Jump to content
Pluschan

Capitoli dal Giappone con il furgone - il topic per le letture sparse

Recommended Posts

Visto che sembrano esserci un po' di utenti che godono dei capitoli settimanali(o comunque, periodici) che escono in Giappone ho pensato che fosse meglio racchiudere i commenti tutti qui (per quelli che non hanno un topic dedicato), invece che intasare Letture&Scleri, che ha uno scopo diverso.

Sakamoto: procede bene. Nella sua semplicità continua ad essere godibile
Phantom Seer: secondo me, con un taglio leggermente più adulto e meglio gestito, potrebbe dare di più. Si perde troppo in chiacchiere.
Il nuovo dell'autore di Sket Dance, Witch Watch: Secondo me parte bene. Le potenzialità ci sono. Sket Dance tra l'altro mi ha sempre incuriosito. Prima o poi devo recuperarlo.

Devo recuperare Il Samurai fuggitivo e...mmm...non ricordo cos'altro

Edited by Chocozell
  • Like 2
  • Chocozell changed the title to Capitoli dal Giappone con il furgone - il topic per le letture sparse

Letti i primi su Sekimi-chan: 'nsomma. Eccessivamente lento. Oddio, siamo andati subito al sodo. Non so dire cosa verrà dopo, questo è vero

Edited by Chocozell

Mi sembra un po' un clone dell'altro topic, magari qua si mette jump, shonen e sunday? (le tre riviste primarie di manga shonen)

Il samurai ha piuttosto rushato ma è stato un "levarsi dalle palle la premessa e le presentazioni il più in fretta possibile" che è cosa buona e giusta e qua si vede l'autore esperto.

Visto che questo combatte mi sa diventa un kenshin con più azione?

Seguo, ricordatevi dello spoiler box.

JUMPATE
(scrivo per prova, non ricordo se ci sono tutti i topic dedicati a parte Kaiju 8, BNHA o altri)

• Mashle:
    Ok I guess.
  • Magu:
    Ok I guess ma dorcopidu Uneras
  • Build King:
    Sto letteralmente andando avanti per pura inerzia
  • Sakamoto:
    la settimana prossima ricominciano le mazzate serie, sperando che decolli e che alla Madhouse si liberi uno slot
  • Nige Jouzu no Wakagimi di Matsui:
    Prima Matsuiata della serie, sperem.
  • Witch Watch:
    Shinohara pare che abbia fatto un'inversione a U e sia tornato in pianta stabile in tutto ciò che mi ha fatto schifo in Sket Dance (tolto il cercare di fare la versione discount di Gintama) ma è il capitolo Pilot per cui si vede.
    Per il momento viste le premesse pare la versione non zozza e non isekai di Matou Seihei no Slave ma probabilmente verrò smentito nei prossimi capitoli
Edited by VNM

Se si parla di Jump per ora l'unico che seguo è Mashle, caotico neutrale come piace a me.

Partito come Saitama va Hogwarts la trama prende spessore con il passare dei capitoli, anche se per ora si sente la mancanza di un vero antagonista.

Fuori Jump 

Yancha Gal no Anjou-san: 80ch e siamo sempre fermi allo stesso punto di partenza
Mieruko-chan: 32ch Leeeeentoooo ma interessante non ho ancora capito il personaggio Shindou Romm 
Kumo Desu ga, Nani ka?: chi segue la ragnetta che gioca a cubo di rubik con il collo della gente?
Dosanko Gyaru Is Mega Cute: ormai le ragazze sono piu di due, quindi è diventato un harem.
Mysteries, Maidens, and Mysterious Disappearances: Leggende metropolitane jappo e tette.

Poi vabbe c'è Made in Abyss ma ho perso ogni speranza di capirci qualche cosa da quando sono arrivati al 6° livello dell'abisso.

Diciamo che è un topic per i commenti dei manga (periodici e/o in corso) in genere. L'altro topic ha un'altra funzione e ho iniziato ad abusarne io. In realtà quello servirebbe per la ricerca e per i suggerimenti, non tanto per i commenti settimanali/mensili/annuali/ecc... Siccome stava diventando un'abitudine, ho preferito spostare l'attenzione proprio in un topic apposito :sisi:

Voi intanto commentate, poi vediamo come va.

7 hours ago, VNM said:

Nige Jouzu no Wakagimi di Matsui:
Prima Matsuiata della serie, sperem

NOn mi sta dicendo molto

7 hours ago, VNM said:

(scrivo per prova, non ricordo se ci sono tutti i topic dedicati a parte Kaiju 8, BNHA o altri)

Per quelli che hai commentato no, non c'è nessun topic dedicato.

Edited by Chocozell

Karakai Jouzu no (Moto) Takagi-san
Karakai Jouzu no Takagi-san

Ho perso il conto dei capitoli. Non succede niente. La prima serie (non Moto) era partita benissimo, ma la trama orizzontale semplicemente non esiste. Dopo oltre 130 capitoli siamo ancora al punto di partenza. 

Fairy Tail: 100 Years Quest 75
Mha, capitolo alla Fairy Tail. Che non mi dispiace, ma questa nuova serie non mi sta prendendo

Nana to Kaoru ~Kokosei no SM gokko~ 14
Nana to Kaoru continua ad essere tanta roba

JUMPATE

• Deadpool Samurai #6:
    Non si può dire che non si impegnino con le gag, la cosa della splash page a colori mi ha fatto ridere più del dovuto

Non JUMPATE

• Zannen Jokanbu Black General-san #69:
    Finalmente un vero game-changer
  • Mono (di Afro) #12:
    Continua il gastro-tour.
  • Shikimori-san #98:
    Inutile scriverlo, vado avanti per pura inerzia.
  • Akutsu-san #63:
    Ricordatemi il motivo per cui sta serie dovrebe essere una nuova sfidante per Tadokoro e Tejina (e per alcuni Uzaki)
  • YUKKKYU Holder #180:
    Big DEEP RED Moment:
  • Shuumatsu no Walkure #43
    Spoiler

Buddha si schiera (in maniera relativamente telefonata) dalla parte dell'Umanità

Parte la musica:

• Sekai no Owari ni Shiba Inu to #30
    Barbascura X e ciò che resta dell'Umanità presentano:
    ScienzaBrutta: PINGUINI

Made in Abyss ch54

Sappiamo che a Tsukushi Akihito

Spoiler

Piace torturare le bambine ma cazzo ha messo Faputa in un frullatore.

Immagino che questo arco finisca (quando nel 2022?) con Faputa che si unisce al gruppo per proseguire nei livelli 6 e 7 perché Reg ormai non seve piu a una sega contro i mostri come quella giraffa deforme. maroo che cosa malata.

Edited by Terminazzo

Non Jumpate:

• Killing Bites #84
    THIS ISN'T EVEN MY FINAL FORM HENSHIN
  • Mukurozumi no Borute #13 
    Inizia il rush è il momento in cui diventa chiaro il perchè la serie sia stata axata
  • Hime Koukan #36
    Battute finali, idem come sopra. Anche se bisognerebbe parlare di "botte" finali. :grin:
  • Colorless #17
    Il momento in cui la serie non sa se essere No Guns Life, Kekkai Sensen o Devilman Lady ...o tutte e 3 assieme simultaneamente.

JUMPATE

• Undead Unluck #51:
    Si, proprio la pagina che state pensando.
    Letteralmente i lettori di One Piece, Berserk, HxH e analoghi in una singola pagina.
    Lui lo intende empaticamente ma non riesco a non leggerla come una perculatona generale al sistema delle serializzazioni infinite di Jump.

• Mashle #51
    Cliffhangerone che probabilmente sarà l’ennesimo Cliffafuffone ma disegnato meglio del solito standard.
    Sta andando avanti a nastro così da 4 tankobon ma sono ancora
    qui.

• Magu-chan #31
    Crabs Crab Rave GIF

• Shakunetsu no Nirai Kanai #30
    AXE KIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIICK.

• Ayakashi Triangle #32
    Ah si.

• Build King #12

• Sakamoto Days #11
    74f.png

...plus, il termine tecnico da usare per definire l’ultima scena nelle ultime pagine è CAST OFF.

• Nige Jouzu no Wakagimi #04
    Giustamente dopo la Matsuiata della scorsa settimana toccava il capitolo di set-up.
    Se mantiene lo stesso sistema delle altre sue serie la settimana prossima ci tocca l’arrivo del primo antagonista minore (speriamo)

• Witch Watch #02
    Insomma, si è capito che è un’universo alternativo dove Bossun e Himeko si sono scambiati di sesso e Bossun è il protagonista di Flying Witch.

Non JUMPATE

• Neko no Otera no Chion-san #60:
    Non dovrei emozionarmi così per un capitolo a tema “passaggio d’epoca” ma dalla regia mi dicono che pare che il sottoscritto sia entrato nel club degli ‘enta’, per cui.

• Souboutei #219
    Dio cosa darei per vedere anche solo gli ultimi 4 capitoli in versione animata (ma non con lo stesso trattamento che si è beccato Karakuri Circus)

• Jinrouki Winvurga #45
    Beh, era solo
    questione di tempo prima che iniziassero a usare le stesse identiche tattiche dei DominatorZ contro di loro.
    Del resto la morale della serie resta sempre “Karma is a bitch”

Edited by VNM

JUMPATE

• SPYxFAMILY #41
    Vabbè, a sto giro è l'ispirazione a Le Vite degli altri è stata completamente esplicita
  • Undead Unluck #52
    Metanarratività a fini empatici e tutto ciò che si vuole ma
    Spoiler

sto arco narrativo con l'autore che si inserisce nella storia palesemente per prendere tempo sta diventando veramente sciapo

• Mashle #51
    Meh.
  • Ayakashi Triangle #33
    Mancava solo il costume da personaggi delle opere precedenti di Yabuki e il giro era completo.
  • Magu-Chan #32
    Si, Gu La si conferma il Best Great Ancient God of Chaos.
  • Shakunetsu #31
    >Evolvere
  • Build King #13
    Meh ...però
    Spoiler

hanno fatto la prima comparsata le case-cosi del pilot, almeno...

• Sakamoto Days #12
    Bat-Family Days.
    Spoiler

BarbRA.jpg

• Nige Jouzu no Wakagimi #5
    Seconda Matsuiata della serie e non sto parlando dell'ultima pagina.

• Witch Watch #3
    Spoiler

gigant-1-jp-1000x600-1.jpg

Non JUMPATE

• Batuque #101
    No seriamente, bisogna trovare il modo di far arrivare la serie sugli scaffali dei fumettari italiani.

• Ponkotsu Ponko #49
    Vabbè...
    Spoiler

BarbRA.jpg

• Yofukashi no Uta #53:
    Un erbivoro al raduno nazionale delle carnivore ...Parte 1

• Hokuou Kizoku to Moukintsuma no Yukiguni Kari Kurashi #57
    Da How to Bride a How to MILF
Edited by VNM
  • 2 weeks later...
Posted (edited)

Mr. Sakamoto Days: continua a mantenersi su un buon ritmo. E' una lettura piacevole. Non entusiasmante, ma un sorriso te lo strappa. Spero in qualche scena d'azione un po' più lunga. Tra l'altro vedo che è 15esimo, quindi si mantiene benino in classifica. SImpatica l'idea degli informatori :sisi:

Witch Watch: Terzo capitolo che mi ha fatto piegare :lolla: quarto nella norma, anche se quelle due non me la contano giusta.

Phantom Seer: ci sta, ma ha bisogno di una svegliata.

Elusive Samurai: non ho tanta volgia di leggerlo. Lo recupererò più in là

Edited by Chocozell
  • 2 weeks later...

Nel mentre nel plus sta crescendo una certa strana serie...

VV1EL88.jpg

Comincia anche a fare vendite interessanti, grossa probabilità riceva una qualche notevole spinta di marketing.

Devo repuperare.

Spoiler

dIrcjGq.jpg

Vabbè, protagonisti deadpool, una spidergirl originale è questa qui.

E' chiaro che gli americani non potranno mai e poi mai competere.

Edited by Tufio

Resta sempre un Deadpool migliore del Deadpool di Marvel Disk (doppiatore escluso) e Future Avengers.

Edited by VNM

Btw agli ultimi giri niente da segnalare di rilevante ne per le Jumpate ne per il resto

...se non fosse che nell'ultimo (#55) capitolo uscito di Matou Seihei no Slave :°_°:

Spoiler

BRZFHAUJHFDAUJHDA.jpg

Bgm:

Edited by VNM