Chocozell Posted September 30, 2021 Author Share Posted September 30, 2021 Sakamoto: l'evoluzione di SHin l'ha un po' fatta fuori dal vaso. Vediamo. Cappuccetto rosso: secondo me continua a essere interessante. Ma temo l'ascia. Witch Watch: non so, dovrebbe essere più divertente. Almeno quello. Pianissimo: disegni sempre un po' così. Prima sfida del protagonista. Comunque è un manga che dovrebbe durare poco, se la storia deve svolgersi nell'arco di un anno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted October 18, 2021 Author Share Posted October 18, 2021 Mi stanno axando Cappuccetto Rosso, nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. Giapponesi maledetti. Sakamoto ormai direi che ha preso il volo. Comunque le mazzate sono fatte bene. Avesse uno stile di disegno migliore, ne guadagnerebbe a pacchi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted October 31, 2021 Share Posted October 31, 2021 Cappuccetto viene axato prossima settimana... e quella dopo tocca pure a neru. Han fatto peggio di candy, dei detective, del baseball... Comunque tra poco finisce pure il concorso delle one shot, quindi dovrebbero cominciare almeno 3 nuove serie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted October 31, 2021 Author Share Posted October 31, 2021 Neru grande delusione. Non si è vista una mazzata. Eppure si prestava bene. Troppe chiacchiere da volemosebeneperchéArtiMarziali. Cappuccetto Rosso molto dispiaciuto. Si prestava bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted November 4, 2021 Share Posted November 4, 2021 DILLYDING DILLYDONG BOLLETTINO JUMP Cappuccetto e neru salutano a breve, il concorso one shot è alla conclusione QUINDI 3 NUOVE SERIE Ayashimon di Kaku Yuuji, l'autore di Jigokuraku, si presume sarà un battle shonen esorcisti La settimana dopo Mamore! Shugomaru di Ihara Daiki, l'autore della parodia scolastica di one piece, ora sarà sempre commedia scolastica con un ragazzo robot o qualcosa del genere. E quella dopo ancora Dorondororon (chi è il cretino che inventa i titoli, e dandadan, e pipipipipi e adesso pure dorondoron) by Osuka Gen, quello che qualche anno fa ci ha regalato golem hearts, serie uccisa dagli editori e segata in 16 capitoli, ci riprova con un originalissima roba di esorcisti che però catturano spiriti alla pokemon o qualcosa del genere. Jigokuraku era molto buono ma anche piuttosto violento, certo la cacchio di camicia con le asce non promette mica bene. Le altre due serie sono già sul blocco mi sa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted November 4, 2021 Author Share Posted November 4, 2021 È già partita la nuova serie di Obata e mmm... Boh, non ricordo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted November 12, 2021 Author Share Posted November 12, 2021 Chiusura di Cappuccetto Rosso davvero random. Molto deluso per questa scelta :/ Sakamoto Days a questo punto può avere un topic dedicato. Ormai è saldamente in classifica. Comunque gli assassini della JSAA sono praticamente OP. Non mi è chiaro dove vogliano andare a parare. Tra l'altro Sakamoto può snellirsi a comando a quanto pare. Witch Watch continua a essere leggibile, ma nulla di incredibile imho. Ho dato un occhio a Showa Shounen (O Shoten?). In pratica è Bakuman applicato alla Standup comedy? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted November 12, 2021 Author Share Posted November 12, 2021 On 11/4/2021 at 9:59 PM, Tufio said: QUINDI 3 NUOVE SERIE Per un momento ho pensato ci fosse anche l'autore di Gashbell. I due tizi in basso a destra sono praticamente sputati, come tratto, ai personaggi di KNG Link to comment Share on other sites More sharing options...
VNM Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 4 hours ago, Chocozell said: Witch Watch continua a essere leggibile, ma nulla di incredibile imho. Repetita iuvant, è tornato a fare Sket Dance senza tornare a fare Sket Dance :V Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted November 14, 2021 Author Share Posted November 14, 2021 Pianissimissimissimisssimissimo o come caspio è: stranamente il manga è anche godibile quando non c'è Lucky. Tra l'altro non mi è chiaro perché tutti indossino vestiti 8 taglie più grandi. Sakamoto: power up per Sakamoto. Tra l'altro i disegni stanno migliorando. In tutto ciò sto leggendo anche Naruto giornalmente e come disegni, composizione delle tavole, mazzate e storia secondo me le da a tutti. Se la gioca con DB prima serie e Haikyuu Ah, nuovo manga online. Stasera lo leggo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted November 14, 2021 Share Posted November 14, 2021 Ed è iniziato il nuovo manga di quello di jigo. Mah, praticamente one punch chainsaw man. Mah, sulla carta sembra buono ma qualcosa di grosso non mi torna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PORTAMANTELLO Posted November 20, 2021 Share Posted November 20, 2021 A me non pare malissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted November 21, 2021 Share Posted November 21, 2021 15 hours ago, PORTAMANTELLO said: A me non pare malissimo. Non è un brutto primo capitolo. Si vede che è di uno che sa le basi, non ci sono errori, i personaggi sono semplici e presentati bene, il setting è subito chiaro senza alcuna verbosa esposizione. Qui tutti dovrebbero prendere appunti. Ma bisogna vedere adesso come continua, questo che mena mostri a muzzo non è una roba a lungo termine. Quindi che fa? Introduce un qualche battle system di poteri? Una sottotrama politica di yakuza? Lui è un mezzo cosogami tipo bleach? Ma è roba cazzeggio tipo mashle o una roba seria come chainsaw? Una via di mezzo la vedo dubbiosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted November 23, 2021 Share Posted November 23, 2021 Mah, secondo capitolo discreto ma ho sempre più dubbi sul protagonista. Mi dispiacerebbe anche assai non tengano la patata lì. Nel mentre è iniziata la serie comica del del tipo che faceva la parodia scolastica di one piece. Ed è abbastanza un cesso, comicità alla roboco ma peggio, la vedo veramente male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Terminazzo Posted December 1, 2021 Share Posted December 1, 2021 nel frattempo Dandadan non mi dispiace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted December 2, 2021 Share Posted December 2, 2021 On 12/1/2021 at 12:59 PM, Terminazzo said: nel frattempo Dandadan non mi dispiace. Cosa sarebbe stata questa serie senza le INUTILI gag sessuali da quarta elementare e con un protagonista meno sfigato. Nel mentre è iniziato Doron Dororon. Che devo dire mi piace ben più di ayashi, originalità zero ma è fatto con competenza ed ha un ok protagonista, il pokemon è adorabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted December 2, 2021 Author Share Posted December 2, 2021 A me sembra strano che nessuno lo abbia ancora preso Link to comment Share on other sites More sharing options...
VNM Posted December 2, 2021 Share Posted December 2, 2021 Nah, lì è come con Kaiju no 8, ci vorranno almeno 5 volumi all'attivo prima di iniziare a vederlo sugli scaffali al di fuori del giappone (ed è nei papabili per il prossimo totoannunci di Lucca, se non prima) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 8, 2022 Author Share Posted January 8, 2022 Pianissimissimissimo: come questo manga si regga in piedi non lo so. I personaggi sono tutti buttati a caso e Lucky ad ogni capitolo trova un nuovo motivo per piangersi addosso. Però regge. Dorando...rara...qualcosa: New entry, siamo al quarto capitolo. Sembra uno shounen senza infamia e senza lode. Ayashimon: qui invece sembra che vogliano buttarsi subito sulla brace. Vediamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Terminazzo Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 On 6/21/2021 at 2:56 PM, Terminazzo said: Bruttarella l'evoluzione Arachne delle ragna, speriamo che salendo di livello migliori anche perché è bella diversa dai disegni precedenti. i capitoli sempre al contagocce, il cambio di atteggiamento ora che è in un party non è un passo avanti. On 6/25/2021 at 6:59 PM, Terminazzo said: uh era un secolo che non leggevo Yancha Gal no Anjou-san a livello di fastidio siamo al pari di Komi San per il cincischiare senza concludere nulla. Strano che non abbia un anime pure lui. uh che balzo ora si fa a gara a chi molla prima il primo bacio, almeno Anjou non è un pezzo di legno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 La serie comica della guardia del corpo robot è una delle robe più brutte della decade. Uno tra ayashi e dorodon muore in fretta, e spero sia ayashi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted January 31, 2022 Author Share Posted January 31, 2022 (edited) Prima di tutto, breve news: Per festeggiare i 3 anni di Manga+, per tutto l'anno saranno disponibili *tutti* i capitoli di alcune serie: MA si potranno leggere solo 1 volta (al ché, uno potrebbe domandarsi il senso della cosa, visto che il limite è facilmente aggirabile) Passando alla lettura settimanale: Ayashimon: mmm...non ho capito dove vogliono andare a parare. La trama non è nemmeno malvagia, ma lui è troppo stupido. Però almeno le ha prese. Doro...raran...o quella cosa lì: qui inizia a uscire fuori il PUTERE del protagonista. Per il resto si attesta sul leggibile, ma niente di particolarmente emozionante. C'è da dire che le due serie qui sopra al momento le leggo più per inerzia che per interesse... PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP: EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH, geni come funghi. Quella ha l'analisi veloce, quegli altri 7 sono prodigi, il padre è un mago, il maestro è l'unico che abbia mai battuto il padre, quell'altro è un otaku. Ammappate. Comunque sostanzialmente "se ti impegni sei mejo dei geni". Il succo continua a rimanere quello. Sekime-san: nonostante l'iper timidezza di lei, lo trovo incredibilmente realistico, ma al contempo incredibilmente scemo. Edited January 31, 2022 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
VNM Posted January 31, 2022 Share Posted January 31, 2022 4 hours ago, Chocozell said: Ayashimon: mmm...non ho capito dove vogliono andare a parare Tanto per cambiare la parola d'ordine è sempre la stessa Spoiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted February 4, 2022 Author Share Posted February 4, 2022 (edited) My Hero Majokko Quote “Magical Girl”— A profession that undertakes the work of exterminating a kind of natural disaster called “Kaii.” Kana Sakuragi, a female college student who struggles with job hunting, is picked up by a magical girl startup company and…?! Magical Girl work-life starts now! Nome ufficiale: Magilumiere Co. Ltd. New entry con due nuovi capitoli. Disegni buoni, il CEO è simpatico il giusto (mi ricorda un po' Gotou di Patlabor). Idem il nerd-tecnico. Protagonista che potrebbe tranquillamente non esserci. Senpai che mi sembra cazzona il giusto. Però non mi ha dato grandi vibes. Secondo me rischia l'axe. Vedo che ce n'è anche un altro, nuovo. Dalla sinossi mi sembra Toriko moe. Lo leggerò dopo. Edited February 4, 2022 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted February 4, 2022 Share Posted February 4, 2022 Del resto essendo diventato un successo tanto interplanetario da aver stimolato e spinto la ricerca su altri pianeti come su Marte per poterlo esportare pure là, e' giusto che Baka Hero abbia sia spinoff che serie collaterali per sfruttare la potenza belluina del brand che oramai brillerà pure più della Ferrari. Please read the sarcasm inside, thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts