Vai al contenuto

Capitoli dal Giappone con il furgone - il topic per le letture sparse

Chocozell

Messaggi raccomandati

On 6/7/2021 at 4:32 PM, Tufio said:

Saki-chan best girl.

Intanto su jump delfino/dragon/tell chiudono probabilmente in due-tre capitoli.

Poraccio il baseball gli avran detto di tagliare cortissimo che il primo volume ha venduto zero.

M astate parlando di Don't blush Sakimi-chan? A me non ha detto nulla ò.ò

Il manga sul baseball non mi ha detto nulla nei primi 2-3 capitoli e l'ho droppato (sarà che il baseball proprio non mi dice nulla).

Recuperato Sakamoto, che si mantiene a galla e continua a essere piacevole nella sua semplicità e Witch Watch, idem come Sakamoto.

Tra l'altro ora che è tornata su la libreria potrei iniziare a leggere qualche altra cosa oltre M+.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Chocozell said:

M astate parlando di Don't blush Sakimi-chan? A me non ha detto nulla ò.ò

No. Kanojo mo kanojo. Manga (presto anche anime) abbastanza demenziale (l'autore è quello di Aho girl) su tizio che decide di stare con due tizie e loro ci stanno pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/10/2021 at 1:03 AM, Den-chan said:

Sempre nel solito sito di scan ho trovato l'ultimo (almeno credo sia l'ultimo) manga di Okamoto 'Elfen Lied' Lynn. 'Na roba così imbarazzante che non cito manco il titolo. Isekai Harem definitivo, cmq.:giggle:

Paralel paradise è un grandissimo capolavoro del genere.
Quale genere? SI'

Vabbè, dillyding dillydong, bollettino JUMP:

E' finito il delfino, durata rispettabile di un annetto, vendite assolutamente disastrose.
E' il secondo grande flop per tamura, avrà una terza possibilità?

Lo stop di kaisen credo abbia regalato qualche capitolo al baseball.

Annunciate due nuove serie:

rla9Guo.jpg

Red Hood di Kawaguchi Yuuki (esordiente)

Immagine dalla rispettiva one shot, cacciatori di demoni o qualcosa del genere, disegnato piuttosto bene.
Comincia il prossimo numero.

UOQ14VU.jpg

NERU di Hiraga Minya (esordiente)
Da una minserie 4 capitoli, essenzialmente una accademia di arti marziali/samurai o qualcosa del genere.
Disegnato così così, magari è migliorato.
Comincia tra due numeri.

Cappuccetto mi sembra la serie con carattere, neru quella da comitato commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/25/2021 at 6:59 PM, Terminazzo said:

uh era un secolo che non leggevo Yancha Gal no Anjou-san

a livello di fastidio siamo al pari di Komi San per il cincischiare senza concludere nulla.
Strano che non abbia un anime pure lui.

E' su rivista/editore di nicchia.

Nel mentre su jump/mangaplus è iniziato cappuccetto.

Non è male, protagonista merdina ma la tipa è ok.

Ed è finito tell c, abbastanza a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sakamoto: finale abbasanza scontato, ma non per questo brutto. Saga molto piccola. Speriamo inizi a macinare un po' di più.

Cappuccetto rosso: disegni che continuano a essere buoni, regia un po' meno perché alcune tavole non si capiscono benissimo. Capitolo di transizione. Si deve pur convincere 'sto ragazzino a entrare nella gilda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nuove serie devono tutte arrivare al punto alla svelta che adesso non c'è più il cuscinetto di chiare serie flop in fondo a jump.

Box e samurai sembrano molto apprezzati, quindi tra neru/candy/rosso probabilmente già due sono destinati a saltare nel breve, insieme a uno tra magu/famiglia o possibilmente roboco o strega.

Nel mentre, ridendo e scherzando, mashle sta puntando clover come vendite.

Sakamoto è una grande sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Sakamoto procede sempre a botte di gag, qualcuna divertente, qualcuna no. Ogni tanto ripetitivo. Ala fine non ha nemmeno chissà quali carte coperte. Mi da sempre l'idea di un manga da una 20ina massimo di volumi.

Cappuccetto Rosso a caccia dei Lupi mannari invece devo dire che ha un bel world building al momento. Ancora roba poco, però alcune tavole sono molto sceniche. Spererei quasi di vederlo in un formato deluxe.

Witch Watch imho se la prende troppo comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Sakamoto procede a mini saghe dove si centellinano le informazioni. Tra le altre quella mezza vigneta dove c'erano due Sakamoto non mi è chiarissima e immagino che sia il vero plot twist della forza del protagonista. La cosa buona di questo manga è che anche se non è crudo nei disegni, almeno non si risparmia da quel punto di vista e gli avversari sono senza scrupoli(quelli veri, non l'assistente della triade). A un certo punto dovranno aprire un ipermercato se continuano ad assumere gente random.

Witch Wathc è carino, mi fa anche ridere ogni tanto, ma ci sono un po' troppi capitoli di intermezzo. Almeno ora la trama sta decollando un po'.

Cappuccetto Rosso lo devo ancora leggere, che non ho avuto il tempo.

Vedo che c'è anche un nuovo manga!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima tornata di titoli jumpici seguiti ha più o meno il solito andazzo

Anche se Undead Unluck #78 aveva una chicca degna di nota che non pensavo sviluppassero direttamente così

Spoiler

UU-78-p17.jpg

RIDER SPEEDSTER KIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIICK!

Per restare poi in tema di Jumpate
Sembra che abbiano ripreso a tradurre regolarmente Iwamoto-senpai no Suisen
bx128597-4-C5sk-Nqdx92v.jpg

pluw sembra che abbiano ripreso a mettere mano pure su Aoi Honoo

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/13/2021 at 1:03 PM, VNM said:

Anche se Undead Unluck #78 aveva una chicca degna di nota che non pensavo sviluppassero direttamente così

Reveal hidden contents

UU-78-p17.jpg

Anzi no è proprio un trend, infatti su Dandadan #24 :grin:

Spoiler

DDD-24-p7.jpg

In un arco narrativo che si rifa già abbastanza esplicitamente alle serie tokusatsu di quel periodo

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

Sakamoto: capitolo di transizione. Godibile.
Neru: ooooooooh, spero che rimanga così. Mi aspettavo finisse in dormitorio, invece la scusa per cacciarlo ci è piaciuta.
Cappuccetto Rosso: Non male. I disgni sono sempre buoni.
Pianissimo: new entry. Forse potrebbe essere carino pur non essendo il solito mazzate su mazzate. Un manga incentrato sulla musica non si trova facilmente al giorno d'oggi. I disegni personalmente mi fanno un po' pena.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti