Vai al contenuto

In difesa della lettura digitale

Chocozell

Messaggi raccomandati

• 2 months later...

Ritornato in possesso del"la tabletta" (cit. necessaria) ho provato subito Marvel Unlimited con Immortal Hulk, di cui mi hanno parlato bene. Poi per fare un bel cnfrontone ho letto qulalche storia d'annata degli X-men. La qualità è decisamente di un altro livello sia ad Amazon Kindle che a Mangaplus (vabbeh che questi son manga). Speriamo che la DC non ci dia il pacco ora

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Riprendo il topic per tessere due elogi. Come dicevo altrove, sto recuperando un po' di letture sparse che avevo comprato, lasciato in sospeso o altro per completa mancanza di tempo .Tra queste c'è il ISDA, che sto leggendo in digitale sul tabureto. Non avere in mano il malloppone in molte occasioni è molto comodo, devo ammetterlo. Quando scendo in giardino a far prendere aria al cane molto anziano, scendo lui, il tablet, la sedia e la cesta dove dorme. Molto comodo. Tra l'altro non mi devo nemmeno preoccupare troppo di dove lo poggio. Il libro invece è più delicato. Fin quando (Corna facendo) il tablet non mi cade o lo lancio, il problema non si pone.

Secondo elogio va ad Amazon Kindle. QUesto mese con Prime ci sono proprio diverse letture interessanti. Tra tutte il malloppone mondadori con tutti i romanzi, i racconti e le short stories di Sherlock Holmes: https://www.mondadoristore.it/Tutti-romanzi-tutti-racconti-Arthur-Conan-Doyle/eai978880470542/

Lo volevo proprio leggere e dato che ho altre spese tra le mani, questo è stato molto conveniente.

Tra l'altro c'è anche il Grande Gatsby. L'edizione che ho secondo me è un po' una chivica e volevo provare a rileggerlo con l'edizione Feltrinelli presente sempr ein lettura Prime, per capire se il mio drop fosse solo questione di una traduzione un po' dubbia o sia proprio il libro a non dirmi molto.

Vabbeh, poi l'ho sfruttato anche per diversi fumetti e quanto altro.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ecco, un'altra cosa un po' sottovalutata è la capacità di lettura in ambienti scuri. Mi spiego:

Dalla mia ragazza abbiamo un problema di luce. Ho messo anche una bella lampada sul comodino, ma il risultato non è granché. Quando leggo un libro o un fumetto, ho sempre il problema (soprattutto con i comics, che in genere hanno la carta lucida) delle zone d'ombra. Con il mio tablet, o il kindle di lei, leggo e basta.

Spoiler

Bei discorsi, poi continuo a comprare compulsivamente fumetti e libri stampati

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...