Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

https://comics.panini.it/notizie/articolo/prime-uscite-panini-dc-italia/

Panini S.p.A. desidera ribadire ai lettori e alla rete commerciale che è l’attuale licenziataria dei diritti per la pubblicazione e la distribuzione dei fumetti DC Comics in Italia (con l’eccezione dei titoli “young adult” licenziati a Il Castoro e alcune pubblicazioni di materiale anni 40-50-60 edite da Cosmo).

Riguardo le numerose richieste di chiarimento ricevute da lettori e operatori di mercato, Panini conferma inoltre l’imminente pubblicazione di DC CONNECT, una serie di cinque speciali brossurati contenenti le storie che fanno da ponte tra la gestione del precedente licenziatario dei comics DC in Italia e quella di Panini.

- DC CONNECT: BATMAN (Batman #70-74) in uscita il 4 giugno 2020
- DC CONNECT: SUPERMAN (Superman #12-16) in uscita il 4 giugno 2020
- DC CONNECT: FLASH (The Flash #70-75) in uscita il 4 giugno 2020
- DC CONNECT: LANTERNA VERDE (The Green Lantern #9-12) in uscita il 4 giugno 2020
- DC CONNECT: JUSTICE LEAGUE (Justice League #22-29) in uscita il 4 giugno 2020

Inoltre, Panini segnala che, come da ANTEPRIMA 344:

- AQUAMAN Panini n. 1 conterrà AQUAMAN #47-48
- HARLEY QUINN Panini n. 1 conterrà HARLEY QUINN #53-54
- WONDER WOMAN Panini n. 1 conterrà WONDER WOMAN #73-75

Nel secondo semestre 2020 sono inoltre confermate le seguenti uscite in volume.

Sotto il marchio DC Universe:

Hawkman dal volume 2, Catwoman dal volume 2, Batgirl dal volume 6, Nightwing dal volume 8, Titans dal volume 6, Justice League Dark e Justice League Odissey (entrambe dal volume 1), Red Hood Outlaw dal volume 2, Deathstroke R.I.P., Supergirl dal volume 2, DC Omnibus: Batman di Grant Morrison dal volume 1.

Sotto il marchio DC Black Label:

Sandman Universe (in volumi monografici a partire dal volume 1 di ogni collana), e i tre volumi unici Batman: L'ultimo cavaliere sulla Terra, Batman: La maledizione del cavaliere bianco, Shade: La ragazza cangiante.

Da luglio 2020 Panini procederà alla prosecuzione della serie Doomsday Clock in spillati Panini Direct, a partire dal numero 9.

Tutte queste pubblicazioni DC, e molte altre ancora, contrassegnate dalla qualità del marchio Panini e dalla sua tradizionale affidabilità nel rispetto del calendario delle uscite comics, vi aspettano in libreria e fumetteria a partire da giugno.

© degli aventi diritto

Seocndo me la Lion può continuare a far uscire la roba che ha in magazzino, eventualmente l'avesse. Vabbeh che tanto, ormai :giggle:

• Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io l'ho saltata a pié pari. Snyder non mi piace. Dopo il Batman new52 e qualche altra storia, ho decretato che non era il caso di continuare a leggere cose sue.  Il setting mi sembrava anche inte

Death note docet?

(Riprendo l'immagine da un altro forum) Ora, mi sembra sia palese che io abbia in antipatia Panini ultimamente. E che la finanzi anche un po' controvoglia. E forse sto diventando anche monotono(ma que

Posted Images

25 minutes ago, Chocozell said:

contrassegnate dalla qualità del marchio Panini

Ho 1 tomo Goen >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> le serie dei Cavalieri di planet che ho fatto. 

On 4/23/2020 at 4:45 PM, John said:

Ho 1 tomo Goen >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> le serie dei Cavalieri di planet che ho fatto. 

Stai affermando che la qualità dei volumi panini fa pena? :lolla:

Guest Kaido
7 ore fa, John ha scritto:

Sì e con assoluta certezza. :discobongo:

sono moooolto discutibili di qualità, quoto

On 4/9/2020 at 3:42 PM, Chocozell said:

è una mia impressione o questo comunicato è una supercazzola che tenta di dare retroattivamente la colpa alla epidemia per il fatto che si sono persi per strada un po' di numeri?

7 minutes ago, sirtao said:

è una mia impressione o questo comunicato è una supercazzola che tenta di dare retroattivamente la colpa alla epidemia per il fatto che si sono persi per strada un po' di numeri?

I comunicati Panini sono tutti supercazzolew

• 3 weeks later...
Posted (edited)

Screenshot-20200514-220324.jpgScreenshot-20200514-220329.jpg

Alla Panini conviene? Le ultime operazioni in tal senso non hanno riscosso molto successo di critica lol

Edited by Chocozell

beh in pratica facendo una traduzione per il fumetto ce l'hanno già pronta per l'audiolibro. per il resto si vedrà XD

On 4/28/2020 at 5:00 PM, Chocozell said:

I comunicati Panini sono tutti supercazzolew

tra l'altro: ieri mi sono arrivati giusto gli ultimi albi RW di Dicembre(...) che guarda caso contengono giusto le storie "mancanti" che dovevano stare in 'sti volumi qui.

Chissà se i Paninari c'hanno speso soldi\tempo\energie a preparare 'sti volumi lol

On 5/15/2020 at 3:13 PM, Chocozell said:

Screenshot-20200514-220324.jpgScreenshot-20200514-220329.jpg

Alla Panini conviene? Le ultime operazioni in tal senso non hanno riscosso molto successo di critica lol

Avessero pensato a fare una edizione coerente con le Deluxe di RW invece di quella merda brossurata...

Posted (edited)

Per il cartonato aspettano sicuramente un film :lolla:

Btw, quella versione la presenteranno dopo aver pubblicato tutta la brussurata sicuramente, quindi se si è interessati ai cartonati o ci si butta sull'usato Lion o si aspetta. O si vede il mercato Estero. Io aspetterei di vedere se la DC sega le gambe alla collana Deluxe HC(basta aspettare e vedere se ci sono altre uscite previste per dopo Agosto). Nel caso prenderei quelle: https://www.hovistocose.it/comics/DC+COMICS/SANDMAN+THE+DELUXE+ED+HC+BOOK+01+(MR)/MAR200665

Se procedono a botte di 16(+1 speciale) numeri ce la caviamo con 5 uscite per la serie principale. Se poi ci si attesta sui 35€ dai rivenditori nostrani, ce la caviamo anche meno che con la brossurata panini :sisi:

Edited by Chocozell
2 hours ago, Roger said:

segassero la linea black label o almeno rimodulassero i prezzi e formato.

Il fomrato è sempre Deluxe alla fine. All'estero non costano molto di più delle edizioni normali(quelle sono le absolute).

49 minutes ago, Chocozell said:

Il fomrato è sempre Deluxe alla fine.

non ne sono sicuro. cioè sì è prestige=deluxe ma poi dipende da come viene pubblicato. un esempio è, per dire, il ritorno del cavaliere oscuro visto che l'opera è stata inserita in questa linea:

lion 21,2x32,0, C, col., 224 pp (absolute)

lion 18,7x28,1 C  240 pp (deluxe)

lion 16,8×25,6  C  204 pp (io ho questa, della collana grandi opere, ma -LOL- solo ora mi accorgo che la copertina misura 17,2x26,2 mentre la pagina quanto dichiarato dall'editore...)

lion 18,0×27,6  C  240 pp (black label)

panini 17×26 C 208 pp (dc library)

quindi per alcuni fumetti, magari nati prima della nascita dell'etichetta black label, possono fare un po' come gli pare sia per il formato (che poi, come scritto sopra, in alcuni casi non sai mai con certezza se si parla delle misure della copertina o delle pagine interne) che per il resto (numero pagine, prezzo, copertina eccetera).

Qui mega-riassunto con tutte le cover:https://www.fumettologica.it/2020/05/primi-fumetti-dc-comics-panini/

Ieri, in una diretta, hanno annunciato l'omnibus di Hellblazer di Ennis: 1500 pagine 99€

Gohtam Central e Starman, sempre omnibus. Forse arriverà anche Injustice in questo formato(togliete il forse, lo stanno pubblicando ora in USA, quindi è sicuro)

In black laber: Cavaliere sulla terra, Joker sorriso che uccide, Cavaliere Bianco e seguito, Harleen, Batman Dannato, Superman Anno Uno,

L'universo Vertigo va tutto in brossurato: Sandman, Fables, Preacher(Black laber però), Y The Last Man.

Il cofanettone brossurato di Sandman di Gaiman si manterrà sotto i 200.

In edizione cartonata arriveranno Crisis, Odissea Cosmica (bellissima, Mignola + Starlin. Io ho l'HC Deluxe USA), La Notte più profonda, Leggende(sostanzialmente riproporrano i numeri di DC Sagas. Questo è ottimo, imho, perché alcune storie sono importanti e la Planeta le trattò una mer**. Pezzi in spagnolo, spaziature random, ecc..).

Red hood e Batgirl, brossurati giganti.

Arriverà anche la nuova serie di Bendis sulla Legione(evitatela).

Riprenderanno a stampare Nightwing da dove si è fermata la Lion.

DC Clock in spillati da Luglio e cartonato da Dicembre. Altri cartonati in uscita da Agosto in poi sono: Watchmen. Tra giugno e luglio Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Miller. Ronin. Batman Il Lungo Halloween. Vittoria Oscura e Superman Stagioni tra fine 2020 e inizio 2021. Kingdom Come. (Di queste ho Watchmen, Vittoria Oscuta e Il Lungo Halloween in edizione Deluxe. Le prenderei solo perché i volumi sono rovinati, ma si trovano ancora le edizioni Lion, quidi eventualmente prenderei quelli o gli USA direttamente :/)

A Dicembre cartonato di Eroi in Crisi

Altro che mi può essere sfuggito qui https://www.mangaforever.net/648361/panini-dc-italia-info-sul-lancio-e-nuovi-annunci

Posted (edited)

Ci sarà spazio anche per i Manga DC.

La domanda non è stata fatta da me giuro... Ma a quanto pare la redazione Planet (aka Francesca Guarracino aka colei che ha in mano il brand di Saint Seiya Panini a partire dai Gaiden del Canvas) si era già mossa... Ovviamente ho iniziato a capire molte cose dopo che ieri sera ho iniziato a collegare robe perché figuriamoci se mi ero accorto che da Bevere, dell'albo di Albafica, era passato tutto ad un altro editor :ahsisi:

E quindi ho capito perché si sentirono attaccate quando feci presente delle 700 terminologie di Santia, del perché Sion non è mai stato cambiato a differenza di defteros, del perché nel video dell'annuncio dell'artbook fa riferimento a me... In pratica Francesca è colei che risponde alla pagina Planet, colei che ha costantemente letto i miei scleri, colei che si occupa dei lavori di Shiori e ha dato un po' più attenzione degli altri editor all'artista, bastava dirlo... o:)

Edited by John