Chocozell Inviato 5 Febbraio, 2021 Autore Share Inviato 5 Febbraio, 2021 1 minute ago, Kinoko Sarada said: ............... ............ ......... ...... ... Come la"par condicio"? No. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Mihael Keehl 2020 Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 1 minuto fa, Chocozell ha scritto: No. Ah....? Adesso, Kinoko Sarada ha scritto: Ah....? Ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 Uhm, a me questo e' un discorso che interessa TANTO perche' ci ho a che fare praticamente tutto il giorno, mi auguro che non si vada molto per monosillabi e si portino esperienze concrete ^_^(Gia' prenderei a martellate gli schermi dei pc da quanto ormai li odio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Mihael Keehl 2020 Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 (modificato) 58 minuti fa, Shuji ha scritto: Uhm, a me questo e' un discorso che interessa TANTO perche' ci ho a che fare praticamente tutto il giorno, mi auguro che non si vada molto per monosillabi e si portino esperienze concrete ^_^ Non ci capiamo,ma non è importante.... Modificato 5 Febbraio, 2021 da Mihael Keehl 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 Viviamo nell'era ribattezzata ANTROPOCENE. Uno vale tanto, non stiamo ad ascolta' la robba di alcuni politici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 Incuriosito dall'articolo, ho dato uno sguardo al sito di Comixology, per vedere se trovavo i volumi di Soul Eater. Li ho trovati ma c'è un piccolissimo problema: nell'articolo viene detto che i prezzi, pur essendo decisi dai singoli editori, "restano molto competitivi, considerevolmente più bassi dell’edizione cartacea"; ma a voi, 7 euro e 99 a volume ve sembra un prezzo competitivo? Ecco: per quanto mi riguarda il problema del digitale sta tutto qui. Non è possibile che un prodotto immateriale costi di più di un volumetto stampato su carta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 5 Febbraio, 2021 Autore Share Inviato 5 Febbraio, 2021 (modificato) 8 minutes ago, Arlec said: Incuriosito dall'articolo, ho dato uno sguardo al sito di Comixology, per vedere se trovavo i volumi di Soul Eater. Li ho trovati ma c'è un piccolissimo problema: nell'articolo viene detto che i prezzi, pur essendo decisi dai singoli editori, "restano molto competitivi, considerevolmente più bassi dell’edizione cartacea"; ma a voi, 7 euro e 99 a volume ve sembra un prezzo competitivo? Ecco: per quanto mi riguarda il problema del digitale sta tutto qui. Non è possibile che un prodotto immateriale costi di più di un volumetto stampato su carta. Gli editori italiani fanno un po' caso a sé stante. Jpop credo sia l'unica a pensare davvero a rendere più appetibili i prodotti digitali proponendoli a circa la metà del volume cartaceo. Va detto poi che Comixology bisettimanalmente(Martedì e Venerdì) fa molti sconti, anche fino al 90% (questo in particolare sui comics), quindi per pochi spicci puoi comprare davvero molta roba. I manga sono un discorso un po' a parte, perché non ricordo offerte al riguardo(quindi direi che hanno problemi a farle) oppure non ci ho fatto caso io Modificato 5 Febbraio, 2021 da Chocozell 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 1 minute ago, Arlec said: Incuriosito dall'articolo, ho dato uno sguardo al sito di Comixology, per vedere se trovavo i volumi di Soul Eater. Li ho trovati ma c'è un piccolissimo problema: nell'articolo viene detto che i prezzi, pur essendo decisi dai singoli editori, "restano molto competitivi, considerevolmente più bassi dell’edizione cartacea"; ma a voi, 7 euro e 99 a volume ve sembra un prezzo competitivo? Ecco: per quanto mi riguarda il problema del digitale sta tutto qui. Non è possibile che un prodotto immateriale costi di più di un volumetto stampato su carta. Su Comixology c'è l'edizione americana, che in edizione cartacea di listino costa 13.00$. Gli editori italiani scontano le edizioni digitali molto di più, ma sono ancora legati a Kindle. Se un giorno lanceranno Comixology o qualche altra piattaforma simile anche in Italia, con la qualità non penso proprio aumenterà anche il prezzo. Per quanto riguarda la fatica agli occhi, secondo me dipende molto dalla risoluzione. Ho provato, leggere su schermi troppo piccoli e/o a bassa risoluzione è orribile e assolutamente non ideale: i dpi dell'iPad Pro 12.9 sono proprio il minimo indispensabile secondo me. Ora non è che con una lampada puntata sulla carta la luce non rimbalzi comunque agli occhi, però sicuramente la backlight è un problema. Io risolvo mettendo la luminosità al minimo consentito (talmente poca che se c'è una minuscola luce accesa in camera non si vede nulla) e non ho problemi a dormire né di mancanza di attenzione. A questo proposito poi, boh, lavoro minimo 8 ore al giorno leggendo e producendo testi su un computer, ci vedo ancora bene e sarei un pazzo furioso se pensassi di trasferire tutto su carta. Leggevo che il problema non è tanto lo schermo in sé, quanto il fissare un punto specifico per tanto tempo, che è un problema che si ha anche guidando a lungo. Se ritrovo l'articolo lo linko. Credo che la faccenda dell'aggressività dei bambini non sia dovuta al mezzo quanto ai contenuti che guardano, la roba della gratificazione istantanea eccetera. Preferirei che i ragazzi portassero a scuola un tablet da meno di 500 grammi munito di pennino, piuttosto che svariate chilate di libri sulla schiena ogni giorno. Io mi porto appresso una scoliosi non più guaribile grazie alla magia della carta, avrei preferito evitare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 (modificato) 14 minuti fa, Chocozell ha scritto: Gli editori italiani fanno un po' caso a sé stante. Ma il prezzo di cui parlavo è riferito all'edizione inglese... Ho fatto anche un'altra ricerca e ho visto che i volumi di Jujutsu Kaisen costano poco di meno: 7,45 euro (che per me è comunque inammissibile). 14 minuti fa, Chocozell ha scritto: Va detto poi che Comixology bisettimanalmente(Martedì e Venerdì) fa molti sconti, anche fino al 90% (questo in particolare sui comics), quindi per pochi spicci puoi comprare davvero molta roba. I manga sono un discorso un po' a parte, perché non ricordo offerte al riguardo(quindi direi che hanno problemi a farle) oppure non ci ho fatto caso io Grazie per l'informazione. Darò uno sguardo ai comics a sconto, anche se rimane il problema dei manga... 2 minuti fa, Aldo ha scritto: Su Comixology c'è l'edizione americana, che in edizione cartacea di listino costa 13.00$. Capisco. Quindi sono proprio i prezzi del cartaceo ad essere spropositati per noi europei... Modificato 5 Febbraio, 2021 da Arlec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Mihael Keehl 2020 Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 40 minuti fa, Shuji ha scritto: Viviamo nell'era ribattezzata ANTROPOCENE. Uno vale tanto, non stiamo ad ascolta' la robba di alcuni politici Va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 7 minutes ago, Arlec said: Capisco. Quindi sono proprio i prezzi del cartaceo ad essere spropositati in euro. Purtroppo gli americani hanno sempre fatto pagare molto cari i tankobon. In più credo che le edizioni digitali dei tankobon in inglese siano viste più come una cosa "premium", visto che ormai hanno capito che chi vuole leggerli gratis lo fa e i singoli capitoli si trovano gratuitamente o quasi (l'abbonamento Viz/Shueisha mi pare costi pochissimo) in maniera ufficiale e legale. Di roba in italiano ce n'è abbastanza e a buon prezzo, ma personalmente vista la qualità preferisco il cartaceo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 (modificato) 8 minuti fa, Aldo ha scritto: (l'abbonamento Viz/Shueisha mi pare costi pochissimo) Ho letto però nell'articolo che la risoluzione è scadente... comunque ci darò uno sguardo. Modificato 5 Febbraio, 2021 da Arlec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 Just now, Arlec said: Dice però nell'articolo che la risoluzione è scadente... comunque ci darò uno sguardo. Purtroppo sì, all'inizio era in linea con l'alta risoluzione dei tankobon e in più avevano le pagine a colori. Probabilmente hanno diminuito per non farsi concorrenza. Mangaplus mi sa che è un po' meglio rispetto a quando fu scritto l'articolo, ed è accettabile. Pure l'abbonamento Jump è comunque meglio della risoluzione della roba italiana via Kindle Store. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 (modificato) 4 minuti fa, Aldo ha scritto: Pure l'abbonamento Jump è comunque meglio della risoluzione della roba italiana via Kindle Store. Non me lo ricordare... l'anno scorso ho comprato su Kindle store il primo numero di Dragon Ball della Starcomics... una cosa indecente. Non capisco dove trovano il coraggio per mettere in vendita una roba simile... Modificato 5 Febbraio, 2021 da Arlec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 19 minutes ago, Kinoko Sarada said: Va bene. Insozzo il topic e vado OT per dirti “Benvenuta”. Perdonami, io sono molesto e trasgressivo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Mihael Keehl 2020 Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 2 minuti fa, Arlec ha scritto: Non me lo ricordare... l'anno scorso ho comprato su Kindle store il primo numero di Dragon Ball della Starcomics... una cosa indecente. Non capisco dove trovano il coraggio per mettere in vendita una roba simile... Questa è solo pubblicità gratuita,per farci mettere Kindle, farci comprare articoli di elettronica,ecc. Non si sforzano nemmeno di capire cosa diciamo... faccio un discorso e mi risponde: "viviamo nell'antropocene. Non stiamo ad ascoltare la robba di alcuni politici." Fraintendendo completamente il discorso e trattando me come se fossi indottrinata. Il che è come dire:le cose stanno così, fattene una ragione. E se dobbiamo farcene una ragione,a che serve scrivere gli articoli, organizzare la chat,ecc.?..... Aperta,e chiusa,la polemica. Vado a cercare un po'di jpeg, almeno mi rilasso.... 8 minuti fa, Joe_Iabuki ha scritto: Insozzo il topic e vado OT per dirti “Benvenuta”. Perdonami, io sono molesto e trasgressivo Nessun problema, è l'impostazione della discussione che non mi piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 5 Febbraio, 2021 Autore Share Inviato 5 Febbraio, 2021 (modificato) 6 minutes ago, Kinoko Sarada said: Questa è solo pubblicità gratuita,per farci mettere Kindle, farci comprare articoli di elettronica,ecc. Guarda che qui nessuno è affiliato con niente Non ci guadagniamo niente a dire "Editore X stampa male in digitale" o "Il libro Z è meglio su e-ink". Se leggere su di un dispositivo e-ink non è faticoso per gli occhi e puoi portarti dietro 2839913 libri, non vedo perché non si debba dire. Modificato 5 Febbraio, 2021 da Chocozell 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 13 minutes ago, Kinoko Sarada said: Questa è solo pubblicità gratuita,per farci mettere Kindle, farci comprare articoli di elettronica,ecc. Non si sforzano nemmeno di capire cosa diciamo... faccio un discorso e mi risponde: "viviamo nell'antropocene. Non stiamo ad ascoltare la robba di alcuni politici." Fraintendendo completamente il discorso e trattando me come se fossi indottrinata. Il che è come dire:le cose stanno così, fattene una ragione. E se dobbiamo farcene una ragione,a che serve scrivere gli articoli, organizzare la chat,ecc.?..... Aperta,e chiusa,la polemica. Vado a cercare un po'di jpeg, almeno mi rilasso.... Mi sa che non ci siamo capiti. È una discussione soprattutto tecnica perché è una tecnologia in evoluzione senza alcuno standard, è normale che si scambino pareri su quale mezzo sia il migliore. Inoltre siamo nerd. Tra l'altro detesto la Apple ma se producono di gran lunga il dispositivo migliore per leggere fumetti non è colpa mia. È consumismo parlare pure delle serie di punta, o delle case editrici. Purtroppo o per fortuna siamo nel capitalismo. In teoria potremmo pure dire che col digitale è tutto potenzialmente gratis, ma non mi sembra il caso dato che è illegale. Ci sta che non ti piaccia leggere in digitale, però ecco, è bello discutere senza andare ognuno per i fatti propri. Io credo che come tutte le cose nuove ci sia un rigetto naturale, accentuato dalla qualità ignobile della maggior parte degli apparecchi che si usano per sostituire la carta (da qui la discussione tecnica). E benvenuta. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 Bello tutto, bella la carta, bello il tatto. Il problema che io non so più dove mettere la roba e detesto vendere i libri o i fumetti perché sono comunque parte della mia storia. Quindi volente o nolente devo virare sul digitale, anche se per ora da pezzente su smartphone o PC. Prima o poi quindi devo comprarmi un tablet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 1 hour ago, Godai said: Bello tutto, bella la carta, bello il tatto. Il problema che io non so più dove mettere la roba e detesto vendere i libri o i fumetti perché sono comunque parte della mia storia. Quindi volente o nolente devo virare sul digitale, anche se per ora da pezzente su smartphone o PC. Prima o poi quindi devo comprarmi un tablet. Ecco, ora immagina di dover traslocare. Magari spesso, come accade a molti. Ammettiamo che hai la fortuna di avere Casa dei Tuoi che accettano di riempire metà cantina* di carta tua. Se hai voglia di leggere o sfogliare i tuoi fumetti preferiti, che ammettiamolo a degli appasionati come noi capita spesso, che fai? PS: se vuoi prendere il tablet, consiglio vivissimamente di comprare usato. *L'immortale carta non dura a lungo, laggiù. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 Si vede che siete giovani. E non avete ancora buttato l'equivalente di fumetterie di robba negli anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arlec Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 47 minuti fa, Shuji ha scritto: Si vede che siete giovani. E non avete ancora buttato l'equivalente di fumetterie di robba negli anni. Già... E' un destino ineluttabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 Ah per la questione luminosita', evidentemente non mi si legge bene (lol) Con il Kindle Oasis, quando dico che posso leggere partendo dalla strada a tornare a casa o in studio al buio, senza cambiare settings in automatico e senza usare retroilluminazione vedendo costantemente nello stesso modo sia all'esterno che nel buio piu' assoluto (ora ad esempio men vo' a leggere al buio) non e' che lo dicevo per dire chissa' cos'altro, ma per dire esattamente quello che c'e' scritto. Con un tablet e', appunto, impossibile. (tralasciando il fatto di taluni range di frequenze ottiche che possono interrompere il sonno in quanto decodificate dal cervello come primi raggi del sole e segnale di 'sveglia' per l'organismo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Mihael Keehl 2020 Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 5 ore fa, Aldo ha scritto: Mi sa che non ci siamo capiti. È una discussione soprattutto tecnica perché è una tecnologia in evoluzione senza alcuno standard, è normale che si scambino pareri su quale mezzo sia il migliore. Inoltre siamo nerd. Tra l'altro detesto la Apple ma se producono di gran lunga il dispositivo migliore per leggere fumetti non è colpa mia. È consumismo parlare pure delle serie di punta, o delle case editrici. Purtroppo o per fortuna siamo nel capitalismo. In teoria potremmo pure dire che col digitale è tutto potenzialmente gratis, ma non mi sembra il caso dato che è illegale. Ci sta che non ti piaccia leggere in digitale, però ecco, è bello discutere senza andare ognuno per i fatti propri. Io credo che come tutte le cose nuove ci sia un rigetto naturale, accentuato dalla qualità ignobile della maggior parte degli apparecchi che si usano per sostituire la carta (da qui la discussione tecnica). E benvenuta. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 12 Febbraio, 2021 Autore Share Inviato 12 Febbraio, 2021 @Aldoo chi per esso. L'applicazione Kindle su Windows fa pena e va bene così, ma Marvel Unlimited? L'hai provato? Ho prestato il tablet e il laptop è poco comodo per una somma di questioni (Prima fra tutte, richiederebbe che io abbia 10 minuti di tranquillità[cosa che da quando è iniziato l'anno non ho] e che lo possa "lanciare" sul letto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati