Vai al contenuto

Beastars


Terminazzo

Messaggi raccomandati

Vista la prima serie. Una porcheria senza se e ma.

Lo spunto poteva svilupparsi in maniera interessante ma sembra che l'autrice avesse in mano ben poche carte oltre al facciamo il metafore sociale con gli animali (e pure 'sta cosa fatta con parecchia confusione).

Poi, da quello che scrivete pare che gli elementi che mi hanno fatto schifo nella prima serie siano andati a enfatizzarsi nel proseguo...

 

Onestamente faccio fatica a capire il successo di questo baraccone.

 

P.S. ah, e il fumetto è pure peggio tanto è graficamente brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minutes ago, Wario P.W. said:

Vista la prima serie. Una porcheria senza se e ma.

Lo spunto poteva svilupparsi in maniera interessante ma sembra che l'autrice avesse in mano ben poche carte oltre al facciamo il metafore sociale con gli animali (e pure 'sta cosa fatta con parecchia confusione).

Poi, da quello che scrivete pare che gli elementi che mi hanno fatto schifo nella prima serie siano andati a enfatizzarsi nel proseguo...

 

Onestamente faccio fatica a capire il successo di questo baraccone.

 

P.S. ah, e il fumetto è pure peggio tanto è graficamente brutto.

Al di là dell'apprezzarlo o meno, graficamente il fumetto migliora notevolmente rispetto ai primi capitoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Diventa uno strano triller misto a baki. (violenza-comedy random)
Ma la risoluzione del tutto risulta oltremodo approssimativa.

L'autrice è giovane e probabilmente si è persa per inesperienza, si sarà aggrappata al padre ma poi ha chiuso rushando perchè non sapeva che pesci pigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaneta, onestamente io mi sono basato sui disegni degli ultimi volumi nel definire il fumetto originale graficamente brutto.

Avessi usato come metro di paragone i primi capitoli avrei parlato di porcheria senza esitazione.

 

La giovane età dell'autrice può essere un'attenuante, certo, soprattutto quando si viene investiti da tutto quell'interesse da parte del pubblico e la critica.

Però alcune cose erano mal calibrate quasi da subito.

A esempio se si vuole imbastire un racconto "metaforico" usando i diversi animali come specchio di una società chiusa (una scuola con tutte le sue regole sociali interne) è sempre meglio restare appunto su un livello di metafora senza andare a sbattere su inutili regole simil realistiche.

Tipo, vuoi fare un discorso erbivori/carnivori rapportato al reprimere o meno i propri istinti? Ok, ma resta su un piano irrealistico sennò il risultato ai miei occhi è che nel mondo di Beasters i carnivori sono ingiustamente angustiati senza una ragione sensata.

Poi, c'è da dire che si può andar a parlare del particolare fin che si vuole ma quando i personaggi si buttano in scene hardboiled con tanto di un panda che spara frecce di bambù... beh, non saprei se parlando dell'autrice sia giusto invocare la giovane età come scusante al posto di un palese deficit di talento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
On 1/10/2021 at 1:52 AM, Mattress said:

Visto il primo episodio della seconda serie. Immagino che quei suoni provenissero da un serpente, anche se non mi spiego tutti quegli occhi. Mi piace la nuova opening!

 

 

 

L’opening è un riciclo di tutte le animazioni/scene della prima serie. 😅😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Era ora che iniziassero ad indagare sull'omicidio, durante la prima stagione se ne sono sempre fregati. :grin: Non mi aspettavo che il serpente fosse il custode della scuola, mi chiedo però il motivo per cui Legoshi fosse l'unico a riuscire a sentire il suono della coda. Louis :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 8 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo