Vai al contenuto

Riconoscere un cel originale

Messaggi raccomandati

Sì sì, organizzo le immagini e posto qui :) Mi pare che nessuno dei cel che ho visto fosse accompagnato da douga tranne un paio di Shin KOR, che non mi interessano. Alcuni cel di KOR, invece, erano venduti col rispettivo fondale.

Intanto grazie per gli interventi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto direttamente i link alle pagine coi cel che ho selezionato, dato che alcuni sono zoomabili:

1 e 2) Qui  , i cel con Order# or40 e or41. Sono i miei preferiti tra quelli che ho visto. Per l'or40 ho confrontato sul frame dell'episodio; il cel sembra corrispondere, mentre il fondale è difficile da valutare perché non è allineato correttamente. Forse la forma blu sopra la testa di Madoka sembra avere un'incilinazione un po' diversa, ma è difficile dirlo con certezza senza chiedere al venditore di ricostruire esattamente il frame dell'episodio
3) Qui , per conto mio è un cel bello, ma mi piace meno dei primi due perché viene da un episodio scemo. Anche questo l'ho confrontato col frame della serie e sembra corrispondere
4) Qui , non ho ancora capito da che episodio provenga e quindi non ho potuto confrontare

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Lonelywolf ha scritto:

Per l'or40 ho confrontato sul frame dell'episodio; il cel sembra corrispondere, mentre il fondale è difficile da valutare perché non è allineato correttamente.

Sì, ma il disegno presenta abbondanze che nell'episodio non appaiono (i cel presentano sempre parti in più rispetto ai fotogrammi corrispettivi). Però hanno ritagliato le immagini per non farti vedere il codice seriale. Cosa che invece si vede negli altri due siti. Nella recente versione HD hanno recuperato dei margini di immagine in più rispetto all'edizione DVD.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Garion-Oh ha scritto:

Sì, ma il disegno presenta abbondanze che nell'episodio non appaiono (i cel presentano sempre parti in più rispetto ai fotogrammi corrispettivi). Però hanno ritagliato le immagini per non farti vedere il codice seriale. Cosa che invece si vede negli altri due siti. Nella recente versione HD hanno recuperato dei margini di immagine in più rispetto all'edizione DVD.

Ho contattato il venditore, poi rifaccio sapere qui. E' possibile anche che abbia tagliato i codici seriali per esigenze tecniche del suo sito web, non sembra avere grande dimestichezza nel programmare siti web ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2019 Alle 21:00, Jigen ha scritto:

Ho ritrovato una vecchia discussione sull'argomento Cels tra utenti appassionati. 

È nel forum Ghibli:

http://www.studioghibli.org/forum/viewtopic.php?f=22&t=1474

Forse ci sono informazioni ancora utili e non troppo vetuste, puoi provare a dare un'occhiata. 

Ricevuto, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti