Lonelywolf Inviato 7 Marzo, 2019 Share Inviato 7 Marzo, 2019 Come da titolo del topic, sapreste consigliarmi su accorgimenti da adottare per riconoscere se un cel sia originale? Se può essere d'aiuto, i cel che sto osservando sono di KOR (ad esempio, i cel della serie hanno caratteristiche comuni?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Marzo, 2019 Share Inviato 7 Marzo, 2019 Se sono accompagnati dal corrispettivo doga sono di sicuro originali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Marzo, 2019 Share Inviato 7 Marzo, 2019 puoi anche mettere da qualche parte delle immagini e farle vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 8 Marzo, 2019 Share Inviato 8 Marzo, 2019 (modificato) Un mio amico ne ha uno di DB prima serie. Magari posso procurarmi delle foto (per eventuali confronti). Modificato 8 Marzo, 2019 da Den-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Marzo, 2019 Share Inviato 8 Marzo, 2019 Be', io parlo da informato perché un cel di KOR ce l'ho. Con il corrispettivo doga. Sul doga deve esserci una lettera e un numero in alto. Sul cel dipende (il mio ce li ha). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Marzo, 2019 Share Inviato 8 Marzo, 2019 (Io dicevo per l'immagine perche' almeno si visualizza qualcosa nella discussione ^^ ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 8 Marzo, 2019 Autore Share Inviato 8 Marzo, 2019 Sì sì, organizzo le immagini e posto qui :) Mi pare che nessuno dei cel che ho visto fosse accompagnato da douga tranne un paio di Shin KOR, che non mi interessano. Alcuni cel di KOR, invece, erano venduti col rispettivo fondale. Intanto grazie per gli interventi ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Marzo, 2019 Share Inviato 8 Marzo, 2019 Il fondale aumenta di tanto il valore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 8 Marzo, 2019 Autore Share Inviato 8 Marzo, 2019 Riporto direttamente i link alle pagine coi cel che ho selezionato, dato che alcuni sono zoomabili: 1 e 2) Qui , i cel con Order# or40 e or41. Sono i miei preferiti tra quelli che ho visto. Per l'or40 ho confrontato sul frame dell'episodio; il cel sembra corrispondere, mentre il fondale è difficile da valutare perché non è allineato correttamente. Forse la forma blu sopra la testa di Madoka sembra avere un'incilinazione un po' diversa, ma è difficile dirlo con certezza senza chiedere al venditore di ricostruire esattamente il frame dell'episodio 3) Qui , per conto mio è un cel bello, ma mi piace meno dei primi due perché viene da un episodio scemo. Anche questo l'ho confrontato col frame della serie e sembra corrispondere 4) Qui , non ho ancora capito da che episodio provenga e quindi non ho potuto confrontare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 9 Marzo, 2019 Share Inviato 9 Marzo, 2019 8 ore fa, Lonelywolf ha scritto: Per l'or40 ho confrontato sul frame dell'episodio; il cel sembra corrispondere, mentre il fondale è difficile da valutare perché non è allineato correttamente. Sì, ma il disegno presenta abbondanze che nell'episodio non appaiono (i cel presentano sempre parti in più rispetto ai fotogrammi corrispettivi). Però hanno ritagliato le immagini per non farti vedere il codice seriale. Cosa che invece si vede negli altri due siti. Nella recente versione HD hanno recuperato dei margini di immagine in più rispetto all'edizione DVD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 9 Marzo, 2019 Autore Share Inviato 9 Marzo, 2019 3 ore fa, Garion-Oh ha scritto: Sì, ma il disegno presenta abbondanze che nell'episodio non appaiono (i cel presentano sempre parti in più rispetto ai fotogrammi corrispettivi). Però hanno ritagliato le immagini per non farti vedere il codice seriale. Cosa che invece si vede negli altri due siti. Nella recente versione HD hanno recuperato dei margini di immagine in più rispetto all'edizione DVD. Ho contattato il venditore, poi rifaccio sapere qui. E' possibile anche che abbia tagliato i codici seriali per esigenze tecniche del suo sito web, non sembra avere grande dimestichezza nel programmare siti web ^^' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen Inviato 11 Marzo, 2019 Share Inviato 11 Marzo, 2019 Ho ritrovato una vecchia discussione sull'argomento Cels tra utenti appassionati. È nel forum Ghibli: http://www.studioghibli.org/forum/viewtopic.php?f=22&t=1474 Forse ci sono informazioni ancora utili e non troppo vetuste, puoi provare a dare un'occhiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 12 Marzo, 2019 Autore Share Inviato 12 Marzo, 2019 Il 11/3/2019 Alle 21:00, Jigen ha scritto: Ho ritrovato una vecchia discussione sull'argomento Cels tra utenti appassionati. È nel forum Ghibli: http://www.studioghibli.org/forum/viewtopic.php?f=22&t=1474 Forse ci sono informazioni ancora utili e non troppo vetuste, puoi provare a dare un'occhiata. Ricevuto, grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati