Vai al contenuto

Kaiju / Monster #8 - Die Verwandlung

Chocozell

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...
Il manga ha il grosso problema di perdersi nei personaggi secondari, ma l'anime può correggere il tiro semplicemente perchè in animazione anche l'azione dei personaggi secondari sarebbe tanta roba.
Però hanno anche un chara osceno che renderebbe ancora più atroci le parti umane.

Devono puntare tutto su azione e spettacolo.

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...

Kaiju 8 episodio 1

Trama: super soldati contro mostri giganti, il protagonista diventa un mostro soldato super.

ooh.jpg

Ecco, QUESTO sì che è un kaiju, se non sei lungo minimo 6 isolati sei un pokemon

lollo.jpg

Mio dio che orripilante trasformazione, non ha assolutamente più nulla di umano... ah no, questo è lui ancora normale

eeeh.jpg

Davvero stilosa la versione monster

E' ok, ho qualche dubbio sulla cg ma è quasi tutti animato normale e lì è oltremodo davvero tanta roba.
Certo un chara più orrido era difficile trovarlo, specialmente per il protagonista.

Vedremo se non si perde in cg ma già lo vedo sopra a solo leveling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, kaiju 8 - 2

wat.jpg

Non me la ricordavo per nulla tutta 'sta gran commedia, resa molto bene

loli.jpg

E arriva pure la versione femmina dell'amichetto, ma... me la ricordavo ben più loli, comunque davvero pessimo chara

Procede molto bene tecnicamente, ora speriamo riescano a gestire bene il solito pessimo arco accademia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, kaiju 8-3, eeeeeeeeeh

E si va nella cacchio di accademia a morire...

abo.jpg

Mamma mia il chara mi sta addirittura peggiorando, davvero orribile

wow.jpg

Mostri, azione e ambienti rimangono tanta roba ma...

...quando qua non ci sta commedia o non ci sta azione, è estremamente mediocre.

Saltate la prima metà dell'episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, episodio 6

Is JOBBER TIME

uh.jpg

Che belli i rookies con ognuno il suo colore di capelli

lollo.jpg

Serve DI PIU' commedia, cacchio

Puntata action di transizione per far vedere un po' il cast secondario, passabile.

Certo sempre lol la tipa con il megacannone nucleare mentre le forze armate sparano missili a salve.

Link al commento
Condividi su altri siti

la serie si sta tenendo su ottimi livelli di produzione.

sulla trama mi tengo ancora qualche riserva perchè è ancora nella fase di presentazione dei personaggi e poco più. certo avere un protagonista anziano in mezzo a tutti sti giovincelli è una scelta molto particolare :lolla: di buono c'è anche che, almeno per adesso, non usa il potere del kaiju ogni volta per risolvere la situazione, anzi...

l'ideale sarebbe finire, più avanti, dalle parti di guyver o parasyte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

l'episodo 9 è una figata pazzesca e promette tanto.

buona l'atmosfera da apocalisse e il mostro della settimana (nel senso che 'sta settimana capita lui, la prossima anche, quella dopo boh può non esserci nessuno lol), che è un fabbro affamato inarrestabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Mah.

Non mi è piaciuto il chara, si è anche molto perso in espressività, ha reso le parti parlate un tedio.
Può essere un grosso problema nella prossima season incentrata sui personaggi secondari.

Comunque buona l'azione.

Modificato da Tufio
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Tufio said:

Non mi è piaciuto il chara, si è anche molto perso in espressività, ha reso le parti parlate un tedio.

Motivo per cui ho abbandonato l'anime dopo il primo episodio. Il chardes del manga funziona molto bene nonostante sia abbastanza grezzo. Questo dell'anime mi è sembrato volesse essere troppo aderente senza però riuscirci. Un po' cheap, come risultato finale. 

• Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece spezzo un'arancia a favore di questa produzione e con piacere.

della storia si può dire poco essendo chiaramente la prima fase nella quale si conosce il protagonista; questo acquisisce un potere che farà da contrappeso ad un contesto che ha ampissimi margini per essere definito. nel mentre sono stati introdotti numerosi personaggi che sono stati descritti nella misura opportuna, relativamente al loro ruolo al momento. dopodichè, pur inserendo di volta in volta nuovi personaggi, vi è un percorso di ricontestualizzazioni varie e la serie mirava a quella più importante, ossia la riqualificazione di kafka in un ambiente determinante per le sorti della storia in modo che non sia il solito super eroe segreto. questo è stato un momento che si è scelto di descrivere anche attraverso i vari personaggi di contorno e perciò è risultata un po' lunga, ma in fin dei conti si parla solo degli ultimi due episodi e poco più del 10. sempre considerando che i momenti di azione, anche piuttosto belli, non sono (mai) mancati.

la narrazione è lineare ma la sua progressione è studiata molto bene e non mi ha per nulla annoiato.

a dare sostegno c'è una produzione con i controcosi, di alto livello.

riguardo al chara, beh chissene. nel senso che è il tipo che ci becchiamo dai tempi di full metal alchemist e, soprattutto, non si è mai visto che una riproposizione 1:1 da manga ad anime (tantomeno all'opposto). cmq per me funziona bene.

mi sa che ci vorrà un po' per la prossima stagione visto che 1/3 del manga è già stato coperto e realizzare un anime così non è qualcosa che oggi si fa in pochi mesi, salvo abbassarne la qualità.

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/16/2024 at 4:29 PM, Roger said:

non si è mai visto che una riproposizione 1:1 da manga ad anime (tantomeno all'opposto). cmq per me funziona bene.

Ma infatti la riproposizione non deve essere 1:1, anche perché è impossibile (e poi non ci saremmo beccati il Seiya figo di Araki). Ma il chardes dell'anime, per me, è abbastanza cheap rispetto a quello del manga. Nulla toglie che le animaizoni sono fighe. 

Comunque sono sorpreso che tu lo stia seguendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Chocozell said:

Ma il chardes dell'anime, per me, è abbastanza cheap rispetto a quello del manga

sono andato a vedere qualche capitolo a caso del manga.

i primi, qualcosa dopo i primi volumi e verso la fine.

mi interessava capire com'era lo stile dell'autore all'inizio e se c'è stato qualche tipo di evoluzione da allora. è rimasto abbastanza uniforme, forse anche per via di ritmo produttivo, staff e pubblico a cui è diretta l'opera.

fatto ciò ti giuro che non comprendo cosa intendi con cheap rispetto al manga, essendo che la trasposizione animata non snatura per nulla o toglie alcunchè all'estetica dei personaggi provenienti dalla carta e semmai aggiunge tridimensionalità ad un tratto sul quale, in origine, vengono apposte pochissime retinature o ombreggiature in generale.

è, per citare un'altra opera molto quotata, la stessa identica situazione di spy x family.

2 hours ago, Chocozell said:

Comunque sono sorpreso che tu lo stia seguendo. 

ma sei serio? :lolla:

andrebbe visto anche solo per i credits della serie. ci lavora gente cazzutissima e di lunga esperienza. poi appunto ti ritrovi con un anime piacevolissimo da seguire e di ottima fattura. quale sarebbe il motivo per saltarlo? :lolla:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/22/2024 at 12:50 PM, Roger said:

, per citare un'altra opera molto quotata, la stessa identica situazione di spy x family

Eppure il chardes di Spy x Family riesce a essere molto convincente, nonostante le dovute differenze con il manca (che non è ugualissimo, ma non si discosta nemmeno moltissimo).

fatto ciò ti giuro che non comprendo cosa intendi con cheap rispetto al manga

E' difficile da spiegare. Leggendo il manga, che ha un certo tipo di disegno, il tratto dell'anime mi sembra molto forzato. Non mi sembra una buona riproposizione, non saprei come altro dirlo.  Poi colpa mia che mi sono fermato ai primi due episodi, magari dopo migliora.

ma sei serio? :lolla:

Eh, non mi sembrava proprio la tua cup of tea. Uno shounen che si distacca molto poco dal genere, anzi. Questo ha una premessa molto carina che dopo diversi capitoli va a mignotte, tant'è che l'autore poteva anche fare un Kafka sedicenne, già che c'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, Chocozell said:

il tratto dell'anime mi sembra molto forzato. Non mi sembra una buona riproposizione

spacer.png

spacer.png

ti giuro che non comprendo di cosa parli. questi screen sono solo l'esempio di una scena, ma la resa di tutto l'anime è così (anche il chara).

34 minutes ago, Chocozell said:

Uno shounen che si distacca molto poco dal genere, anzi.

anche cream lemon non lo era, e l'ho visto praticamente tutto. anche dai, che citi di là, essendo un fantasy non aveva proprio il mio interesse.

eppure li ho visti, perchè mi è sempre interessato avere una visione ampia di cosa era ed è l'animazione giapponese. non sarà mai una comprensione totale perchè non basterebbero 120 vite per vedere, contestualizzare e capire tutta la produzione animata nipponica, e quindi mi faccio 2 conti e scelgo cosa guardare.

tanto per dire, cream lemon è perlopiù venerato ma altro non era che una rappresentazione malaticcia di un tutto sommato momentaneo sogno collettivo bagnato; è banale, ripetitivo, mal riuscito e noioso (anche decensurato). eppure un cult e effettivamente, che piaccia o meno, anche socialmente è lo stemma di un'epoca nella quale sono cresciuti anche moltissimi autori importanti.

dai invece è un discorso diverso. anche lui si rivolge ad un preciso pubblico, nasce come operazione complessa ed inizialmente è nient'altro che dragon ball in un setting differente. già solo per questo avrebbe dovuto essere sotterrato dopo un mese di vita editoriale. concettualmente non era nulla di nuovo e man mano che si procede presenta clichè tipici dello shonen dell'epoca, con esiti molte volte prevedibili. eppure lo fa in un modo tale, dando svariate soddisfazioni, da diventare un punto di riferimento anche per autori futuri. è praticamente un classico moderno.

per quel che ho visto finora, quello di kaiju 8 è un anime che si posizione come dai. non pretendo quindi qualcosa di nuovo (se c'è in giro fate sapere eh!) ma che quel che viene fatto sia appagante. e forse nelle intenzioni dell'autore non c'è nemmeno l'idea, almeno per adesso, di fare qualcosa di completamente rivoluzionario...

non so se prenderà una strada sciatta come quella di fire force (un altro che sembrava dovesse essere chissà cosa ma ha mostrato presto quanto fosse pretestuoso) e non nominavo guyver a caso per le potenzialità che ci ho visto. lo dirà il tempo ma questa prima stagione, che altro non è che un primo capitolo, è stata ottima sotto ogni punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti