Shuji Inviato 6 Agosto, 2009 Share Inviato 6 Agosto, 2009 Spettacolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 6 Agosto, 2009 Autore Share Inviato 6 Agosto, 2009 ...E che dire delle controfigure digitali? Ci sono dei momenti in cui anche un incompetente potrebbe dirvi "qui c'è ancora l'attore, ma da questo istante si passa al suo stuntman digitale". Tuttavia, forse l'aberrazione maggiore sono certi sfondi, in particolare le dune del deserto. A un certo punto, ho pensato agli animatics che si vedevano in alcuni momenti della versione pirata di Wolverine, solo che per G.I. Joe eravamo di fronte alla pellicola definitiva... Un altro ricordo negativo era legato a Dragonball Evolution e al suo lavoro sugli f/x, ma poi ho cambiato idea. Quella pellicola aveva delle sequenze bruttissime miste ad altre accettabili. Qui no, c'è una coerenza completa nella qualità verso il basso, per non dire infimo. La cosa incredibile è che anche le scene normali (chessò, delle persone che ballano) sembrano finte e realizzate in digitale. A un certo punto, ci viene mostrato un viso che subisce delle trasformazioni, ma la regia stacca stranamente sul più bello, come se non si fosse convinti dei risultati ottenuti nelle sequenze seguenti. Decisamente da Razzie per i peggiori effetti speciali dell'anno (o del decennio, almeno). ... :stuart: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 7 Agosto, 2009 Share Inviato 7 Agosto, 2009 Imperdibile!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 8 Agosto, 2009 Autore Share Inviato 8 Agosto, 2009 Apre Bene.... Nonostante le voci disfattiste e le recensioni sempre più giù (39% di pareri positivi su Rotten Tomatoes), G.I. Joe non ha mancato di coinvolgere un folto pubblico negli Stati Uniti. Risultato? 22 milioni di dollari di venerdì e un weekend che Nikki Finke stima intorno ai 55, mentre Steve Mason parla addirittura di 60. Insomma, per ora non si può parlare di flop, ma sarà fondamentale vedere come reggerà il film negli Stati Uniti e come andrà all'estero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 8 Agosto, 2009 Share Inviato 8 Agosto, 2009 Non mi meraviglia, anche d Evolution iniziò abbastanza bene, bisogna vedere come sarà l'effetto del passaparola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 8 Agosto, 2009 Autore Share Inviato 8 Agosto, 2009 Non mi meraviglia, anche d Evolution iniziò abbastanza bene, bisogna vedere come sarà l'effetto del passaparola. Però il primo week-end lo porteranno a casa credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 15 Agosto, 2009 Share Inviato 15 Agosto, 2009 Non mi meraviglia, anche d Evolution iniziò abbastanza bene, bisogna vedere come sarà l'effetto del passaparola. Però il primo week-end lo porteranno a casa credo. Dai dati parziali pare che negli USA abbia avuto un notevole crollo alla seconda settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 31 Agosto, 2009 Autore Share Inviato 31 Agosto, 2009 Sommers Unleashed!!! Non credo che i critici popolari abbiano una qualche importanza in questo campo, si sono infilati da soli in una posizione irrilevante. Transformers 2 ha avuto alcune delle peggiori recensioni dell'ultimo decennio, ed è il maggiore incasso dell'anno. E' molto chiaro che sta accadendo lo stesso con il mio film. Perché non facciamo pagare 15 dollari di biglietto anche a questi critici, come a chiunque altro? (...) Suonerà come una banalità, ma non leggo le recensioni della critica. Perché dovrei? Faccio un genere di film che i critici amano detestare. Adorano i film oscuri e deprimenti. Se fai quel tipo di film devi per forza piacere alla critica. Il genere di cinema che faccio io a loro non interessa, non amano i film commerciali o popolari. La cosa difficile da guadagnare è l'amore degli appassionati. Tutti gli odiatori di film, in internet, amano il mio film. E' stata dura conquistarli: nessuno di loro legge Richard Corliss. La massa non presta attenzione alla critica. Non credo che la critica abbia importanza, è più una questione di passaparola. Ho appena avuto una "A" dalla gente sotto i 25 anni. Se preferisco questo o un buon voto dai migliori 25 critici? Preferisco questo. Voglio che più gente possibile veda il mio film. Sono cresciuto amando film come Lo Squalo e Guerre Stellari. Quando ti siedi al cinema e condividi una esperienza, è la cosa più bella. Da quello che vedo nei cinema, la gente ride, reagisce molto positivamente e ad alta voce nei punti giusti. Cosa significa spendere 170 milioni in un solo film? E' lo stesso tipo di pressione che avevo, da studente, con i miei film a basso costo. Il primo film che girai costò 800.000 dollari, e ricordo di aver pensato che era una enorme somma di denaro. Ero terrorizzato. La Mummia costò 68 milioni undici anni fa, e tutto è diventato più costoso, non solo nel campo del cinema. All'epoca a Los Angeles i miliardari abitavano i case da un milione di dollari. Oggi tutti abitano in una casa da un milione. Molti film costano tra i 200 e i 250 milioni, ma non lo dicono. Gli ultimi tre Harry Potter sono costati tra i 250 e i 300 milioni di dollari, ma nessuno glielo fa notare. Alcuni reporter mi chiedono se mi sento in colpa a spendere 170 milioni in un film, con la disoccupazione che c'è in giro. E io rispondo: con questi 170 milioni do lavoro a un mucchio di gente, dove credete che vadano questi soldi? Non mi danno 170 milioni per rilassarmi. Ogni film diventa più complesso e difficile. Una volta per certe scene d'azione bastavano inquadrature ampie. Oggi dobbiamo seguire i proiettili in slow motion, servono elicotteri. La gente si aspetta di più. Ma dove vanno tutti quei soldi? Spider-Man, Pirati dei Caraibi, Harry Potter: superano tutti i 250-300 milioni di budget. Tutti questi film spendono tra i 50 e i 60 milioni in effetti visivi. Spendere 170 milioni e assomigliare a quei film è difficile. Poi ci sono film in cui si parla di 150 milioni di budget, ma nei quali le star e il regista vengono pagati un dollaro ciascuno, finché non viene incassato almeno il 40% del budget. Le cifre spesso diventano sfuocate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 31 Agosto, 2009 Share Inviato 31 Agosto, 2009 Stando a Mojo, il film sta sui 250 milioni di incasso globale (125 in USA). Non male per il flop più telefonato dell'anno. La mia malignità profonda mi spinge a credere che siano riusciti davvero a fare un miracolo in sala montaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 31 Agosto, 2009 Share Inviato 31 Agosto, 2009 Quando andrò a vederlo, te lo dirò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 1 Settembre, 2009 Share Inviato 1 Settembre, 2009 ..io m'ero promesso di andare a vede' sta trashata, ma mi sa che tengo i soldi per inglorius basterds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 2 Settembre, 2009 Share Inviato 2 Settembre, 2009 Interessante notare che mentre l'intero cast ha firmato per 3 film Sommers curiosamente non gli è stata imposta questa clausola nel contratto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 L'ho visto... Oddio, sparatemi, m'e' pure piaciuto Intendiamoci, sono tutto fuorche' che rari i momenti di comicita' involontaria, i personaggi sembrano semplici colate dentro tutine in latex, ma e' tutto il film che e' l'apoteosi della sindrome -Michael-Bay-Boom, nun c'e' gnente che non salta in aria in qualche momento Un popcorn movie niente male, ma non aspettatevi neanche per un minuto qualcosa in piu' di esplosioni, scazzottate, sienna miller, effetti speciali, sienna miller, battute da latte alle ginocchia, e tonnellate di sboroneria a 720 gradi. Ah gia' mi pare che ci sia anche una certa attrice di cui ora non mi viene in mente il nome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 Sarà mica Sienna Miller? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 Sarà mica Sienna Miller? Puo' essere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 17 Settembre, 2009 Autore Share Inviato 17 Settembre, 2009 Ho letto, da parte di un transformers-fan(che non sono io), che sotto l'aspetto dell'intrattenimento sarebbe meglio dI Transformers 2. Aspetto di leggere cosa ne pensano i fan dei G.I.Joe/Cobra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Settembre, 2009 Share Inviato 17 Settembre, 2009 Ho letto, da parte di un transformers-fan(che non sono io), che sotto l'aspetto dell'intrattenimento sarebbe meglio dI Transformers 2. Aspetto di leggere cosa ne pensano i fan dei G.I.Joe/Cobra! Beh, avendo visto pure quell'altro (Bay-Boom), devo dire di essere d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 24 Settembre, 2009 Share Inviato 24 Settembre, 2009 visto ieri sera. Bel full action movie. Niente di più niente di meno. Proprio ciò che mi aspettavo: azione dal primo all'ultimo secondo. Ora non essendo un grande fan né dei pupazzi né dei fumetti né dei cartoni non saprei quanto sia distante dall'originale: uniformi e ambientazione a parte, come per gli X-men si sono preferite le tenute in pelle nera alle colorate e fantasiose uniformi originali. Per il resto te lo godi tutto d'un fiato senza rinunce. Aspetto l'ormai quasi certo sequel. PS: Sienna Miller era così hot da essere irriconoscibile! O si è rifatta le tette o le hanno messo 10 push-up. Cavolo nemmeno in Casanova era così sexy! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 24 Settembre, 2009 Share Inviato 24 Settembre, 2009 Per la cronaca, il sequel è già in lavorazione ma pare che Sommers sia fuori dai giochi. Attendo conferma. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 24 Settembre, 2009 Autore Share Inviato 24 Settembre, 2009 Mi è venuto un dubbio, com'è la regia nelle scene d'azione rallenty a parte? Insomma si capisce bene quello che succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Settembre, 2009 Share Inviato 24 Settembre, 2009 Mi è venuto un dubbio, com'è la regia nelle scene d'azione rallenty a parte? Insomma si capisce bene quello che succede? Yes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati