Taro Inviato 1 Febbraio, 2019 Share Inviato 1 Febbraio, 2019 Credo che questi dispositivi vadano bene per chi all'inizio vuole cercare di rendere metodica la propria attività fisica e il controllo delle calorie, ma essendo appunto dispositivi con margine di errore anche notevole, nel lungo periodo, dopo aver trovato una routine di attività fisica soddisfacente e imparato a tener sotto controllo quanto si mangia senza mettersi più a contare nulla, penso possano essere abbandonati tranquillamente. Per esempio, le calorie introdotte/consumate... basta cercare sui siti specializzati e si trovano diverse formule, che tengono anche conto di più fattori, come l'età, il rapporto peso/altezza, tuttavia escono fuori sempre numeri con differenze anche di 300 calorie. Considerando che già un taglio di 100 calorie rispetto alla propria normocalorica basta per perdere peso (o aumentarlo, se si sta sopra), si evince che un conteggio del fabbisogno calorico con margine di errore decente lo può fare solo un medico, che misuri la BF con strumenti adatti, il metabolismo basale e altri paramentri sempre con strumenti di livello. Figuriamoci quanto un braccialetto possa essere attendibile. La cosa migliore è cercare di imparare col tempo a regolarsi per conto proprio, sia nell'attività fisica che nel mangiare. Ci si pesa, ci si guarda allo specchio, e quindi si decide se bisogna togliere quei 20 grammi di pasta di troppo, oppure se aggiungere 10 minuti di cardio. Oppure se è il caso di iniziare a cambiare scheda di allenamento in palestra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Febbraio, 2019 Share Inviato 1 Febbraio, 2019 In realta', alla fine, questi oggetti aiutano a correggere delle abitudini. Ad esempio, indicare e riportare quando si va a letto, quando ci si sveglia, se si hanno problemi di apnea o russamento (fisici o di postura), la quantita' di movimento che si fa al giorno, etc, perche' alla fine il 99% di tutte queste cose il fisico 'le sa' di per se, per routine o esigenza, ma spesso si forzano i ritmi naturali e allora sorgono i problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 1 Febbraio, 2019 Share Inviato 1 Febbraio, 2019 Io invece voglio comprarmene uno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Febbraio, 2019 Share Inviato 1 Febbraio, 2019 Il post di prima mio non e' per dire che non servono eh (si sa mai ^^ ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 2 Febbraio, 2019 Share Inviato 2 Febbraio, 2019 16 ore fa, Shuji ha scritto: In realta', alla fine, questi oggetti aiutano a correggere delle abitudini. Ad esempio, indicare e riportare quando si va a letto, quando ci si sveglia, se si hanno problemi di apnea o russamento (fisici o di postura), la quantita' di movimento che si fa al giorno, etc, perche' alla fine il 99% di tutte queste cose il fisico 'le sa' di per se, per routine o esigenza, ma spesso si forzano i ritmi naturali e allora sorgono i problemi. Mi interessa quella del russamento... Non ho capito il punto, ci sono band che misurano anche questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Febbraio, 2019 Share Inviato 2 Febbraio, 2019 sistemi integrati, piu' che oggetti singoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati