 2018 Ho provato a guardare Blue Gender e mi sono reso conto che i mecha non mi attirano più come una volta. eh però... blue gender ha un'impostazione molto classica che quindi può annoiare, ed è pure fatto un po' al risparmio. per apprezzarlo è qualcosa che si deve guardare in tempi di vacche robotiche magre senza aspettarsi una storia sui super robottoni ma piuttosto sul soldato ideale, manipolazioni genetiche, mecha generici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 24 Aprile, 2018 Share Inviato 24 Aprile, 2018 Ho provato a guardare Blue Gender e mi sono reso conto che i mecha non mi attirano più come una volta. eh però... blue gender ha un'impostazione molto classica che quindi può annoiare, ed è pure fatto un po' al risparmio. per apprezzarlo è qualcosa che si deve guardare in tempi di vacche robotiche magre senza aspettarsi una storia sui super robottoni ma piuttosto sul soldato ideale, manipolazioni genetiche, mecha generici. Blue Gender non è malvagio ma è noiosetto di suo e alla fine l'ho droppato, però volendo avrei potuto sostituirlo con qualcos'altro. Però non c'è più niente che mi attira. Nemmeno le immagini di mecha in sè mi attirano più come una volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 14 Settembre, 2018 Share Inviato 14 Settembre, 2018 Sigh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 14 Settembre, 2018 Autore Share Inviato 14 Settembre, 2018 Annamo bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 14 Settembre, 2018 Share Inviato 14 Settembre, 2018 Il dub comunque è fatto bene. Almeno quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Settembre, 2018 Share Inviato 14 Settembre, 2018 Ma è Netflix? ma che merda è?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 14 Settembre, 2018 Autore Share Inviato 14 Settembre, 2018 Sì, Netflix. L'hanno inserito come "Last Hope". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati