Vai al contenuto

The Falcon and the Winter Soldier


Messaggi raccomandati

52 minutes ago, Alex Halman said:

Anche no, gli attori non sono eterni come i personaggi su carta, potrebbe tranquillamente non tornare e basta, a meno che non vogliano far vedere il suo passato alternativo con Peggy. Recastarlo poi sarebbe impensabile.

Ammetto che l'invecchiamento degli attori e' un punto a favore del MCU rispetto ai fumetti dove lo stesso personaggio viva nella sua bolla narrativo temporale destinato a ripetere sesteso, il fatto che non possano andare in eterno con un personaggio permette di essere piu creativi e di portare reali evoluzioni al contesto narrativo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Alex Halman said:

Anche no, gli attori non sono eterni come i personaggi su carta, potrebbe tranquillamente non tornare e basta, a meno che non vogliano far vedere il suo passato alternativo con Peggy. Recastarlo poi sarebbe impensabile.

in linea di massima sì, d'altra parte presumo che evans per almeno 5 anni non sarà in età da panchina e che un suo ritorno farebbe il botto. se questo non sarà possibile ci sono sempre altre vie per inserire un nuovo volto, come il solito mutiverso o chissà quale altra supercazzola narrativa attraverso i quali non si tratterebbe propriamente un recast quanto di una sostituzione guidata e costruita proprio attraverso la storia raccontata. sam cap è un'opportunità per quanto dovrà accadere in futuro, ossia un nuovo cap dalle sembianze tradizionali (peraltro mackie è già più in là con gli anni rispetto ad evans, se questo argomento fosse una discriminante).

poi ok, visti i tempi che corrono si può allugare il passo con unA capA americA. ma prima o poi dovrà succedere e non solo nel suo caso; un MCU senza un cap o altro personaggio principale dall'aspetto rispettoso dell'originale non può stare in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/18/2021 at 1:08 PM, onirepap said:

Ammetto che l'invecchiamento degli attori e' un punto a favore del MCU rispetto ai fumetti dove lo stesso personaggio viva nella sua bolla narrativo temporale destinato a ripetere sesteso, il fatto che non possano andare in eterno con un personaggio permette di essere piu creativi e di portare reali evoluzioni al contesto narrativo

Si trasforma un limite in un pregio. Che ne hanno di personaggi da sfruttare ancora, magari mai portati su schermo prima, se hanno avuto successo coi guardiani (no dico... chi cazzo li conosceva prima dei film?) possono farcela con chiunque (Capitan Marvel pure chi se la filava? e ha fatto un miliardozzo)

La coppia Sam Bucky poi funziona meravigliosamente bene

Modificato da Alex Halman
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/18/2021 at 4:09 PM, Roger said:

in linea di massima sì, d'altra parte presumo che evans per almeno 5 anni non sarà in età da panchina e che un suo ritorno farebbe il botto. se questo non sarà possibile ci sono sempre altre vie per inserire un nuovo volto, come il solito mutiverso o chissà quale altra supercazzola narrativa attraverso i quali non si tratterebbe propriamente un recast quanto di una sostituzione guidata e costruita proprio attraverso la storia raccontata. sam cap è un'opportunità per quanto dovrà accadere in futuro, ossia un nuovo cap dalle sembianze tradizionali (peraltro mackie è già più in là con gli anni rispetto ad evans, se questo argomento fosse una discriminante).

poi ok, visti i tempi che corrono si può allugare il passo con unA capA americA. ma prima o poi dovrà succedere e non solo nel suo caso; un MCU senza un cap o altro personaggio principale dall'aspetto rispettoso dell'originale non può stare in piedi.

Non vedo perché, ti ricordo che hanno un fottiliardo di personaggi ancora da usare, perché ci si deve fossilizzare solo sui soliti? e ora che i passaggi di testimone siano veri, un'altra apparizione di Evans in in team up potrebbe scapparci ma non più stabilmente, che minchia di senso ha passare lo scudo a Sam per levarglielo subito dai... è evidente che ci hanno investito TANTO su questo cambio e a meno che non ci sia un tracollo nel gradimento del pubblico (ma mi pare il contrario) 'sticazzi che si torna indietro. Alla Marvel hanno le idee chiare e un progetto da portare avanti non si incartano a girare su se stessi. Notare come facciano attendere ancora per F4 e X-Men perché si vede vogliono evitare di essere troppo a ridosso col ciclo terminato della Fox per evitare l'effetto "un'altra volta un reboot degli X-Men? eccheppalle!" che già avranno un bel problema ha far accettare un altro artigliato con un'altra faccia... magari a questo giro uno che sia davvero un tappo tarchiato peloso :giggle:

Che poi Evans prima aveva detto di essersi stancato, il problema degli attori reali è anche questo, magari ti mollano di punto in bianco come aveva fatto la Portman salvo poi ripensarci eccheccazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Alex Halman said:

Non vedo perché, ti ricordo che hanno un fottiliardo di personaggi ancora da usare

perchè anche se hanno infiniti personaggi c'è una quota fissa che è quella che tira sempre ed un'altra che varia tra l'interessante ed il trascurabile. è impossibile trasformare qualsiasi personaggio in protagonista di primo piano se non per un evento o al massimo due. è andata bene con cap marvel e black panther, per esempio, e di lusso con ant man. con hulk ci fu il problema tecnico dei vari film affidati ad altri studi e per il quale non avrebbe avuto senso realizzare una storia di origini, ma già era chiaro che non si poteva farne dei film a sè stanti tant'è che pur avendo la possibilità di trasformare in live war world hulk/planet hulk si preferì mischiarli con thor. shang chi potrà anche fare i millemilamigliardi, presumibilmente grazie alla cina, ma è un personaggio ripescato dal... nulla? la cui vita editoriale è grama, uscito brevemente dalla mischia ai tempi di bruce lee (che in qualche maniera si omaggerà nel live). occhio di falco è un altro.

adesso è pur vero che per spingere la piattaforma disney si è data una notevole importanza alle miniserie marvel e sicuramente gli investimenti sono importanti, ma finora chi le interpreta non è un attore di primissima punta del MCU (a scanso di equivoci: non mi riferisco alla qualità del prodotto, nè che ci sia o meno un progetto; poi ovviamente bisognerà pure vedere QUANTO è buono o meno questo progetto ma mi sa che tra film posticipati a causa della pandemia e miniserie varie c'è da attendere per scoprirlo).

la mia impressione è che sotto sotto c'è una certa consapevolezza di certi limiti emersi nel tempo e i capoccia ci hanno ragionato, con il risultato che si stanno sfruttando davvero bene le risorse (personaggi) a disposizione mentre agli occhi del pubblico appare tutto uniformemente importante grazie alle produzioni standalone. ma non è così, non può esserlo soprattutto quando si costruisce una storia corale, non c'è questo livello unico di importanza o omogeneità dei personaggi. le miniserie si stanno rivelando dei piccoli trampolini per altro, per ora ignoto, ricorrendo a personaggi perlopiù secondari.

quanto ad xmen e F4 imo la roba fox è ormai una faccenda chiusa, dimenticata e lontana, e il pubblico spera in un loro ritorno quanto prima. si salva giusto deadpool.

evans vedo che ha qualche contratto e impegno in corso con Netflix; terminato questo...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Roger said:

perchè anche se hanno infiniti personaggi c'è una quota fissa che è quella che tira sempre ed un'altra che varia tra l'interessante ed il trascurabile. è impossibile trasformare qualsiasi personaggio in protagonista di primo piano se non per un evento o al massimo due. è andata bene con cap marvel e black panther, per esempio, e di lusso con ant man.

Tranquillo che possono farlo anche per altri, guarda che pure Cap e LattinaMan non è che fossero certo a livello di popolarità di uno Spiderman o degli X-Men tanto che Sony e Fox non li hanno voluto, dimentichi sempre che l'MCU è nato CON GLI SCARTI

Solo OGGI stiamo lì a dire quanto sia fico Iron-Man

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 hours ago, onirepap said:

A prop di Captain Marvel, ma e' una mia impressione o hanno ridimensionato non poco il suo ruolo sia all'interno del MCU che nei comics?

prima la infilavano su qualsiasi media come personaggio strafigo e potente, cosa che sembra essere andata a scemarsi

Dipende anche da chi devono lanciare al momento o a cui dare più risalto, ad esempio in Endgame dovevano concentrarsi sui Big3 che dovevano uscire di scena (o quasi, Thor è rimasto) e con cui tutto è cominciato ma nei prossimi eventi potrebbe essere lei tra "i veterani".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok finito

Mi aspettavo più botte e schiaffi (anche se quelle presenti non sono certo male) e si sono concentrati molto sul risvolto polico e sociale della storia, praticamente tutta la seconda metà dell'episodio è solo su quello. Del resto c'era un bel po' di roba da chiudere (e altro da aprire)
 

Spoiler

 

Il discorso di Sam al senatore direi che ci sta tutto, si ovviamente c'entra il razzismo ma solo in parte, si toccano temi molto più ampi che riguardano la presentazione di tutto il mondo "post blip", forse un po' banale ma decisamente sensato, i problemi complessi non possono avere risposte semplici, c'è stato un cataclisma totalmente inaspettato a cinque anni di distanza da un altro, non è che possono pretendere di risolvere tutto in due giorni ma nemmeno liquidare tutta quella gente nei campi e buonanotte

Walker mi ha stupito in positivo, pensavo facesse qualche altra grossa stronzata e invece questa volta nel momento decisivo scegliendo tra salvare gli ostaggi e la vendetta sceglie la seconda, non me l'aspettavo, in effetti non è che fosse veramente cattivo, solo non è un boy scout come Sam... il quale a dire il vero lo è anche troppo, Karlie il punto di non ritorno l'aveva passato da un pezzo, eccheccavolo menala e basta! Ecco, quello è il pezzo più stucchevole. Direi che ci mette un po' troppo pure col francesotto per poi scapparsene via senza nemmeno stenderlo. Chiaramente perché serviva averlo dopo ma un po' forzata 'sta cosa. Si riscatta però alla grande nelle scene aeree (del resto sono la sua specialità) e niente male nemmeno i nuovi gadget made in Wakandia... indispensabili del resto visto che lui il siero non ce l'ha. Però una tuta potenziante sarebbe stata utile... magari ci penseranno poi.

Ma chiaro che tutta la scena servisse per avere:

1) la rivelazione che Sharon fosse proprio Power Broker (io pensavo più a un suo concorrente, non mi torna allora molto perché abbia portato Sam e Bucky da quello che gli stava producendo il siero ma forse devo rivedere quella parte)

2) veloce liquidazione dei testimoni così che la sua copertuta non saltasse

3) infiltrarla di nuovo nella CIA con consegueze che vedremo in futuro

Quindi come previsto lei e il francese erano solo due villain usa e getta, i personaggi importanti da (ri)mettere in pista erano Walker, Zemo, Sharon e Val. (e forse il futuro Patriot)

Altra cosa prevedibile ma importante è Bucky che finalmente riesce a confessare al vicino quello che ha fatto a suo figlio e volta pagina, forse ora non avrà più quegli incubi. Per me quelli che escono meglio da questa serie alla fine sono stati più che Sam proprio lui e Zemo, mi son piaciuti un botto, e finalmente hanno avuto il giusto spazio, Bucky nei film in effetti dopo il primo Cap fino a Civil War resta condizionato, lo liberano in Infinity War ma non c'è molto tempo per lui prima di venire polverizzato e in Endgame appare solo nel battaglione finale. Insomma a parte quando doveva menare praticamente non lo si è visto, che ci si sia dedicati un po' anche al suo sviluppo caratteriale mi pare cosa buona e giusta.

Vabbè c'era pure la sottotrama della sorella di Sam ma anche lì abbastanza scontato che ora che lui ha avuto un picco di popolarità e hanno aggiustato la barca ci sarà stata un'impennata pure nei suoi affari, non serve lo dicano, si capisce dalla scena finale

Un po' troppo "bromance" tra Sam e Bucky ma vabbè :giggle: comunque lavorano bene insieme.

P.S. Il maggiordomo di Zemo SPIGNE quanto il padrone :°_°:

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè è andata come doveva andare.

per me è stata una serie il cui soggetto era più idoneo per un film. in forma di serie l'ho trovata noiosetta e per alcuni aspetti banale. d'altra parte ha i suoi ovvi motivi di esistere, che sono buoni, ossia la ricollocazione di alcuni personaggi noti nel mcu, l'introduzione di walker ed altri in vista di sviluppi futuri. sostanzialmente fa lo stesso lavoro di wandavision ma imo non altrettanto bene.

la scena post credit dell'ultimo episodio è stata la più interessante di questo finale.

6 minutes ago, Alex Halman said:

Walker mi ha stupito in positivo

concordo. il suo è cmq un punto di arrivo strano. c'è dell'ambiguità che bisognerà chiarire in futuro.

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio quello è il suo bello, lo trovo un personaggio più "reale" più umano, non è un buono o un cattivo a tutto tondo, è un po' borderline che oscilla, tra la violenza eccessiva e il desiderio di comunque essere un eroe, per me senza il peso di dover essere il nuovo Cap potrebbe pure essere meno schizzato e più equilibrato.

Spoiler

Che sarebbe stato reclutato dalla contessa era chiarissimo, come pure il cambio di nome in U.S. Agent è come nel fumetto costume nero compreso (che sembra piacere tanto alla mogliettina quindi ok :giggle: ) abbastanza evidente che Zemo pure farà parte del team da come elogia l'eliminazione degli ultimi flag smasher, segno che il barone non ha nessuna intenzione di risparmiare nessun supersoldato (a parte Bucky) resta coerente al suo obiettivo.

Io lo vedo ben lanciato il figlio di Kurt Russell dopo questo ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Russul jr mi è. Piaciuto parecchio rende bene il personaggio.

Troppi pippozzi nella puntata finale e un po' troppo lunghi.

Certi aspetti sono troppo americani per sentirli bene probabilmente credo che anche la questione profughi ecc fosse stata pensata nel contesto trumpiano muro col Messico ecc.

Il costume nuovo non mi piace per niente ma è gusto.

Forse ha più senso in America ma il nesso neri schiavi/razzismo con i rifugiati non lo capisco e anche la risposta "America" al problema dei rifugiati, bhó.

Zeno pare Bruce Wayne e pure il maggiordomo Alfred...

 

Buona serie nel complesso, certo si stanno lasciando aperto un portone per un team di giovani vendicatori che come serie su Disney sarebbe proprio perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
  • 2 weeks later...

ripristiate le scene originali.

l'hanno fatta passare per un errore involontario ma mi sembra che abbiano una certa inclinazione per le sforbiciate, come i riferimenti/tributi a stan lee nella serie punisher (sicuramente non c'entrano nulla le polemiche dei mesi passati...).

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minutes ago, Roger said:

ripristiate le scene originali.

l'hanno fatta passare per un errore involontario ma mi sembra che abbiano una certa inclinazione per le sforbiciate, come i riferimenti/tributi a stan lee nella serie punisher (sicuramente non c'entrano nulla le polemiche dei mesi passati...).

Il problema non e' tanto i Marvel studio , ma i dirigenti della Disney che dietro la loro facciata progressista nasconde un'anima bigotta che rimpiange il tempo quando non dovevano essere cosi inclusivi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
8 hours ago, Dio Brando said:

sì. ma occhio a non fotocopiarli troppo..altrimenti polemiche a go-go.

già me li vedo online i fanboy ed i nerd!

Paradossalmente prevedo una inversione di stili, suicide squad è un team di dementi pieni di battute, lato Marvel li vedo molto più pesanti e complessati come presentazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, mtpgpp said:

Paradossalmente prevedo una inversione di stili, suicide squad è un team di dementi pieni di battute, lato Marvel li vedo molto più pesanti e complessati come presentazione 

So che ormai e' impossibile, ma mi sarebbe piaciuto se portassero in concept originale dei lupi vestiti da agnelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo