Jump to content
Pluschan

Capitoli dal Giappone con il furgone - il topic per le letture sparse

Recommended Posts

Sakamoto Days continua ad essere una lettura leggera, per quanto non penso possa andare troppo lontano se la trama non si infittisce un po'. 

Witch Watch: continua a mantenersi leggero e tutto sommato divertente

Devo ancora leggere i capitoli di ieri

Le ultime 3 settimane sono state talmente monotone dal punto di vista delle jumpate che non ho sentit neanche il bisogno di copiare il format del blog di Bancioclick commentare con impegno. :grin:

Giusto Sakamoto e Nige Jouzu no Wakagimi hanno avuto un paio di momenti spiscianti ma appunto devono ancora decollare, nel caso di Nige a prescindere dal livello delle Matsuiate.

Sul versante non Jumpico solo in nuovo (6°) capitolo di Shuumatsu Touring ha avuto un paio di momenti twistoni interessanti ma anche lì è presto.

Posted (edited)

Hanno segato Phantom Seer 

Dicevo:

Sakamoto Days: speriamo non la seghino. Non sarà sicuramente una serie lunghissima, ma imho è meritevole.

Phantom Seer: hanno segato questa e poi quell'aborto di Super continua ad andare avanti. Quando il nome fa tutta la differenza del mondo. Comunque era una serie onesta a cui serviva uno sprint in più, come ho sempre detto. Vabbeh, andata.

Witch Watch: continua ad essere divertente. Ora è arrivato anche il terzo incomodo. Comunque continuo a credere che la minaccia sia tutta finta :lolla: Anche se sarebbe ora di iniziare a tirare fuori qualcosa. Ormai il setting c'è.

Elusive Samurai: Mmm...continua a non piacermi.

Sekimi-chan: non mi dice nulla.

Edited by Chocozell
On 4/4/2021 at 11:30 PM, Chocozell said:

Hanno segato Phantom Seer 

Dicevo:

Sakamoto Days: speriamo non la seghino. Non sarà sicuramente una serie lunghissima, ma imho è meritevole.

Phantom Seer: hanno segato questa e poi quell'aborto di Super continua ad andare avanti. Quando il nome fa tutta la differenza del mondo. Comunque era una serie onesta a cui serviva uno sprint in più, come ho sempre detto. Vabbeh, andata.

Witch Watch: continua ad essere divertente. Ora è arrivato anche il terzo incomodo. Comunque continuo a credere che la minaccia sia tutta finta :lolla: Anche se sarebbe ora di iniziare a tirare fuori qualcosa. Ormai il setting c'è.

Elusive Samurai: Mmm...continua a non piacermi.

Sekimi-chan: non mi dice nulla.

Allora, BOLLETTINO JUMP.

A sorpresa ma non troppo, anche BUILD KING è stato segato, prossimo capitolo sarà l'ultimo.
Nemmeno hanno aspettato le (comunque pessime) vendite del primo volume, veramente un disastro per shimabukuro ma francamente la serie faceva pietà, un pessimo toriko con protagonista bamboccio orribile.
Quelli di jump han imparato la lezione di samurai 8 ed han calato l'ascia subito.
Per un pelo sfiorato l'U19, sarebbe stato troppo imbarazzante.

Puoi stare tranquillo che sakamoto è abbastanza in una botte di ferro, la serie piace ed ha vendite passabili, vedremo l'andazzo sul medio periodo.

Seer è stato un flop, inutile girarci intorno, sempre avuto un pessimo ranking, la serie non è mai davvero piaciuta.
Paradossalmente le vendite non erano male, ma zero crescita tra un numero e l'altro, probabilmente perchè erano vendite "collaterali" di gente che voleva kaiba/kaisen e si prendeva questo messo lì vicino.

Il samurai elusivo sembra sia l'attuale nuova serie di successo, ranking altissimi, magari è il setting?

La strega va così così, bisogna ancora vedere dove va a parare.

Il resto stabile, certo è ora che undead abbia un anime e non vedo durare troppo la famiglia alle superiori, e non vedo nemmeno benissimo il baseball.

Prossimo che salta nel breve è il delfino, onestamente mi aspettavo saltasse ora al posto di build.

Comunque questa e la prossima ci sono due serie nuove di esordienti, il primo sarà un romcom scolastico-sportivo, l'altro non si sa.

• Like 1
  • LOL 1

Ma lol build king praticamente è troncato, neanche la dignità di un finale.

La nuova serie romcom mi lascia molto perplesso, primo capitolo che comincia molto bene, prosegue meglio... e crolla nel finale tirando fuori il trope più osceno del genere.